Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Noms Simonis, Damien <1963->
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Spagna centrale

Trouvés 50 documents.

Barcellona
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Barcellona : guida città / Damien Simonis

6. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2009

Résumé: Un autore del posto, più di 500 ore di ricerche e oltre 200 segnalazioni di ristoranti e locali. Una ricca panoramica a colori dell'architettura, delle feste e della cucina barcellonesi, i consigli degli abitanti e tutte le informazioni necessarie per le vostre escursioni in giornata dalla città. Una guida che indica dove poter godere il tramonto in un baretto trendy sulla spiaggia sorseggiando un mojito gelato; dove deliziatevi con le olive polpose, i profumati prosciutti e gli squisiti formaggi del fantastico Mercat de la Boqueria.

Barcellona
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Barcellona / Damien Simonis

[Ed. aggiornata]

Vercelli : White Star, copyr. 2009

Spagna settentrionale
0 0 0
Livres modernes

Spagna settentrionale / Damien Simonis ... [et al.]

6. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: Questa edizione di Spagna settentrionale comprende le regioni Galicia, Asturias, Castilla y Leòn, Cantarbia, Paìs Vasco, Navarra, La Rioja, Aragon, Catalunya e Andorra. Più di 50 milioni di stranieri visitano ogni anno questo paese, dove tuttavia è ancora possibile viaggiare per giorni e giorni senza sentire altra lingua all'infuori dello spagnolo. E' sufficiente allontanarsi dalle costas, dove sorgono le più rinomate località di villeggiatura, per immergersi nella vera Spagna. Dalla vivace Pamplona al Parc Nacional d'Aigues Tortes i Estany de San Moricy nei Pirenei, dalla capitale culinaria St Sebastian a Barcellona, capitale più europea che mediterranea.

Svizzera
0 0 0
Livres modernes

Williams, Nicola <1971-> - Simonis, Damien <1963-> - Walker, Kerry <autrice di libri di viaggio>

Svizzera / Nicola Williams, Damien Simonis, Kerry Walker

3. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2009

Résumé: Se pensate che la Svizzera sia cioccolato, panorami alpini da cartolina, canti e orologi a cucù, dovrete ricredervi. Perché i divertimenti invernali di St. Moritz, gli stravaganti locali di Zurigo, la vivacità culturale di Basilea e la cosmopolita Ginevra sono solo alcune delle scoperte che farete in questo paese dalla variegata identità. I nostri autori vi aiuteranno ad abbattere i cliché e a scoprire qualcosa di decisamente diverso. La guida offre notizie su: attività varie dalla bicicletta, ai bagni termali, alla mongolfiera, sci e altre attività all'aperto; approfondimenti su Guglielmo TelI, la neutralità, la diversità culturale e altri argomenti interessanti; le celebrazioni della Fasnacht di Lucerna, il Montreux Jazz Festival, le feste che si tengono a Züri-West e altri suggerimenti per godere al meglio del vostro tempo; le sistemazioni scelte dagli autori tra rifugi di montagna, hotel cittadini e residenze regali.

Barcellona
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Barcellona : guida città / Damien Simonis

7. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2011

Résumé: Un autore del posto, più di 500 ore di ricerche, oltre 200 segnalazioni di ristoranti e locali, e un incalcolabile numero di assaggi di tapas. Inserti a colori sulle migliori esperienze da vivere a Barcellona e sulla splendida architettura della città, da Gaudí alla Torre Agbar.

Toscana
0 0 0
Livres modernes

Bedford, Neal - Simonis, Damien <1963-> - Franks, Imogen

Toscana / Neal Bedford, Damien Simonis, Imogen Franks

Melbourne : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2002

Résumé: La guida suggerisce itinerari che si snodano fra le colline del Chianti, le Alpi Apuane, il Parco Regionale della Maremma, i siti etruschi e le cittadine medievali; fornisce approfondimenti sulla tradizione culinaria toscana e presenta una sezione che riporta tutte le informazioni indispensabili su viaggio, alloggio e trasporti.

Venezia
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Venezia / Damien Simonis

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2006

Résumé: Le gondole ormeggiate nei canali illuminati dalla luna, i musei, le chiese, i campielli e le calli, le seducenti isole della Laguna: il primo incontro con Venezia vi lascerà senza fiato. Togliete la maschera ai segreti della città con questa guida accurata. La guida offre: cartine a colori e itinerari dettagliati per orientarsi nel dedalo di stretti passaggi e canali; come trovare rifugio nella Venezia segreta ed evitare la folla; dove alloggiare con classe - dalle modeste pensioni ai palazzi raffinati; pranzare come un Doge accurate descrizioni d'autore per seguire le tracce dell'autentica cucina veneziana; escursioni fuori porta - escursioni a Verona, Padova, Vicenza, Treviso e altrove.

Berlino
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Berlino / Damien Simonis ; fotografie di Pierre Adenis

Ed. aggiornata

White Star, 2018

Résumé: Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni di Berlino che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per fare esperienze uniche, come pedalare sulla pista ciclabile del Muro di Berlino, assaggiare le tipiche birre tedesche, esplorare i bunker della Seconda Guerra Mondiale o ballare tutta la notte in una festa sul ghiaccio. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori della città su mete e località da non perdere, aspetti pratici e molto altro ancora. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, per visitare la Berlino "rossa", il Ku'damm o la regione dei laghi del Meclemburgo. Escursioni fuori città nelle cittadine brandeburghesi di Chorin e Neuruppin, o sui canali dello Spreewald. Da non perdere, un elenco di località e attività vivamente consigliate con rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Barcellona
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Barcellona / Damien Simonis

5. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: Barcellona è e non è Spagna: la seconda città spagnola dopo Madrid è anche la capitale della regione autonoma della Catalogna. La sua posizione, poi, è strategica: vicina alle belle Girona e Tarragona, a poche ore di viaggio dal sud della Francia e dai Pirenei, dalla Costa Brava e dalla regione vinicola del Penedès. Barcellona è anche monumenti e cultura legata in particolare ai modernisti: Gaudì per primo. Altri grandi artisti hanno operato qui: Picasso, Mirò e Dalì. In più, la sua cucina è tra le migliori del paese, l'aria che si respira è festaiola e la sua spumeggiante vita notturna è famosa.

Barcellona
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Barcellona / Damien Simonis

2. ed. italiana

Torino : EDT, 2001

Résumé: Nel corso della sua lunga storia Barcellona si è sempre proposta come anello di congiunzione tra la penisola iberica e il cuore dell'Europa occidentale. Non solo le sue ricchezze architettoniche, dagli imponenti edifici gotici di epoca medievale alla fioritura dei modernisti capitanati da Antoni Gaudì, i musei e le occasioni culturali, ma anche i piaceri della cucina catalana, la spumeggiante vita notturna, le frequenti festes che impazzano per la strada, ne fanno una destinazione che esercita un fascino irresistibile sui viaggiatori di ogni paese.

Giordania
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963-> - Finlay, Hugh

Giordania / Damien Simonis, Hugh Finlay

Torino : EDT, copyr. 1993

Siria
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963-> - Finlay, Hugh

Siria / Damien Simonis, Hugh Finlay

Torino : EDT, copyr. 1997

Résumé: Le testimonianze artistiche di un ricchissimo passato costituiscono da sempre la motivazione più forte per un viaggio in Siria: il Paese è un'autentica miniera di siti d'interesse storico. Le città di Damasco e Aleppo, con il loro dedalo di viuzze e i suoni degli artigiani al lavoro, possono essere occasioni per incontri e un'ospitalità calorosa.

Barcellona
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Barcellona / Damien Simonis

[Ed. aggiornata]

Vercelli : White Star, 2011

Résumé: Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni di Barcellona che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per fare esperienze uniche, come assaggiare le tapas, ballare il flamenco, conoscere il Modernismo o ripercorrere i primi anni della carriera di Picasso. Suggerimenti proposti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori della città su mete e località da non perdere, aspetti pratici e molto altro ancora. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, per visitare la Barcellona romana, La Rambla e le residenze moderniste. Escursioni lungo itinerari meno battuti come Colònia Glieli, il Museu Egipci de Barcelona e il Palau Barò de Quadras. Da non perdere, un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la scelta delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Siria
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963-> - Finlay, Hugh

Siria / Damien Simonis, Hugh Finlay

Torino : EDT, copyr. 1993

Marocco
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963-> - Crowther, Geoff <1944->

Marocco / Damien Simonis, Geoff Crowter [i.e. Crowther]

Torino : EDT, copyr. 1995

Barcellona
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Barcellona / Damien Simonis

[Ed. speciale per Il giornale]

Milano : Il giornale, stampa 2006

Barcellona
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Barcellona / Damien Simonis

Torino : EDT, copyr. 1999

Résumé: Nel corso della sua lunga storia Barcellona si è sempre proposta come anello di congiunzione tra la penisola iberica e il cuore dell'Europa occidentale. Non solo le sue ricchezze architettoniche, dagli imponenti edifici gotici di epoca medioevale alla fioritura dei modernisti capitanati da Antoni Gaudì, i musei e le occasioni culturali, ma anche i piaceri della cucina catalana, la spumeggiante vita notturna, le frequenti festes che impazzano per la strada, ne fanno una destinazione che esercita un fascino irresisitibile sui viaggiatori di ogni paese.

Siria
0 0 0
Livres modernes

Humphreys, Andrew - Simonis, Damien <1963->

Siria / Andrew Humphreys, Damien Simonis

3. ed. italiana

Torino : EDT, copyr. 2000

Résumé: Paese di grande fascino, la Siria sa come conquistare il viaggiatore: magnifici castelli, antiche rovine, suq brulicanti di vita. Dai siti storici alle meraviglie naturali la Siria si è sviluppata rapidamente in questi decenni e offre strutture confortevoli a prezzi accessibili.

Berlino
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Berlino / di Damien Simonis ; fotografie di Pierre Adenis

Vercelli : White Star, 2007

Résumé: Visitate Berlino con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questa città in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti. Dettagliate descrizioni dei luoghi e informazioni generali. Approfondimenti di storia, cultura e vita quotidiana. Oltre 165 splendide fotografie a colori. 14 cartine a colori. Cartine degli itinerari pedonali e automobilistici. Planimetrie e disegni esclusivi. Grafica semplice e di facile utilizzo. Informazioni turistiche complete, inclusi alberghi, ristoranti, negozi, divertimenti e attività.

Berlino
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Berlino / Damien Simonis ; fotografie di Pierre Adenis

White Star, 2014

Résumé: Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni di Berlino che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per fare esperienze uniche, come pedalare sulla pista ciclabile del Muro di Berlino, assaggiare le tipiche birre tedesche, esplorare i bunker della Seconda Guerra Mondiale o ballare tutta la notte in una festa sul ghiaccio. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori della città su mete e località da non perdere, aspetti pratici e molto altro ancora. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, per visitare la Berlino rossa, il Ku'damm o la regione dei laghi del Meclemburgo. Escursioni fuori città nelle cittadine brandeburghesi di Chorin e Neuruppin, o sui canali dello Spreewald. Da non perdere, un elenco di località e attività vivamente consigliate con rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.