Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Editeur Giunti <casa editrice>
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Zurlino, Guido

Trouvés 171 documents.

Lecce e Salento
0 0 0
Livres modernes

Gambaro, Cristina <autrice di libri di viaggio> - Fronti, Carlo

Lecce e Salento / [testi Cristina Gambaro, Carlo Fronti]

Giunti, 2017

Résumé: Se volete visitare Lecce e il Salento in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. In più tanti suggerimenti a Lecce e dintorni per chi vuole acquistare il meglio della produzione artigianale ed enogastronomica salentina. Per i buongustai non manca un'accurata selezione di indirizzi dove scoprire la vera cucina del Salento, tra suggestive masserie e ristoranti che reinventano i piatti della tradizione. E dopo cena non c'è che l'imbarazzo della scelta: oltre a Lecce, Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca offrono un divertimento assicurato, senza dimenticare che il Salento è il teatro della ormai mitica Notte della taranta. Se si è in cerca di un alloggio, infine, si può scegliere fra un B&B ospitato in un palazzo barocco, una masseria o un albergo diffuso. La guida è completata da un dettagliato apparato di cartine, per aiutare il lettore a raggiungere agevolmente tutti i principali punti di interesse.

Puglia
0 0 0
Livres modernes

Gambaro, Cristina <autrice di libri di viaggio>

Puglia : guida completa / [testi Cristina Gambaro]

Giunti, 2012

Résumé: Una collana di guide scritte da giornalisti di viaggio di grande esperienza e spesso residenti sul luogo. Organizzate in sei itinerari che, passo dopo passo, guidano il viaggiatore alla scoperta dei luoghi più interessanti, le guide hanno anche una ricca parte introduttiva - con cartine dettagliate e tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio - e una sezione di approfondimenti che svelano e spiegano gli aspetti più caratteristici del Paese o della regione.

Monaco
0 0 0
Livres modernes

Mattanza, Alessandra <1971->

Monaco / [testi Alessandra Mattanza]

2. ed. aggiornata

Firenze : Giunti, 2005

Résumé: Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza alla grande nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Per lo shopping dai prodotti dell'artigianato alla moda tradizionale di Monaco, fino alla gastronomia e all'antiquariato, si propongono i negozi più prestigiosi ed eleganti. Monaco offre ristoranti di ogni tipo. Le numerose grandi birrerie, di cui si forniscono gli indirizzi, contribuiscono a mantenere viva la fama di capitale della birra. Oltre a hotel di gran lusso, la capitale offre una gamma molto ampia di alberghi di prezzo medio ed economico.

Firenze e dintorni
0 0 0
Livres modernes

Melissari, Loredana

Firenze e dintorni : guida completa / [testi Loredana Melissari]

Firenze : Giunti, copyr. 2009

Résumé: Sei itinerari descrivono la città, con l'occhio di un fiorentino che porta il suo pubblico a scoprire le cose più segrete, ma anche a gustare al meglio le emergenze di maggior impatto turistico. La guida si allarga anche ai dintorni, comprendendo le colline, come Fiesole, e l'itinerario delle Ville Medicee.

La classica Toscana
0 0 0
Livres modernes

Brizzi, Enrico <1974->

La classica Toscana : cinque giorni dalla Versilia a Firenze per Lucca e San Miniato / Enrico Brizzi

Giunti, 2016

Résumé: Cinque giorni fra i dolci paesaggi della Toscana al seguito di una guida d'eccezione, Enrico Brizzi, per riappropriarsi, un passo dietro l'altro, del gusto di viaggiare a piedi. Da Pietrasanta a San Miniato le prime tappe dell'itinerario seguono il tracciato della mitica Via Francigena toccando Lucca, Altopascio e Fucecchio, per poi attraversare Empoli e Montelupo ed entrare a Firenze dal Parco delle Cascine costeggiando i lungarni.

Normandia e Bretagna
0 0 0
Livres modernes

Zanolla, Virgilio

Normandia e Bretagna : guida completa / [testi Virgilio Zanolla]

Giunti, 2012

Résumé: Una collana di guide di scritte da giornalisti di viaggio di grande esperienza e spesso residenti sul luogo. Organizzate in sei itinerari che, passo dopo passo, guidano il viaggiatore alla scoperta dei luoghi più interessanti, le guide hanno anche una ricca parte introduttiva - con cartine dettagliate e tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio - e una sezione di approfondimenti che svelano e spiegano gli aspetti più caratteristici del Paese o della regione.

Lisbona
0 0 0
Livres modernes

Miraglia, Gianluca

Lisbona / [testi e aggiornamenti Gianluca Miraglia]

Giunti, 2016

Sardegna
0 0 0
Livres modernes

Persichino, Guido

Sardegna : guida completa / [testi Guido Persichino]

Firenze : Giunti, 2004

Résumé: Una guida alla scoperta della Sardegna, isola dai grandi contrasti, con il suo mare scintillante e gioioso e il suo entroterra grave e apparentemente immutabile. Un approccio globale e innovativo caratterizza i sei itinerari proposti in questa guida: i luoghi e i monumenti sono raccontati insieme a approfondimenti di cultura, arte, storia, architettura, folclore, gastronomia, ma anche a informazioni su alberghi, ristoranti e luoghi per lo shopping. Le informazioni utili aiutano a organizzare il viaggio e risolvere gli eventuali problemi che possono presentarsi. Gli approfondimenti raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito del paese.

Toscana
0 0 0
Livres modernes

Carollo, Sabrina <1970->

Toscana : guida completa / [testi Sabrina Carollo]

Firenze : Giunti, copyr. 2008

Résumé: Una guida completa alla scoperta dalla Toscana, regione di grande fascino e cultura. Un approccio globale e innovativo caratterizza i sei itinerari proposti in questa guida: i luoghi e i monumenti sono raccontati insieme a approfondimenti di cultura, arte, storia, architettura, folclore, gastronomia, ma anche a informazioni su alberghi, ristoranti e luoghi per lo shopping. Le informazioni utili aiutano a organizzare il viaggio e risolvere gli eventuali problemi che possono presentarsi. Gli approfondimenti raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito del Paese.

Croazia
0 0 0
Livres modernes

Pavic, Vesna

Croazia : guida completa / [testi Vesna Pavic]

Giunti, 2012

Résumé: Una guida completa alla scoperta della Croazia, regione bellissima e di grandissimo fascino, incastonata tra mare e montagne, nel cuore dell'Europa... Un approccio globale e innovativo caratterizza i sei itinerari proposti in questa guida: i luoghi e i monumenti sono raccontati insieme a approfondimenti di cultura, arte, storia, architettura, folclore, gastronomia, ma anche a informazioni su alberghi, ristoranti e luoghi per lo shopping. Le informazioni utili aiutano a organizzare il viaggio e risolvere gli eventuali problemi che possono presentarsi. Gli approfondimenti raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito del Paese.

Venezia
0 0 0
Livres modernes

Urbani, Cesare

Venezia / [testi Cesare Urbani]

Giunti, 2016

Gli Uffizi
0 0 0
Livres modernes

Galleria degli Uffizi <Firenze>

Gli Uffizi : guida ufficiale : tutte le opere / Gloria Fossi

2. ed. aggiornata

Firenze : Giunti : Firenze musei, 2003

Résumé: La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più importanti del mondo. Il nucleo principale delle sue ricchissime collezioni comprende opere che vanno dal Duecento al Settecento; in particolare è lo specchio fedele di uno dei momenti più alti dell'arte di tutti i tempi: il Rinascimento. Tra i principali artisti rappresentati ci sono Giotto, Piero della Francesca, Paolo Uccello, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Pontormo, Tiziano, Caravaggio. Questo volume è la guida ufficiale della Galleria degli Uffizi e rappresenta quanto di più aggiornato e attendibile si possa desiderare per una corretta visita. Contiene la storia del museo, l'elenco completo di tutte le opere sala per sala, le piantine di tutte le sale, le immagini e i commenti di tutte le opere principali.

Madrid
0 0 0
Livres modernes

Madrid

Firenze : Giunti, 2003

Résumé: Una collana dedicata alle città più affascinanti d'Europa, dove si va anche per un weekend allungato o per un breve soggiorno. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza alla grande nel tempo a disposizione.ITINERARIQuattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere.SHOPPINGDall'ago all'elefante: questo è il motto di Harrods, il Department Store più famoso nel mondo, e questo è ciò che si può dire dello shopping londinese. Nomi, indirizzi, orari di apertura e caratteristiche di alcuni tra i più noti e strabilianti negozi della capitale.RISTORANTI E PUBOltre 5.000 ristoranti, rappresentativi di tutte le scuole culinarie e di tutte le etnie del mondo: qui un'ampia selezione che soddisfa tutte le differenti esigenze di gusto e di prezzo. Irrinunciabile una visita ai pub, vera e propria istituzione britannica.ALBERGHIMobili antichi, stoffe liberty, carte da parati Sanderson e atmosfera, dalla magnificenza degli hotel di lusso alla semplicità anglosassone del Bed & Breakfast; una scelta accurata, suddivisa per zona e per fascia di prezzo.

Alsazia
0 0 0
Livres modernes

Alsazia

Firenze : Giunti, 2001

Siena
0 0 0
Livres modernes

Castellani, Aldo

Siena / [testi Aldo Castellani]

Firenze : Giunti, copyr. 2007

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere e di tutte le novità da vivere a Siena. Shopping: Siena, nonostante sia una città dal forte richiamo turistico, ha saputo mantenere vive le sue tradizioni artigianali e culinarie. La città offre una stupefacente scelta di negozi veramente autentici soprattutto nel campo artigianale e alimentare. Ristoranti e caffè: La gastronomia senese vanta numerose specialità tipiche, dai pici alla cinta, dalla scottiglia al buristo, fino al panforte e ai ricciarelli; tutto ciò si rispecchia in un vasto panorama di ristoranti, trattorie, caffè e pasticcerie dove sarà un vero piacere gustare i piatti della migliore tradizione cittadina. Alberghi: Grandi alberghi di lusso ce ne sono pochi, in compenso la città offre un'ottima scelta di alberghi dal prezzo medio e dall'atmosfera suggestiva, spesso situati in palazzi storici.

Roma e provincia
0 0 0
Livres modernes

Roma e provincia

Firenze : Giunti, copyr. 1999

Budapest e Ungheria
0 0 0
Livres modernes

Budapest e Ungheria

Firenze : Giunti, copyr. 1997

Berlino
0 0 0
Livres modernes

Melissari, Loredana

Berlino / [testi e aggiornamenti Loredana Melissari]

Giunti, 2011

Résumé: Se volete visitare Berlino in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza alla grande nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Per lo shopping, non solo libri e antiquariato, ma anche gallerie d'arte e grandi magazzini, per scoprire tutto quanto è di moda nella capitale. Una ricca scelta di birrerie e ristoranti tipici, alla scoperta delle migliori specialità della cucina tedesca, ma anche dei numerosi ristoranti etnici e internazionali che rendono così interessante un pranzo a Berlino. Accanto a moderni alberghi, assai confortevoli ma di grandi dimensioni, vengono presentati hotel tradizionali, più piccoli, con un buon servizio e un'atmosfera piacevole. All'interno della guida troverete anche la Carta Zoom: una dettagliata e chiara cartina del centro della città in cui sono indicati prospetticamente tutti i principali monumenti.

Isole Seychelles
0 0 0
Livres modernes

Isole Seychelles

Firenze : Giunti, copyr. 1998

Isole Canarie
0 0 0
Livres modernes

Isole Canarie

Firenze : Giunti, copyr. 1998

Résumé: La guida è divisa in cinque parti: 'La natura e l'ambiente' con indicazioni sui parchi e le riserve naturali, gli animali e le piante, le spiagge e le escursioni possibili; 'La storia e la cultura' con una tavola cronologica dove sono sinteticamente spiegate arte, architettura, storia e cultura; 'La civiltà e le tradizioni', dove si raccontano il folclore, la musica, la gastronomia, le feste; 'Gli itinerari' organizzati per stabilire o controllare le tappe del percorso, contengono spiegazioni, orari e suggerimenti per tutte le località toccate; infine 'Le pagine di informazione' che contengono notizie utili tra cui indirizzi di alberghi, campeggi, ristoranti e negozi divisi per località.