Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Editeur Il *Viaggiatore <casa editrice>
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Zurlino, Guido

Trouvés 230 documents.

New York
0 0 0
Livres modernes

New York

Il viaggiatore, 2017

Résumé: New York non è solo una città. È un'icona, un simbolo che fa parte dell'immaginario collettivo e che più di ogni altra metropoli rappresenta il sogno americano. La nuova guida Routard, dedicata alla Grande Mela, conduce il visitatore alla scoperta degli angoli più caratteristici dei quartieri alla moda, dal Greenwich Village a Soho, da Tribeca a Brooklin, senza tralasciare ovviamente i luoghi già noti. Inoltre tutti i consigli per comprare i Levis a buon mercato e le apparecchiature fotografiche all'avanguardia, per deliziare il palato con un Hamburger Doc... se volete poi passare una serata a Broadway non esitate, i routarder trovano sempre posto in prima fila!

Toscana
0 0 0
Livres modernes

Toscana

Il viaggiatore, 2018

Résumé: Carte, fotografie e itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nel nuovo inserto a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare il paese e coglierne gli aspetti più attuali.

Turchia
0 0 0
Livres modernes

Turchia

Il Viaggiatore, 2016

Résumé: Fumare il narghilè, lasciarsi sedurre dai colori delle spezie nei bazar, rilassarsi in un bagno turco, chi non ha mai desiderato una vacanza così? La guida racconta non solo la leggenda di Troia e l'arte della Cappadocia, ma offre anche preziosi consigli: dal miglior kebab, ai locali alla moda, dai dolci più gustosi ai più bei negozi di tappeti. Questo e molto altro in un Paese dove il sogno supera la realtà.

Normandia e Bretagna
0 0 0
Livres modernes

Normandia e Bretagna

Il Viaggiatore, 2017

Résumé: Si può fare un solo viaggio e scoprire due paesi? Sì con la Guida Routard. Dalla verde pianura e le falesie della Normandia ai fitti boschi e alle selvagge scogliere della Bretagna, ecco un vero itinerario da sogno. La Normandia è una terra carica di suggestioni amata da pittori e poeti, la Bretagna è lo scenario delle leggende medievali dei cavalieri della Tavola Rotonda. Volete qualcosa di indimenticabile? Assaporate del calvados, vi sembrerà di stare in paradiso.

Islanda
0 0 0
Livres modernes

Islanda

Il Viaggiatore, 2010

Résumé: Un viaggio in Islanda, terra di estremi e di contrasti che lambisce il circolo polare artico, costituisce una favolosa lezione di geologia. Vulcani, ghiacciai, campi di lava, zone geotermiche, spiagge di sabbia nera formano paesaggi selvaggi che, secondo le condizioni meteorologiche e l'intensità della luce, possono evocare l'inizio e la fine del mondo... In questa guida: alberghi, campeggi, ostelli, rifugi, ristoranti, caffè e locali, musei e luoghi da visitare, manifestazioni, carte.

Istanbul
0 0 0
Livres modernes

Istanbul

[Milano] : Il Viaggiatore, 2010

Résumé: Posta a cavallo di due continenti, Istanbul sa di essere stata la Bisanzio dei greci, la Costantinopoli dei romani e la capitale dei sultani ottomani. Con la guida Routard in mano, è possibile scoprire in modo disincantato i lati insoliti della città, addentrarsi nei quartieri tipici: greco, ebraico, armeno, orientale, e nelle viuzze dove si accalcano ambulanti pronti a vendervi ogni genere di leccornia. Nella guida si trovano i consigli giusti su dove è meglio fermarsi a mangiare e a dormire, dove andare a divertirsi e ad acquistare i prodotti caratteristici dell'artigianato turco. Non mancano, infine, le informazioni per visitare i luoghi che renderanno il viaggio indimenticabile: Santa Sofia, uno dei più grandi monumenti del mondo cristiano, la celebre Moschea Blu, oppure, per gli amanti de 'Le Mille e una notte', l'harem del Topkapi.

USA est
0 0 0
Livres modernes

USA est : costa altantica

Il viaggiatore, 2012

Résumé: Dalle storiche capitali di Boston e Philadelphia, a Washington D.C. e Chicago un interessante viaggio alla scoperta della costa atlantica degli Stati Uniti. Da Nashville e Memphis, regni del country e del rock'n roll, a Marietta, dove si assembla la mitica Harley Davidson. Dalla distilleria del Jack Daniel's a Lynchburg al tempio della Coca Cola ad Atlanta... 170 alberghi, 340 ristoranti, 200 pasticcerie, caffè e locali, 47 negozi di artigianato e prodotti tipici, 335 musei e luoghi da visitare, 20 spiagge, 22 carte (9 a colori).

Napoli e il Sud dell'Italia
0 0 0
Livres modernes

Napoli e il Sud dell'Italia

[Milano] : Il viaggiatore, copyr. 2002

Résumé: Sole, mare, arte e archeologia immersi in una natura magnifica: ecco il succo di queste quattro regioni (Campania, Basilicata, Puglia, Calabria). Ben sette siti di queste terre sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Ma la Routard non vi chiede di fare solo i turisti impegnati. Vi aspettano itinerari gastonomici genuini e piscine termali tra cielo e natura!

Creta
0 0 0
Livres modernes

Creta

Il Viaggiatore, 2015

Résumé: Un'isola divina, non solo per il mare, le spiagge e l'ospitalità. Creta è mitica perché da sempre ritenuta la culla degli dèi. E tale rimane anche dopo secoli di invasioni, malgrado una storia tormentata e l'avvento del turismo. Una terra selvaggia e montuosa che offre panorami di austera bellezza, dominati da picchi rocciosi calcinati dal sole e fustigati dai venti dell'Africa, confine ultimo dell'Europa e preludio d'Oriente.

Irlanda
0 0 0
Livres modernes

Irlanda

[2. ed.]

[Milano] : Il viaggiatore, stampa 2007

Résumé: Una natura incomparabilmente intatta, orizzonti infiniti, le testimonianze della storia, il fascino delle contrade nascoste, il leggendario spirito di accoglienza del popolo irlandese, tradizioni ricche di maghi e folletti, pub animati dagli effluvi di ottime birre, suonatori di strada... Con la Routard vedrete tutto questo e la verde Irlanda resterà per sempre nel vostro cuore. Ma perché il viaggio sia davvero indimenticabile approfittate dei B&B più accoglienti, dei ristoranti che offrono il migliore salmone selvaggio, dei negozi con i veri cardigan del Donegal, e di tutti gli indirizzi segnalati dalla guida.

Copenaghen e Danimarca
0 0 0
Livres modernes

Copenaghen e Danimarca

Il viaggiatore, 2014

Résumé: Un paese dove la natura regna incontrastata e dove l'uomo ha imparato a vivere in armonia con essa e con i suoi simili; un mondo diverso del quale, con la guida, potrete scoprire ogni segreto.

Provenza
0 0 0
Livres modernes

Provenza

Il Viaggiatore, 2018

Résumé: Provenza, terra battuta dal mistral e accarezzata dal sole, dove il tempo scivola via nei cieli blu, giocando a bocce e bevendo pastis sulle piazze dei piccoli paesi adagiati sulle colline di Van Gogh e Cezanne. Affascinati? La guida vi prende per mano e vi porta alla scoperta dei tesori nascosti, che vi indica segreti itinerari gastronomici ai prezzi più convenienti e che vi mette a dormire tranquilli negli hotel pieni d'atmosfera, ad Avignone come a Marsiglia.

California
0 0 0
Livres modernes

California

[Milano] : Il viaggiatore, copyr. 2009

Résumé: A Ovest degli Stati Uniti, lambita dall'azzurro profondo dell'oceano Pacifico e separata da New York da oltre 4500 km, la California incarna il fascino irresistibile di una terra alla fine del mondo, al tempo stesso fortemente urbanizzata e indomabilmente selvaggia. Mare, montagna e deserto si trovano alle porte delle città, a loro volta aperte alla natura.

Portogallo
0 0 0
Livres modernes

Portogallo

Il Viaggiatore, 2017

Résumé: Tracce di dinosauri in vacanza in terra lusitana, alberghi a picco sull'oceano, ristorantini che si affacciano sul porto dei pescatori contemplando il tramonto, spiagge selvagge nell'Argave più turistico, architetture barocche e manueline accanto ai segni dei Saraceni: ecco il Portogallo guardato con gli occhiali della Routard.

Polonia e capitali baltiche
0 0 0
Livres modernes

Polonia e capitali baltiche

[Milano] : Il viaggiatore, copyr. 2008

Résumé: La Guida Routard vi accompagnerà lungo le coste del Baltico, alla scoperta della Polonia - sulle altitudini dei monti Tatras e dei Carpazi, sulle acque della Vistola che per 1047 km la percorre toccando Varsavia, Cracovia, e la cosmopolita Danzica, sulle rive del delta - e delle straordinarie capitali di Estonia, Lettonia e Lituania, dense di storia e arte.

Germania
0 0 0
Livres modernes

Germania

[Milano] : Il viaggiatore, copyr. 1999

Africa del sud
0 0 0
Livres modernes

Africa del sud

[Milano] : Il viaggiatore, copyr. 2006

Résumé: L'Africa del Sud come avete sempre sognato: accattivante, varia ed emozionante. Una serie infinita di paesaggi e di situazioni, dai quartieri Città del Capo ai musei di Pretoria, dalle immense avenue di Johannesburg alla vegetazione tropicale.

Bruxelles e il meglio del Belgio
0 0 0
Livres modernes

Bruxelles e il meglio del Belgio

[Milano] : Il Viaggiatore, 2012

Résumé: Paese spesso ingiustamente trascurato, il Belgio non è solo una meta d'affari a cui aggiungere un week-end nei dintorni di Bruxelles. Il suo territorio è piccolo, ma ricchissimo di siti di interesse artistico, storico e naturalistico. I suoi abitanti sono ospitali e sempre cordiali. In Belgio non ci sono montagne ma ci sono boschi, le spiagge sono poche ma la concentrazione d'arte è eccezionale: chiese gotiche ad ogni angolo di strada, musei straordinari, una natura che invita alle escursioni in bicicletta. In questa guida: 162 alberghi e campeggi, 225 ristoranti, 198 teatri, pasticcerie e locali, 71 negozi e mercati, 56 manifestazioni, 14 carte (3 a colori).

Venezia
0 0 0
Livres modernes

Venezia

[Ed. aggiornata]

Il Viaggiatore, 2012

Résumé: Oltre 200 pagine per non limitarsi alle mete più consuete e per non rischiare le trappole per turisti più ignari. Vi siete mai trovati durante il carnevale di Venezia alla ricerca di un posto dove noleggiare un costume? Vi è mai capitato di aver bisogno di un meccanico tra i canali? In questi casi un'unica soluzione, cercare tra le pagine della nuova Guida Routard Venezia gli indirizzi che vi occorrono... li troverete! E inoltre, tutte le cose da vedere per ogni quartiere. 96 alberghi, istituzioni religiose, bed & breakfast, ostelli e campeggi, 98 ristoranti, 62 teatri, pasticcerie, caffè, gelaterie e birrerie, 187 musei e luoghi da visitare, 37 negozi, 5 piante.

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Sicilia

Il viaggiatore, 2017

Résumé: Avventura, ecologia, indipendenza, autenticità, nostalgia dei paradisi perduti. Terra fiera e orgogliosa la Sicilia è marcata dalle culture e dalle civiltà che l'hanno percorsa nei secoli: dai greci agli arabi, dai normanni ai borboni spagnoli. Insieme alla Guida Ruotard si riconoscono questi segni nei templi, nelle chiese, nei palazzi e nelle piazze. Ma anche, insospettatamente, nelle tradizioni religiose, nella gastronomia e in particolare nei vini nobili e generosi, protagonisti di un indimenticabile tour nei templi della cucina isolana.