Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Date 2004
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays France

Trouvés 567 documents.

Torino e le valli
0 0 0
Livres modernes

Torino e le valli

Mondadori, 2004

Résumé: Fotografie e descrizioni evidenziano tutto quello che bisogna visitare a Torino: piazza Castello, il centro storico, la zona lungo le rive del Po, la Basilica di Superga e le residenze reali. Le valli descritte sono quelle più facilmente raggiungibili dalla città che saranno scenario delle Olimpiadi invernali del 2006: la Val di Susa, la Val Chisone, la Val Germanasca e la Val Pellice. Tutte le informazioni pratiche, gli indirizzi per gustare meglio la cucina piemontese, per fare shopping e alloggiare, un aggiornato stradario, permettono di organizzare al meglio la visita della città e delle sue valli.

Sentieri bresciani
0 0 0
Livres modernes

Baglioni, Gio Lodovico <1956->

Sentieri bresciani : escursioni nel territorio della provincia di Brescia / [testi Gio Lodovico Baglioni]

[Provincia di Brescia? : s.n., 2004?] (Gianico : La cittadina)

La mia Toscana
0 0 0
Livres modernes

Della Gherardesca, Sibilla

La mia Toscana : itinerari noti e meno noti : percorsi, suggerimenti, indirizzi / Sibilla della Gherardesca ; prefazione di Sarah Ferguson

[Milano] : Sperling & Kupfer, copyr. 2004

Résumé: Un giornale di viaggio improntato su scelte e suggestioni personali di una discendente dello storico e antico casato dei conti Della Gherardesca che governava la Maremma. L'autrice è andata alla scoperta di piccoli tesori ancora nascosti: un'antica badia, un piccolo borgo, un angolo medievale su cui svetta una superba torre. Non mancano indirizzi di agriturismi, di alberghi sconosciuti, di locande e ristoranti da gourmet, di negozi di artigianato, bed & breakfast e centri termali elencati in quindici itinerari, ognuno dei quali accompagnato da una cartina e da illustrazioni. Una guida che accompagna il lettore alla scoperta di luoghi e bellezze ancora incontaminati.

Amsterdam
0 0 0
Livres modernes

Catling, Christopher

Amsterdam / Christopher Catling

Vercelli : White star, copyr. 2004

Garda, Bardolino e Costermano
0 0 0
Livres modernes

Garda, Bardolino e Costermano

Mantova : Società archeologica padana, 2004

Il meglio di Dublino
0 0 0
Livres modernes

O'Carroll, Oda

Il meglio di Dublino / Oda O'Carroll

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2004

Résumé: Il meglio di Dublino è una guida tascabile, pratica e funzionale, completa ed essenziale che vi aiuterà a conoscere non solo i monumenti e l'affascinante architettura georgiana che da sempre la città può vantare, ma anche quel nuovo volto magnetico che nell'ultimo decennio si è colorato della genuina vivacità, dell'ottimismo e della fiducia dei suoi abitanti. La guida contiene cartine e itinerari, indicazioni su edifici e monumenti da non perdere, piatti da assaggiare, negozietti e pub da visitare.

Vienna, Salisburgo
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Vienna, Salisburgo : la capitale degli Asburgo, la città di Mozart

Ed. 2004

Milano : Touring club italiano, 2004

Résumé: Approfondite introduzioni per conoscere ambiente, arte, storia e cultura di Vienna, della sua regione e di Salisburgo. 21 itinerari per scoprire ogni angolo segreto dell'Innere Stadt e del palazzo di Schönbrunn, le strade del barocco e del vino nel Wienerwald e l'affascinante Roma delle Alpi. Completano la guida 21 tra carte e piante, suggestive immagini, dettagliate informazioni e indirizzi utili per mettersi in viaggio.

Praga e Repubblica Ceca
0 0 0
Livres modernes

Brook, Stephen

Praga e Repubblica Ceca / Stephen Brook

Vercelli : White star, stampa 2004

Etiopia e Eritrea
0 0 0
Livres modernes

Gordon, Frances Linzee - Carillet, Jean-Bernard

Etiopia e Eritrea / Frances Linzee Gordon, Jean-Bernard Carillet

2. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2004

Résumé: Culla dell'Umanità, l'Etiopia: terra di scoperte archeologiche, di magnifici castelli e di chiese rupestri; terra di deserti ma anche di panoramici itinerari per trekking; terra di memorabili incontri con affascinanti tribù. L'altra è la selvaggia Eritrea, con le sue antiche rovine aksumite, con la straordinaria architettura art déco di Asmara, con le barriere coralline del Mar Rosso ancora ricche, incontaminate e sconosciute. La guida propone: una sezione sull'avifauna dell'Etiopia; un approfondimento sulla pluralità etnica dell'Eritrea; itinerari a piedi per Asmara, città famosa per il patrimonio architettonico; una guida linguistica e un pratico glossario e informazioni su viaggio, alloggio, trasporti.

Portogallo
0 0 0
Livres modernes

Portogallo / a cura di Martin Symington

6. ed. completamente aggiornata

Milano : Mondadori, 2004

Emilia Romagna
0 0 0
Livres modernes

Emilia Romagna / [testi Paolo Bertolin ... et al.]

Milano : Mondadori, 2004

Perugia e Assisi
0 0 0
Livres modernes

Perugia e Assisi

Milano : Mondadori, 2004

Résumé: In questa guida sono segnalate tutte le mete da non perdere, illustrate da fotografie, disegni tridimensionali e corredate da 100 indirizzi selezionati. Piantine e spaccati permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive delle città. Uno stradario dettagliato e informazioni sui trasporti aiutano coloro che si vogliono spostare in città.

Langhe, Monferrato e Roero
0 0 0
Livres modernes

Pugno, Luigina

Langhe, Monferrato e Roero : guida completa : vino, arte, gastronomia, storia / [testi Luigina Pugno]

Firenze : Giunti, 2004

Résumé: Langhe, Monferrato e Roero, una guida completa alla scoperta di un territorio ricco di cultura, storia e arte, dalla grande vocazione enologica. Lungo il cammino, suddiviso in cinque itinerari che ne esplorano le diverse aree geografiche, sono segnalati i luoghi più suggestivi, i musei e le chiese di maggior interesse, le cantine e le più importanti aziende vinicole. Il libro è poi completato da un ricco apparato di suggerimenti su dove alloggiare - sia in albergo che in agriturismo - e di ristoranti, nei quali poter assaporare la cucina piemontese, e le specialità locali in particolare, oltre a enoteche e cantine dove acquistare i vini.

Prealpi bresciane
0 0 0
Livres modernes

Camerini, Fausto <1953->

Prealpi bresciane / Fausto Camerini

Milano : Club alpino italiano : Touring club italiano, copyr. 2004

Résumé: Escursioni sulle Prealpi bresciane. Fausto Camerini e' nato a Brescia nel 1953

Abruzzo, Molise
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Abruzzo, Molise : L'Aquila e il Gran Sasso, Campobasso e Isernia, la costa e i parchi nazionali

Ed. speciale per Panorama

Milano : Panorama : Touring club italiano, copyr. 2004

Belgio, Lussemburgo
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Belgio, Lussemburgo : Bruxelles, Anversa, Gent, Brugge, Tournai, Liegi

Ed. 2004

Milano : Touring club italiano, copyr. 2004

Résumé: Intorno a Bruxelles, capitale dell'Europa unita, splendono - descritte alfabeticamente - le cento città di Fiandra e Vallonia, ricche di storia e di arte, dal medioevo di Brugge e Tournai ai colori di Rubens, al genio di Magritte. Incontro di popoli è il Lussemburgo, piccolo Stato al passo coi tempi; il più ricco del mondo. 5 introduzioni preparano al viaggio, organizzato in 9 itinerari e illustrato da 80 foto. 18 fra carte e piante guidano con sicurezza a ogni meta. Un'attenta selezione di alberghi e ristoranti invita a scegliere dove sostare al meglio.

Hong Kong
0 0 0

Hong Kong

De Agostini, copyr. 2004

Résumé: Guida alla città di Hong Kong

Monti Sarentini
0 0 0
Livres modernes

Cammelli, Fabio

Monti Sarentini = Sarntaler Alpen : rifugi, traversate e ascensioni tra Bolzano, Bressanone, Vipiteno e Merano / Fabio Cammelli

Trento : Panorama, 2004

Résumé: Fabio Cammelli, accademico del GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna), figura da anni tra gli autori più competenti di guide alpinistiche ed escursionistiche riguardanti le montagne dell'Alto Adige. Con i suoi oltre 15 libri, tutti riccamente illustrati e in parte editi anche in lingua tedesca, nonché con innumerevoli articoli apparsi sulle più importanti riviste di montagna, egli si è creato una solida notorietà ed autorevolezza, sia come valente scrittore che come abile fotografo. Un po' vagabondo e un po' poeta, cantastorie e spirito libero, per anni ha vissuto ed assaporato con animo sensibile i grandi valori della montagna, grazie ad un'assidua ed appassionata frequentazione che gli ha permesso di entrare in sintonia non soltanto con l'anima sognante e leggendaria della popolazione montanara, ma anche con la dura realtà della loro vita e con la poesia dell'alpe.Cresciuto alpinisticamente a contatto con le Dolomiti, ha preferito con il tempo avvicinarsi a Gruppi montuosi meno alla moda, trovando nel silenzio dei valloni più reconditi e nella solitudine delle cime più neglette la chiave di lettura per poter assaporare le varie sfumature e i mille riflessi della cultura alpina.La catena spartiacque di confine tra Italia e Austria è a tutt'oggi il campo di azione più congeniale alla sensibilità poetica dell'Autore: amante delle vette più ardite, ma attratto ancora di più dalle cime più solitàrie e dai sentieri meno noti, ha svolto e continua a svolgere un'accurata e preziosa opera di ricerca, soprattutto per quanto riguarda la conoscenza di Gruppi montuosi avvolti da sempre da un isolamento politico-geografico e da un ingiusto oblìo. Per la Casa Editrice Panorama ha compilato numerose Guide alpinistiche ed escursionistiche, che hanno fornito insuperati strumenti per un approccio corretto e gratificante ai monti. Con una * poetica raccolta di fiabe dedicate ai bambini è stato il primo Autore e l'ispiratore di una Collana - Le montagne incantate - che conta più di 35 volumi, insignita dal premio speciale della Giuria del Premio Internazionale di letteratura ITAS 2000.Con il volume Monti Sarentini, che raccoglie il risultato di tante luminose giornate trascorse per lo più in solitudine tra i suoi monti, Fabio Cammelli riporta la descrizione di tutti gli itine-rari di accesso, di tutte le più importanti traversate e di tutte le più facili ascensioni che fanno capo ai rifugi alpini posti tra i Monti Sarentini. Le belle fotografie, le precise note geografìche e il prezioso Indice dei luoghi arricchiscono la praticità e la chiarezza del testo.

Londra
0 0 0

Londra / produced & directed by Paul Burgess

Cinehollywood, copyr. 2004

Résumé: Il DVD ripercorre la storia di Londra dalle origini ai giorni nostriattraverso ricostruzioni tridimensionale e animazioni.

Milano e laghi
0 0 0
Livres modernes

Cadrega, Silvia - Torri, Monica

Milano e laghi / [testi Silvia Cadrega, Monica Torri]

3. ed. completamente aggiornata

Milano : Mondadori, 2004