Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Pays Italy
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Editeur Istituto geografico De Agostini <casa editrice>

Trouvés 13081 documents.

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Clark, Gregor <autore di guide turistiche> - Bonetto, Cristian

Sicilia / edizione scritta e aggiornata da Gregor Clark, Cristian Bonetto

6. ed. italiana

EDT, 2017

Résumé: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. La cultura gastronomica, viaggiare con i bambini, arte e architettura, itinerari in auto.

Toscana
0 0 0
Livres modernes

Toscana / edizione scritta da Giacomo Bassi ... [et al.]

8. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Résumé: Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Arte e architettura; Ambiente e attività all'aperto; La cucina toscana.

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Sicilia / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2017

Résumé: Palermo, Catania e l'Etna, Siracusa, Ragusa, Agrigento, le Egadi, le Eolie, Pantelleria: a partire dalla cultura materiale, dalle tradizioni e dal piacere del cibo, fino ai tesori archeologici e artistici, la "sicilianità" è il vessillo di questo lembo d'Italia che guarda già all'Africa.

Firenze
0 0 0
Livres modernes

Bassi, Giacomo <1980->

Firenze : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

4. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2017

100 nuovi itinerari
0 0 0
Livres modernes

Bontempi, Ruggero <1967->

100 nuovi itinerari : escursioni sui monti bresciani per tutte le stagioni / Ruggero Bontempi ; introduzione di Franco Solina

Grafo : Giornale di Brescia, 2019

Résumé: Cento escursioni a piedi per tutte le gambe e per tutte le stagioni, nelle zone montane e collinari della provincia di Brescia. Le mete immancabili e quelle da scoprire: dai morbidi rilievi che abbracciano Brescia e la Franciacorta fino a quelli affacciati sui laghi di Garda, Iseo e Idro; dai boschi delle colline prealpine fino alle cime delle valli Camonica, Trompia e Sabbia, e ai ghiacciai del gruppo dell'Adamello

Lombardia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Lombardia / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2018

Résumé: Milano. Monza e la Brianza. Varese, il lago Maggiore, le valli Como, il Lario, la Brianza comasca Lecco, il lago, la Valsassina. Sondrio e la Valtellina. Bergamo. La pianura e le valli bergamasche. Brescia. La Franciacorta, la Valcamonica, il Garda Pavia, la Lomellina, l'Oltrepò. Lodi e il Lodigiano. Cremona e il Cremasco. Mantova. Il territorio di Mantova. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, planimetrie di edifici, la metropolitana di Milano Oltre 1000 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Langhe e Roero
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Langhe e Roero : Alba, Bra, Acqui Terme, le valli / [Touring club italiano]

Touring Club Italiano, 2019

Résumé: Si dice Langa e si pensa al buon cibo e ai grandi vini. E però Langhe e Roero sono anche turismo culturale, un oceano di colline ondulate, passeggiate tra vigneti pettinati come giardini, castelli fiabeschi che l'Unesco ha messo sotto la sua tutela, festival musicali ed eventi gastronomici internazionali: uno per tutti, la fiera del tartufo di Alba.

Toscana
4 0 0
Livres modernes

Agostinelli, Alessandro <1965-> - Fiorillo, Sara <autrice di guide turistiche> - Carulli, Remo <psicologo>

Toscana / edizione scritta e aggiornata da Alessandro Agostinelli, Remo Carulli, Sara Fiorillo

7. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2015

Résumé: Toscana. I filari di cipressi, i casali di campagna, i borghi medievali, le vie scavate nel tufo, il mare cristallino che rinfresca isole assolate...E, soprattutto, i toscani. In questa guida: arte e architettura, ambiente e attività all'aperto, la cucina toscana.

Lombardia
0 0 0
Livres modernes

Lombardia / William Dello Russo ... [et al.]

2. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Résumé: Esperienze straordinarie: foto, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Fiumi, laghi e navigli, Borghi e patrimoni lombardi, Attività all'aperto, La Lombardia a tavola.

Guida ai luoghi geniali
0 0 0
Livres modernes

Bellucci, Devis <1977->

Guida ai luoghi geniali : le mete più curiose in Italia tra scienza, tecnologia e natura per piccoli e grandi esploratori / Devis Bellucci

Ediciclo, 2019

Résumé: Avete tra le mani una guida speciale, dedicata a chi non smette di farsi domande. Più di 100 destinazioni tra musei, parchi tecnologici, planetari, miniere, orti botanici, vulcani, acquari e siti d'interesse geo-paleontologico. Si va dallo straordinario MUSE di Trento alla Città della Scienza di Napoli, dal Museo Ferrari di Maranello a quello di Antropologia Criminale di Torino. Un patrimonio davvero straordinario in grado di nutrire la più famelica curiosità di grandi e piccini.

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Sicilia / Gregor Clark ... [et al.]

7. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2020

Résumé: Una guida per personalizzare il tuo viaggio in Sicilia, da sempre crocevia del Mediterraneo, e conoscere la vera essenza dei luoghi. La guida illustra i luoghi più famosi e quelli meno noti; la cultura gastronomica; l'arte e l'architettura. Con itinerari in auto e consigli per viaggiare con i bambini.

Matera e Basilicata
0 0 0
Livres modernes

Carulli, Remo <psicologo>

Matera e Basilicata / Remo Carulli

2. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2018

Résumé: Una regione tutta da scoprire, dedicata agli amanti dei paesaggi straordinari, dei borghi remoti, del mare cristallino, dei riti ancestrali e delle attività all'aria aperta.

Palermo
0 0 0
Livres modernes

Bruni, Annalisa <autrice di guide turistiche>

Palermo : il meglio, da vivere, da scoprire / Annalisa Bruni

3. ed.

EDT : Lonely Planet, 2018

Résumé: Che cosa incontrerete a Palermo? Il vertiginoso barocco delle chiese che quasi stordisce con la sua imponenza, i vicoli di quartieri antichissimi come Albergheria, Capo, Kalsa, Vucciria, i mille sapori della cucina di strada, il mare di Mondello e la spiaggia di Cefalù, i colori, i profumi e le spezie dei più rutilanti mercati italiani. Contiene una cartina pieghevole a colori e piantine particolareggiate dei quartieri, per orientarsi con facilità.

Escursioni al Lago di Garda
0 0 0
Livres modernes

Greci, Andrea <1978->

Escursioni al Lago di Garda / Andrea Greci

Idea montagna, 2018

Résumé: Il Lago di Garda è diventato, nel corso dei decenni, un luogo simbolo dello sport all'aria aperta, un vero e proprio punto di riferimento, in tutta Europa, per chi ama camminare, correre, arrampicare, pedalare, volare, nuotare. Questo specchio azzurro circondato da rocce argentate, è prima di tutto uno straordinario scrigno di biodiversità, che non ha eguali in tutto il Vecchio Continente, è pure un luogo dove gustare i profumi del Mediterraneo ai piedi delle Alpi. Potendo camminare praticamente per tutto l'anno su questi sentieri, si può davvero seguire il susseguirsi delle stagioni, immergersi in tutti i colori della natura e farsi conquistare dalle pagine scritte dalla storia. La guida presenta 48 escursioni attorno al più grande lago italiano, una scelta di itinerari tra i monti che gli fanno da contorno, con panorami di incomparabile bellezza, sia naturalistica che storica.

Matera e la Basilicata
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Matera e la Basilicata / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2018

Résumé: Matera e la Murgia Materana. Il Basento e i luoghi di Carlo Levi. Potenza e il Potentino. Il Vùlture. La valle dell'Agri e il Pollino. Maratea, la costa e l'entroterra. La costa ionica. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, planimetrie di edifici Oltre 400 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Sentieri bresciani
0 0 0
Livres modernes

Baglioni, Gio Lodovico <1956-> - Assorifugi Lombardia

Sentieri bresciani : escursioni nel territorio della provincia di Brescia / [testi Gio Lodovico Baglioni e Assorifugi Lombardia]

Assorifugi Lombardia, 2017

Emilia-Romagna
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Emilia-Romagna / [Touring club italiano]

Touring, 2020

Sentieri sul Lago di Garda
0 0 0
Livres modernes

Camerini, Fausto <1953-> - Cipriani, Eugenio <1959->

Sentieri sul Lago di Garda : le tre sponde : lombarda, trentina e veneta / Fausto Camerini, Eugenio Cipriani

[Subiaco] : Iter, 2011

Résumé: Guida escursionistica ai sentieri sul Lago di Garda.

Venezia
0 0 0
Livres modernes

Pasini, Piero <1980->

Venezia : il meglio, da vivere, da scoprire / Piero Pasini

5. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Résumé: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Marche
0 0 0
Livres modernes

Bassi, Giacomo <1980->

Marche / Giacomo Bassi

3. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Résumé: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; Viaggiare con i bambini; A tavola nelle Marche; ambiente.