Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Date 2006
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Andrini, Maria Vittoria

Trouvés 496 documents.

Rezzato... naturalmente
0 0 0
Livres modernes

Rezzato... naturalmente : quattro itinerari naturalistici e storici per scoprire le nostre colline / [autori Marco Bertelli ... et al.]

[Rezzato] : Comune di Rezzato, Assessorato ecologia, stampa 2006

Résumé: Guida di Rezzato e del suo territorio.

Valle del Reno tra Francia e Germania
0 0 0
Livres modernes

Valle del Reno tra Francia e Germania : Strasburgo, Francoforte, Bonn, Colonia, Dusseldorf

Ed. 2006

Milano : Touring club italiano, copyr. 2006

Résumé: In Svizzera ha le sue sorgenti, in Olanda la foce. Per pochi chilometri bagna l'Austria, prima di entrare, a Bregenz, nel lago di costanza. Ma nell'immaginario di ognuno il Reno è fiume tedesco, tutt'al più condiviso con la Francia in Alsazia, regione in passato contesa. E proprio al Reno tedesco e francese è dedicata questa guida transnazionale. Le accurate introduzioni, affiancate da un glossario dei termini artistici, approfondiscono gli aspetti geografici, paesaggistici e storici della regione renana nel suo insieme, esplorata in dettaglio nei 4 itinerari di vista che accompagnano il viaggio da sud a nord, costeggiando ora una, ora l'altra sponda del fiume. Completano l'opera il ricco corredo cartografico.

Danimarca
0 0 0
Livres modernes

Witkowska, Monika - Hald, Joanna

Danimarca / Monika Witkowska, Joanna Hald

Milano : Mondadori, 2006

Résumé: Dettagliate cartine che consentono di orientarsi ovunque. Oltre 1000 fotografie a colori che mostrano il meglio della Danimarca. Spaccati e piante esclusivi che aiutano ad esplorare le attrattive in totale autonomia.

[11]: Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia
0 0 0
Livres modernes

[11]: Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia

Indonesia
0 0 0
Livres modernes

Indonesia / di Stephen Backshall ... [et al.]

Milano : A. Vallardi viaggi, copyr. 2006

Résumé: La guida all'arcipelago indonesiano contiene descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: Giacarta e l'isola di Giava, Sumatra, Bali, Lombok e le isole della Sonda, Sulawesi, Kalimantan, le Molucche, Papua Occidentale, con i loro splendidi paesaggi, ricchi di vulcani, foreste equatoriali e spiagge da sogno. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali e i mercati più vivaci. Consigli pratici per organizzare escursioni e attività all'aperto: i trekking sui vulcani, i tour nei parchi naturali, le immersioni nella barriera corallina. Informazioni approfondite su storia, natura, musica e tradizioni dell'Indonesia. Oltre 40 cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti naturali.

Miami e le Keys
0 0 0
Livres modernes

Miami e le Keys / a cura di Jeffrey Kennedy

Milano : Mondadori, 2006

Résumé: Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Miami e alle Keys con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. La guida divide l'area in 6 zone: Miami Beach e Key Biscayne, Downtown e Little Downtown, Nord di Downtown, Coral Gables e Coconut Grove, Sud di Coconut Grove e le Keys. Quasi ogni luogo citato ha un riferimento cartografico che rimanda alle cartine nei risguardi di copertina. Il volume presenta inoltre una selezione di spiagge, musei, alberghi e ristoranti con suggerimenti per tutte le tasche e tutte le età.

Sri Lanka
0 0 0
Livres modernes

Sri Lanka / Joe Cummings ... [et al.]

6. ed. italiana

Footscary : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2006

Résumé: Marco Polo pensava che lo Sri Lanka fosse la più bella tra le isole della terra, e la Lonely Planet è d'accordo con lui. Visitate le maestose città antiche di Anuradhapura, Polonnaruwa e Sigiriya. Rilassatevi sulle spiagge orlate di palme. Percorrete il tragitto illuminato del pellegrinaggio all'Adam's Peak. Attraversate le piantagioni di tè delle colline a bordo di un treno sferragliante. In ogni caso approfittate di questa guida, che vi darà tutte le informazioni necessarie per vivere una esperienza densa di emozioni.

Finlandia
0 0 0
Livres modernes

Finlandia

[Milano] : Il viaggiatore, stampa 2006

Résumé: In Finlandia si vive a contatto con la natura e il turismo, come la vita, è a misura d'uomo. Chi viene in Finlandia cerca una vacanza rilassante che rigeneri il corpo e anche la mente. Gli abitanti passano la maggior parte del tempo libero a stretto contatto con una natura onnipresente: passeggiate, pesca, profondo e radicato rispetto per l'ambiente.

Kenya
0 0 0
Livres modernes

Parkinson, Tom - Phillips, Matt <1973-> - Gourlay, Will

Kenya / Tom Parkinson, Matt Phillips, Will Gourlay

5. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2006

Résumé: In Kenya è possibile vedere migrare milioni di gnu, tappeti di fenicotteri rosa sulle rive dei laghi della Rift Valley e branchi di elefanti attraversare le pianure ai piedi del Kilimangiaro? Desiderate conoscere le riserve naturali più selvaggie dell'Africa, rilassarvi nelle stupende spiagge di Mombasa o lungo le coste dell'Isola di Lamu? Preferite forse scalare impervie montagne? O seduti su un dromedario avventurarvi nel nord semidesertico del paese?

Parigi
0 0 0
Livres modernes

Parigi

12. ed. completamente aggiornata

Milano : Mondadori, 2006

Lisbona
0 0 0
Livres modernes

Lisbona / a cura di Susie Boulton

3. ed. completamente aggiornata

Milano : Mondadori, 2006

Résumé: Una guida agile e completa per scoprire tutti i segreti di Lisbona: la Sé, la Baixa, l'Elevador de Santa Justa, l'Alfama, Bairro Alto ed Estrela, la Torre di Belém e il Mosteiro dos Jerónimos, il Castelo de São Jorge, i dintorni e la costa. Le mete da non perdere sono illustrate da 400 fotografie, spaccati e piante esclusivi permettono di visitare attrattive ed edifici pubblici in totale autonomia. Per spostarsi facilmente in città uno stradario dettagliato e tutte le informazioni sui trasporti. Una pratica sezione è dedicata a dove dormire e mangiare: alberghi, ristoranti, caffè e bar per tutte le fasce di prezzo. E infine utilissime indicazioni per lo shopping e i divertimenti.

Parigi e l'Ile-de-France
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Parigi e l'Ile-de-France : La defense, i bois, i musei e Fontainebleau

Ed. 2006

Milano : Touring club italiano, 2006

Résumé: Poche altre città al mondo coniugano una identità storica solida e inconfondibile e insieme una volontà di cambiamento radicale che a volte riesce a far parlar di sè l'intero pianeta. Parigi è una vera capitale, l'orgoglio della Francia, ed è proprio di questa città vissuta, delle sue atmosfere e delle sue infinite risorse che questa guida vuole parlare: dei luoghi della moda e della gastronomia, della vita dei caffè e dei bistrot, dei bouquinistes e delle occasioni di svago. Nei 4 saggi introduttivi, l'identità storico culturale e i caratteri dell'evoluzione contemporanea di una capitale molto amata e della sua regione. 26 itinerari parigini e 17 nell'Ile-de-France, che compongono una guida completa, per visitare e per vivere intensamente tutte le curiosità, le attrattive e le novità della ville lumière. Oltre 700 alberghi e ristoranti, tutti commentati. Più di 200 fotografie, l'atlante completo di Parigi e della sua regione, 35 mappe degli itinerari, 8 piante di edifici e delle altre principali città.

New York
0 0 0
Livres modernes

Twemlow, Alice

New York / [testi Alice Twemlow]

Gruppo editoriale L'espresso, 2006

Raccontando Reggio Calabria
0 0 0
Livres modernes

Raccontando Reggio Calabria : breve guida della città

Reggio Calabria : Iiriti, copyr. 2006

Amsterdam
0 0 0
Livres modernes

Catling, Christopher

Amsterdam / Christopher Catling

[Ed. speciale per Il giornale]

[Milano] : Il giornale, [2006?]

Portogallo
0 0 0
Livres modernes

Portogallo / di Jules Brown ... [et al.] ; con il contributo di Jens Finke... [et al.]

3. ed

Milano : A. Vallardi viaggi, copyr. 2006

Résumé: Una guida completa a questo paese iberico ricco di fascino e di storia. Descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: Lisbona, Porto, Coimbra, Sintra, Bragança, Évora, il Minho, le montagne delle Beiras, l'Algarve e la costa atlantica. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e i mercati più vivaci. Consigli pratici su escursioni e attività all'aperto: i trekking sulle montagne, le passeggiate nei parchi naturali, gli sport acquatici sull'oceano. Informazioni approfondite su storia, arte, musica e tradizioni del Portogallo. 80 cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti e monumenti.

Val di Fiemme
0 0 0
Livres modernes

Pezzani, Cinzia <1962-> - Grillo, Sergio <1962-> - Grillo, Ettore

Val di Fiemme : Passo Rolle e Pale di San Martino : le più belle escursioni tra boschi, laghi, vette e rifugi : a piedi / Cinzia Pezzani, Sergio ed Ettore Grillo

Portogruaro : Ediciclo, 2006

Résumé: La grandiosità del Corno Bianco e del Corno Nero, la lunga, solitaria catena del Lagorai, il lago di Paneveggio e la sua musicale foresta, il celeberrimo gruppo delle Pale di San Martino in un crescendo di vette e picchi. 51 itinerari e 46 varianti. Percorsi alla portata di tutti, dal principiante all'escursionista esperto.

Torino
0 0 0
Livres modernes

Torino

Milano : A. Vallardi viaggi, 2006

Résumé: La guida offre una descrizione dettagliata dei principali luoghi d'interesse: il Duomo, il Palazzo Reale, la chiesa di San Lorenzo, la Cappella della Sindone, la Mole Antonelliana, il Museo egizio, il Parco del Valentino. Segnalazioni aggiornate di alloggi, ristoranti, caffè storici, pasticcerie, con suggerimenti sui locali e i mercati più vivaci. Informazioni pratiche per organizzare escursioni fuori città: il Po e le colline, la basilica di Superga, i castelli di Rivoli e Moncalieri, la palazzina di caccia di Stupinigi, la Venaria Reale. Cartine a colori con le indicazioni di strade e principali siti e monumenti.

Canada
0 0 0
Livres modernes

Canada

4. ed. completamente aggiornata

Milano : Mondadori, 2006

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Barbara, Gabriella - Grimaldi, Luigi <omonimi non identificati>

Sicilia : guida completa / [testi Gabriella Barbara e Luigi Grimaldi]

Firenze : Giunti, copyr. 2006

Résumé: Cultura, piacere, esigenze pratiche, acquisti, alberghi e ristoranti: un approccio globale caratterizza i sei itinerari qui proposti per scoprire la Sicilia, arricchiti con cartine e piacevoli illustrazioni. La sezione delle informazioni utili aiuta ad organizzare il viaggio e a risolvere i problemi che possono presentarsi durante una vacanza. Approfondimenti per i più curiosi raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito della regione. Una carta di insieme e numerose tavole di approfondimento forniscono tutte le informazioni cartografiche necessarie per la programmazione e lo sviluppo del viaggio.