Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Date 2007

Trouvés 557 documents.

Portogallo
0 0 0
Livres modernes

St. Louis, Regis <autore di guide turistiche> - Landon, Robert

Portogallo / Regis St Louis, Robert Landon

6. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: La sesta edizione della guida Lonely Planet al Portogallo accompagna alla scoperta del multiforme patrimonio artistico portoghese, dal nostalgico fado allo stile manuelino ai colorati azulejos. Presenta inoltre itinerari su misura alla scoperta delle città più caratteristiche e dei paesaggi più rappresentativi.

Romania e Moldova
0 0 0
Livres modernes

Reid, Robert - Pettersen, Leif

Romania e Moldova / Robert Reid, Leif Pettersen

2. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscary : Lonely Planet, 2007

Résumé: Gli imponenti Carpazi e le dolci colline, le valli lussureggianti e le vertiginose Gole di Bicaz, le grotte spettacolari e il suggestivo Delta del Danubio, i castelli pittoreschi e i monasteri affrescati sono solo alcune delle attrattive di questi due paesi, ultimi bastioni dell'Europa rurale, ricchi di antiche tradizioni e testimoni di un tempo e di uno spazio da rievocare con nostalgia. La guida propone: numerosi suggerimenti per visitare i musei di Bucarest e Craiova, l'elegante Cluj-Napoca, il centro medievale di Brasov, i monasteri di lasi e la storica Timisoara; le attività all'aperto: mountain bike, sci, trekking, arrampicata, canoa; gli indirizzi di bar e bistrò dove gustare la màmaliga e sorseggiare una tuica.

Gran Bretagna
0 0 0
Livres modernes

Somerville, Christopher

Gran Bretagna / Christopher Somerville

Ed. aggiornata

Vercelli : White star, 2007

Résumé: Dettagliate descrizioni dei luoghi e informazioni generaliApprofondimenti di storia, cultura e vita quotidianaOltre 280 splendide fotografie a coloriCartine degli itinerari pedonali e automobilisticiPlanimetrie e disegni esclusiviGrafica semplice e di facile utilizzoInformazioni turistiche complete, inclusi alberghi, ristoranti, negozi, divertimenti e attività

Croazia
0 0 0
Livres modernes

Oliver, Jeanne

Croazia / Jeanne Oliver

4. ed. italiana

Torino : EDT ; Melbourne : Lonely planet, 2007

Résumé: Quasi 1800 chilometri di costa, calette, spiagge, mare cristallino; un paradiso per chi ama le vacanze in barca. Città medievali, rovine romane, città fortificate e un notevole patrimonio culturale. Ideale, quindi, per una vacanza completa, la Croazia è diventata uno tra i paesi più visitati d'Europa, ma la genuinità delle tradizioni e del quotidiano fanno sì che la scelta di questa meta sia comunque una scelta di viaggio e non di turismo. Capitoli dedicati agli itinerari e ai mezzi di trasporto rendono più semplice pianificare il viaggio. Una sezione a colori presenta le spiagge più belle e le visite da non perdere. Con numerose cartine.

Barcellona
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Barcellona / Damien Simonis

5. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: Barcellona è e non è Spagna: la seconda città spagnola dopo Madrid è anche la capitale della regione autonoma della Catalogna. La sua posizione, poi, è strategica: vicina alle belle Girona e Tarragona, a poche ore di viaggio dal sud della Francia e dai Pirenei, dalla Costa Brava e dalla regione vinicola del Penedès. Barcellona è anche monumenti e cultura legata in particolare ai modernisti: Gaudì per primo. Altri grandi artisti hanno operato qui: Picasso, Mirò e Dalì. In più, la sua cucina è tra le migliori del paese, l'aria che si respira è festaiola e la sua spumeggiante vita notturna è famosa.

Germania
0 0 0
Livres modernes

Germania / Andrea Schulte-Peevers ... [et al.]

4. ed. italiana

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2007

Résumé: Nel paese delle fate della nostra infanzia incontrerete fiabeschi castelli, frastagliate e innevate vette che dominano ampi prati fioriti, maestosi fiumi, laghi incorniciati dalla foresta, campi di grano dorato. Respirerete tutto il fascino medievale delle Altstadt e il romanticismo delle cittadine affacciate sul Reno. Visiterete celebri musei. Gusterete birre e dolci di marzapane invidiati dal mondo intero. La guida propone: le escursioni nella Foresta Nera, gli sport acquatici nei placidi laghi, il birdwatching nelle riserve naturali e nei parchi nazionali; strutture e servizi per tutti i viaggiatori, da quelli zaino in spalla ai più esigenti; le manifestazioni culturali e le feste folkloristiche; una guida linguistica e un pratico glossario.

Umbria
0 0 0
Livres modernes

Umbria / [testi di Severino Colombo ... et al.]

[Milano : Corriere della sera], copyr. 2007

Firenze e Toscana
0 0 0
Livres modernes

Jepson, Tim <autore di guide turistiche>

Firenze e Toscana / Tim Jepson

Ed. aggiornata 2006

Vercelli : White Star, 2007

Résumé: Dettagliate descrizioni dei luoghi e informazioni generali. Approfondimenti di storia, cultura e vita quotidiana. Oltre 240 splendide fotografie a colori. 22 cartine a colori.Cartine degli itinerari pedonali e automobilistici. Planimetrie e disegni esclusivi. Grafica semplice e di facile utilizzo.Informazioni turistiche complete,inclusi alberghi, ristoranti, negozi, divertimenti e attività.

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957-> - Gambaro, Cristina <autrice di libri di viaggio>

Sicilia / [testi Fabrizio Ardito, Cristina Gambaro]

8. ed. completamente aggiornata

Milano : Mondadori, 2007

Trentino Alto Adige
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Trentino Alto Adige

Touring club italiano, copyr. 2007

Résumé: Tante valli che rigano il territorio come nervature di una foglia di vite; tanti paesaggi, dalle vette dolomitiche alle groppe dei pascoli alti, al verde scuro delle abetaie, dalle strade del vino ai frutteti che trasformano i fondovalle in giardini. Il libro esplora la regione del Trentino con una fitta trama di itinerari geografici e tematici insieme.

New York City
0 0 0
Livres modernes

Greenfield, Beth - Reid, Robert - Otis, Ginger Adams

New York City / Beth Greenfield, Robert Reid e Ginger Adams Otis

5. ed. italiana

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2007

Résumé: Potrete odiarne il traffico, non sopportarne gli odori o l'arroganza con cui si definisce capitale del mondo, disprezzare il fatto che si viva l'uno sulla testa dell'altro. Oppure incantarvi sullo skyline, farvi catturare dalla multietnicità, o semplicemente amarla alla follia. Quel che sicuramente non vi accadrà è di restare indifferenti alle streets e alle avenues, al fascino insuperabile del Ponte di Brooklyn e del Central Park, o di non esser travolti dalla esuberante vitalità che della 'Grande Mela' è il maggiore richiamo. La quarta edizione di questa guida contiene alcune novità: consigli d'autore, più alberghi, più ristoranti, cartine più facili da consultare.

Dublino
0 0 0
Livres modernes

Dublino / a cura di Tim Perry

Milano : Mondadori, 2007

Résumé: Il testo propone centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine; un'approfondita guida a monumenti, residenze storiche, parchi e musei; storia, cultura, artigianato e locali della capitale irlandese; curiosità e luoghi più belli quartiere per quartiere; escursioni nella campagna intorno a Dublino; descrizione completa di alberghi e ristoranti.

Francia nord
0 0 0
Livres modernes

Francia nord : Parigi e l'Ile-de-France, Loira, Normandia, Bretagna, le regioni dei grandi vini

Ed. 2007

Milano : Touring club italiano, copyr. 2007

Résumé: La magnificenza culturale e il fascino inconfondibile della Francia settentrionale in una guida nuova e aggiornata. La seducente capitale e le 13 regioni del Nord, dall'Atlantico ai morbidi scenari della douce France, ai Vosgi, in 9 capitoli di visita e 13 itinerari a tema cartografati. L'atlantino di Parigi, 1000 indirizzi di alberghi e ristoranti selezionati, suggerimenti e informazioni pratiche per programmare al meglio il viaggio.

Francia centrale e settentrionale
0 0 0
Livres modernes

Francia centrale e settentrionale / Nicola Williams ... [et al.]

6. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: Varietà di paesaggi e forme di espressioni architettoniche; importanti tracce storiche e cultura del vivere bene sono solo alcuni dei motivi per cui il visitatore deve vedere la Francia. Questa parte del paese ospita Parigi e la Bretagna, le spiagge normanne del D-Day, il monumento più visitato di Francia Mont St-Michel, nonché la Valle della Loira con i suoi Castelli, le suggestive Alsazia e Lorena, le cattedrali gotiche e le terre dello champagne. La guida offre un panorama delle specialità culinarie regionali con indirizzi, indicazioni di alloggi, consigli su ristoranti e hotel de charme, mete naturalistiche particolari, come il centro delle cicogne a Hunawir in Alsazia, o la duna di sabbia più alta d'Europa.

Sardegna
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Sardegna : 36 itinerari tra mare e monti, nuraghi e chiese romaniche, artigianato, natura, tradizioni

Ed. 2007

Milano : Touring club italiano, copyr. 2007

Résumé: Una zattera in mezzo al mare, un territorio di spazi infiniti e di luce abbagliante, raccontato da 36 itinerari, 200 foto a colori e 44 carte. Una guida di capillare completezza che esplora i silenzi dell'entroterra e la magia delle coste più belle del Mediterraneo, il mistero della civiltà nuragica e la severità delle chiese romaniche fasciate di pietra. E le sorprese continuano, negli itinerari tematici e nelle pagine finali, con la rassegna dei forti sapori della cucina e del variopinto folclore, dell'artigianato tradizionale e dell'accoglienza di questa terra ospitale e indimenticabile.

Francia meridionale
0 0 0
Livres modernes

Francia meridionale / Nicola Williams ... [et al.]

6. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: Tra le città più grandi nel sud della Francia si trova la bella Lione, e poi tutta una serie di piccoli gioielli architettonici e artistici in Provenza, le rinomate passeggiate e spiagge della Costa Azzurra e del Principato di Monaco, la natura selvaggia della Camargue, i Paesi Baschi e la Biarritz dei surfisti e ancora i Pirenei (attraversati dal suggestivo Cammino di Santiago dei pellegrini), alcune delle località montane più note d'Europa sulle Alpi e l'isola di Napoleone, la Corsica. Regioni e città che valgono una visita personalizzata e più di uno sguardo d'insieme che, comunque, lascerà un segno.

Lisbona
0 0 0
Livres modernes

Pessoa, Fernando <1888-1935>

Lisbona : quello che il turista deve vedere / Fernando Pessoa ; con l'appendice Lisbona oggi di Maria Teresa Bonafede

Torino : Einaudi, 2007

Il meglio di Bruxelles, Bruges, Anversa e Gand
0 0 0
Livres modernes

Carter, Terry - Dunston, Lara

Il meglio di Bruxelles, Bruges, Anversa e Gand / Terry Carter, Lara Dunston

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: Questo è il momento giusto per esplorare le quattro più importanti città del Belgio, oggi fiorenti come non mai. Confrontatevi con la cultura europea della dinamica Bruxelles, fate lunghe passeggiate per conoscere gli edifici storici di Bruges, ammirate i diamanti scintillanti di Anversa e poi trovatevi un rifugio nei bar di Gand.

Barcellona, Costa Brava e Baleari
0 0 0
Livres modernes

Unnia, Carlo

Barcellona, Costa Brava e Baleari : guida completa / [testi Carlo Unnia]

Ed. aggiornata

Firenze : Giunti, 2007

Thailandia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Thailandia

Milano : Touring club editore, copyr. 2007

Résumé: In questa guida: i luoghi da non perdere in Thailandia, foto a colori di ristoranti, alberghi e locali tipici. Mappe dettagliate per trovare luoghi celebri, negozi, ristoranti. Centinaia di dritte per lo shopping per comprare le scarpe e non solo consumarle. Magnifiche passeggiate guidati dalle carte itinerario. Tutte le istruzioni per spostarsi, sarà facilissimo prendere treni, autobus e metropolitane. Uno stradario chiaro ed esauriente. Centinaia di siti web e consigli pratici.