Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Date 2009
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Editeur Istituto geografico De Agostini <casa editrice>

Trouvés 514 documents.

Umbria
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Umbria : Perugia, Terni, Orvieto, il Trasimeno e i Sibillini, i luoghi di San Francesco / [Touring club italiano]

[Ed. aggiornata]

Milano : Touring club italiano, copyr. 2009

Résumé: Una miriade di centri minori e preziosi; verdi colline segnate dal profilo di rocche e campanili; un capillare sistema museale; suggestioni continue, dello spirito come del gusto. Incantevole idillio di natura, cultura e tradizioni: l'Umbria è tutto questo, e molto altro ancora. In questa nuova guida: 20 itinerari territoriali e 4 tematici, 2 accurate introduzioni, 140 foto a colori, 40 carte e piante; in apertura una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per organizzare il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle Informazioni pratiche della Guida Verde: 303 alberghi, 86 ristoranti e locali, 72 indicazioni per il turismo attivo, 57 botteghe artistiche e negozi.

Grecia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Grecia : Atene, capo Sounio, l'Attica, il Peloponneso, la Macedonia, le isole del Mediterraneo

[Ed. aggiornata]

Milano : Touring, copyr. 2009

Résumé: Un mix straordinario di cultura e bianche spiagge bagnate da acque cristalline, di lindi borghi assolati e suggestivi siti archeologici, di moderni divertimenti e antichi miti: la Grecia è la culla della nostra civiltà ed è impossibile sfuggire alla sua magia. In questa nuova guida: 22 itinerari ad Atene, nella Grecia continentale e nelle isole; 170 foto a colori, 59 carte e mappe; in apertura una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per organizzare il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle Informazioni pratiche della Guida Verde: 360 indirizzi per dormire e per mangiare, 20 locali per una sosta e per la sera, 15 centri per il benessere e lo sport, 20 negozi e mercatini e 7 piante di città.

Giordania
0 0 0
Livres modernes

Walker, Jenny - Firestone, Matthew D.

Giordania / Jenny Walker, Matthew D Firestone

6. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2009

Résumé: Questa guida vi accompagnerà per antiche città e deserti fuori del tempo, tra i profumi dei narghilè e l'aroma del caffè al cardamomo. E poi nell'antica e magica 'città rosa' di Petra, tra le vette rocciose del Wadi Rum e nelle acque salate del Mar Morto. E tra arrampicate, escursioni a piedi, a dorso di cammello e in fuoristrada vivrete avventure ed emozioni indimenticabili.

Marocco
0 0 0
Livres modernes

Marocco / Paul Clammer ... [et al.]

8. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2009

Résumé: Una guida per scoprire la Djemaa el-Fna di Marrakech, per perdersi nel labirinto dei suoi souq, per lasciarsi incantare dal tramonto sulle sabbie del Sahara tra le dune dell'Erg Chigaga, per ammirare l'arte della tessitura dei tappeti dalle abili mani dei maâlem. Quattro autori, 136 giorni di ricerche sul campo, 98 cartine dettagliate, sei escursioni a dorso di cammello. Un capitolo sull'artigianato, con consigli per lo shopping e i migliori workshop per viaggiatori. Questa ottava edizione include un Indice verde con tutti gli indirizzi ecosostenibili in Marocco e una rubrica dedicata alle Comunità del cibo dei Presidi Slow Food, curata dall'associazione Terra Madre.

Lisbona
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Lisbona : Rossio e Praca do Comercio, la Torre de Belem, Sintra, Mafra e le coste

[Ed. aggiornata]

Milano : Touring, copyr. 2009

Résumé: Protesa all'Oceano, nostalgica e magica come un fado lungo le viuzze dell'Alfama, del Bairro Alto e del Chiado con i loro tram colorati, animata e vivace nelle ampie piazze, la città di Pessoa e Saramago affascina con i suoi contrasti e i suoi colori. In questa nuova guida: 10 itinerari alla scoperta della città e dei dintorni, 70 foto a colori, 12 carte e mappe; in apertura una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per organizzare il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle Informazioni pratiche della Guida Verde: 120 alberghi, 90 ristoranti, 70 indirizzi per la sera, il divertimento e lo sport, 30 negozi e mercatini e 15 eventi.

Barcellona
0 0 0
Livres modernes

Simonis, Damien <1963->

Barcellona / Damien Simonis

[Ed. aggiornata]

Vercelli : White Star, copyr. 2009

Myanmar (Birmania)
0 0 0
Livres modernes

Reid, Robert - Bindloss, Joe <autore di guide turistiche> - Butler, Stuart <giornalista e fotografo>

Myanmar (Birmania) / Robert Reid, Joe Bindloss, Stuart Butler

6. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2009

Résumé: Chiusa per anni al turismo occidentale, il Myanmar, che ha affascinato scrittori come Kipling e Orwell, attrae viaggiatori da tutto il mondo. Visitare le mille pagode dorate e i monasteri è un tuffo in un caleidoscopio di colori e contrasti, dove si respira un'atmosfera fatta di spiritualità, magia e mistero. La guida offre molte letture che permettono di capire la complessa situazione politica, le diverse culture, il buddhismo e le principali scuole di meditazione.

Croazia
0 0 0
Livres modernes

Maric, Vesna - Mutić, Anja

Croazia / Vesna Maric, Anja Mutic

5. ed. italiana

Torino : EDT, 2009

Résumé: Tintarella integrale e belle nuotate o la visita a un monastero sull'Isola di Lokrum al largo di Dubrovnik. I nidi delle cicogne sulle tipiche case in legno di Lonjsko Polje. Quale olio istriano si adatta meglio al vitello al forno o agli asparagi selvatici? Sotto le stelle su un'imbarcazione condotta da un barkariolo di Zara. Due autrici originarie della regione e 77 giorni di ricerche sul campo; interviste a un ristoratore, a un produttore di vini della Slavonia e a un ecologo marino. Questa quinta edizione include una rubrica dedicata alle Comunità del cibo dei Presidi Slow Food, curata dall'associazione Terra Madre.

Le colline moreniche del Garda
0 0 0
Livres modernes

Le colline moreniche del Garda : per scoprire la provincia di Mantova

[San Giovanni Lupatoto] : Ecolibri, 2009

California
0 0 0
Livres modernes

California / Sara Benson ... [et al.]

4. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2009

Résumé: Se siete urbani nell'animo, sfidate le vertigini nelle colline di San Francisco e state gomito a gomito con le star nelle boutique di Los Angeles. Se vi piace macinare km e km di strada, allora concedetevi il piacere del nettare degli dèi nella Wine Country, attraversate le cliff della Hwy1 e vagabondate nella Death Valley. Una guida con 120 dettagliate cartine e sette itinerari per pianificare al meglio il viaggio; tutte le attività più interessanti da svolgere: dal surf a Steamers Lane alle arrampicate sull'Half Dome, dallo sci a Tahoe alle immersioni a San Diego; centinaia di descrizioni di ristoranti, dalle appetibili taquerias ai bistrò degli chef più celebri; i posti migliori per sognare in California: dai campeggi in cima ai monti ai resort affacciati sull'oceano; i segreti di Las Vegas, la favolosa Sin City, e la strada verso sud che porta in Messico.

Perù
0 0 0
Livres modernes

Perù / a cura di Maryanne Blacker

Milano : Mondadori, copyr. 2009

Résumé: La guida comprende fotografie, illustrazioni e cartine da consultare; indicazioni sul sentiero inca e la foresta amazzonica nel dettaglio; sezioni e piante dei principali luoghi d'interesse; un'ampia selezione di alberghi e ristoranti; vedute, musei, mercati e festival città per città; indicazioni per escursioni, itinerari panoramici e tour a tema.

Isole e spiagge della Thailandia
0 0 0
Livres modernes

Isole e spiagge della Thailandia / Andrew Burke ... [et al.]

2. ed. italiana

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2009

Résumé: Se avete sognato un'indimenticabile vacanza al mare, in Thailandia ogni vostra fantasia diventerà realtà. Bungalow circondati da sabbia candida, immersioni in acque turchesi e cristalline, spettacolari tramonti sul mare, escursioni avventurose nelle foreste di mangrovie o alla scoperta di grotte e cascate nella giungla sono tra i vostri desideri? Bene, allora il sogno comincia dentro questa guida...

Slovenia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Slovenia : Lubiana, le città storiche, il parco del Triglav, il Carso e i centri termali

[Ed. aggiornata]

Milano : Touring club italiano, copyr. 2009

Résumé: La Slovenia, uno dei Paesi più piccoli d'Europa, sorprende per le tante ricchezze: oltre al patrimonio culturale e agli incantevoli contesti naturalistici, da non perdere gli avanzatissimi centri termali, con sorgenti d'acqua dalle doti curative apprezzate fin dai tempi dell'antica Roma. In questa nuova guida: 6 introduzioni, 8 itinerari accompagnati da puntuale e aggiornata cartografia, 75 foto a colori; in apertura una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per organizzare il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle Informazioni pratiche della Guida Verde: 205 alberghi, 137 ristoranti, 170 proposte per il benessere, lo sport e il tempo libero.

Praga
0 0 0
Livres modernes

Praga / a cura di Vladimir Soukup

12. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2009

Monte Oliveto Maggiore
0 0 0
Livres modernes

Monte Oliveto Maggiore : l'abbazia nata da un sogno

[Monte Oliveto Maggiore], 2009

Svezia
0 0 0
Livres modernes

Ohlsen, Becky <1971-> - Bonetto, Cristian

Svezia / Becky Ohlsen, Cristian Bonetto

4. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2009

Résumé: Le lunghe giornate estive illuminano le vibranti cittadine, dove storia e tradizione si sposano con un moderno fermento culturale e un design d'avanguardia. L'aurora boreale si distende su un paesaggio sconfinato. Foreste impenetrabili e laghi cristallini incorniciano pittoreschi cottage di legno, e collinette di campagna nascondono antiche tombe reali. Questa guida vi condurrà alla ricerca dei suoi tesori: itinerari e informazioni per pianificare al meglio il vostro viaggio; le escursioni al Circolo Polare Artico, le crociere nel Canale di Gota, in slitta attraverso la Lapponia; sistemazioni per tutte le tasche: dalle rustiche capanne di campagna ai lussuosi alberghi; i mercatini di Natale, i festival estivi e numerose altre manifestazioni speciali; le saghe nordiche, la cultura sami, il modernissimo design e altri approfondimenti.

Miami e le Keys
0 0 0
Livres modernes

Karlin, Adam <1980->

Miami e le Keys : guida città / Adam Karlin

2. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2009

Résumé: Popolata da giovani artisti e personaggi celebri, emigrati ispanici, cubani e newyorkesi, Miami ospita oggi oltre 11 milioni di turisti all'anno attratti dal crogiolo di razze e di culture e dall'eterogeneità dei quartieri. La guida propone: itinerari utili e dettagliate cartine; il calendario dettagliato delle festività ufficiali e dei festival; divertimenti: dai lounge bar agli eleganti locali notturni, dall'hard rock ai concerti sinfonici, dal teatro alla danza; pernottamento: dai boutique hotel di Miami agli hotel in stile art déco della South Beach, dai motel lungo le strade ai campeggi delle Florida Keys; una guida linguistica e un pratico glossario.

Malta
0 0 0
Livres modernes

Bennett, Lindsay

Malta / [scritto da Lindsay Bennett]

Milano : Morellini, 2009

Résumé: Il volume contiene tutto quello che non potete perdere in formato pocket: i luoghi più belli: i siti archeologici, le città storiche, le spiagge; dagli sport acquatici ai tour in jeep: come godere al meglio del vostro viaggio; dai Cavalieri di Malta alla colonizzazione inglese: l'isola in cui si è scritta la storia del Mediterraneo; informazioni pratiche: dove dormire, consigli per mangiare fuori, come muoversi nel paese.

Roma
0 0 0
Livres modernes

Roma

[Milano] : Rizzoli, 2009

Résumé: La guida contiene gli itinerari per scoprire il territorio e un dizionario dei punti d'interesse con gli approfondimenti culturali. Itinerari: il Tridente, Trevi, Piazza Navona e il Pantheon, Campo de' Fiori e il Ghetto, Trastevere e Gianicolo, Santa Maria Maggiore, l'Esquilino e i Monti, il Celio e San Giovanni, Aventino e Testaccio, Foro italico e Auditorium, Trieste. E gli indirizzi: dove dormire, dove mangiare, ritrovi, spettacoli, shopping. Indici delle strade, indice dei luoghi. In allegato la carta stradale di Roma in scala 1:23.000.

Gabriele D'Annunzio e il Vittoriale
0 0 0
Livres modernes

Villari, Anna <1970->

Gabriele D'Annunzio e il Vittoriale : guido storico-artistica / Anna Villari

Milano : Silvana, 2009

Résumé: Il Vittoriale è l'ultima, amatissima dimora di Gabriele d'Annunzio, che qui ha vissuto dal 1921 fino al 1938, anno della sua morte. Dopo una vita di passioni letterarie, di amori, di esperienze belliche e di eroismo, d'Annunzio trovò finalmente pace - anche se una pace inquieta e sempre creativa - in questo angolo di bellezza sulle rive del Lago di Garda. Volontariamente isolatosi dalla vita politica, per quasi vent'anni si dedicò incessantemente alla trasformazione di questo luogo, alla costruzione di nuovi edifici e di nuove aree esterne, alla decorazione degli ambienti, plasmando così la Santa Fabbrica - come venne chiamato il Vittoriale - a sua immagine e somiglianza, fino a farne l'emblema della sua vorace fantasia, e sua ultima e più completa opera d'arte. Il risultato è una vera e propria cittadella, i cui percorsi esterni e interni si possono attraversare rivivendo lo stesso amore che d'Annunzio provava per la natura e per l'arte. Nei giardini, nel teatro, nel Museo della guerra, nella casa si trovano imprevedibilmente accostate opere d'arte antiche e moderne, memorie dell'Oriente, cimeli di guerra, libri preziosi, dipinti, sculture, oreficerie, vetri, ceramiche commissionati ai più importanti artisti a lui contemporanei. La guida accompagna dunque il visitatore alla scoperta del mondo di Gabriele d'Annunzio: un mondo pieno di segreti, simboli e sorprese.