Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Editeur Feltrinelli <casa editrice>
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2007
× Pays USA

Trouvés 174 documents.

Londra
0 0 0
Livres modernes

Londra

4. ed. aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Matthew Pearson e Beth Williams

Feltrinelli : Rough Guides, 2023

Résumé: Londra è la città europea cosmopolita per antonomasia. Camden Town vi inebrierà con i profumi di cibi prelibati da tutto il mondo e Soho vi coinvolgerà nella sua scoppiettante vita notturna con musica di tutti i generi. I monumenti storici come la Torre di Londra convivono armoniosamente con lo Shard e altri edifici moderni, mentre la frenesia della City è mitigata dalle oasi di tranquillità di Hyde Park e Kensington Gardens.

Islanda
0 0 0
Livres modernes

Leffman, David - Proctor, James

Islanda / scritta e documentata da David Leffman e James Proctor

3. ed. / questa edizione è stata aggiornata da James Proctor

Feltrinelli : Rough guides, 2023

Résumé: Terra di acqua e fuoco, geyser e vulcani, ghiacciai e cascate, l'Islanda vi saprà conquistare con i suoi paesaggi suggestivi e la sua natura rigogliosa. Verrete anche piacevolmente sorpresi dalla frizzante vitalità della sua capitale, Reykjavík.

Provenza e Costa Azzurra
0 0 0
Livres modernes

Walker, Neville - Ward, Greg <autore di guide turistiche>

Provenza e Costa Azzurra / [Neville Walker, Greg Ward]

3. ed. aggiornata / da Brendon Griffin

Feltrinelli : Rough Guides, 2020

Résumé: Bagnate dal Mediterraneo e protette dal Grand Canyon du Verdon, poco lontano dal confine, si aprono agli occhi e ai sensi la Provenza e la Costa Azzurra. Per esplorarle, il punto di partenza migliore è la vitale Nizza da cui, percorrendo infinite strade panoramiche, si arriva ad Èze e al minuscolo Principato di Monaco; qui nella parte occidentale della Riviera, si trovano le bellissime spiagge di Juan-les-Pins e Cannes. La Costa Azzurra vanta, inoltre, attrazioni culturali di rilievo, come il Museo Picasso ad Antibes e la casa di Renoir a Cagnes-sur-Mer. A ovest oltre la regione vinicola di Bandol c'è Marsiglia, città multiculturale e cosmopolita, mentre nella valle del basso Rodano si trovano Arles e Orange, città romane, e Avignone che conserva un centro mediavele intatto.

Croazia
0 0 0
Livres modernes

Bousfield, Jonathan <autore di guide turistiche>

Croazia / questa edizione è stata scritta e curata da Jonathan Bousfield

4. ed.

Feltrinelli : Rough Guides, 2023

Résumé: Tuffatevi nel mare cristallino della sua costa lunga e frastagliata ed esplorate le isole incontaminate che la costellano, per poi rivivere i fasti dell'Impero romano nel palazzo di Diocleziano a Spalato o addentrarvi negli affascinanti vicoli medievali di Dubrovnik. Luoghi da vedere, box di approfondimento, itinerari, indirizzi utili, consigli d'autore, mappe dettagliate. Rough Guide è la compagna di viaggio ideale per orientarvi tra le mete turistiche e farvi scoprire le vie meno battute che solo una guida locale vi svelerebbe: potrete seguire gli itinerari proposti o prendere spunto dai consigli d'autore per crearvi un percorso su misura. Troverete informazioni pratiche su dove alloggiare, mangiare e divertirvi, ma anche approfondimenti sulla storia e sull'ambiente naturale del luogo; i consigli di lettura poi vi faranno immergere nella cultura locale e il frasario essenziale vi permetterà di comunicare con gli abitanti del posto.

Isole della Grecia
0 0 0
Livres modernes

Isole della Grecia

3. ed. aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Nick Edwards ... [et al.]

Feltrinelli : Rough Guides, 2019

Résumé: Se avete intenzione di fuggire in cerca di calette inesplorate, acque trasparenti e stili di vita rilassati ci sono decine e decine di isole tra Ionio ed Egeo che abbiamo descritto una per una. Otto capitoli di facile consultazione vi porteranno da Corfù fino a Rodi aiutandovi a scegliere la vostra meta. Troverete i consigli per passare qualche ora ad Atene prima di prendere il traghetto per la più remota isola del Dodecaneso; la descrizione dei sentieri e dei palazzi millenari di Creta; ma anche l'intensa vita notturna delle Cicladi svelata locale per locale. Spiagge solitarie, riserve protette, elenchi di ristoranti, alberghi, campeggi e una storia millenaria da vedere e respirare: in questa guida c'è tutto quello che vi serve per organizzare una vacanza sulla vostra isola preferita.

Thailandia
0 0 0
Livres modernes

Thailandia

3. ed. / questa edizione è stata aggiornata da Ron Emmons, Marco Ferrarese e Paul Gray

Feltrinelli : Rough Guides, 2019

Résumé: Difficile dire che cosa non troverete in Thailandia; ci sono chilometri e chilometri di spiagge, una cultura locale affascinante e autentica, una tradizione storica secolare da ammirare, e la vibrante vita delle città. Percorrete le strade di Bangkok, descritta in ogni suo dettaglio, dagli alberghi ai mercati, partendo da Ratanakosin, il quartiere reale, fino alle migliori attrazioni della sua immensa periferia. Prendete parte a un trekking nella natura selvaggia delle montagne ricoperte di foreste ai confini con il Laos e il Myanmar o immergetevi nel mare delle Andamane, dove si distingue la turistica isola di Phuket. Questa guida vi aiuterà a visitare la Thailandia senza farvi perdere nulla.

Bretagna e Normandia
0 0 0
Livres modernes

Bretagna e Normandia

2. ed. / questa edizione è stata aggiornata da Victoria Trott

Feltrinelli : Rough Guides, 2020

Résumé: La guida propone due regioni francesi tra le più celebri con descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: la magnifica abbazia di Mont-Saint-Michel, la città medievale di Rouen, le spettacolari falesie di Étretat, i remoti paesaggi di Finistère, i misteriosi megaliti di Carnac. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e vivaci. In più informazioni pratiche su gite, escursioni, itinerari e attività sportive e trenta cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti e monumenti.

Sardegna
0 0 0
Livres modernes

Sardegna

4. ed. / questa edizione è stata aggiornata da Ros Belford

Feltrinelli : Rough Guides, 2023

Résumé: Spiagge e mare da sogno sono il fiore all'occhiello dell'isola, ma per conoscere la genuina cultura sarda non si possono non visitare il sito archeologico di Tharros, il museo di Cabras con i suoi Giganti, o i tipici vicoli di Alghero, pervasi dall'eco del suo passato catalano, .

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Belford, Ros

Sicilia / edizione aggiornata da Ros Belford

3. ed.

Feltrinelli : Rough guides, 2020

Résumé: Ricca di passato e drammatiche contraddizioni, la Sicilia merita di essere conosciuta. Potete partire dall'esuberante capoluogo dell'isola, Palermo, o dalla barocca Siracusa; tutte le sue città grandi e piccole offrono spaccati di vita quotidiana che vi colpiranno al cuore, tanto quanto l'ottima cucina locale e le rinomate mete archeologiche. I templi di Agrigento, la necropoli rupestre di Pantalica, la villa romana del Casale sono solo tre esempi di quel che non dovete perdervi. Sopra ogni cosa sarà l'aspro paesaggio con le sue isole, i suoi vulcani e le sue calette nascoste a farvi innamorare della Sicilia. Un capitolo dedicato alle isole Eolie e approfondimenti su Ustica, Lampedusa e Pantelleria.

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Belford, Ros

Sicilia / questa edizione è stata aggiornata da Ros Belford

4. ed.

Feltrinelli : Rough guides, 2023

Résumé: Perdetevi nell'intricato centro di Mazara del Vallo per vivere a pieno l'eredità araba siciliana, Segesta e la Valle dei Templi vi riporteranno invece all'epoca classica e Ragusa e la Val di Noto vi incanteranno con i loro monumenti barocchi. Se Catania e Palermo vi rapiranno con la loro vivacità e l'Etna vi impressionerà per la sua imponenza, a Pantelleria vi sentirete davvero ai confini dell'Europa.

Brescia
0 0 0
Livres modernes

Sosio, Gianluigi

Brescia / Gianluigi Sosio

Feltrinelli : Morellini, 2023

Résumé: Esplorate il vasto patrimonio culturale di Brescia, dal Parco Archeologico Romano fino alla street art e al museo della Mille Miglia. Immergetevi poi nella ricca varietà dei paesaggi circostanti: le distese d'acqua dei laghi d'Iseo, di Garda e d'Idro; le cime di Alpi e Prealpi; le foreste in Valcamonica, Val Sabbia e Val Trompia; l'orizzonte sterminato della Grande Bassa. Ce n'è davvero per tutti i gusti, anche a tavola, con le prelibatezze del territorio e i vini della Franciacorta.

Venezia e il Veneto
0 0 0
Livres modernes

Venezia e il Veneto / questa edizione è stata scritta e documentata da Jonathan Buckley

2. ed.

Feltrinelli : Rough Guides, 2023

Résumé: Esplorate Venezia seguendo i percorsi tradizionali o quelli più insoliti, tra le chiese e le isole meno frequentate dai turisti. Concedetevi una visita alle bellezze artistiche delle ville palladiane e delle altre città venete, senza dimenticare le bellezze naturali delle Dolomiti. Luoghi da vedere, box di approfondimento, itinerari, indirizzi utili, consigli d'autore, mappe dettagliate. Rough Guide è la compagna di viaggio ideale per orientarvi tra le mete turistiche e farvi scoprire le vie meno battute che solo una guida locale vi svelerebbe: potrete seguire gli itinerari proposti o prendere spunto dai consigli d'autore per crearvi un percorso su misura. Troverete informazioni pratiche su dove alloggiare, mangiare e divertirvi, ma anche approfondimenti sulla storia e sull'ambiente naturale del luogo; i consigli di lettura poi vi faranno immergere nella cultura locale e il frasario essenziale vi permetterà di comunicare con gli abitanti del posto.

Grecia continentale
0 0 0
Livres modernes

Grecia continentale / questa edizione è stata aggiornata da Nick Edwards ... [et al.]

Feltrinelli : Rough Guides, 2018

Résumé: Grecia non vuol dire soltanto isole, a portata di traghetto dall’Italia c’è un bell’angolo di Europa da scoprire: l’Epiro, i panorami della Zagoria, l’Etolia-Acarnania, i paesaggi della Stereá Elláda, la Macedonia, la Tracia, la Calcidica, la Tessaglia, il Pelio, il Peloponneso, i gioielli bizantini di Monemvasià e Mistra, Sparta, Nauplia. Luoghi carichi di storia e fascino. Vi porteremo per mano a conoscere i gioielli della penisola greca: dall’Acropoli di Atene al monastero di Ósios Loukàs fino a quelli delle Meteore, da Delfi al monte Olimpo.

Roma
0 0 0
Livres modernes

Roma

3. ed. aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Agnes Crawford e Maria Pasquale

Feltrinelli : Rough Guides, 2019

Résumé: Il centro storico di Roma con le sue chiese e le sue piazze, i suoi cortili e i suoi palazzi costituisce da solo una delle migliori ragioni per soggiornare nella capitale. Il Colosseo e il Palatino, ma anche i Musei Capitolini e il Museo Nazionale Romano (presso Palazzo Massimo e Palazzo Altemps) oltre al Pantheon e all'Ara Pacis sono una piccola parte di ciò che la civiltà romana ha lasciato in eredità agli abitanti di Roma e all'umanità. Decidere di soggiornare nella Città Eterna significa tuttavia rimanere ammaliati dalle sue meraviglie rinascimentali e barocche; basiliche come San Pietro, magnifiche residenze come il Quirinale o Palazzo Venezia, tesori artistici come quelli custoditi nei Musei Vaticani testimoniano la ricchezza e l'importanza di Roma nei secoli.

Norvegia
0 0 0
Livres modernes

Lee, Phil <autore di guide turistiche>

Norvegia / questa edizione è stata scritta e curata da Phil Lee

3. ed.

Feltrinelli : Rough Guides, 2023

Résumé: Esplorate i fiordi in nave o in treno lungo la ferrovia di Flåm; Oslo, Bergen e le altre città con le loro gallerie d'arte soddisferanno la vostra sete di cultura; e se siete alla ricerca di panorami sconfinati, del sole di mezzanotte o dell'aurora boreale, il Nord e le Lofoten sono la destinazione ideale.

Isole della Grecia
0 0 0
Livres modernes

Isole della Grecia

4. ed. / questa edizione è stata aggiornata da Marc Dubin ... [et al.]

Feltrinelli : Rough Guides, 2023

Résumé: Un solo viaggio non vi basterà per esplorarle tutte. Ognuna ha la sua personalità unica e originale, cercate l'isola che fa per voi: fate un tufo nella storia a Salamina e Atene, seguite le tracce del mito a Itaca e Creta, godetevi gli angoli più tranquilli di Samo o lasciatevi trascinare dalla vita notturna di Mykonos.

Toscana e Umbria
0 0 0
Livres modernes

Buckley, Jonathan <1956-> - Jepson, Tim <autore di guide turistiche>

Toscana e Umbria / scritta e documentata da Jonathan Buckley e Tim Jepson

2. ed. / questa edizione è stata aggiornata da Ros Belford e Jonathan Buckley

Feltrinelli : Rough Guides, 2023

Résumé: Intrise di spiritualità e storia, Toscana e Umbria sono celebri per i loro borghi arroccati sul tufo e per le città d'arte. Accanto agli itinerari classici, la guida propone cammini e trekking: scoprirete incantevoli paesini spesso trascurati dalle rotte tradizionali.

Bergamo
0 0 0
Livres modernes

Rossi, Tosca

Bergamo / Tosca Rossi

Feltrinelli : Morellini, 2023

Résumé: Circondata dalle mura veneziane, patrimonio UNESCO, e facilmente accessibile tramite le funicolari, Bergamo è tutta da scoprire. Godetevi le bellezze della Città Alta e della Città Bassa con lo splendido panorama delle Alpi. Poi, tra una visita al Duomo e una al Palazzo della Ragione, gustatevi un gelato alla stracciatella, nato proprio qui Feltrinelli Morellini è la guida ideale per respirare l'autentica atmosfera dei luoghi, che sia per una vacanza o per un weekend. Lasciatevi ispirare dai consigli pratici degli autori, abitanti o originari del posto. Grazie al glossario dialettale e alle frasi utili, alle cartine a colori e ai link digitali, la vostra meta non avrà segreti. E con i contenuti online costantemente aggiornati di Extended Book, il viaggio non finisce mai.

Marocco
0 0 0
Livres modernes

Marocco

3. edizione aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Keith Drew ... [et al.]

Feltrinelli : Rough Guides, 2019

Résumé: AAgli occhi dei viaggiatori, il Marocco produce un fascino istantaneo e persistente. Ammaliano le sue città, come Fez, scrigno medievale da esplorare, Volubilis, con le sue rovine di epoca romana o Tangeri e il suo dedalo di vicoli. Senza dimenticare le gole del Todra e del Dadès e le Cascades d'Ouzoud o la costa atlantica da Rabat a Essaouira. Il Marocco, inoltre, è la meta perfetta per gli esploratori più arditi che possono inerpicarsi sui sentieri dell'Alto Atlante o solcare i deserti in viaggio da un'oasi all'altra nel profondo Sud. Questa guida vi spiegherà questo e molto altro oltre a darvi le informazioni necessarie per comprendere la cultura araba e berbera.

Albania
0 0 0
Livres modernes

Gjata, Benko <giornalista> - Vietti, Francesco <1982->

Albania / Benko Gjata, Francesco Vietti

Morellini : Feltrinelli, 2023

Résumé: Partite alla scoperta del ricco patrimonio culturale e artistico dell'Albania, delle sue montagne incontaminate e delle spiagge del suo litorale, tra le più belle del Mediterraneo. Questa guida d’autore abbraccia tutte le principali località del Paese, dalla capitale Tirana alle città-museo di Berati e Gjirokastra, dalle Alpi del Nord alla Riviera meridionale. Vicina, ospitale e capace di sorprendere: l’Albania sa incuriosire i viaggiatori grazie alle ricche tradizioni delle comunità locali e accogliere chi sogna vacanze all’insegna dello svago e del relax. Feltrinelli Morellini è la guida ideale per respirare l'autentica atmosfera dei luoghi e scoprire le bellezze più nascoste che solo una guida locale vi svelerebbe. Lasciatevi ispirare dagli itinerari e dai consigli pratici degli autori, abitanti o originari del posto, per creare il vostro percorso. Grazie al glossario e alle frasi utili, alle cartine a colori e ai link digitali, la vostra meta non avrà segreti. E con i contenuti online costantemente aggiornati di Extended Book, il viaggio non finisce mai.