Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Date 2008

Trouvés 559 documents.

L'antica via Valeriana sul lago d'Iseo
0 0 0
Livres modernes

L'antica via Valeriana sul lago d'Iseo

San Zeno Naviglio : Grafo ; [Brescia] : Giornale di Brescia, copyr. 2008

Résumé: Un itinerario storico e geografico nelle zone collinari della riviera brescianadel lago d'Iseo percorrendo l'antica via Valeriana che muove da Pilzone,frazione di Iseo e arriva a Vello, la frazione piu' settentrionale di Maroneattraverso la Valtrompia e la valle Camonica

Toscana e Umbria
0 0 0
Livres modernes

Toscana e Umbria / Nicola Williams ... [et al.]

4. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2008

Résumé: Oltre alle magnifiche città rinascimentali c'è un paesaggio ondulato che chiede a gran voce di essere esplorato, ci sono vivaci mercati affaccendati e città collinari medievali, e poi piazze assopite e antichi vigneti, frenetici festival e rilassanti sorgenti termali. Con una quantità di dettagliate informazioni, questa guida alla Toscana e all'Umbria offre gli spunti per un viaggio ideale. Descrizioni approfondite per scoprire le perle nascoste della regione; le sagre dei tartufi, l'eccezionale cucina regionale con più di 250 descrizioni di raffinati ristoranti; itinerari illuminanti e mappe facili da consultare vi aiuteranno a pianificare per tempo la vostra vacanza e a sfruttarla al massimo.

Isola d'Elba
0 0 0
Livres modernes

Passi, Giacomo

Isola d'Elba / [testi Giacomo Passi]

Milano : Mondadori, 2008

Résumé: Da Porto Azzurro il giro dell'Elba si snoda lungo la costa, con itinerari dettagliati e una selezione delle immersioni subacquee più belle. Anche l'interno viene descritto palmo a palmo, con l'indicazione di numerose escursioni o piedi, di vari livelli di difficoltà e diversi tempi di percorrenza. Consigliati inoltre itinerari in auto o in bicicletta, tra cui l'escursione al promontorio di monte Calamità o la salita al monte Perone. Con un'innovativa rappresentazione in 3D le immagini corredano il testo illustrando spiagge, approdi e porti, insenature e promontori. Nella sezione finale si trovano tutte le informazioni pratiche, incluso un elenco completo di alberghi e risforanti.

La costa toscana
0 0 0
Livres modernes

Passi, Giacomo

La costa toscana / [testi Giacomo Passi]

Milano : Mondadori, 2008

Résumé: La guida presenta i principali parchi turistici da visitare, insieme ai consigli sulle festività tipiche, da non perdere, di ogni borgo o città. Fra gli itinerari a piedi consigliati spicca quello nel parco di Massacciuccoli, mentre le indicazioni sui trekking di diverse difficoltà coprono anche i territori delle isole - come l'escursione sul monte Le Penne a Capraio, dalla cui vetta si ammira uno splendido paesaggio. In coda alla guida un elenco alfabetico con le principali località e tutti i luoghi notevoli da visitare. Infine gli indirizzi utili, corredati da brevi descrizioni degli alberghi e dei ristoranti del territorio, e tutte le informazioni per raggiungere le isole dell'arcipelago (Giglio, Giannutri, Elba e Capraio).

Puglia e Basilicata
0 0 0
Livres modernes

Hardy, Paula - Hole, Abigail - Pozzan, Olivia

Puglia e Basilicata / Paula Hardy, Abigail Hole, Olivia Pozzan

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2008

Résumé: Da alberghi famosi a campeggi sulla spiaggia, questa prima edizione di Puglia e Basilicata arriva dove nessun'altra guida è stata fino a oggi. Il volume contiene utili consigli e suggerimenti per una vacanza con la famiglia, i posti dove ballare la pizzica, fare immersioni e snorkelling lungo le coste del Salento, sorseggiare i vini di Manduria e l'ottimo olio d'oliva della zona.

Sentieri nei parchi
0 0 0
Livres modernes

Comensoli, Diego

Sentieri nei parchi : le più belle escursioni nella natura protetta della Valcamonica tra i Parchi dell'Adamello, dello Stelvio e le riserve naturali / Diego Comensoli

Clusone : Myprint, stampa 2008

Résumé: Guida escursionistica della Valle Camonica

Vacanze in camper in Italia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Vacanze in camper in Italia / [Touring club italiano]

Nuova ed

Milano : Touring club italiano, 2008

Résumé: Vacanze in libertà tra arte e natura. Completamente aggiornata nelle informazioni, questa terza edizione della guida Touring alle vacanze in camper conferma la felice formula della suddivisione di un itinerario più lungo in una serie di tappe brevi. Le 120 proposte per un weekend sono infatti raccordabili a piacere per formare percorsi più lunghi, fino ad arrivare a 20 vacanze vere e proprie, ciascuna alla scoperta di una regione del nostro Paese. Tutti gli itinerari sono verificati sul campo dagli esperti di 'PleinAir', la prestigiosa rivista di settore, che ha anche fornito il portolano aggiornato con le aree di sosta e i punti di parcheggio, non solo lungo i tracciati degli itinerari ma in tutta Italia. Tappa per tappa si indicano i motivi di interesse ambientale, naturalistico e artistico dei luoghi di visita, si forniscono informazioni e suggerimenti sulle attività da praticare e il tempo libero, e si elencano i migliori punti per la sosta del camper. Un quadro completo ed esaustivo per godersi a 360° la propria vacanza en plein air.

Le più belle gite in Val Pusteria
0 0 0
Livres modernes

Menara, Hanspaul <1945->

Le più belle gite in Val Pusteria : con Val Badia, Valle Aurina, Fundres, Sesto : 45 itinerari con cartine, gite per ogni età, da comode passeggiate ad ascensioni impegnative / Hanspaul Menara

Bolzano : Athesia, 2008

Résumé: Suggerite 45 escursioni particolarmente rimunerative nella zona della Val Pusteria, dal fondovalle alle vette.I percorsi propongono passeggiate, sentieri vetusti, alte vie, mulattiere ai rifugi, ascensioni alle cime.Le mete molteplici sono paesini, masi tipici, malghe, laghetti alpestri, rifugi, castelli, chiese, montagne.Ogni escursione presenta un'introduzione informativa e stimolante e l'esatta descrizione dell'itinerario; indica Paltimetria, il dislivello, il tempo richiesto, la difficoltà, le cartine da consultare; non mancano bellissime foto.

5: Lombardia
0 0 0

5: Lombardia

Résumé: Guida della Lombardia

Madrid
0 0 0
Livres modernes

Rice, Christopher - Rice, Melanie

Madrid / Christopher e Melanie Rice

4. ed

Milano : Mondadori, 2008

Creta
0 0 0
Livres modernes

Kyriakopoulos, Victoria

Creta / Victoria Kyriakopoulos

2. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2008

Résumé: Un viaggio attraverso le bellezze storiche e naturali di Creta sulle tracce del Minotauro nel labirinto del Palazzo di Cnosso, attraverso spiagge e libagioni di rakì. Un'autrice esperta ci regala una guida completa, con 40 cartine dettagliate e un intero capitolo dedicato alle attività all'aperto, che suggerirà una miriade di alternative alla vita da spiaggia.

Il meglio di Torino
0 0 0
Livres modernes

O'Brien, Sally - Iaccarino, Luca <1972->

Il meglio di Torino / Sally O'Brien, Luca Iaccarino

2. ed

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2008

Résumé: Una grande guida tascabile, pratica e funzionale, completa, essenziale e ricca di notizie e informazioni utili per conoscere una città oggi più intensa, vivace e seducente che mai. Scoprite i misteri e le magie nascoste in ogni angolo, portico, palazzo barocco o liberty, galleria sotterranea o museo, ascoltate l'antica anima industriale che si racconta nelle vecchie fabbriche riconvertite in magistrali realizzazioni architettoniche. E poi abbandonatevi alla movida da grande capitale europea che si accende dal tramonto in poi.

Napoli e la Campania
0 0 0
Livres modernes

Napoli e la Campania

Ed. 2008

Pero : Michelin italiana, stampa 2008

Puglia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Puglia

5. ed., nuova ed

Milano : Touring club italiano, 2008

Résumé: La storia delle 'mitiche rosse' comincia nel 1914 quando il Touring Club Italiano decise di pubblicare, per la prima volta in Italia, guide turistiche curate da grandi esperti d'arte e autorevoli studiosi. Sottoposte a costante aggiornamento sono così ricche di informazioni da essere riconosciute dal Ministero dei Beni Culturali come il più completo repertorio del patrimonio storico-artistico del nostro Paese e come la base della Carta del rischio sismico dell'Icr (Istituto centrale per il restauro). Nella loro inconfondibile ed elegante veste porpora, per la nuova edizione impreziosita dall'inserimento di una foto a colori, con fine legatura e cofanetto custodia, sono vere e proprie enciclopedie che, con minuziose descrizioni, guidano alla scoperta dei tesori d'arte italiani. Le numerose planimetrie, le cartine e gli atlantini a colori posti a fine volume permettono inoltre di orientarsi con sicurezza. Uno strumento indispensabile, quindi, non solo per i viaggiatori colti e curiosi, ma anche per gli studiosi e per chiunque voglia approfondire la conoscenza delle meraviglie d'Italia.

Londra
0 0 0
Livres modernes

Johnstone, Sarah - Masters, Tom

Londra / Sarah Johnstone e Tom Masters

Ed. speciale per il Gruppo editoriale l'Espresso

Torino : EDT ; Roma : Gruppo editoriale l'Espresso, 2008

Marocco
0 0 0
Livres modernes

Marocco

Milano : Mondadori, 2008

Résumé: Una guida con un ricco apparato di immagini che catturano le diverse realtà dei luoghi e delle persone, per viaggiare con gli occhi e con la mente. Un vivace ritratto del Marocco delineato da autori esperti: la storia, la cultura, le tradizioni, la politica e soprattutto lo spirito dei luoghi raccontati da chi li ha conosciuti. Il testo segnala le tappe imperdibili, con i percorsi migliori per visitare i luoghi più belli: dalle affascinanti montagne dell'Atlante alla Medina medievale di Fez, dalle spiagge dell'Oceano Atlantico ai favolosi suk di Marrakech. Non manca un apparato cartografico a colori, dettagliato e facilmente consultabile. Le aree sono individuate con precisione e i simboli di riferimento le collegano in modo semplice e intuitivo al testo. Per finire, tante informazioni utili, sintetiche e indicizzate, sempre precedute da un'introduzione che le cala nella realtà del paese. Tutti i dettagli indispensabili sui trasporti, gli alberghi, i ristoranti con indirizzi, numeri di telefono e siti internet.

Bretagna
0 0 0
Livres modernes

Bretagna

3. ed. completamente riv. e corretta

Milano : Mondadori, 2008

Résumé: Mont-St-Michel, Rennes, Vannes e il suo centro medievale. Le coste e le regate. Città fortificate sul mare, mercati e centri talassoterapici.

I bambini alla scoperta di Bergamo
0 0 0
Livres modernes

Ciccarelli, Laura - Bruni Colombi, Laura

I bambini alla scoperta di Bergamo / Laura Ciccarelli, Laura Bruni Colombi ; illustrazioni di Lorenzo Terranera

Nuova ed. [con informazioni aggiornate]

Roma : Lapis : Palombi, 2008

Résumé: Alla portata di ogni bambino, questa guida è un facile, divertente e curioso strumento per passeggiare e scoprire le tante meraviglie della città. Sali sulla funicolare e vola verso Bergamo Alta, tra le sue antiche mura, i suoi stretti e misteriosi vicoli, ti sembrerà di tornare indietro nel tempo, ascoltando i silenzi di un luogo incantato. E poi atterra a Bergamo Bassa, dove una città colorata, sempre in movimento, tra palazzi secenteschi e costruzioni modernissime, ti svelerà il fascino dell'epoca contemporanea. E se ancora non sei stanco, dalle porte, chissà, forse un po' magiche dell'antica cittadina entra e scopri cinque antichi borghi, che come dita di una mano, si aprono intorno a te. Ognuno è diverso dall'altro, con mille storie pronte per essere raccontate a chi è curioso di ascoltarle. Età di lettura: da 10 anni.

Siviglia
0 0 0
Livres modernes

Siviglia : guida completa per conoscere la città : uno straordinario viaggio alla scoperta dei monumenti storici e delle bellezze artistiche

Ed. italiana

Firenze : EB Bonechi, 2008

Cina
0 0 0
Livres modernes

Cina

Milano : Mondadori, 2008

Résumé: Una guida con un ricco apparato di immagini che catturano le diverse realtà dei luoghi e delle persone, per viaggiare con gli occhi e con la mente. Un vivace ritratto della Cina delineato da autori esperti: la storia, la cultura, le tradizioni, la politica e soprattutto lo spirito dei luoghi raccontati da chi li ha conosciuti. Il testo segnala le tappe imperdibili, con i percorsi migliori per visitare i luoghi più belli: dalla Pechino imperiale alla Shangai del futuro, dalla Grande Muraglia ai grattacieli di Hong Kong. Non manca un apparato cartografico a colori, dettagliato e facilmente consultabile. Le aree sono individuate con precisione e i simboli di riferimento le collegano in modo semplice e intuitivo al testo. Per finire, tante informazioni utili, sintetiche e indicizzate, sempre precedute da un'introduzione che le cala nella realtà del paese. Tutti i dettagli indispensabili sui trasporti, gli alberghi, i ristoranti con indirizzi, numeri di telefono e siti internet.