Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Editeur EDT <casa editrice>

Trouvés 12669 documents.

Napoli, Pompei e la Costiera amalfitana
0 0 0
Livres modernes

Bonetto, Cristian - Smith, Helena

Napoli, Pompei e la Costiera amalfitana / edizione scritta e aggiornata da Cristian Bonetto, Helena Smith

5. ed. italiana

EDT, 2016

Résumé: Napoli, Pompei e la Costiera Amalfitana sono un insieme intenso e inebriante di vie ricche di umanità, borghi color pastello e panorami suggestivi.

Puglia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Puglia / [Touring club italiano]

[Ed. aggiornata]

Touring, 2016

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Sicilia / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2017

Résumé: Palermo, Catania e l'Etna, Siracusa, Ragusa, Agrigento, le Egadi, le Eolie, Pantelleria: a partire dalla cultura materiale, dalle tradizioni e dal piacere del cibo, fino ai tesori archeologici e artistici, la "sicilianità" è il vessillo di questo lembo d'Italia che guarda già all'Africa.

Andalusia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Andalusia / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2018

Résumé: Siviglia e il cuore dell'Andalusia, Cordoba e il suo territorio, Granada, la Sierra Nevada e la costa di Almeria, Màlaga, la Costa del Sol e i Pueblos Blancos, Cadice e la costa atlantica. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: piante di città e di monumenti, la carta stradale del territorio. 370 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Matera e la Basilicata
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Matera e la Basilicata / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2018

Résumé: Matera e la Murgia Materana. Il Basento e i luoghi di Carlo Levi. Potenza e il Potentino. Il Vùlture. La valle dell'Agri e il Pollino. Maratea, la costa e l'entroterra. La costa ionica. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, planimetrie di edifici Oltre 400 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Campania
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Campania / [Touring club italiano]

Touring, 2015

Résumé: La Guida Verde Campania accompagna alla scoperta di una regione dai riconosciuti pregi paesaggistici e culturali, e impegnata nella valorizzazione del suo patrimonio turistico-ambientale. A Napoli sono dedicati itinerari che abbracciano anche paesi e isole affacciate sul golfo, luoghi dal mitico passato e oggi vetrina internazionale: Capri, Ischia, Procida, Pompei, Ercolano, Sorrento. Il viaggio continua nella terra dei Borboni, dalla reggia di Caserta a San Leucio, a Salerno, Benevento e Avellino. Completano il quadro, nell'allegata guida alle Informazioni pratiche, gli indirizzi per orientarsi sul posto, gli eventi da non perdere e i consigli giusti per godere della generosa offerta gastronomica campana.

Lazio
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Lazio / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2018

Résumé: Roma, Tivoli, la Casilina e i Castelli Romani, Viterbo e la Tuscia, Rieti e la Sabina, Frosinone e la Ciociaria, Latina, l'Agro pontino e il Circeo, la Via Appia, l'arcipelago Ponziano. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, planimetrie dei monumenti. 780 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Puglia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Puglia : il Gargano e le isole Tremiti, il Tavoliere e le Murge, la Valle d'Itria e il Salento

Ed. 2003

Milano : Touring club italiano, copyr. 2003

Résumé: Un vero boom di presenze turistiche in questa regione dalle ricchezze insospettate e dalla natura splendida, alla quale è dedicata questa Guida Verde accuratamente aggiornata. I castelli federiciani e il barocco leccese, i trulli della Valle d'Itria e le coste strapiombanti, l'archeologia magno-greca e gli uliveti centenari: le ricchezze culturali e le risorse turistiche della regione accuratamente raccontate in 5 capitoli introduttivi e nei 22 dettagliati itinerari di visita, illustrati da foto a colori e disegni. 50 carte stradali, piante di città e planimetrie di edifici. Tutte le curiosità e consigli pratici, la migliore ospitalità e l'autentica cucina tradizionale in 1000 indirizzi commentati.

Sardegna
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Sardegna / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2017

Londra
5 0 0
Livres modernes

Lamprell, Klay

Londra : tutto quello che hai sempre voluto sapere / Klay Lamprell

Torino : Giralangolo, 2012

Résumé: Sai che c'è chi si guadagna da vivere calandosi lungo una corda per pulire il quadrante di un orologio? Com'è possibile che chi viene decapitato sia fortunato? Che cosa significa This is my trouble and strife? In questo volume notizie avvincenti e curiose sulla gente, i luoghi, la storia e la cultura di una delle città più entusiasmanti del mondo, Londra!

Calabria
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Calabria / [Touring club italiano]

Touring, 2017

Résumé: Echi di Magna Grecia fra i due mari, vento e rupi selvatiche, città moderne, spiagge: in viaggio verso l'antico confine del mondo.

Toscana
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Toscana / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2017

La Via Francigena
0 0 0
Livres modernes

Ferraris, Roberta

La Via Francigena : 1000 chilometri a piedi dal Gran San Bernardo a Roma / Roberta Ferraris ; col contributo di Luciano Callegari e Simone Frignani

2. ed. aggiornata

Terre di mezzo, 2017

Résumé: Dalle Alpi a Roma a piedi lungo il percorso degli antichi pellegrini sulle orme dell'arcivescovo Sigerico (X secolo). Un mese intero, una settimana o pochi giorni: uno straordinario viaggio di scoperta da soli o in gruppo, tra paesaggi inaspettati, pievi medievali e tratti di strade romane, attraversando alcuni dei borghi più belli e suggestivi d'Italia. 45 tappe tra Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Lazio. Con tutte le informazioni indispensabili per mettersi in cammino: le mappe dettagliate, le altimetrie, la descrizione passo passo del percorso, le varianti ufficiali, dove dormire e i luoghi da visitare. Una guida per tutti: pellegrini, trekker, viandanti e per chi vuole sperimentarsi anche per brevi tratti lungo uno degli itinerari più famosi d'Europa.

Albania e Kosovo
0 0 0
Livres modernes

Gjata, Benko <giornalista> - Vietti, Francesco <1982->

Albania e Kosovo / Benko Gjata, Francesco Vietti

Morellini, 2017

Résumé: Gli italiani che scelgono l'Albania per le proprie vacanze sono sempre di più, grazie anche alla vicinanza culturale e geografica, alla disponibilità di voli low cost che collegano Tirana all'Italia e all'assenza della necessità di passaporti e visti per l'ingresso nel Paese. Questa guida d'autore, dopo una prima e ricca sezione dedicata alla storia, alla cultura e all'ambiente dell'Albania, presenta tutte le principali città e località del Paese, dalla capitale Tirana alle città-museo di Berati e Gjirokastra, dalle Alpi del nord alla Riviera meridionale. Corredata di mappe a colori e impreziosita da numerose fotografie, la guida suggerisce inoltre un'ampia varietà di possibili itinerari tematici. Il volume si propone inoltre come l'unica guida italiana che tratta in chiava turistica il Kosovo, lo Stato più giovane d'Europa, che, a dispetto del suo recente passato, si presenta oggi come una meta insolita, inesplorata ma di grande fascino, nel cuore dei Balcani occidentali.

Isola d'Elba
0 0 0
Livres modernes

Passi, Giacomo

Isola d'Elba / [testi Giacomo Passi]

Milano : Mondadori, 2008

Résumé: Da Porto Azzurro il giro dell'Elba si snoda lungo la costa, con itinerari dettagliati e una selezione delle immersioni subacquee più belle. Anche l'interno viene descritto palmo a palmo, con l'indicazione di numerose escursioni o piedi, di vari livelli di difficoltà e diversi tempi di percorrenza. Consigliati inoltre itinerari in auto o in bicicletta, tra cui l'escursione al promontorio di monte Calamità o la salita al monte Perone. Con un'innovativa rappresentazione in 3D le immagini corredano il testo illustrando spiagge, approdi e porti, insenature e promontori. Nella sezione finale si trovano tutte le informazioni pratiche, incluso un elenco completo di alberghi e risforanti.

Roma
0 0 0
Livres modernes

Magnaghi, Erica - Mazzarino, Pier Angela

Roma / [testi di Erica Magnaghi, Pier Angela Mazzarino]

15. ed. aggiornata

Mondadori, 2015

Résumé: MAPPA ESTRAIBILE CON LA PIANTA DELLA CITTÀ,LA CARTINA DEI TRASPORTI E TANTE INFORMAZIONI UTILICENTINAIA DI FOTOGRAFIE, ILLUSTRAZIONI E CARTINE •QUATTRO GIORNATE A TEMA PER VIVERE ROMA •SEZIONI E PIANTINE DEI PRINCIPALI LUOGHI D'INTERESSE •VEDUTE AEREE TRIDIMENSIONALIDEI QUARTIERI PIÙ INTERESSANTI DI ROMA •AMPIA SELEZIONE DI ALBERGHI,RISTORANTI, NEGOZI E LUOGHI PER IL TEMPO LIBERO •ITINERARI A PIEDI PER SCOPRIRE LA CITTÀ

La guida delle libere viaggiatrici
0 0 0
Livres modernes

Bolchini, Manuela <esperta di turismo responsabile> - Pedemonte, Iaia <editor e esperta di turismo responsabile>

La guida delle libere viaggiatrici : 50 mete per donne che amano viaggiare, in Italia e nel mondo / Manuela Bolchini, Iaia Pedemonte

Altreconomia, 2018

Résumé: Dall’India al Madagascar, dalla Terra del Fuoco alla Sicilia, da Berlino all’Himalaya... Una guida per donne che amano viaggiare liberamente e in modo sicuro, da sole o in compagnia. Una selezione di viaggi, mete ed esperienze con un’anima femminile, uniche ed originali, in Italia e nel mondo.

Cambio pelle in 7 passi
0 0 0
Livres modernes

Cuffaro, Lucia

Cambio pelle in 7 passi : come rivoluzionare la cura del corpo in modo semplice e naturale / Lucia Cuffaro

Arianna, 2016

Résumé: Vuoi prenderti cura del corpo in modo naturale, ma non sai come fare? Questo libro è rivolto a chi vuole cambiare, ma vede davanti a sé un muro costruito da ricette complicate e fasi di realizzazione difficilmente replicabili. L'autoproduzione di Lucia Cuffaro è semplice e immediata. Chiunque può metterla in pratica, in poco tempo e con grande risparmio. Come? In 7 semplici passi: la consapevolezza: pelle libera dal petrolio; La conoscenza: gli ingredienti naturali amici della pelle; La detersione: i gesti quotidiani per la pulizia del corpo; Il nutrimento: idratare e illuminare la pelle; La cura: alleviare i disturbi, rafforzare e proteggere il corpo; Il piacere: profumarsi, sedurre e rilassarsi; Il cambiamento: abbracciare uno stile di vita improntato al benessere e alla decrescita.

Guida alla via degli dei
0 0 0
Livres modernes

Frignani, Simone

Guida alla via degli dei : da Bologna a Firenze e ritorno / Simone Frignani

Terre di mezzo, 2018

Résumé: A piedi o in bici da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni lungo i basolati romani della Flaminia Militare, immersi nei boschi secolari di faggi e castagni, sfiorando cime dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Venere. Tra le principali attrattive dell’Appennino, la Via degli Dei è la meta perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike. Una guida completa, con il tracciato descritto in entrambe le direzioni, le mappe dettagliate, le altimetrie, i dislivelli e le indicazioni su dove dormire (anche in tenda).

Spagna nord
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Spagna nord / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2018

Résumé: Dalle regioni atlantiche (Galizia, Asturie, Cantabria, Paesi Baschi) all'area linguistica catalana (Catalogna e Baleari), attraversando Aragona, Navarra, Rioja, Castiglia e Léon a nord del Duero: un'eccezionale biodiversità paesaggistica e umana il cui comune denominatore risiede forse nelle tenaci tradizioni e nel bien vivre.