Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Sujet Italia

Trouvés 1160 documents.

I borghi più belli d'Italia
0 0 0
Livres modernes

Bacilieri, Claudio

I borghi più belli d'Italia : il fascino dell'Italia nascosta / [testi Claudio Bacilieri]

SER : I borghi più belli d'Italia, 2019

Wild swimming Italia
0 0 0
Livres modernes

Tameni, Michele

Wild swimming Italia : i fiumi, i laghi, le cascate e le terme più affascinanti d'Italia / Michele Tameni

Idea montagna, 2016

L' Italia in camper
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

L' Italia in camper / [Touring club italiano] ; in collaborazione con PleinAir

Nuova ed.

Touring, 2014

Résumé: Per tutti coloro che pensano che la vacanza ideale sia un mix di natura e libertà di movimento, il tutto a impatto zero. 60 proposte appositamente studiate per un tour completo del nostro Paese, con 3 itinerari in ognuna delle 20 regioni italiane: due pensati per vacanze di più giorni, presentano percorsi lunghi e dettagliati, il terzo offre invece spunti per weekend fuori porta; molti itinerari sono modulabili e combinabili tra loro, per chi avesse più tempo a disposizione. La descrizione dell'itinerario è corredata inoltre di utili cartine con il tracciato del percorso consigliato e l'indicazione delle indispensabili aree di sosta segnalate dagli esperti di Plein Air, di importanti informazioni pratiche e di appositi box dedicati alle specialità enogastronomiche del territorio.

La via Francigena
0 0 0
Livres modernes

La via Francigena : guida e taccuino per il viaggio / Fabrizio Ardito

Touring club italiano, 2016

La via Francigena dal Po a Lucca
0 0 0
Livres modernes

La via Francigena dal Po a Lucca : arte, storia, cultura, escursioni, enogastronomia

Milano : Touring club italiano, copyr. 2006

Résumé: Una collana nuova, un modo diverso di proporre i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Dal Po a Lucca seguendo uno dei percorsi più battuti dai fedeli che, nel Medioevo, si mettevano in cammino per raggiungere i luoghi dove erano custodite le più preziose reliquie della cristianità. Un modo per riscoprire la Via Francigena di Sigerico, arcivescovo di Canterbury che segnò le tappe del suo viaggio, ma anche splendidi percorsi alternativi, comunque seguiti dagli antichi pellegrini. Il viaggio ha inizio dal grande fiume, rifacendo idealmente il guado storico, e continua attraverso le province di Piacenza e Parma risalendo dalla pianura alle splendide vallate appenniniche. Oltre il passo della Cisa , qualsiasi strada si scelga per raggiungere Lucca, si attraverseranno paesi e cittadine gioiello, ricche di monumenti, borghi dove il tempo sembra essersi fermato, antichi monasteri, isolate pievi e una natura di struggente bellezza percorsa da sentieri perfetti per chi pratica trekking.

Via Francigena
0 0 0
Livres modernes

Via Francigena : sulle orme di Sigerico : dal Gran San Bernardo ai luoghi santi di Roma

[Ed. aggiornata]

Milano : Touring, 2009

Résumé: Pievi e cattedrali, castelli e borghi medievali, città d'arte, natura e fede: questo si incontra lungo il cammino segnato dall'arcivescovo Sigerico al suo rientro a Canterbury e seguito dai fedeli verso Roma. In questa nuova guida: 15 itinerari automobilistici dal Gran San Bernardo alla tomba di Pietro nella Città Eterna, 150 foto a colori, 21 carte e mappe; in apertura una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per organizzare il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle Informazioni pratiche della Guida Verde: 6 itinerari a piedi con dettagliate carte del cammino, 6 piante di città, informazioni e indirizzi utili al viaggio e al soggiorno oltre a 117 strutture ricettive per pellegrini.

Viaggi top a prezzi top
0 0 0
Livres modernes

Iaccarino, Luca <1972->

Viaggi top a prezzi top : mete di lusso per le tasche di tutti / Luca Iaccarino

Mondadori, 2014

Résumé: Saranno i tempi, sarà l'effetto della crisi, sarà che ci siamo ridotti tutti a più miti consigli, ma i posti esclusivi non sono più escludenti e si può vivere bene, stare bene, mangiare benissimo senza far piangere di dolore il portafoglio. In questo libro trovate venti tour che fino a poco tempo fa erano inimmaginabili, visto che nessun grande chef si sarebbe mai sognato di accogliervi con un biglietto da venti euro, che nessun relais chateaux avrebbe mai immaginato di aver, per clienti, nessuno che non fosse almeno Sir. Sapete che con 34 euro potete passare sei ore nello stabilimento termale più bello d'Italia, tra fiaccole, bagni aromatici, cascate, musica sinfonica, balsami, coccole, piccola pasticceria e centrifugati? Sapete che con 25 euro potete mangiare in un ristorante stellato di gran blasone, strepitoso, in centro città, assaggiando tre piatti gourmet di grandissimo livello? Sapete che con 70 euro si può dormire in uno dei più affascinanti luoghi del mondo, in una struttura di straordinario charme incastonata nei Sassi di Matera, e nuotare nell'incredibile piscina nelle grotte? Sapete che il primo martedì del mese a Torino i musei più rigogliosi - la reggia di Palazzo Madama, per dire, con i suoi ori, i suoi stucchi, il celeberrimo Ritratto d'uomo di Antonello da Messina - costano zero? Sapete che potete visitare tantissime cantine italiane, comprese le più blasonate, senza spendere una lira (e senza alcun imbarazzo)? Se non lo sapete, ecco il libro che fa per voi.

I luoghi della musica
0 0 0
Livres modernes

I luoghi della musica

Milano : Touring club italiano, copyr. 2003

Résumé: La musica sottolinea e accompagna la nostra vita: come protagonista o come sottofondo, la più immateriale delle arti è una presenza costante e una importantissima fonte di piacere. Questa nuova guida offre un panorama completo, regione per regione, di tutti i principali luoghi dedicati alla musica in Italia, dai teatri storici delle grandi città alle sale di provincia, dalle chiese agli auditorium ai conservatori. In più, i principali festival e manifestazioni italiani, con uno sguardo anche a quelli europei, per essere sempre là dove la musica risuona. I numerosi riquadri ricchi di notazioni turistiche, infine, rappresentano l'indispensabile corredo per una vacanza sull'onda dell'armonia.

Gli alberi
0 0 0
Livres modernes

Sartori, Francesco, botanico

Gli alberi : guida a tutte le specie italiane / testi di Francesco Sartori ; con la collaborazione di Francesco Bracco e Davide Ubaldi

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1986

L'Italia di vino in vino
0 0 0
Livres modernes

Martinelli, Luca <1980-> - Ricci, Sonia <giornalista> - Sereni, Diletta

L'Italia di vino in vino : itinerari a piedi e in bici alla scoperta dei vignaioli biologici e naturali / Luca Martinelli, Sonia Ricci, Diletta Sereni ; prefazione di Armando Castagno

Altreconomia, 2019

Résumé: "L'Italia di vino in vino" racconta 25 itinerari e 100 suggestioni per camminare o pedalare alla scoperta del vino naturale e dei vignaioli che di quel territorio sono il "genius foci". Questa guida nasce per fare incontrare i viaggiatori a piedi e a pedali con i piccoli vignaioli, "anime gemelle", legate dall'attenzione all'ambiente, dall'amore per i ritmi lenti e la schiettezza delle relazioni. Perché - diceva Luigi Veronelli - per capire un vino bisogna "camminare le vigne", respirare le cantine, toccare la terra, conoscere le storie di chi lo fa. Dentro al bicchiere vini veri, vivi, unici, diretti, integri, vibranti, che danno emozioni. Fuori un'Italia conviviale, che si appassiona al vino e sceglie vie poco battute, strade bianche, sentieri, tratturi, attraversando borghi antichi e fermandosi accanto a filari assolati, sotto patii ombrosi, dentro fresche cantine. Con una raccolta di percorsi urbani ed enoteche del vino bio e naturale a Milano, Roma, Bologna, Venezia.

Vale un viaggio
0 0 0
Livres modernes

Marsano, Beba <giornalista e critica d'arte>

Vale un viaggio : [101 meraviglie d'Italia da scoprire / Beba Marsano]

Cinquesensi, 2016

Résumé: Per molti l’Italia si esaurisce entro i confini dei consueti percorsi turistici. Non è così. Esistono luoghi e opere d’arte che giganteggiano, isolati e segreti, ai margini di strade meno battute, all’ombra di capolavori semplicemente più noti. Sono, però, luoghi e opere d’arte che, da soli, valgono un viaggio. Ecco un libro che riunisce, ordinate per regione, 101 di queste meraviglie. 101 esperienze d’eccezione, vere e proprie scoperte, per il lettore-visitatore italiano e straniero. Ad ogni tema sono riservate quattro pagine in chiusura delle quali l’autrice annota un albergo di charme e un qualificato locale di ristorazione per completare un viaggio di completa soddisfazione. L’Italia va riscoperta o per meglio dire va saputa comunicare con cognizione, sapienza e con paziente impegno. Prerogative che richiedono tempo, conoscenza e qualità. Beba Marsano, giornalista e stimata critica d’arte, per oltre un anno ha girato il Bel Paese andando a selezionare 101 luoghi d’arte e di cultura, fuori dalle rotte del turismo massificato. Il risultato va prima sfogliato, come in un caleidoscopio d’immagini ricche di suggestiva e persuasiva bellezza e poi letto in ogni dettaglio per scoprire così i grandi e piccoli capolavori che ci arrivano da ogni regione d’Italia: siti archeologici, preziosi musei d’arte e d’arti minori, cicli di affreschi, soprattutto riferiti alla pittura primitiva, basiliche romaniche, collezioni private, a volte di sorprendente originalità, piazze e scorci intesi come paradigmi di uno specifico periodo architettonico, infine anche angoli e prospettive naturalistiche, come testimonianze dell’arte della Creazione. A conclusione del racconto di ogni tema l’autrice, secondo la felice idea d’invitare il visitatore a una sosta meno affrettata, suggerisce un albergo e un ristorante siti nell’immediato contorno territoriale.

Via Francigena
0 0 0
Livres modernes

Via Francigena : sulle orme di Sigerico : dal Gran San Bernardo ai luoghi santi di Roma

Ed. 2006

Milano : Touring club italiano, copyr. 2006

Résumé: Sulle orme di Sigerico: dal Gran San Bernardo ai luoghi santi di Roma.Arte, storia, natura e fede lungo il tratto italiano dell'antica Via Francigena, percorsa dai pellegrini diretti alla tomba di Pietro a RomaAlla scoperta del cammino concorrono tre esaustive introduzioni, numerosi box di approfondimento e 15 itinerari: le tappe sono quelle suggerite dall'arcivescovo Sigerico al rientro a Canterbury, mentre le deviazioni seguono i più frequentati tracciati commercialiCompletano la visita 21 tra carte e piante, oltre 150 fotografie a colori e tutti gli indirizzi utili a organizzare il viaggio e il soggiorno

1001 cose da vedere in Italia almeno una volta nella vita
0 0 0
Livres modernes

Ortolano, Giuseppe <1953->

1001 cose da vedere in Italia almeno una volta nella vita / Giuseppe Ortolano ; illustrazioni di Emiliano Tanzillo e Antonio Bruno

Roma : Newton Compton, 2011

Résumé: L'Italia è un Paese straordinario. Dalla cima del Monte Bianco fino alle ultime isole che guardano verso le coste africane ci regala emozioni e storie antiche, paesaggi unici e profondissimi silenzi, chiese e monasteri splendidamente affrescati e maestosi manieri, ancora capaci di intimorire il viandante. Che dire poi delle tante città? Delle piazze sulle quali si affacciano gioielli dell'architettura di tutti i tempi, dei vicoli fatti per passeggiare lentamente tra balconi fioriti e botteghe artigiane, dei musei nati per raccogliere e tramandare la nostra storia e i tesori dell'arte. Borghi dimenticati dalle guide, centri turistici più o meno noti, città d'arte e di cultura, metropoli: ovunque un angolo da scoprire, vivere, osservare, assaporare o anche solo ascoltare. Eccoli i 1001 luoghi capaci ancora di stupire. Le 1001 esperienze da fare per poter finalmente dire di conoscere l'Italia. I 1001 appuntamenti con la memoria, le tracce degli avi, i colori dei pittori, i colpi di scalpello degli scultori, la fantasia degli artigiani, i sapori della tradizione enogastronomica, le passioni dei collezionisti e le suggestioni della natura. O più semplicemente, i 1001 luoghi da vedere in Italia almeno una volta nella vita.

I borghi più belli d'Italia
0 0 0
Livres modernes

I borghi più belli d'Italia : il fascino dell'Italia nascosta : guida 2004

Roma : SER, copyr. 2004

Résumé: Questa guida si presenta come un utile contributo per conoscere quell'Italia nascosta, fuori dagli itinerari delle spettacolari e delle più rinomate città d'arte. Il volume è organizzato nelle tre grandi aree geografiche, Nord, Centro, Sud, suddivise nelle regioni che lo compongono, che a loro volta contengono le singole località in ordine alfabetico. La guida contiene: le notizie di accesso, ossia i dati generali del Comune; dà conto in modo sintetico delle emergenze architettoniche più significative all'interno del borgo e nelle immediate vicinanze: chiese, rocche, palazzi, strade, piazze, panorami; inoltre identifica quanto di 'bello e buono' c'è nel borgo, oltre le antiche pietre.

Viaggiare in camper in Italia e in Europa
0 0 0
Livres modernes

Viaggiare in camper in Italia e in Europa / [testi di Paolo Bertino ... et al.]

4. ed

Milano : Mondadori, 2008

Résumé: La guida è suddivisa in tre parti: la prima offre informazioni di servizio, con gli indirizzi utili al turista itinerante per la sosta in Italia e in Europa; la seconda parte è costituita da un atlante stradale con tutte le località che compaiono nell'indirizzario; la terza parte propone dieci itinerari all'estero con informazioni pratiche e descrizioni delle attrattive turistiche.

Campeggi e villaggi turistici 2015
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Campeggi e villaggi turistici 2015 / [Touring club italiano]

Touring, 2015

Résumé: Dedicato ai giovani e alle famiglie che desiderano trascorrere vacanze economiche, divertenti e all'aria aperta, viaggiando con zaino in spalla e tenda al seguito o più comodamente a bordo di un camper. Indirizzi selezionati tra campeggi, villaggi turistici e agricampeggi distribuiti in più di 1000 località, con copertura omogenea del territorio d'Italia, dalle Alpi alle coste mediterranee del Sud, ma anche dei litorali di Corsica, Francia e Spagna, Croazia e Slovenia.

I borghi più belli d'Italia
0 0 0
Livres modernes

I borghi più belli d'Italia : il fascino dell'Italia nascosta : guida 2010

Roma : SER : I borghi più belli d'Italia, 2010

Guida blu
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Guida blu / [Touring club italiano]

Milano : Touring, 2010

Résumé: Giunta alla sua decima edizione, la Guida Blu si rinnova completamente nei contenuti e nella grafica: regione per regione, una panoramica delle diverse aree turistiche balneari introduce alla descrizione, oggi più ampia e approfondita, delle località che hanno ottenuto da 1 a 5 vele, il prestigioso riconoscimento attribuito ogni anno dalla Goletta Verde di Legambiente. Uno strumento sempre più ricco, dettagliato e articolato, prezioso per scegliere la destinazione più adatta per le proprie vacanze al mare.

Guida alle microvacanze in Italia
0 0 0
Livres modernes

Grottanelli de' Santi, Eduardo

Guida alle microvacanze in Italia : 100 piccoli soggiorni di turismo responsabile ed ecologico / Eduardo Grottanelli de' Santi

Altreconomia, 2014

Résumé: Una guida per i “turisti responsabili” che scelgono di vivere vacanze brevi ma intense, nel rispetto dell’ambiente e della legalità, di conoscere un’italia piccola e bellissima. mare e montagna, città e borghi per tutte le stagioni. 100 piccoli viaggi e 70 operatori di turismo responsabile, decine di strutture di accoglienza e ristorazione in Italia. Una guida -unica nel suo genere- che raccoglie il meglio dei viaggi brevi ed eco-sostenibili e consente di partire tutto l’anno per vacanze sorprendenti e mete poco conosciute. • Visite alle grandi città d’arte da una prospettiva inedita. • Itinerari straordinari nella natura, in parchi e luoghi selvaggi.• Cammini e percorsi in bici, treno, vela, con asini e cavalli.• Cibo locale, autentico e bio, vini naturali, birre artigianali.• Incontri emozionanti con “comunità ospitali” e solidali.• Viaggi della legalità nelle strutture confiscate alla mafia.• Percorsi dello spirito per chi ha fede e chi cerca la sua via.• Soggiorni esperienziali dove si impara con le mani e la testa.• Vacanze per tutti, famiglie e persone con bisogni speciali.

Adagio italiano
0 0 0
Livres modernes

Adagio italiano : itinerari senza fretta tra natura e cultura

Touring club italiano, 2016

Résumé: 42 itinerari escursionistici “senza fretta”, tra natura e cultura, a piedi o in bicicletta, in treno o in battello, per assaporare attraverso il viaggio lento, con saggezza, ciò che di bello offrono i territori del nostro paese.