Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Editeur Il *Viaggiatore <casa editrice>
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Zurlino, Guido
× Sujet Guide turistiche <documenti>

Trouvés 7 documents.

Studiare all'estero
0 0 0
Livres modernes

Moneta, Alessandro

Studiare all'estero : 1.000 indirizzi per un anno scolastico o accademico in Europa e negli USA / Alessandro Moneta

[Milano] : Il viaggiatore, stampa 2002

Vini e cantine
0 0 0
Livres modernes

Vini e cantine : oltre 1900 produttori in Italia

[Milano] : Il viaggiatore, copyr. 2004

Résumé: Dove acquistare vini di qualità nelle varie fasce di prezzo, e come trovare i produttori più attenti e le cantine più affidabili? Quali sono le uve caratteristiche di ogni regione, e come si distribuisce sul territorio la straordinaria varietà di etichette che distingue la produzione italiana? In questo volume tutte le zone di produzione dei 338 vini Docg e Doc, una breve descrizione dei principali vitigni e una selezione di 1909 ottime cantine in tutta Italia, scelte dal Seminario Veronelli. Regione per regione, uno strumento pratico di orientamento alla scelta e all'acquisto del vino.

Ristoranti etnici
0 0 0
Livres modernes

Ristoranti etnici : gli indirizzi migliori per gustare le cucine del mondo in tutta Italia

[Milano] : Il viaggiatore, copyr. 2007

Résumé: La guida offre un vero e proprio giro del mondo gastronomico, con circa 800 indirizzi distribuiti in tutta Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sardegna: una selezione che riunisce locali eleganti, più informali e semplici take away. Elencati in ordine regionale e di località, e suddivisi in base al tipo di cucina che offrono ai clienti: le indicazioni sono poi arricchite dalle informazioni sul numero delle sale, sui prezzi medi, sulle dotazioni e sugli orari e i giorni di apertura.

Ristoranti in viaggio
0 0 0
Livres modernes

Ristoranti in viaggio : oltre 1000 locali tra i 10 e i 35 euro

[Milano] : Il viaggiatore, copyr. 2004

Résumé: Lungo le strade statali e provinciali di tutta Italia, i ristoranti ideali per chi guida: pranzi veloci, servizio semplice, cucina locale, prezzo contenuto. Tutti gli esercizi segnalati sono raggiungibili con deviazioni di non oltre 10 km dalle uscite autostradali. In questo volume oltre all'indirizzo e al telefono, sono segnalati la presenza di posteggio, il prezzo fisso e alla carta, la chiusura settimanale e le ferie, le carte di credito accettate. La guida evidenzia inoltre i locali che offrono parcheggio per i camion e servizi ai camionisti.

Vacanze e lavoro U.E.
0 0 0
Livres modernes

Woodworth, David

Vacanze e lavoro U.E. : 30.000 proposte estive in Europa e nel mondo / David Woodworth

[Milano] : Il viaggiatore, stampa 2002

Vacanze creative in agriturismo
0 0 0
Livres modernes

Vacanze creative in agriturismo : 664 indirizzi per vacanze nuove

[Milano] : Il viaggiatore, copyr. 2004

Résumé: Dalla cucina alla pittura, dalla ceramica al birdwatching, dallo yoga al restauro, dai corsi di apicoltura all'erboristeria: una vacanza può trasformarsi in un'occasione per riscoprire un hobby da tempo trascurato o per coltivare nuovi interessi. Il volume presenta una selezione di aziende agrituristiche in tutta Italia che offrono, oltre al piacere di un soggiorno in campagna, la possibilità di partecipare ad attività e corsi di vario genere, suddivisi in quattro categorie: la cucina e il buon mangiare; conoscere la natura; arte, artigianato, hobby; vita in campagna.

Feste
0 0 0
Livres modernes

Venturini, Emma

Feste : sagre e mercati / [testi Emma Venturini]

[Milano] : Il viaggiatore, stampa 2005

Résumé: Sono ben 900 le feste popolari descritte in questa guida, scelte tra le più rappresentative e interessanti nelle migliaia di eventi che da sempre animano la vita dei nostri paesi, da Nord a Sud, dai grandi centri ai piccoli borghi. Ben 320 tra processioni e feste patronali e religiose, più di 260 rievocazioni storiche, appuntamenti in piazza e pali, 160 carnevali, sagre e fiere di carattere enogastronomico, 150 mercatini all'aperto: in tutte le stagioni l'occasione giusta per una gita fuori porta.