Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays Spain
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2010

Trouvés 28614 documents.

Temple Grandin
0 0 0

Temple Grandin / Claire Danes

HBO Home Box Office, 2010

Résumé: Temple Grandin è un film per la televisione del 2010 diretto da Mick Jackson, che racconta la vita di Temple Grandin, una donna affetta da autismo che ha rivoluzionato le pratiche per il trattamento degli animali negli allevamenti di bestiame.

Maestri invisibili
0 0 0

Sibaldi, Igor <1957->

Maestri invisibili : chi sono e come incontrarli : con meditazioni guidate / Igor Sibaldi

Anima, 2010

Résumé: Il seminario più celebre di Igor Sibaldi: un metodo rigoroso per stabilire il contatto con quelle strutture superiori della mente, che nelle leggende e nei testi sacri si chiamano «spiriti guida» e che la moderna psicologia non ha ancora osato indagare.

Bravo, burro!
0 0 0
Livres modernes

Fante, John <1909-1983>

Bravo, burro! / John Fante ; e Rudolph Borchert ; illustrazioni di Marilyn Hirsh ; a cura e traduzione di Francesco Durante

Torino : Einaudi, 2010

Résumé: È la storia, allegra e toccante, di un bambino e del suo asinelio coraggioso. E di una formidabile alleanza che permetterà di ricondurre al suo recinto un meraviglioso toro da combattimento e redimere un padre alla deriva. Ambientata in un Messico da favola, bonario e festevole, trafelato e pittoresco e, in fondo, anche un po' italiano, in origine avrebbe dovuto servire da base per un episodio di It's All True, il grande progetto cinematografico interrotto di Orson Welles, e fu scritta da Fante in collaborazione con lo sceneggiatore Rudolph Borchert e arricchita dalle illustrazioni di Marilyn Hirsh. Un Fante diverso, in apparenza. In realtà, un testo che più fantiano sarebbe difficile immaginare: centrato, come nella saga di Bandini, sul difficile rapporto tra padre e figlio, e di pieno umorismo, di commovente umanità.

I doni dell'imperfezione
0 0 0
Livres modernes

Brown, Brené <1965->

I doni dell'imperfezione : abbandona chi credi di dover essere e abbraccia chi sei davvero : la tua guida a una vita incondizionata / Brené Brown ; traduzione di Chiara Veltri

Ultra, 2010

Résumé: Ogni giorno la società e i media ci bombardano di immagini e messaggi che ci dicono chi, cosa e come dovremmo essere. Siamo portati a credere che per non sentirci inadeguati dovremmo condurre una vita semplicemente perfetta. Così, la maggior parte di noi continua ad andare avanti pensando cosa succederà se non riuscirò a tenere tutti questi birilli in aria? cosa penserà la gente se fallirò o rinuncerò? quando posso smettere di dimostrare a tutti quello che valgo?. In questo libro, che arriva in Italia dopo due anni di permanenza ininterrotta nelle classifiche americane, Brené Brown ci guida in un percorso di dieci tappe che, partendo dalla presa di coscienza della nostra vulnerabilità - e della sua bellezza - insegna a vivere con tutto il cuore, liberi da questi condizionamenti. Vivere in modo incondizionato significa prendere parte attiva alla nostra esistenza. Significa svegliarsi la mattina e pensare: Non importa ciò che riesco a fare e ciò che mi resta da fare, io sono abbastanza. Prendere possesso della nostra storia può essere difficile, ma non quanto passare la nostra vita a fuggirne. Abbracciare la nostra vulnerabilità può essere rischioso, ma non quanto rinunciare all'amore, al senso di appartenenza e alla gioia. Soltanto quando siamo abbastanza coraggiosi da esplorare l'oscurità scopriamo il potere infinito della nostra luce.

Bell'Europa e dintorni
0 0 0
Séries

Bell'Europa e dintorni

Milano : G. Mondadori, 2010-

  • Réservation impossible
  • Fascicules: 245
  • En prêt: 23
  • Réservations: 4
Capire e farsi capire in coreano
0 0 0
Livres modernes

Capire e farsi capire in coreano

Torino : EDT, 2010

1I frasari

Giochi... amo con l'inglese
0 0 0
Livres modernes

Ripamonti, Claudio

Giochi... amo con l'inglese : scuola primaria : giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente / Crip (Claudio Ripamonti)

Erickson, 2010

Résumé: Tratto dall'omonimo libro, il software propone sotto forma di tante piccole «sfide» (come quiz, labirinti e giochi di parole) divertenti esercizi sulla lingua inglese. Attraverso un percorso strutturato in 4 sezioni, l'alunno potrà svolgere oltre 130 attività proposte secondo un approccio logico-divertente. In particolare, i temi trattati riguardano l'alfabeto, i colori, i numeri, il corpo umano, il tempo, la pronuncia, le forme di saluto, le frasi e i vocaboli di uso quotidiano e la conversazione e le forme verbali più comuni. Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare. Il libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logicodivertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Gli esercizi partono dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate.

Quale conciliazione fra tempi lavorativi e impegni educativi?
0 0 0
Livres modernes

Quale conciliazione fra tempi lavorativi e impegni educativi? : giovani famiglie, lavoro e riflessione pedagogica / Monica Amadini, Antonio Bellingreri, Livia Cadei, Vanna Iori, Luigi Pati, Riccardo Prandini, Bruno Rossi, Luisa Santelli Beccegato, Domenico Simeone, Paola Zini ; a cura di Luigi Pati

[Brescia] : La Scuola, 2010

1Familia ; 15

Conan
0 0 0
Livres modernes

Thomas, Roy <1940-> - Windsor-Smith, Barry <1949->

Conan / [Roy Thomas storia ; Barry Windsor-Smith matite]

Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2010

Résumé: L'eroe creato da Robert E. Howard torna in un volume completamente a colori che ristampa le prime, fantastiche storie del personaggio.

Viale del tramonto
0 0 0

Viale del tramonto / William Holden, Gloria Swanson, Eric von Stroheim

Ed. speciale da collezione

[Milano] : Paramount Home Entertainment, 2010

Résumé: Joe Gillis, uno sceneggiatore di Hollywood, ripercorre la sua relazione con Norma Desmond, anziana diva del muto che vive isolata insieme al maggiordomo e immersa nel culto del passato, nella vana attesa del suo ritorno sul set. Convinto a scriverle una sceneggiatura, Gillis ne diventa il mantenuto, l'amante e infine la vittima.

Come disegnare i manga
0 0 0
Livres modernes

Hernandez, Lea <1964->

Come disegnare i manga : più di 50 lezioni facili e veloci / Lea Hernandez

3. ed

Roma : Newton Compton, 2010

Résumé: In Come disegnare i manga Lea Hernandez vi illustrerà le basi del disegno e della caratterizzazione dei vostri personaggi preferiti. Imparerete i segreti del mestiere per creare di tutto, da esplosioni mozzafiato ad armi e accessori, a espressioni facciali. In poco tempo sarete in grado di realizzare nuovi personaggi, di collocarli su sfondi mozzafiato e persino di preparare le vostre tavole a fumetti.

Che cosa è successo nel Vaticano II
0 0 0
Livres modernes

O'Malley, John W. <gesuita>

Che cosa è successo nel Vaticano II / John W. O'Malley

Milano : V&P, 2010

Résumé: Il libro costituisce l'occasione per mettere a tema alcune questioni importanti per una corretta comprensione del Concilio e della sua impegnativa eredità: il rapporto tra continuità e riforma nella tradizione della Chiesa; i modi e i tempi attraverso cui il Concilio viene recepito nel tessuto ecclesiale; il Vaticano II come provvidenziale punto di riferimento (bussola, secondo l'efficace immagine di Giovanni Paolo II) per il cattolicesimo oggi; l'attuazione, ancora incompiuta, di due grandi lasciti pastorali del Concilio: la riforma liturgica e il ruolo eminente della Scrittura nella vita della Chiesa.

La ragazza che amava i cavalli
0 0 0
Livres modernes

Becheroni, Barbara

La ragazza che amava i cavalli : la vera storia di Filippa e Bad Bridge / Barbara Becheroni

Padenghe sul Garda (BS) : Paco, 2010)

Résumé: Filippa è una ragazzina appassionata di cavalli che sin da piccola ha la fortuna di poter cavalcare e condividere la sua vita con un pony. Ma un giorno una brutta faccenda li porterà a separarsi. Filippa si allontana dal mondo dei cavalli, finché nella clinica dei suoi genitori, veterinari, arriva Bad Bridge, un bellissimo cavallo che ha subito un incidente in gara. Per Filippa è come se il destino le desse un'altra possibilità. Recuperando fiducia in sé stessa e l'amore che credeva perduto per i cavalli, Filippa combatterà con tutte le sue forze per la salvezza di Bad Bridge. Un romanzo forte e coinvolgente, una storia di amicizia e fedeltà ambientata nel mondo a volte duro e difficile dell'equitazione. Ambientazioni accurate e precise, la conoscenza puntuale del mondo che gravita intorno ai cavalli e all'ippica (l'autrice, veterinaria, si occupa da tempo di cavalli) fanno di questo libro un romanzo originale, coinvolgente dalla prima all'ultima pagina. Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.

Pensa e arricchisci te stesso
0 0 0
Livres modernes

Hill, Napoleon <1883-1970> - Hill, Napoleon <1883-1970>

Pensa e arricchisci te stesso / Napoleon Hill

8. ed

Milano : Gribaudi, 2010

Un libro
4 2 0
Livres modernes

Tullet, Hervé <1958->

Un libro / Hervè Tullet

Panini, 2010

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini
4 2 0
Livres modernes

Riordan, Rick <1964->

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci

Milano : Mondadori, 2010

Résumé: Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...

Nel mare ci sono i coccodrilli
4 0 0
Livres modernes

Geda, Fabio <1972->

Nel mare ci sono i coccodrilli : storia vera di Enaiatollah Akbari / Fabio Geda

Milano : B. C. Dalai, 2010

Résumé: Se nasci in Afghanistan, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, può capitare che, anche se sei un bambino alto come una capra, e uno dei migliori a giocare a Buzul-bazi, qualcuno reclami la tua vita. Tuo padre è morto lavorando per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e tu dovresti esserne il risarcimento. Ecco perché quando bussano alla porta corri a nasconderti. Ma ora stai diventando troppo grande per la buca che tua madre ha scavato vicino alle patate. Così, un giorno, lei ti dice che dovete fare un viaggio. Ti accompagna in Pakistan, ti accarezza i capelli, ti fa promettere che diventerai un uomo per bene e ti lascia solo. Da questo tragico atto di amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l'incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia. Un'odissea che lo ha messo in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non è riuscita a fargli perdere l'ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso. Enaiatollah ha infine trovato un posto dove fermarsi e avere la sua età. Questa è la sua storia.

Invisibile
0 0 0
Livres modernes

Auster, Paul <1947->

Invisibile / Paul Auster

Faber and Faber, 2010

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
L'orsetto Oscar
0 0 0

L'orsetto Oscar / [illustrazioni di Francesca Pesci]

[Cesena] : Piccola Luna, 2010

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: L'orsetto Oscar scoprira' che bisogna sempre obbedire ai propri genitori e ascoltare le loro raccomandazioni

Il gusto del cinema
5 1 0
Livres modernes

Cumer, Ferruccio - Cumer, Federica

Il gusto del cinema : viaggio cinegastronomico attraverso l'Italia / Ferruccio & Federica Cumer

[Trento] : Curcu & Genovese ; [Bolzano] : Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige, 2010