Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Pirandello, Luigi <1867-1936>
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2005

Trouvés 32990 documents.

Questo Gesù (AT 2,32)
0 0 0
Livres modernes

Gamberini, Paolo <1960->

Questo Gesù (AT 2,32) : pensare la singolarità di Gesù Cristo / Paolo Gamberini

Bologna : EDB, 2005

Résumé: Il corso di cristologia si propone di articolare in un'unità organica i due momenti della domanda che Gesù rivolge ai suoi discepoli: Chi dice la gente che io sia? e Voi chi dite che io sia? (cf. Mc 8,27-29). Asse portante della trattazione è la centralità dell'evento concreto di Gesù di Nazaret crocifisso e risorto - per la comprensione sia dell'identità di Gesù Cristo (vero Dio e vero uomo), sia dell'identità di Dio come essere relazionale (uno e trino). Il percorso si articola in 20 tesi, ciascuna con una propria tematica, arricchita da suggerimenti bibliografici e domande per lo studio personale.

Le 7 regole per avere successo
0 0 0
Livres modernes

Covey, Stephen R. <1932-2012>

Le 7 regole per avere successo / Stephen R. Covey

Nuova ed. del bestseller

Angeli, 2005

Résumé: The 7 Habits of Highly Effective People di Stephen Covey non è un manuale ma un percorso, un approccio integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: ovvero come ottenere risultati, in linea con i propri obiettivi. Il volume costituisce un metodo che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.

Da preda a cacciatore
0 0 0
Livres modernes

Da preda a cacciatore : la politica dell' esperienza religiosa / Maurice Bloch

1. ed

Milano : Cortina, 2005

2Culture e società

Laboratorio di matematica nella scuola primaria
0 0 0
Livres modernes

D'Amore, Bruno <1946-> - Marazzani, Ines <maestra elementare>

Laboratorio di matematica nella scuola primaria : attività per creare competenze / Bruno D'Amore, Ines Marazzani

Pitagora, 2005

Résumé: Questo libro raccoglie e presenta esperienze concrete di laboratorio di matematica effettuate da insegnanti di scuola primaria, con collegamenti alla scuola dell’infanzia ed alla scuola secondaria di primo grado. Basate sull’esperienza anticipatrice degli anni ’70-’80, ma rinnovate nei contenuti più attuali, queste esperienze vogliono finalmente convincere l’insegnante attivo nella scuola primaria odierna, della efficacia di questa metodologia didattica, restituendole il suo significato più genuino, quello che punta ad un apprendimento autonomo ed alla costruzione di competenze matematiche significative. Lo sforzo degli autori di questo libro è di raccontare le loro stesse esperienze per mostrarne fattibilità ed efficacia. Indice: Cap.1. Le parole per dire dove sono. Una partita a carte per giocare e contare. FilastrocContando. Calcoli nell’antichità. Cap.2. Un paese per le nostre favole. Coloriamo in 3D. Cap.3. Una pesiera particolare. Figure piane. Numeri figurati. Cap.4. Grandi matematici ideatori di giochi. Sfide matematiche con il domino. I gatti e i topolini. Cap.5. Macchie, farfalle e foglie. Origamtangram. Perimetri e aree: esiste una relazione? Cap. 6. Noetica e semiotica delle frazioni. L’esplorazione dello spazio con Cabri 3D. Trasformando, trasformando.

Storia dell'arte... in tasca
0 0 0
Livres modernes

Storia dell'arte... in tasca : dalla preistoria al novecento : tutti gli artisti e le correnti artistiche italiane e internazionali con tavole illustrate a colori

Edizioni Simone, 2005

Résumé: Tutti gli artisti e le correnti artistiche, dalla preistoria al Novecento , in un percorso sintetico, ma completo e di facile comprensione. Il testo è uno strumento indispensabile per chi deve affrontare esami e concorsi: può essere un efficace supporto per un rapido ripasso o per apprendere in breve tempo le nozioni fondamentali della materia. Il linguaggio, semplice ma preciso, permette inoltre di acquisire la terminologia specifica della materia: una serie di glosse esplicative , infatti, chiarisce i vocaboli tecnici indispensabili per affrontare un colloquio o una prova scritta di Storia dell'arte. Il testo è arricchito da schematizzazioni e rubriche di approfondimento sugli strumenti e le tecniche artistiche. Ogni capitolo si conclude con un test di verifica con soluzioni commentate, che consente di valutare il livello di preparazione acquisito. Correda il volume un'ampia scelta di immagini a colori che ripercorrono, attraverso le opere, tutta la Storia dell'arte dalle origini ai giorni nostri.

Investire in borsa
0 0 0
Livres modernes

Colot, Vincent - Samain, Pierre

Investire in borsa : per una strategia vincente alla portata di tutti / [Vincent Colot e Pierre Samain]

Milano : Altroconsumo, copyr. 2005

Résumé: Nelle società avanzate, la Borsa svolge una funzione essenziale nella raccolta dei capitali che consentono alle imprese di espandersi e all'economia dei diversi paesi di svilupparsi.Ma i rischi per il privato che affida ciecamente i propri risparmi a un consulente finanziario o segue acriticamente le mode borsistiche sono molti.Se volete conoscere meglio il mondo della Borsa, in particolare per investirvi una parte del vostro capitale, questa guida vi consentirà di esplorarne la complessa realtà e di individuare le fonti di informazione finanziaria più serie e attendibili, mettendovi al riparo da scelte incaute.Grazie a essa, apprenderete una metodologia di analisi semplice e rigorosa, illustrata con numerosi esempi pratici, per selezionare le azioni più affidabili, così da ottenere rendimenti soddisfacenti e ridurre il più possibile i rischi.

Scuola in laboratorio
0 0 0
Livres modernes

Lafranconi Betti, Adriana

Scuola in laboratorio : per una didattica centrata sui bisogni dell'alunno / Adriana Lafranconi Betti

La Scuola, 2005

Résumé: Dopo una prima parte, dedicata alle caratteristiche della pratica didattica laboratoriale, il volume presenta alcune Unità di Apprendimento, che offrono esempi di conduzione di percorsi didattici unitari. Un valido strumento a sostegno degli insegnanti nel tirocinio della progettazione per Unità di Apprendimento.

Il grande manuale dell'aromaterapia
0 0 0
Livres modernes

Valussi, Marco

Il grande manuale dell'aromaterapia : fondamenti di scienza degli oli essenziali / Marco Valussi

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2005

Résumé: Questa ricca e importante opera vuole essere, al tempo stesso, una guida completa alla materia e uno strumento di approfondimento e consultazione per il professionista. Il testo si rivolge a chi sia seriamente interessato agli oli essenziali e alle loro possibili applicazioni, quindi in primo luogo ai professionisti che intendano usare tali prodotti a scopo salutistico, così come ai produttori di estratti a base vegetale ma anche a medici, naturopati, farmacisti ed erboristi.

Produzione e logistica
0 0 0
Livres modernes

Andriano, Angelo

Produzione e logistica / Angelo Andriano

15. ed.

Angeli, 2005

Résumé: Viene proposto in questo libro la nuova edizione - completamente rifatta e largamente ampliata - di uno dei testi italiani più diffusi e completi sulle tecniche di gestione del sistema produttivo. Angelo Andriano insegna Gestione della Produzione e dei Materiali presso la Facoltà di Economia e presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell'Università di Torino. Svolge attività di consulenza e formazione dopo una lunga esperienza come dirigente industriale.

Come sarò...
0 0 0
Livres modernes

Agostini, Roberto <1951-> - Rossi, Patrizia

Come sarò... : sognare e progettare il futuro / Roberto Agostini, Patrizia Rossi ; note e apparato didattico di Elena Mutti

[Milano] : Archimede, copyr. 2005

La sposa normanna
0 0 0
Livres modernes

Russo, Carla Maria <1950->

La sposa normanna / Carla Maria Russo

Casale Monferrato : Piemme, 2005

Résumé: Palermo, novembre 1185. Costanza d'Altavilla, l'ultima erede della dinastia normanna che guida il Regno di Sicilia, è costretta a rinnegare i voti per sposare Enrico di Svevia, figlio dell'imperatore Federico. Da quel momento, la fragile e bella Costanza deve lottare contro nemici potentissimi, primo fra tutti Gualtieri di Palearia, ministro dell'imperatore, che soffia sul fuoco della gelosia di Enrico per distruggere la donna e conservare la sua enorme influenza. Il figlio sospirato, vero motivo dell'unione, tarda a venire, ma quando finalmente vede la luce, i pericoli si addensano su di lui e sulla madre. Tra congiure e lotte intestine, Costanza fa di tutto per proteggere il piccolo Federico da chi vuole eliminarlo per mantenere il potere.

Voglia di scrivere
0 0 0
Livres modernes

Iodice, Nicola

Voglia di scrivere : guida alla composizione del tema d'italiano : per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado / Nicola Iodice

Calvizzano : Il girasole, stampa 2005

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Offerta di turismo sostenibile
0 0 0
Livres modernes

Zanetti, Roberta

Offerta di turismo sostenibile : un confronto internazionale : tesi di laurea / relatore Glauco T. Savorgnani ; correlatore Loretta Battaglia ; [laureanda] Roberta Zanetti

IV, 81, xiii c. : ill. ; 30 cm

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Il rapimento di Babbo Natale
0 0 0
Livres modernes

Mecenero, Diego <1967->

Il rapimento di Babbo Natale / Diego Mecenero

[Chiaravalle] : I saperi, copyr. 2005

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
[3]: Le relazioni pericolose
0 0 0

[3]: Le relazioni pericolose / Glenn Close, John Malkovich, Michelle Pfeiffer

Résumé: .

[ Sogni
0 0 0
Livres modernes

Fazaza, Abdessalam

[ Sogni / Abdessalam Fazaza]

2005

Compendio di psicologia
0 0 0
Livres modernes

Imbasciati, Antonio <1936-> - Margiotta, Marco

Compendio di psicologia : per gli operatori sociosanitari / A. Imbasciati, M. Margiotta

Piccin, 2005

Asini calzati e vestiti
0 0 0
Livres modernes

Alonge, Roberto <1942->

Asini calzati e vestiti : lo sfascio della scuola e dell'università dal '68 ad oggi / Roberto Alonge

Torino : UTET libreria, copyr. 2005

Résumé: Lo sfacelo della scuola e dell'università in Italia sono sotto gli occhi di tutti, ma chi è il colpevole? Letizia Moratti, attuale ministro del governo di centro-destra, oppure Luigi Berlinguer, ministro del precedente governo di centro-sinistra? Secondo Roberto Alonge tutto comincia con il '68, che ha aperto l'università a ogni tipo di diplomato, e che ha distrutto non solo il principio di autorità, ma anche quello della meritocrazia. Roberto Alonge insegna Storia del teatro rinascimentale all'Università di Torino. È attualmente presidente del corso di laurea in DAMS ed è altresì presidente dell'Istituto Regionale di Ricerca Educativa (IRRE) del Piemonte.

L'eroe tragico moderno
0 0 0
Livres modernes

Lombardo, Agostino <1927-2005>

L'eroe tragico moderno : Faust, Amleto, Otello / Agostino Lombardo ; con una presentazione di Nadia Fusini

Donzelli, copyr. 2005

Résumé: Un nuovo scenario intellettuale presiede, nell'Inghilterra del Cinquecento, alla nascita del mondo moderno. Al centro di esso è ancora, come nella Grecia classica, la figura dell'eroe tragico; ma non si tratta di una ripetizione. Nel nuovo universo che si affaccia alla modernità, il percorso tragico non è determinato, come nella tragedia antica, da un fato esterno, ma dall'incapacità dell'uomo, ormai solo e senza dei, di decifrare la realtà che lo circonda. L'eroe shakespeariano cade perché non riesce a leggere il mondo e perciò a conoscerlo. Questo libro, pubblicato la prima volta nel 1996, e ora riproposto con una nuova introduzione di Nadia Fusini, rappresenta il compendio più puro del lavoro critico di Lombardo sulla letteratura inglese.

Italiano attivo
0 0 0
Livres modernes

Whittle, Anna - Chiappelli, Tiziana

Italiano attivo : attività linguistiche per l'insegnamento dell'italiano ai bambini : 5-11 anni / Anna Whittle, Tiziana Chiappelli

Firenze : Alma, copyr. 2005

Résumé: Il volume h un repertorio di attivit` linguistiche per bambini dai 5 agli 11 anni, e pur essere utilizzato sia in classi di alunni stranieri all�estero che in classi plurilingue in Italia. Il testo offre la possibilit` di coinvolgere bambini con competenze diverse (stranieri e italiani o solo stranieri) in un apprendimento attivo, motivante, cooperativo e basato sul fare con la lingua: drammatizzazioni, problem solving, scrittura creativa, giochi grammaticali e lessicali.Ogni attivit` prevede una scheda per l�insegnante con indicazioni sulla fascia d�et`, il livello di difficolt`, l�obiettivo didattico, l�abilit` coinvolta (ascoltare, parlare, leggere, scrivere), la durata e istruzioni chiare ed essenziali sulla preparazione e lo svolgimento. Tutte le attivit` possono essere proposte a piccoli gruppi o a classi intere. Le schede sono accompagnate da materiale fotocopiabile.