Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Editeur Giunti <casa editrice>
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Zurlino, Guido

Trouvés 169 documents.

Lago di Garda
0 0 0
Livres modernes

Farina, Claudia <giornalista e scrittrice> - Unnia, Carlo

Lago di Garda / [testi Claudia Farina, Carlo Unnia]

Giunti, 2007

Résumé: Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere sul Lago di Garda. Shopping: Questa guida si pone l'obiettivo di offrire una preziosa selezione di laboratori artigianali e negozi caratteristici non ancora contaminati dai grandi flussi turistici, alla ricerca di qualcosa di autenticamente gardesano in una regione a così forte impatto turistico. Ristoranti e caffè: Il Lago di Garda vanta una lunga tradizione gastronomica, fatta soprattutto di sapori semplici, come la farina di granturco, il formaggio e il pesce di lago. Tutto questo accompagnato dai numerosi e rinomati vini locali, è garanzia di qualtà. A condizione che ci si affidi alla selezione di ristoranti autentici proposti in questa guida. Alberghi: L'offerta alberghiera sul lago è veramente infinita; ce n'è per tutti i gusti, dai grandi hotel di lusso agli accoglienti alberghi in gestione familiare, dai residence ai B&B e, infine, ai numerosi campeggi.

Lecce e Salento
0 0 0
Livres modernes

Gambaro, Cristina <autrice di libri di viaggio> - Fronti, Carlo

Lecce e Salento / [testi Cristina Gambaro, Carlo Fronti]

Giunti, 2017

Résumé: Se volete visitare Lecce e il Salento in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. In più tanti suggerimenti a Lecce e dintorni per chi vuole acquistare il meglio della produzione artigianale ed enogastronomica salentina. Per i buongustai non manca un'accurata selezione di indirizzi dove scoprire la vera cucina del Salento, tra suggestive masserie e ristoranti che reinventano i piatti della tradizione. E dopo cena non c'è che l'imbarazzo della scelta: oltre a Lecce, Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca offrono un divertimento assicurato, senza dimenticare che il Salento è il teatro della ormai mitica Notte della taranta. Se si è in cerca di un alloggio, infine, si può scegliere fra un B&B ospitato in un palazzo barocco, una masseria o un albergo diffuso. La guida è completata da un dettagliato apparato di cartine, per aiutare il lettore a raggiungere agevolmente tutti i principali punti di interesse.

Normandia e Bretagna
0 0 0
Livres modernes

Zanolla, Virgilio

Normandia e Bretagna : guida completa / [testi Virgilio Zanolla]

Giunti, 2012

Résumé: Una collana di guide di scritte da giornalisti di viaggio di grande esperienza e spesso residenti sul luogo. Organizzate in sei itinerari che, passo dopo passo, guidano il viaggiatore alla scoperta dei luoghi più interessanti, le guide hanno anche una ricca parte introduttiva - con cartine dettagliate e tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio - e una sezione di approfondimenti che svelano e spiegano gli aspetti più caratteristici del Paese o della regione.

Provenza e costa Azzurra
0 0 0
Livres modernes

Zanolla, Virgilio

Provenza e costa Azzurra : guida completa / [testi Virgilio Zanolla]

[Ed. aggiornata]

Firenze ; Milano : Giunti, 2011

Résumé: Un viaggio guidato in sei itinerari affascinanti alla scoperta della bellezza della Provenza e della Costa Azzurra: la Grande Corniche e le Alpi Marittime, la Riviera degli Artisti, Marsiglia e la Camargue, per arrivare alla montagna provenzale passando per la Provenza storica, con le sue vestigia romane e medievali, e la Provenza della Vaucluse, terra di lavanda ed erbe aromatiche. Arte, natura, mondanità e ottima cucina: la Francia non smette di affascinare i visitatori di ogni tempo. Completano la guida una ricca parte introduttiva con cartine dettagliate e tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio e gli Approfondimenti che svelano e spiegano gli aspetti più caratteristici del Paese.

Valencia
0 0 0
Livres modernes

Griffa, Valerio <1951->

Valencia / [testi e aggiornamento Valerio Griffa]

Firenze ; Milano : Giunti, 2012

Résumé: Se volete visitare Valencia in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza alla grande nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Vengono offerte preziose indicazioni per lo shopping: gli indirizzi per acquistare i prodotti della tradizione artigianale, senza dimenticare le boutique degli stilisti locali e i centri commerciali. E non può certo mancare un'accurata selezione di ristoranti: i migliori ristoranti dove gustare la paella in tutte le sue declinazioni, ma anche i bar dove cominciare la serata tra tapas e bocadillos, infine le pasticcerie che producono i deliziosi dolci valenziani. Infine le indicazioni relative all'alloggio: suggerimenti per ogni esigenza, dagli hotel di lusso alle grandi catene ai comodi ostelli, in centro o sul mare, senza tralasciare le convenienti sistemazioni in provincia. All'interno della guida troverete anche la Carta Zoom: una dettagliata e chiara cartina del centro della città in cui sono indicati prospetticamente tutti i principali monumenti.

Normandia, Bretagna, castelli della Loira
0 0 0
Livres modernes

Normandia, Bretagna, castelli della Loira

Firenze : Giunti, copyr. 1998

Sardegna
0 0 0
Livres modernes

Persichino, Guido

Sardegna : guida completa / [testi Guido Persichino]

Firenze : Giunti, 2004

Résumé: Una guida alla scoperta della Sardegna, isola dai grandi contrasti, con il suo mare scintillante e gioioso e il suo entroterra grave e apparentemente immutabile. Un approccio globale e innovativo caratterizza i sei itinerari proposti in questa guida: i luoghi e i monumenti sono raccontati insieme a approfondimenti di cultura, arte, storia, architettura, folclore, gastronomia, ma anche a informazioni su alberghi, ristoranti e luoghi per lo shopping. Le informazioni utili aiutano a organizzare il viaggio e risolvere gli eventuali problemi che possono presentarsi. Gli approfondimenti raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito del paese.

Barcellona, Costa Brava e Baleari
0 0 0
Livres modernes

Unnia, Carlo

Barcellona, Costa Brava e Baleari : guida completa / [testi Carlo Unnia]

Ed. aggiornata

Firenze : Giunti, 2007

Firenze
0 0 0
Livres modernes

Firusbakht, Leila <giornalista> - Melissari, Loredana

Firenze / [testi Leila Firusbakht, Loredana Melissari]

Nuova ed. aggiornata

Giunti, 2017

Résumé: Se volete visitare Firenze in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere, tra musei, monumenti e splendide chiese, ma il centro della città offre molti spunti anche a chi vuole portarsi a casa un ricordo della visita e vuole darsi alle spese. Per i buongustai non manca una scelta di ristoranti, trattorie ed enoteche dove gustare crostini di fegato, ribollita e trippa, oltre all'imperdibile bistecca alla fiorentina. E se avete bisogno di un alloggio ce n'è per tutte le esigenze: dai piccoli alberghi a una stella in pieno centro storico ai favolosi hotel di lusso. La guida è completata da un dettagliato apparato di cartine, per aiutare il lettore a raggiungere agevolmente tutti i principali punti di interesse.

Toscana
0 0 0
Livres modernes

Carollo, Sabrina <1970->

Toscana : guida completa / [testi Sabrina Carollo]

Giunti, 2013

Résumé: Una guida completa alla scoperta dalla Toscana, regione di grande fascino e cultura. Un approccio globale e innovativo caratterizza i sei itinerari proposti in questa guida: i luoghi e i monumenti sono raccontati insieme ad approfondimenti di cultura, arte, storia, architettura, folclore, gastronomia, ma anche a informazioni su alberghi, ristoranti e luoghi per lo shopping. Le informazioni utili aiutano a organizzare il viaggio e risolvere gli eventuali problemi che possono presentarsi. Gli approfondimenti raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito della regione.

Irlanda
0 0 0
Livres modernes

De Luca, Serena - Valeri Marghi, Carlotta

Irlanda : guida completa / [testi Serena De Luca e Carlotta Valeri Marghi]

Ed. aggiornata

Firenze : Giunti, 2007

Vienna
0 0 0
Livres modernes

Melissari, Loredana

Vienna / [revisione e aggiornamento Loredana Melissari]

Giunti, 2015

Résumé: Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. In più tanti indirizzi per fare ottimi acquisti: dall'artigianato alla moda tradizionale austriaca, dalla gastronomia all'antiquariato. Per chi vuol gustare i piatti tipici della cucina tradizionale austriaca, a cominciare dall'immancabile Sachertorte, non manca un'accurata selezione di ristoranti e caffè, Beisl e Heurige. E se cercate un alloggio la capitale offre, oltre ai prestigiosi hotel storici, una vasta gamma di confortevoli alberghi di classe medio-alta, pensioni e B&B. La guida è completata da un dettagliato apparato di cartine, per aiutare il lettore a raggiungere agevolmente tutti i principali punti di interesse.

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Barbara, Gabriella - Grimaldi, Luigi <omonimi non identificati>

Sicilia : guida completa / [testi Gabriella Barbara e Luigi Grimaldi]

[Ed. aggiornata]

Firenze : Giunti, 2012

Résumé: Cultura, piacere, esigenze pratiche, acquisti, alberghi e ristoranti: un approccio globale caratterizza i sei itinerari qui proposti per scoprire la Sicilia, arricchiti con cartine e piacevoli illustrazioni. La sezione delle informazioni utili aiuta ad organizzare il viaggio e a risolvere i problemi che possono presentarsi durante una vacanza. Approfondimenti per i più curiosi raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito della regione. Una carta di insieme e numerose tavole di approfondimento forniscono tutte le informazioni cartografiche necessarie per la programmazione e lo sviluppo del viaggio.

Corsica
0 0 0
Livres modernes

Corsica

Firenze : Giunti, 2001

Cinque Terre
0 0 0
Livres modernes

Firusbakht, Leila <giornalista>

Cinque Terre / [testi Leila Firusbakht]

Firenze : Giunti, copyr. 2008

Résumé: Weekend alle Cinque Terre copre, con i 4 itinerari, tutta la zona, arrivando fino al Golfo dei Poeti (Lerici, Tellaro, ecc.) e indicando spiagge da scoprire e sentieri di grande suggestione. Le pagine degli indirizzi ci suggeriscono dove comprare e assaporare le specialità gastronomiche che caratterizzano questa regione posta tra terra e mare, ricca di feste e sagre folcloristiche.

The Uffizi
0 0 0
Livres modernes

Fossi, Gloria <storica dell'arte>

The Uffizi / Gloria Fossi

Ed. aggiornata

Giunti, 2008

Résumé: La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più importanti del mondo. Il nucleo principale delle sue ricchissime collezioni comprende opere che vanno dal Duecento al Settecento; in particolare è lo specchio fedele di uno dei momenti più alti dell'arte di tutti i tempi: il Rinascimento. Tra i principali artisti rappresentati ci sono Giotto, Piero della Francesca, Paolo Uccello, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Pontormo, Tiziano, Caravaggio. È la guida ufficiale della Galleria degli Uffizi. Nato dalla collaborazione tra l'editore, la Soprintendenza e le direzioni dei musei, ogni volume è corredato da un ricco apparato illustrativo a colori, da tutte le informazioni utili sulla visita del museo.

Lisbona e Portogallo
0 0 0
Livres modernes

Jannello, Riccardo - Miraglia, Gianluca

Lisbona e Portogallo : guida completa / [testi Riccardo Jannello, Gianluca Miraglia]

Giunti, 2012

Résumé: Una guida completa alla scoperta di Lisbona e il Portogallo. Un approccio globale e innovativo caratterizza i sei itinerari proposti in questa guida: i luoghi e i monumenti sono raccontati insieme a approfondimenti di cultura, arte, storia, architettura, folclore, gastronomia, ma anche a informazioni su alberghi, ristoranti e luoghi di interesse. Le informazioni utili aiutano a organizzare il viaggio e risolvere gli eventuali problemi che possono presentarsi. Gli approfondimenti raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito del Paese.

Benvenuti a Genova!
0 0 0
Livres modernes

Salviati, Carla Ida

Benvenuti a Genova! : guida per giovani viaggiatori / Carla Ida Salviati

Firenze : Giunti progetti educativi, copyr. 1997

Monaco
0 0 0
Livres modernes

Mattanza, Alessandra <1971->

Monaco / [testi Alessandra Mattanza]

2. ed. aggiornata

Firenze : Giunti, 2005

Résumé: Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza alla grande nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Per lo shopping dai prodotti dell'artigianato alla moda tradizionale di Monaco, fino alla gastronomia e all'antiquariato, si propongono i negozi più prestigiosi ed eleganti. Monaco offre ristoranti di ogni tipo. Le numerose grandi birrerie, di cui si forniscono gli indirizzi, contribuiscono a mantenere viva la fama di capitale della birra. Oltre a hotel di gran lusso, la capitale offre una gamma molto ampia di alberghi di prezzo medio ed economico.

Vienna
0 0 0
Livres modernes

Melissari, Loredana

Vienna / [revisione e aggiornamento Loredana Melissari]

Nuova ed. aggiornata

Giunti, 2017

Résumé: Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza ''alla grande'' nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. In più tanti indirizzi per fare ottimi acquisti: dall'artigianato alla moda tradizionale austriaca, dalla gastronomia all'antiquariato. Per chi vuol gustare i piatti tipici della cucina tradizionale austriaca, a cominciare dall'immancabile Sachertorte, non manca un'accurata selezione di ristoranti e caffè, Beisl e Heurige. E se cercate un alloggio la capitale offre, oltre ai prestigiosi hotel storici, una vasta gamma di confortevoli alberghi di classe medio-alta, pensioni e B&B. La guida è completata da un dettagliato apparato di cartine, per aiutare il lettore a raggiungere agevolmente tutti i principali punti di interesse.