Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Manuali

Trouvés 10172 documents.

Il magico potere del riordino
4 1 0
Livres modernes

Kondo, Marie <1984->

Il magico potere del riordino / Marie Kondo

Vallardi, 2014

96 lezioni di felicità
4 0 0
Livres modernes

Kondo, Marie <1984->

96 lezioni di felicità / Marie Kondo

Vallardi, 2016

Résumé: Marie Kondo ha riordinato in un volume i principi, le categorie e i consigli per mettere ordine nelle nostre case e nelle nostre esistenze: 96 lezioni pratiche corredate da illustrazioni, per convincere anche i più disordinati ad applicare il metodo Konmari.

Il manuale del bibliotecario
0 0 0
Livres modernes

Ardone, Viola <1974-> - Garavini, Brunella <bibliotecaria> - Nacciarone, Lucia <avvocato e grafologa giudiziaria>

Il manuale del bibliotecario : il sistema bibliotecario in Italia, biblioteconomia e bibliografia, la catalogazione, la promozione dei servizi delle biblioteche, informatizzazione e biblioteche digitali : aggiornato alle ultime novità in materia di: Istituzione delle Soprintendenze archivistiche e bibliografiche, Diritto d’autore, Privacy, Sicurezza sul lavoro / Viola Ardone, Brunella Garavini, Lucia Nacciarone

2. ed.

Maggioli, 2019

Résumé: Un manuale introduttivo alla biblioteconomia, pensato sia per quanti intendono partecipare ai concorsi pubblici per bibliotecari e collaboratori bibliotecari sia per coloro che necessitano di una panoramica sulla formazione professionale e l'organizzazione bibliotecaria nel suo complesso. Dopo alcuni cenni sulla storia del libro, il testo analizza il sistema bibliotecario in Italia (compiti e tipologia degli istituti bibliotecari, articolazione e competenze del Ministero per i beni e le attività culturali, le biblioteche degli Enti locali). I capitoli centrali sono invece dedicati ai servizi bibliotecari, alla catalogazione e descrizione bibliografica, alla promozione della lettura ed alla gestione degli eventi culturali. Sono poi fornite ampie nozioni sulla normativa in materia di diritto d'autore, sicurezza sul lavoro e privacy (sempre con particolare riferimento all'ambito bibliotecario) e sull'informatizzazione delle biblioteche mentre l'ultimo capitolo permette di migliorare e approfondire la conoscenza della lingua inglese nel settore biblioteconomico. Un utile glossario, l'appendice normativa e la raccolta dei moduli di più frequente utilizzo completano questo volume.

Fate la nanna
0 0 0
Livres modernes

Estivill, Eduard <1950-> - Bejar, Sylvia de <1962->

Fate la nanna : il semplice metodo che vi insegna a risolvere per sempre l'insonnia del vostro bambino / Eduard Estivill, Sylvia de Bejar

Firenze : Mandragora, copyr. 1999

Résumé: Il fenomeno dell'insonnia, dovuto in parte allo stress della vita quotidiana, è ormai considerato un vero e proprio problema sociale. Recenti ricerche hanno dimostrato che le turbe del sonno derivano principalmente da errate abitudini contratte nei primi anni di vita. Il libro svela ai genitori le semplici tecniche per conseguire l'obiettivo.

60 attività Montessori per il mio bebè
5 0 0
Livres modernes

Place, Marie-Hélène <1961->

60 attività Montessori per il mio bebè : preparare il suo universo, stimolarlo e aiutarlo a fare da solo / Marie-Hélène Place ; fotografie Ève Herrmann

L'Ippocampo ragazzi, 2016

Résumé: Questo volume per i più piccini (dalla nascita ai 15 mesi) propone idee e attività Montessori per: preparare l'universo del neonato; creare e allestire il materiale sensoriale adatto a ogni tappa della sua crescita; accompagnarlo nello sviluppo delle sue competenze; incoraggiare la sua autonomia e aiutarlo a "fare da solo"; favorire a casa un'atmosfera serena e positiva. Obiettivo primario dell'educazione Montessori è aiutare il bambino a sviluppare il suo pieno potenziale in ogni area della vita. Un metodo che punta sull'indipendenza, sulla creatività, sul rispetto dello sviluppo fisico, sociale e psicologico attraverso materiali didattici specializzati, che invitano alla scoperta del mondo mediante i sensi e l'autocorrezione.?Le idee di Maria Montessori hanno una modernità che ha attraversato i tempi fino ad oggi, persino la rivista scientifica Science ha confermato la validità del suo metodo educativo, che permette agli studenti di raggiungere livelli di apprendimento più alti rispetto alle scuole tradizionali, per prepararsi adeguatamente al futuro. Secondo Maria Montessori il bambino attraversa periodi sensitivi durante i quali dedica tutta la sua energia ad acquisire una particolare competenza: egli impara attraverso i sensi, toccando e manipolando. Proporre al bambino, in età prescolare, le attività con le lettere smerigliate, significa fornirgli le chiavi per assimilare la scrittura e la lettura in modo naturale.

Plastic detox
0 0 0
Livres modernes

Gallego, José Luis <1964->

Plastic detox : 50 idee per ridurre il consumo di plastica nella vita di tutti i giorni / Jose Luis Gallego ; traduzione di Giulia Fossati

Corbaccio, 2019

Résumé: Dobbiamo «deplastificare» il pianeta. Se continuiamo a produrre e consumare plastica al ritmo degli ultimi anni, nel 2050 nel mare ci sarà più plastica che pesci. È arrivato il momento di agire a tutti i livelli, politico, culturale e individuale: perché ognuno di noi può fare la differenza. Questo libro ti darà la chiave per ridurre il consumo della plastica giorno per giorno, in tutti gli ambiti: nella vita domestica, nel tempo libero e sul lavoro. Con idee pratiche, ingegnose, adatte a tutti, alle quali magari non avresti mai pensato, scoprirai che «mettere a dieta» il tuo consumo di plastica è molto più facile di quanto non pensi. Non c'è bisogno di stravolgere drasticamente le tue abitudini e il tuo stile di vita: bastano piccoli cambiamenti per ottenere grandi risultati. Sei pronto a fare la tua parte?

Apicoltura tecnica e pratica
0 0 0
Livres modernes

Pistoia, Alessandro

Apicoltura tecnica e pratica : tutela dell'apiario e qualità dei suoi prodotti / Alessandro Pistoia

L'informatore agrario, 2017

Résumé: Manuale pratico per l'apicoltura di qualità, frutto dell'esperienza trentennale di Alessandro Pistoia. Un libro che, dal 1993, riscuote consensi sia presso gli apicoltori amatoriali sia presso i professionisti per la sua chiarezza nell'approccio all'allevamento delle api.

La scienza della pasticceria
0 0 0
Livres modernes

Bressanini, Dario <1963->

La scienza della pasticceria : la chimica del bignè : le basi / Dario Bressanini ; fotografie di Barbara Torresan

Gribaudo, 2014

Résumé: Una sorta di manuale di istruzioni che spiega il perché delle cose, poiché tutte le ricette seguono gli stessi principi chimici e fisici e conoscerli è utile per interpretarle al meglio, riprodurle a casa e sperimentare nuove varianti, come veri pasticcieri.

Minecraft
0 0 0
Livres modernes

Milton, Stephanie <esperta di videogiochi> - Marsh, Ryan <illustratore>

Minecraft : la mia prima guida / [testi di Stephanie Milton ; illustrazioni di Ryan Marsh]

Mondadori libri, 2019

Résumé: La guida per non essere un N00B. «Hai appena iniziato a giocare?». Questa guida ti spiegherà come avventurarti nel mondo di Minecraft in modalità Sopravvivenza senza fare una bruttissima fine! Informazioni dettagliate e tante curiosità sui biomi, sugli animali e sui mostri ti aiuteranno ad affrontare i pericoli dell'Overworld. Imparerai a raccogliere materiali, costruire armi, trovare cibo ed erigere un rifugio a prova di mob. Il mondo di Minecraft non avrà più segreti!

Imparo a disegnare
0 0 0
Livres modernes

Barber, Barrington <1934->

Imparo a disegnare : corso professionale completo per aspiranti artisti / Barrington Barber

Milano : A. Vallardi, 2010

Résumé: Barrington Barber offre un percorso di apprendimento a tutti coloro che desiderano imparare a disegnare bene, indipendentemente dalle capacità di partenza: gli unici requisiti richiesti sono l'impegno, la costanza e la voglia di farcela. I metodi proposti sono gli stessi sperimentati nei secoli dagli studenti delle scuole d'arte e dagli artisti professionisti. Il punto di forza del volume è la straordinaria esperienza didattica dell'autore. Barber, infatti, riesce a rendere accessibili al grande pubblico le metodologie classiche del disegno graduando con attenzione le difficoltà, usando un linguaggio discorsivo - ricco di consigli pratici, trucchi ed esempi - e sviluppando la fiducia degli allievi nelle proprie potenzialità. Corredato da una sezione sulle tecniche, da un repertorio di suggerimenti per disegnare meglio e da 350 illustrazioni fondamentali, Imparo a disegnare è il testo ideale per ispirare chi ambisce a diventare un artista.

Come non scrivere
0 0 0
Livres modernes

Giunta, Claudio <1971->

Come non scrivere : consigli ed esempi da seguire, trappole e scemenze da evitare quando si scrive in italiano / Claudio Giunta

UTET, 2018

Résumé: Al lavoro: schede, memorandum, presentazioni. A scuola: temi, tesine, relazioni. Anche nel privato: post su Facebook, email personali, persino chat sul cellulare. Scriviamo spesso e tanto - ma siamo sicuri di saperlo fare? Claudio Giunta ha riflettuto pubblicamente, con articoli di giornali e post sul suo blog di grande successo in rete, sullo stato della lingua e della scuola italiana. E, da qualche anno, constatato il bisogno che ne hanno i suoi studenti all'università, ha messo a punto un corso per insegnare come (non) scrivere. Dalle tre leggi fondamentali (di Borg, di Silvio Dante e di Catone) al buon uso del punto e virgola, dagli orrori linguistici dei testi delle circolari ministeriali alle buone idee stilistiche che si trovano sui social network, un manuale al passo con i nostri tempi, rigoroso ma arguto, pieno di buon senso, amore per la lingua, esempi micidiali e consigli pratici.

Il bambino da 0 a 3 anni
0 0 0
Livres modernes

Brazelton, T. Berry <1918-2018>

Il bambino da 0 a 3 anni / T. Berry Brazelton

7. ed

[Milano] : Rizzoli, 2008

Résumé: Dalla nascita ai primi tre anni, in questa guida vengono affrontate tutte le preoccupazioni e i dubbi dei genitori sul comportamento, i sentimenti e lo sviluppo del proprio bambino, seguendo un ordine scandito dalle tappe (Touchpoints) in cui questo celebre pediatra americano ha diviso le fasi cruciali dello sviluppo infantile. In particolare, il libro affornta le tematiche:l'evoluzione emotiva e comportamentale dei più piccoli, dalla visita prenatale al terzo anno di età; problemi legati allo sviluppo, dalle malattie all'alimentazione, dalla rivalità tra fratelli ai capricci; il ruolo delle persone più importanti nella vita del bambino (i genitori, i nonni, gli amici).

Manuale di biblioteconomia
0 0 0
Livres modernes

Montecchi, Giorgio <1946-> - Venuda, Fabio

Manuale di biblioteconomia / Giorgio Montecchi, Fabio Venuda

5. ed. interamente riveduta e aggiornata

Editrice bibliografica, 2013

Résumé: Di fronte alla crescita delle competenze professionali e al proliferare dei compiti affidati ai bibliotecari, soprattutto nei settori contigui alle nuove discipline dell'informazione e della comunicazione, Il Manuale di biblioteconomia, giunto alla quinta edizione, si conferma uno strumento di grande utilità. Il volume offre non solo le nozioni di base della biblioteconomia, ma anche un'introduzione di ampio respiro relativa alla formazione professionale e all'organizzazione bibliotecaria nel suo complesso, allineandosi per quanto riguarda la catalogazione alle nuove REICAT. La prima parte introduce alla storia del libro e delle biblioteche, alla biblioteca come istituzione e servizio, alla sua struttura e tipologia. La seconda tratta, fra l'altro, di organizzazione del lavoro in biblioteca, dei servizi offerti, dell'impiego degli strumenti informatici e delle risorse elettroniche. Per maggiore documentazione, il manuale è corredato di un ricco apparato bibliografico, di una serie di appendici normative e di un glossario dei termini biblioteconomici.

100% unofficial Fortnite
0 0 0
Livres modernes

100% unofficial Fortnite : guida fondamentale / [a cura di Neil Kelly]

Mondadori, 2018

Résumé: Entra nel mondo di Fortnite: Battaglia reale, il gioco gratuito e superadrenalinico per cui vanno tutti matti! Non importa se sei un nabbo o un giocatore esperto, questa Guida fondamentale (100% non-ufficiale) ti fornirà tutte le informazioni che ti servono, dalle basi del gioco alle tecniche di costruzione indispensabili, fino a suggerimenti e trucchetti per diventare imbattibile.

Minecraft Mojang
4 0 0
Livres modernes

Needler, Matthew <esperto di videogiochi> - Southam, Phil <esperto di videogiochi>

Minecraft Mojang : manuale del costruttore / [Matthew Needler e Phil Southam]

Ed. aggiornata

Mondadori, 2015

Résumé: Nel mondo di Minecraft puoi costruire qualsiasi cosa... ma da dove cominciare? E come si fa a eguagliare la bravura e la creatività degli esperti? Il Manuale del costruttore ufficiale è pieno zeppo di consigli e di istruzioni dettagliate fornite dai mastri costruttori di FyreUK. Imparerai a costruire case, ponti, navi, isole volanti e montagne russe che lasceranno a bocca aperta gli altri giocatori. In più potrai dare un'occhiata ad alcune sbalorditive creazioni della community per alimentare la tua vena creativa. In un batter d'occhio diventerai un mastro costruttore!

La famiglia zero rifiuti (o quasi)
4 1 0
Livres modernes

Pichon, Jérémie - Moret, Bénédicte

La famiglia zero rifiuti (o quasi) : come adottare uno stile di vita sostenibile / Jérémie Pichon e Bénédicte Moret

Sonda, 2018

Résumé: Dal mese di settembre del 2014, Jérémie e Bénédicte e i loro due bambini, Dia e Mali, decidono di fare tutti insieme la loro parte per salvare il pianeta. L’obiettivo è molto ambizioso, quasi impossibile: ridurre a zero (o quasi) i rifiuti che producono come famiglia. Questo libro racconta la loro avventura: sono riusciti a ridurre del 91% i loro rifiuti. Come? Cambiando abitudini, imparando a fare gli acquisti, recuperando e riutilizzando ciò che prima avrebbero buttato nel bidone e soprattutto dandosi un metodo efficace. Per loro e per tutti coloro che li hanno seguiti in questa avventura.

Il russo
0 0 0
Livres modernes

Melnikova-Suchet, Victoria

Il russo / di Victoria Melnikova-Suchet ; adattamento italiano di Mario Altare ; illustrazioni di J.-L. Goussé

Assimil Italia, 2009 (stampa 2010)

Manuale di cucito
0 0 0
Livres modernes

Manuale di cucito

3. ed.

Burda, 2012

Résumé: Tutti i segreti del cucito; con più di 1000 illustrazioni; consigli su tessuti e materiali; suggerimenti degli esperti per una vestibilità perfetta.

Imparare a programmare con Scratch
0 0 0
Livres modernes

Boscaini, Maurizio <1969-> - Beri, Marco

Imparare a programmare con Scratch / Maurizio Boscaini

2. ed. aggiornata a Scratch 3.0

Apogeo, 2019

Résumé: Scratch è un linguaggio e un ambiente di sviluppo nato al MIT Media Lab con l'obiettivo di insegnare i fondamenti della programmazione a bambini o utenti alle prime armi, favorendo l'assimilazione dei principali concetti informatici e del pensiero creativo tipico di un buon programmatore. L'apprendimento avviene attraverso un approccio visuale che ben si adatta a progetti pedagogici. L'elemento base di un programma in Scratch è il blocco di costruzione. La combinazione di blocchi (sprite) rende possibile la creazione di animazioni accompagnate da suoni e musica, ma solo se viene rispettato il giusto ordine di assemblaggio, ovvero la sintassi del linguaggio. Le animazioni, come un normale programma, possono evolvere fino a diventare storie interattive o giochi. Inoltre Scratch favorisce la condivisione di progetti in rete per stimolare il lavoro in gruppo. Scratch è gratuito e può essere utilizzato online oppure scaricato e installato su qualsiasi computer Windows, OS X o GNU/Linux.

Impara rapidamente l'italiano
0 0 0
Livres modernes

Fré, Alberto - Laverone, Chiara

Impara rapidamente l'italiano : corso per stranieri / Alberto Frè, Chiara Laverone

Nuova ed

Milano : De Vecchi, copyr. 2008