Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Editeur Fabbri editori <Milano>
× Sujet Italia
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2002

Trouvés 27021 documents.

Analisi tecnica dei mercati finanziari
0 0 0
Livres modernes

Murphy, John J.

Analisi tecnica dei mercati finanziari : metodologie, applicazioni e strategie operative / John J. Murphy

2. ed

Milano : Hoepli, copyr. 2002

Résumé: L'opera è arricchita con centinaia di illustrazioni e con l'aggiunta di tre nuovi capitoli che esemplificano alcuni punti cruciali: Indicatori del mercato azionario; Tecnica dei candlesticks; Intermarket analysis. Il testo fornisce infine alcune nuove sezioni riguardanti lo sviluppo di sistemi computerizzati, gli indicatori tecnici avanzati e le recenti forme di analisi come il market profile. Un utile glossario dei termini più usati in ambito finanziario chiude il volume insieme al dettagliato indice analitico.

[Vol. 1]: Dalle origini al 1300
0 0 0
Livres modernes

[Vol. 1]: Dalle origini al 1300

Analisi tecnica dei mercati finanziari
0 0 0
Livres modernes

Pring, Martin J.

Analisi tecnica dei mercati finanziari / Martin J. Pring ; edizione italiana a cura di Andrea Savio

3. ed.

McGraw-Hill, 2002

Résumé: L'analisi tecnica è una disciplina che cerca di prevedere l'andamento futuro dei mercati finanziari basandosi sull'analisi grafica o statistica degli andamenti passati. Questo volume contiene una presentazione dei principali strumenti utilizzati dagli analisti tecnici, compresi quelli di più recente diffusione.

[Vol. 3]: Il mondo umanistico e signorile
0 0 0
Livres modernes

[Vol. 3]: Il mondo umanistico e signorile : 1380-1494

Materiali IPDA per la prevenzione delle difficoltà di apprendimento
0 0 0
Livres modernes

Tretti, Maria Lucina - Terreni, Alessandra - Corcella, Palma Roberta

Materiali IPDA per la prevenzione delle difficoltà di apprendimento : strategie e interventi / Maria Lucina Tretti, Alessandra Terreni e Palma Roberta Corcella ; presentazione di Cesare Cornoldi e Patrizio Emanuele Tressoldi

Spini di Gardolo : Erickson, copyr. 2002

Résumé: Prevenire le difficoltà di apprendimento fin dall'ultimo anno della scuola dell'infanzia; potenziare i prerequisiti cognitivi che stanno alla base dell'apprendimento di scrittura, lettura e calcolo; rinforzare e consolidare le competenze anche di quei bambini che presentano buone prestazioni; limitare il disagio e la conseguente dispersione scolastica; creare una continuità didattica fra scuola dell'infanzia ed elementare. Sono questi gli obiettivi dei “Materiali IPDA”, un'opera che, sulla base di uno specifico Questionario Osservativo (Erickson, 2002), consente di potenziare e/o recuperare il livello di sviluppo di quelle capacità che sottostanno agli apprendimento scolastici di base. Oltre ad offrire una batteria di prove per approfondire individualmente i casi di bambini che risultano a rischio, il programma permette anche di intervenire concretamente, attraverso strumenti operativi innovativi, nel potenziamento delle abilità carenti.

La vera storia di Santa Lucia
0 0 0
Livres modernes

Zuanetti, Sergio <impiegato comunale ed artista> - Scattolini, Gloria

La vera storia di Santa Lucia / [testi Sergio Zuanetti e Gloria Scattolini ; illustrazioni Giulia Pianigiani]

[Firenze] : Giunti kids, copyr. 2002

Résumé: La vera storia di Santa Lucia, di come visse e del perché il 13 dicembre viene festeggiata da tutti i bambini. In questo libro troverete la storia della sua vita, raccontata in prima persona, e di tutta la simbologia a lei legata, consigli e notizie varie, filastrocche e l'esclusiva ricetta dei biscotti di Santa Lucia!

Il piccolo Babbo Natale
0 0 0
Livres modernes

Stohner, Anu <1952-> - Wilson, Henrike <1961->

Il piccolo Babbo Natale / Anu Stohner, Henrike Wilson

Emme, 2002

Résumé: C'era una volta un Piccolo Babbo Natale che aveva un grande sogno: volare nel cielo con la sua piccola slitta e portare i regali ai bambini. Ogni anno costruiva giocattoli bellissimi, ma poi, quando gli altri partivano, si ritrovava tutto solo con i suoi inutili pacchetti. Il Piccolo Babbo Natale aveva il cuore pieno di tristezza, quando una notte udì un lamento nel bosco...

Nuvolera
0 0 0
Livres modernes

Piseri, Anna - Vitale, Paolo

Nuvolera : i paesaggi, l'ambiente : itinerari nel Parco delle colline / [fotografie e testi Anna Piseri, Paolo Vitale]

Brescia : Grafo, copyr. 2002

Résumé: Itinerari di descrizione naturalistica del territorio collinare del comune diNuvolera.

Marvel Comics presenta
0 0 0
Livres modernes

Marvel Comics presenta : le storie più belle

Modena : Marvel Italia, c2002

Magica la vita!
0 0 0
Livres modernes

Guglielmoni, Luigi <sacerdote cattolico> - Negri, Fausto

Magica la vita! : itinerario per crescere in compagnia di Harry Potter e la pietra filosofale / Luigi Guglielmoni, Fausto Negri ; presentazione di Antonio Spadaro

Milano : Paoline, copyr. 2002

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: Itinerario per crescere in compagnia di Harry Potter e la Pietra filosofale.

Hong-Kong express
0 0 0

Hong-Kong express / un film di Wong Kar-Wai

Qmedia ; BIM distribuzione, copyr. 2002

Résumé: Due poliziotti, due donne fatali. Due disperate storie d'amore e crimine ambientate a Chungking House, un malfamato quartiere di Hong Kong che accoglie una fauna di vagabondi, squattrinati malavitosi.

L'arte dei giardini
0 0 0
Livres modernes

Grimal, Pierre <1912-1996>

L'arte dei giardini : una breve storia / Pierre Grimal ; a cura di Marina Magi ; presentazione di Ippolito Pizzetti

[Nuova ed.]

Roma : Donzelli, stampa 2002

Il portiere
0 0 0
Livres modernes

Ocana, Francisco Garcia

Il portiere / Francisco Garcia Ocana

Perugia : Calzetti Mariucci, copyr. 2002

Résumé: Guida didattica per l'allenatore ed il suo portiere nella formazione e nel perfezionamento tecnico-tattico delle sue azioni dì gioco.A tale scopo, si rende necessario analizzare ciascun elemento del rendimento, mettendo in evidenza quelle componenti che permettono al portiere di raggiungere livelli di eccellenza. Tenendo sempre in considerazione Quest'obiettivo, il testo si sviluppa in quattro sezioni, la prima sezione, attraverso uno studio statistico e partendo da una visione comportamentista, si occupa di offrire all'allenatore una serie di regole per elaborare la programmazione dei gesti tecnici per il portiere di calcio. La seconda sezione, più estesa, è centrata sull'analisi dettagliata di tutti quegli elementi che influiscono in maniera determinante sulla perfetta realizzazione motoria delle azioni tecniche sìa di difesa che di attacco, la terza sezione mette in evidenza gli aspetti fondamentali per l'elaborazione tattica delie azioni del portiere, la quarta sezione presenta all'allenatore una visione più globalizzata e conoscitiva dell'allenamento con una proposta completa di eserciziario su obiettivi generali e specifici. Accanto allo sviluppo teorico, diviene molto importante questa esposizione pratica degli esercizi con cura particolare di un elemento di vitale importanza per il corretto processo di insegnamento-apprendimento: gli ordini e le disposizioni da impartire al portiere che accelerano il percorso di avvicinamento al massimo rendimento.

Manuale di ricerca educativa
0 0 0
Livres modernes

Trinchero, Roberto <docente di pedagogia>

Manuale di ricerca educativa / Roberto Trinchero

Milano : Angeli, 2002

Résumé: Questo manuale intende offrire risposte, sul doppio versante teorico e pratico, alle domande che chiunque si sia accostato al mondo della ricerca nell'ampio settore dell'educazione e della formazione prima o poi si è posto. Partendo dalla logica che è alla base della ricerca scientifica nelle scienze umane, il testo illustra i principali concetti oggetto del dibattito odierno e offre strategie di azione per consentire all'insegnante, al formatore, all'educatore di leggere criticamente rapporti di ricerca concepiti da altri, allo scopo di trasferirne le conoscenze nella propria realtà operativa, oppure di progettare e attuare egli stesso piani di ricerca finalizzato a valutare input, processi, contesti e output legati a specifici interventi.

Rue des plaisirs [Videoregistrazione]
0 0 0

Rue des plaisirs [Videoregistrazione] / un film di Patrice Leconte

[Milano] : Warner home video, copyr. 2002

Résumé: Disponibile copia su DVD-Video

[Tomo 1]: Libro dello studente ed esercizi
0 0 0
Livres modernes

[Tomo 1]: Libro dello studente ed esercizi / Maria Balì, Giovanna Rizzo

Copyr. 2002

Fait partie de: [Vol.] 2: [Livello 2]

Résumé: Espresso è un corso di lingua italiana per stranieri diviso in tre livelli indirizzato a studenti adulti e adolescenti. Si basa su principi metodologici moderni grazie ai quali lo studente viene messo in grado di comunicare subito con facilita e sicurezza nelle situazioni reali. Espresso 2 è il secondo volume del corso e si rivolge a studenti di livello post elementare/intermedio. Il libro offre materiale didattico per circa 60 ore di corso (più gli esercizi per il lavoro a casa).

Roma in movimento
0 0 0
Livres modernes

Pagnotta, Grazia

Roma in movimento : nelle fotografie dell'archivio Atac : 1900-1970 / Grazia Pagnotta

Roma : Editori riuniti, 2002

Résumé: Con le foto dell'Archivio fotografico dell'Atac, il libro traccia la storia dell'azienda dei trasporti di Roma, dalla sua nascita (1909) agli anni Settanta. Attraverso le immagini si possono così vedere i primi tram, i primi autobus e il filobus, oggi non più in uso nella città; e poi le sperimentazioni tecniche e il lavoro degli operai dell'azienda nelle officine e lungo le strade. Il periodo fascista appare particolarmente documentato, con le immagini dell'organizzazione del dopolavoro e della presenza dei lavoratori dell'azienda nelle diverse cerimonie e manifestazioni pubbliche del regime. Un percorso fotografico che traccia anche la storia della città, dei suoi cambiamenti e della sua espansione.

Alcuni giorni della vita di Oblomov
0 0 0

Alcuni giorni della vita di Oblomov / un film di Nikita Mikhalkov

General Video, 2002

Résumé: Oblomov è un aristocratico proprietario terriero che ha in noia il mondo e preferisce dormire e rifugiarsi nei suoi sogni. Ha rinunciato alla carriera, a scontrarsi con le grettezze della vita sociale, e nemmeno l'amore per la bella Olga potrà strapparlo alla sua scelta.

Introduzione alla cultura visuale
0 0 0
Livres modernes

Mirzoeff, Nicholas <1962->

Introduzione alla cultura visuale / Nicholas Mirzoeff ; a cura di Anna Camaiti Hostert

Roma : Meltemi, copyr. 2002

Résumé: Attraverso la storia e la teoria della cultura visuale, dagli studi sulla prospettiva rinascimentale a Internet, passando per la fotografia, il cinema e la televisione, Mirzoeff si chiede come e perché i mezzi di comunicazione basati sulla dimensione visuale hanno assunto un ruolo così centrale nella nostra vita quotidiana. L'ipotesi sostenuta è che oggi la forma primaria di approccio e comprensione del mondo è visuale, e non più testuale, come è stato per secoli.

Genitori in esilio
0 0 0
Livres modernes

Moro, Marie Rose <1961->

Genitori in esilio : psicopatologia e migrazioni / Marie Rose Moro ; presentazione di Serge Lebovici ; prefazione di Tobie Nathan

Milano : R. Cortina, 2002

Résumé: Come curare in modo efficace una famiglia emigrata dall'Africa e il suo bambino che vive nelle nostre desolate periferie? Gli strumenti terapeutici classici non bastano. Serve un metodo nuovo, che integri psicoanalisi e antropologia e tenga conto della particolarità individuale e culturale di tali pazienti. Questo libro si rivolge a tutti i professionisti - psichiatri, psicologi, assistenti sociali, pediatri - che lavorano con i figli di immigrati e le loro famiglie e lancia una sfida: trasformare gli ostacoli a cui questi bambini sono messi di fronte in potenzialità creative.