Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Noms Ardito, Fabrizio <1957->
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Zurlino, Guido
× Langues Spanish

Trouvés 72 documents.

Santiago de Compostela
0 0 0
Livres modernes

Santiago de Compostela / [testi di Fabrizio Ardito ... et al.]

White Star, 2020

Résumé: Il Cammino di Santiago è la scoperta di una Spagna millenaria, sorprendemte, autentica. Lo spartiacque sono i Pirenei, al confine franco-spagnolo. Da qualsiasi punto si voglia partire, dal Portogallo, dalla Francia o anche dall'Italia, l'aspetto rilevante è percorrere a piedi almeno 100 chilometri del Cammino di Santiago e ottenere la compostela, il certificato che attesta il compiuto pellegrinaggio. Il volume contiene anche indicazioni sul altri cammini a piedi della Spagna e della Francia.

111 luoghi dell'Umbria che devi proprio scoprire
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957->

111 luoghi dell'Umbria che devi proprio scoprire / Fabrizio Ardito

Emons, 2016

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957-> - Gambaro, Cristina <autrice di libri di viaggio>

Sicilia / [testi di Fabrizio Ardito, Cristina Gambaro]

15. ed. aggiornata

Mondadori, 2018

Résumé: Luoghi imperdibili: Dall'architettura arabo-normanna di Palermo al barocco di Noto, alle rovine della Valle dei Templi. Consigli pratici: Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno. Itinerari affascinanti: Scoprite le città storiche, le meraviglie della natura, la cultura millenaria e tutto ciò che rende unica la Sicilia.

111 luoghi dell'Umbria che devi proprio scoprire
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957->

111 luoghi dell'Umbria che devi proprio scoprire / Fabrizio Ardito

2. ed. riveduta e aggiornata

Emons, 2021

Arcipelago ponziano
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957->

Arcipelago ponziano / Fabrizio Ardito

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 2002

Résumé: Per conoscere in modo nuovo, completo e originale questa terra, una guida che disegna itinerari su misura, da scegliere seguendo temi preferiti e interessi personali, con una ricca proposta di idee, consigli e informazioni pratiche.

Il cammino di Santiago
4 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957->

Il cammino di Santiago : guida e taccuino per il viaggio / [Fabrizio Ardito]

Touring, 2013

Résumé: Il taccuino dedicato al Cammino di Santiago è il compagno ideale di viaggio, su cui controllare la via di ogni giorno e dove scrivere note, pensieri, telefoni e ricette. Fondamentale per programmare il percorso - con la lunghezza delle tappe, i tempi, i dislivelli e tutti i punti sosta - e da conservare al ritorno. Piccolo, tascabile e comodo, questo taccuino, con la descrizione in dettaglio di ognuna delle 34 tappe dal confine francese a Santiago di Compostela, entra facilmente in una tasca o nello zaino. Poco peso, molte informazioni e tanto spazio per giungere alla meta e conservare i ricordi di un viaggio straordinario.

111 luoghi dei cammini d'Italia che devi proprio scoprire
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957-> - Zanni, Sara <archeologa e guida escursionistica> - Cavina, Sara <guida escursionistica>

111 luoghi dei cammini d'Italia che devi proprio scoprire / Fabrizio Ardito, Sara Cavina, Sara Zanni

Emons, 2023

Résumé: Negli ultimi anni, il turismo dei 4 km ha permesso di mappare e riscoprire antiche vie e cammini. Dai passi della Valle d'Aosta alle trazzere siciliane, dalle miniere abbandonate del Sulcis alle creste dell'Aspromonte questa guida propone alcune curiosità o meraviglie che chiunque, animato da perseveranza e robuste scarpe ai piedi, potrà scegliere di toccare con mano lungo i principali itinerari della italiani.

Il cammino portoghese
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957->

Il cammino portoghese : guida e taccuino per il viaggio / Fabrizio Ardito

Touring club italiano, 2018

Résumé: Il percorso più celebre e frequentato verso la cattedrale di Santiago de Compostela, che custodisce le reliquie di san Giacomo il Maggiore, è il Cammino Francese, che attraversa in perfetta direzione est-ovest il Nord della Spagna. Ma, complice anche l'affollamento della via più percorsa, negli anni aumenta decisamente il numero dei peregrinos che seguono altri itinerari. Tra le altre vie verso Compostela, la più frequentata è il Cammino Portoghese: sui 301.036 pellegrini giunti a Santiago nel 2017, ben 59.235 hanno seguito questo tracciato. I motivi del successo del percorso portoghese sono molti: anzitutto si tratta di un cammino facile e tranquillo, senza grandi dislivelli, ben servito da ostelli e punti di sosta. Poi, lungo la strada, l'arte e la storia sono di casa, come nella splendida città di Porto, sulle rive del Douro e ancora a Ponte de Lima, Valença do Minho, Tul, Pontevedra e Padròn, e spesso su sentieri e carrarecce affiorano resti evidenti del tracciato dell'antica via romana XIX che collegava Braga alla Galizia e poi ad Astorga. Un cammino facile e per tutti, insomma, anche per chi non è abituato alle lunghe tappe solitarie o all'accoglienza forzatamente spartana che s'incontra su altri cammini meno battuti.

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957-> - Gambaro, Cristina <autrice di libri di viaggio>

Sicilia / [testi Fabrizio Ardito, Cristina Gambaro]

9. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2009

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957-> - Gambaro, Cristina <autrice di libri di viaggio>

Sicilia / [testi di Fabrizio Ardito, Cristina Gambaro]

12. ed. aggiornata

Mondadori, 2012

Résumé: La guida presenta una novità: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria guida nella guida in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).

Italia a piedi
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957->

Italia a piedi : gli itinerari più affascinanti per scoprire passo passo il meglio del nostro paese / Fabrizio Ardito

Touring, 2013

Résumé: Il piacere del viaggio lento, l'amore per il paesaggio, la suggestione delle antiche vie, l'apprezzamento per un'attività che, su lunghe distanze, può divenire quasi un modo di vivere. Tra queste pagine, l'autore Fabrizio Ardito raccoglie luoghi, idee e storie per camminare nella natura più pura e riscoprire le bellezze d'Italia. Gli itinerari selezionati sono diversi tra loro: percorsi lunghi per escursionisti allenati o tragitti più brevi ma ugualmente intensi per neofiti alle prime armi, un quadro il più possibile variegato di sentieri e cammini attraverso i diversi ambienti naturali. Dai sentieri del monte Baldo a quelli in costiera amalfitana, dal promontorio del Gargano alla traversata del Carso, dalle guglie del Monte Bianco alla costa selvaggia del Sulcis fino alle antiche vie sui monti Sicani. Per ogni area ci sono diverse proposte, corredate da una carta del percorso e da indirizzi utili per dormire, in modo spartano o meno, e rifocillarsi dopo le fatiche della camminata.

Viaggio nell'Italia sotterranea
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957->

Viaggio nell'Italia sotterranea / Fabrizio Ardito

Firenze ; Milano : Giunti, 2010

Résumé: Al di sotto delle strade e delle piazze delle nostre città è nata una nuova forma di esplorazione, a metà strada tra l'archeologia e la speleologia: mitrei e catacombe, acquedotti e cisterne, cave e rifugi segnano la faccia nascosta dell'Italia. L'autore, giornalista e fotografo, ci guida alla scoperta di affascinanti sotterranei sparsi per la Penisola. Dieci luoghi maggiori e dieci minori vengono raccontati con stile avvincente e con immagini di grande bellezza. Frutto di sofisticata ricerca ed esplorazione tenace, la nuova storia dei sotterranei urbani non può che affascinarci; non a caso in città come Napoli, Siena, Roma e Orvieto il grande pubblico accorre in numero sempre crescente.

Le vie Francigene e Romee
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957-> - Marcarini, Albano <1954-> - Ferraris, Roberta <guida ambientale escursionistica>

Le vie Francigene e Romee / [Fabrizio Ardito, Roberta Ferraris, Albano Marcarini]

Résumé: Roma, la città eterna: questa è la meta finale di chi si cimenta sulla Via Francigena, che partendo dall'Inghilterra e passando per Francia e Svizzera, ricalca la strada percorsa attorno all'anno 1000 da Sigerico, arcivescovo di Canterbury, che ci lasciò un prezioso e dettagliato diario di viaggio. Dopo aver seguito per migliaia di chilometri il pellegrino col suo bastone (simbolo di questo Cammino), aver attraversato paesaggi marittimi, collinari e montani, e aver ammirato arte e architetture di ogni epoca, ci si trova finalmente al cospetto della tomba di San Pietro, apostolo e primo papa della Chiesa Cattolica. In compagnia di National Geographic, con la supervisione di Stefano Ardito, gli autori - camminatori esperti - racconteranno itinerari di pochi giorni o di mesi, trasmettendo la loro passione e fornendo informazioni aggiornate e precise a chi vuole visitare luoghi e ascoltare storie, per ritemprare corpo e mente.

La via di Francesco
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957->

La via di Francesco : guida e taccuino per il viaggio / Fabrizio Ardito

Touring editore, 2015

Résumé: Un itinerario sulle tracce del santo più amato e famoso, un percorso spirituale nelle terre del poverello di Assisi, un viaggio nella storia, nell'arte e nella natura. Tutto questo e molto altro è la Via di Francesco, che unisce luoghi affascinanti e ricchi di bellezza: deliziosi borghi medievali come Gubbio, Spello e Trevi; importanti luoghi dello spirito come il santuario della Verna, l'eremo delle Carceri, l'abbazia di S. Pietro in Valle e il santuario di S. Maria della Foresta; città ricche di arte e monumenti come Sansepolcro, Perugia, Spoleto e naturalmente Roma; paesaggi naturali incontaminati come le Foreste Casentinesi, il monte Subasio, la cascata delle Marmore; senza dimenticare Assisi, il cuore della Via, il fulcro della vita e della storia di san Francesco. Alla Via di Francesco, ampiamente descritta in tre capitoli, segue un capitolo dedicato agli altri cammini della fede in Umbria: Cammino dei Protomartiri Francescani, Via Romea Germanica, Cammino di San Benedetto, Via Amerina, Via Lauretana.

Corsica
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957-> - Gambaro, Cristina <autrice di libri di viaggio> - Magrì, Angela

Corsica : sogna, scopri, vivi / [testi di Fabrizio Ardito, Cristina Gambaro, Angela Magrì]

10. ed. aggiornata

Mondadori, 2020

Résumé: L'isola della bellezza. Le coste con le piccole baie e le lunghe spiagge. Le montagne con i paesaggi spettacolari. Tappe, sentieri e itinerari tematici in totale autonomia. Chiara come la roccia delle falesie o cupa come le ombre delle foreste. Aperta come i panorami di Cap Corse o chiusa come una valle del Bozio. La Corsica, nei suoi 8680 chilometri quadrati - un quarto della Sardegna - nasconde tanti volti da scoprire. Selvaggi, solari, talvolta bruschi. Ma mai banali. L'isola si presenta come una sorta di grande picco roccioso che degrada verso il mare con vallate solcate da torrenti. Con i suoi mille chilometri di litorale, la Corsica è il paradiso degli amanti della tintarella che possono trovare angoli tranquilli anche in pieno agosto. Nella guida: la Corsica zona per zona, Veduta d'insieme, Bastia e il nord, Ajaccio e l'ovest, Bonifacio e il sud, Corte e il centro. Informazioni turistiche. Sport e attività all'aria aperta. Guida pratica. Cenni geografici e note storiche.

Il cammino dei protomartiri francescani
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957->

Il cammino dei protomartiri francescani : anello di 6 tappe nella valle ternana / Fabrizio Ardito

Ediciclo, 2021

Résumé: Un cammino nel cuore dell'Umbria sui luoghi di predicazione di San Francesco e dei primi martiri francescani tra boschi ed eremi, antiche pievi, imponenti ruderi romani e dolci colline punteggiate di olivi. Un anello in sei tappe tra i sentieri della conca ternana, dove il silenzio delle foreste incontra il sacro con discrezione e umiltà. Il percorso riunisce molte attrattive: spirituale, paesaggistica, culturale, enogastronomica.

Le vie Francigene e Romee
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957-> - Marcarini, Albano <1954-> - Ferraris, Roberta <guida ambientale escursionistica>

Le vie Francigene e Romee / [Fabrizio Ardito, Roberta Ferraris, Albano Marcarini]

White Star, 2020

Résumé: Roma, la città eterna: questa è la meta finale di chi si cimenta sulla Via Francigena, che partendo dall'Inghilterra e passando per Francia e Svizzera, ricalca la strada percorsa attorno all'anno 1000 da Sigerico, arcivescovo di Canterbury, che ci lasciò un prezioso e dettagliato diario di viaggio. Dopo aver seguito per migliaia di chilometri il pellegrino col suo bastone (simbolo di questo Cammino), aver attraversato paesaggi marittimi, collinari e montani, e aver ammirato arte e architetture di ogni epoca, ci si trova finalmente al cospetto della tomba di San Pietro, apostolo e primo papa della Chiesa Cattolica. In compagnia di National Geographic, con la supervisione di Stefano Ardito, gli autori - camminatori esperti - racconteranno itinerari di pochi giorni o di mesi, trasmettendo la loro passione e fornendo informazioni aggiornate e precise a chi vuole visitare luoghi e ascoltare storie, per ritemprare corpo e mente.

Italia del Sud e isole
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957-> - Gambaro, Cristina <autrice di libri di viaggio>

Italia del Sud e isole / [testi Fabrizio Ardito, Cristina Gambaro]

Milano : Mondadori, 2000

Résumé: La guida visuale per sfruttare al meglio il tempo a disposizione. - 700 fotografie a colori - spaccati e piante - mappe - informazioni pratiche sui trasporti pubblici, moneta locale e telefoni - alberghi, ristoranti, bar e caffé

Sardegna
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio <1957->

Sardegna / [testi di Fabrizio Ardito]

2. ed. completamente aggiornata

Milano : A. Mondadori, 1999

Roma
0 0 0
Livres modernes

Roma

6. ed. completamente aggiornata / a cura di Fabrizio Ardito

Milano : Mondadori, 2001