Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Date 2003
× Editeur Lonely Planet <casa editrice>

Trouvés 51 documents.

Giordania
0 0 0
Livres modernes

Ham, Anthony - Greenway, Paul

Giordania / Anthony Ham, Paul Greenway

4. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2003

Résumé: Il cuore del Medio Oriente custodisce un patrimonio archeologico e storico ricchissimo e l'incantevole Petra, antica capitale del regno dei Nabatei, scolpita nella roccia nel VI secolo e ancora oggi perfettamente conservata, è insieme ad Amman, Jerash e Zarqa, ai musei e ai castelli desolati delle vecchie città dei crociati, solo uno degli splendori della Giordania.

Andalusia
0 0 0
Livres modernes

Noble, John <1951-> - Forsyth, Susan - Hannigan, Des <1943->

Andalusia / John Noble, Susan Forsyth, Des Hannigan

3. ed. italiana

Torino : EDT ; [Melbourne] : Lonely Planet, 2003

Résumé: La guida sull'Andalusia propone una panoramica sulle città e i loro gioielli: la cattedrale e l'Alcazar di Siviglia, l'Alhambra e il vecchio quartiere arabo di Granada, la Mezquita e i fiori dei patios di Cordoba; le vibranti fiestas: la feria d'agosto, la Semana Santa e la quotidiana vita notturna; l'emozionante flamenco; le specialità; la 'sopa de mariscos', le 'tapas' e i vini andalusi. La guida contiene: sezioni accurate sul flamenco e le sue leggende e sulla cucina e i vini; centinaia di suggerimenti e d'indirizzi utili per il pernottamento, i pasti, i divertimenti; una sezione linguistica e un pratico dizionario.

Canada occidentale
0 0 0
Livres modernes

Canada occidentale / Mark Lightbody ... [et al.]

2. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2003

Résumé: Oltre a descrivere le grandi praterie canadesi e i parchi nazionali in cui vivono gli ultimi bisonti, a trattare della storia e della cultura dei nativi indiani, a introdurre le visite a i musei di Winnipeg e Calgary e gli itinerari in canoa o il trekking a Vancouver e nello Yukon, questa guida comprende informazioni dettagliate su trasporti, alloggio e attività all'aria aperta, nonché un dizionarietto essenziale di inglese e francese.

Cipro
0 0 0
Livres modernes

Hellander, Paul

Cipro / Paul Hellander

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2003

Résumé: La guida contiene: una sezione sulla scoperta dell'isola, dai villaggi remoti ai resort; i consigli per scalare i Monti Troodos e la catena Kyrenia; approfondimenti su politica e cultura; 30 cartine dettagliate, compresi i più bei siti archeologici.

Inghilterra del Sud
0 0 0
Livres modernes

Inghilterra del Sud / David Else ... [et al.]

2. ed. italiana

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2003

Résumé: Wessex, Devon, Cornovaglia, Warwickshire, Bedfordshire, Northamptonshire, Suffolk, Cambridgeshire, e naturalmente Londra, con il suo trionfo di culture e tradizioni, in una guida che svela l'eleganza dell'architettura georgiana di Bath, i segreti dei 5000 anni di storia di Stonehenge, le leggende della Canterbury Cathedral, il candore delle spiagge delle Isles of Scilly, i suggestivi villaggi dei Cotswolds. La guida offre informazioni su: i pub: storia e tradizioni; le attività: escursioni a piedi e in bicicletta, free climbing e alpinismo, nuoto, surf, vela, equitazione; 9 cartine dettagliate di Londra; un glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti: indirizzi e suggerimenti per trovare la giusta soluzione.

Estonia, Lettonia, Lituania
0 0 0
Livres modernes

Williams, Nicola <1971-> - Herrmann, Debra - Kemp, Cathryn

Estonia, Lettonia, Lituania / Nicola Williams, Debra Herrmann, Cathryn Kemp

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2003

Résumé: Una guida per chi ha la curiosità di ascoltare i suoni di lingue lontane e le musiche del Festival Folk del Baltico; per chi sogna le danze della vigilia di Jaanipaev alla luce dei falò; per chi è attratto dall'atmosfera medioevale ma non vuole rinunciare alla modernità. Oltre alle informazioni su viaggio, possibilità di alloggio e trasporti, il volume offre un guida linguistica con glossario e un inserto dedicato alla tradizione musicale del Baltico: i festival, gli strumenti, il canto.

Praga
0 0 0
Livres modernes

Wilson, Neil <1959->

Praga / Neil Wilson

5. ed. italiana

Torino : EDT ; Melbourne : Lonely Planet, 2003

Résumé: Praga conserva il fascino romantico di quella che i cechi chiamano con nostalgia la 'Praga d'oro': il fiabesco castello millenario, le 100 guglie, quel che resta di Josefov (il vecchio ghetto ebraico di Praga), le stradine strette e acciottolate del centro medioevale, i burattini degli artisti di strada, i vecchi cortili, le innumerevoli chiese e il Ponte Carlo. La guida contiene: un inserto sul Castello della città; cartine a colori; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti.

Portogallo
0 0 0
Livres modernes

King, John <1944->

Portogallo / John King, Julia Wilkinson

4. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2003

Résumé: Negli ultimi anni lo sviluppo urbano, le nuove autostrade spagnole e una maggior fiducia nelle proprie possibilità stanno lentamente cambiando l'aspetto economico del Portogallo, rendendolo una delle star d'Europa. Nonostante i cambiamenti però le città sono ancora pervase da quell'atmosfera rilassante delle vecchie città europee, e le coste, nonostante la sovrappopolazione delle zone troppo turistiche e inquinate, restano per la maggior parte inesplorate e selvagge. I viaggiatori hanno qui un'ampia scelta, tra i luoghi turistici e senza sorprese delle Algarve, i campi da golf e gli sport acquatici, le escursioni nelle montagne remote oppure semplicemente il sole e il mare per una vacanza tradizionale nelle sue bellissime spiagge.

Provenza e Costa Azzurra
0 0 0
Livres modernes

Williams, Nicola <1971->

Provenza e Costa Azzurra / Nicola Williams

3. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2003

Résumé: Tra l'eleganza di Avignone, la Nizza belle époque e il fascino di Marsiglia, tra le preistoriche pitture rupestri e le impronte romane, tra la selvaggia macchia mediterranea della Camargue, le vertiginose Gorges du Verdon e le spiagge della Costa Azzurra la guida offre: un inserto dedicato ai vini e alla cucina; particolareggiate cartine utili per le passaggiate nei centri abitati e per le escursioni; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti.

Nepal
0 0 0
Livres modernes

Mayhew, Bradley <1970-> - Brown, Lindsay - Vivequin, Wanda

Nepal / Bradley Mayhew, Lindsay Brown, Wanda Vivequin

5. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2003

Résumé: Persino in estate, quando i monsonici nuvoloni neri trasformano i sentieri in piste di fango, il Nepal è una terra incantevole. Un paese che, con la maestosità dei suoi paesaggi, la cultura millenaria e la forte spiritualità, il fascino dei templi e dei santuari e lo splendore dei palazzi di Kathmandu, Patan e Bhaktapur, fa davvero pensare alla 'residenza degli dei'. La guida contiene: un calendario delle festività; mercati, templi e chowk a Kathmandu; le durbar square di Patan, Bhaktapur e Kathmandu; le divinità nepalesi; un inserto sull'Himalaya e la storia della conquista della 'Dimora delle nevi'; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti; centinaia di indirizzi e suggerimenti utili.

Bali e Lombok
0 0 0
Livres modernes

Daly, Kate - Lyon, James

Bali e Lombok / Kate Daly, James Lyon

5. ed. italiana

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2003

Résumé: Bali, l'isola della spiritualità e delle molte feste e processioni, dove si respira il legame fra arte, cultura tradizionale, natura e cinque secoli di viaggiatori da tutto il mondo. L'isola dove antichi villaggi vivono di riti religiosi e coltivazione di riso, coloratissimi mercati espongono statue sacre, stoffe e metalli preziosi, e giovani artisti dipingono ancora quadri naìf. La guida contiene: un inserto dedicato alla danza; un approfondimento sull'artigianato; una guida linguistica e un glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti con indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta.

Colombia
0 0 0
Livres modernes

Dydynski, Krzysztof

Colombia / Krzysztof Dydynski

2. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2003

Résumé: Oltre al fascino cosmopolita di Bogotà e a quello coloniale di Cartagena, all'antica atmosfera di Santa Fe de Antioquia e alle incantevoli isole, in questa guida troverete aggiornamenti sulla complessa situazione politica, indispensabili per stare tranquilli e sicuri in questa impegnativa ma spettacolare destinazione per viaggiatori impavidi. La guida offre: suggerimenti su parchi nazionali, escursioni alla Ciudad Perdida o nella foresta amazzonica, trekking ad alta quota, snorkelling e immersioni subacquee alle lslas del Rosario e all'lsla de Barù; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti; centinaia di indirizzi e suggerimenti utili.

Sri Lanka
0 0 0
Livres modernes

Plunkett, Richard - Ellemor, Brigitte

Sri Lanka / Richard Plunkett, Brigitte Ellemor

5. ed. italiana

Footscary : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2003

Résumé: L'aria è calda e profumata di spezie, le danze ricche di costumi e maschere, le spiagge orlate di palme e popolate di surfisti. La guida offre: un inserto sulla cucina tradizionale; un capitolo su Jaffna e il nord di recente riaperti al turismo; indispensabili cartine; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti: centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta.

Spagna settentrionale
0 0 0
Livres modernes

Spagna settentrionale / Damien Simonis ... [et al.]

4. ed. italiana

Torino : EDT ; Melbourne : Lonely Planet, 2003

Résumé: Questa edizione di Spagna settentrionale comprende le regioni Galicia, Asturias, Castilla y Leòn, Cantarbia, Paìs Vasco, Navarra, La Rioja, Aragon, Catalunya e Andorra. Più di 50 milioni di stranieri visitano ogni anno questo paese, dove tuttavia è ancora possibile viaggiare per giorni e giorni senza sentire altra lingua all'infuori dello spagnolo. E' sufficiente allontanarsi dalle costas, dove sorgono le più rinomate località di villeggiatura, per immergersi nella vera Spagna. Dalla vivace Pamplona al Parc Nacional d'Aigues Tortes i Estany de San Moricy nei Pirenei, dalla capitale culinaria St Sebastian a Barcellona, capitale più europea che mediterranea.

Russia asiatica
0 0 0
Livres modernes

Richmond, Simon <giornalista e fotografo> - Elliott, Mark

Russia asiatica / Simon Richmond, Mark Elliott

Torino : EDT ; [Melbourne] : Lonely Planet, 2003

Résumé: La Siberia e l'estremo oriente russo: una ineguagliabile terra di frontiera per chi ama gli immensi boschi di pini, abeti e lanci, la taiga fiorita, la tundra desolata e la serenità del Lago Bajkal; per chi è incuriosito dall'architettura della vecchia Tomsk e dall'antica città di Tobolsk; per chi ha il desiderio di conoscere la vulcanica Penisola della Kamchatka e di avventurarsi nell'insolita foresta monsonica dell'Ussuria, abitata da orsi, cinghiali, tigri, leopardi e centinaia di uccelli locali e migratori.

Svizzera
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963-> - Johnstone, Sarah - Jackson, Lorne

Svizzera / Damien Simonis, Sarah Johnstone, Lorne Jackson

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2003

Résumé: Meta ideale anche per una breve vacanza, questo paese colossale e ben ordinato, come diceva Goethe, vi rivelerà l'indomita maestà delle Alpi, verdi pascoli e fitti boschi, l'eleganza dei castelli dell'Oberland bernese, popolose città come Ginevra e Zurigo, e pittoreschi centri della vera Svizzera: montagne, laghi, campanacci e mucche, villaggi alpini e prati coperti di stelle alpine.

Giamaica
0 0 0
Livres modernes

Baker, Christopher

Giamaica / Christopher P Baker

3. ed. italiana

Torino : EDT ; Melbourne : Lonely Planet, 2003

Résumé: La guida sulla Giamaica propone le migliori spiagge; suggerisce dove dormire (dalla camera privata al resort) e dove mangiare (dalle modeste bancarelle ai banchetti nelle dimore coloniali). La guida contiene: un inserto dedicato alla musica reggae; informazioni sulle innumerevoli attività all'aria aperta: snorkelling, birdwatching, pesca, trekking, immersioni; una guida linguistica e un utile glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti.

Madrid
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Madrid / Damien Simonis

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2003

Résumé: La guida offre indici utili per scoprire ogni aspetto della città: dai monumentali edifici neoclassici, quali il museo del Prado, con i dipinti di Goya e Velazquez, e il Palazzo Reale, alle maestose piazze pubbliche, come Plaza Mayor, ai parchi eleganti, fino al sontuoso palazzo dell'Escorial con il suo Pantheon reale. La guida contiene: un calendario delle manifestazioni culturali, una sezione linguistica ed una sezione di cartine a colori.

Costa d'Avorio, Ghana, Togo, Benin, Nigeria, Camerun
0 0 0
Livres modernes

Costa d'Avorio, Ghana, Togo, Benin, Nigeria, Camerun / Mary Fitzpatrick ... [et al.]

3. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2003

Résumé: L'Africa è un paese in cui la natura occupa ancora spazi immensi, tra spiagge da sogno, dolci altipiani e parchi nazionali che offrono la possibilità di osservare numerose specie animali. Inoltre meravigliosi manufatti, famosi tessuti, magici rituali delle tribù locali. In questa guida sono raccolte notizie su: musica, feste e rituali religiosi; totem, feticci e ornamenti del Benin; artigianato senoufo della Costa d'Avorio; arte e cultura degli Ashanti; 67 cartine delle principali località e parchi nazionali; un inserto a colori illustra gli uccelli dell'Africa occidentale; una guida linguistica elenca le frasi più usate nei vari idiomi locali; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti, indirizzi e suggerimenti per non avere sorprese.

Turchia
0 0 0
Livres modernes

Yale, Pat <1954-> - Plunkett, Richard - Campbell, Verity

Turchia / Pat Yale, Verity Campbell, Richard Plunkett

5. ed. italiana

Torino : EDT ; Melbourne : Lonely Planet, 2003

Résumé: La Turchia ha conosciuto una rapida modernizzazione che contrasta con la sua immagine stereotipata: allo splendore e alla decadenza, al lusso e agli intrighi dei palazzi dei sultani, si contrappone ora una Turchia orientata verso il modello occidentale, con un governo che si fa promotore di un'economia basata sulla libera concorrenza. 7000 Km di coste, alcune delle città e la bellezza incontaminata dei parchi naturali sono a disposizione del viaggiatore ai prezzi più bassi d'Europa.