Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide
× Date 2007
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Zurlino, Guido

Trouvés 559 documents.

Grecia
0 0 0
Livres modernes

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Grecia : Atene, capo Sounio, l'Attica, il Peloponneso, la Macedonia, le isole del Mediterraneo

Ed. 2007

Milano : Touring club italiano, copyr. 2007

Résumé: I contrasti di una capitale cosmopolita in rapida trasformazione, sospesa tra Europa e Oriente; l'eccezionale patrimonio classico e bizantino; la natura paradisiaca e selvaggia. In 5 introduzioni e 11 itinerari di visita il racconto efficace e aggiornato della mitica Grecia continentale, dell'arcadico e aspro Peloponneso, del solare mosaico delle isole. Le informazioni utili, oltre 800 indirizzi, decine di carte e piante, circa 200 foto agevolano il viaggio nell'affascinante paese.

Parigi
0 0 0
Livres modernes

Davidson, Lisa - Ayre, Elizabeth

Parigi / Lisa Davidson e Elizabeth Ayre

Ed. aggiornata

Vercelli : White star, 2007

Résumé: Dettagliate descrizioni dei luoghi e informazioni generali. Approfondimenti di storia, cultura e vita quotidiana. Oltre 190 splendide fotografie a colori. 20 cartine a colori.Cartine degli itinerari pedonali e automobilistici.Planimetrie e disegni esclusivi. Grafica semplice e di facile utilizzo.Informazioni turistiche complete, inclusi alberghi, ristoranti, negozi, divertimenti e attività.

Umbria
0 0 0
Livres modernes

Umbria / [testi di Severino Colombo ... et al.]

[Milano : Corriere della sera], copyr. 2007

Madrid
0 0 0
Livres modernes

Ham, Anthony

Madrid / Anthony Ham

3. ed. italiana

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2007

Résumé: Una città che sprizza vitalità, energia e dinamismo e che esprime la propria essenza nel movimento che anima le sue strade: da vivere forse ancor più che da vedere. Il suo centro storico, la città vecchia, custodisce dimore aristocratiche e piazze in stile asburgico, il maestoso Palacio Real, il Prado... Il suo fascino particolare ne fa una metropoli accattivante e coinvolgente. Da sempre centro di immigrazione e transito, Madrid può essere spunto per conoscere diverse culture, oltre che la base di partenza per escursioni alla scoperta di città come Cordoba, Toledo, El Escorial.

Croazia
0 0 0
Livres modernes

Oliver, Jeanne

Croazia / Jeanne Oliver

4. ed. italiana

Torino : EDT ; Melbourne : Lonely planet, 2007

Résumé: Quasi 1800 chilometri di costa, calette, spiagge, mare cristallino; un paradiso per chi ama le vacanze in barca. Città medievali, rovine romane, città fortificate e un notevole patrimonio culturale. Ideale, quindi, per una vacanza completa, la Croazia è diventata uno tra i paesi più visitati d'Europa, ma la genuinità delle tradizioni e del quotidiano fanno sì che la scelta di questa meta sia comunque una scelta di viaggio e non di turismo. Capitoli dedicati agli itinerari e ai mezzi di trasporto rendono più semplice pianificare il viaggio. Una sezione a colori presenta le spiagge più belle e le visite da non perdere. Con numerose cartine.

Lago di Garda
0 0 0
Livres modernes

Farina, Claudia <giornalista e scrittrice> - Unnia, Carlo

Lago di Garda / [testi Claudia Farina, Carlo Unnia]

Giunti, 2007

Résumé: Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere sul Lago di Garda. Shopping: Questa guida si pone l'obiettivo di offrire una preziosa selezione di laboratori artigianali e negozi caratteristici non ancora contaminati dai grandi flussi turistici, alla ricerca di qualcosa di autenticamente gardesano in una regione a così forte impatto turistico. Ristoranti e caffè: Il Lago di Garda vanta una lunga tradizione gastronomica, fatta soprattutto di sapori semplici, come la farina di granturco, il formaggio e il pesce di lago. Tutto questo accompagnato dai numerosi e rinomati vini locali, è garanzia di qualtà. A condizione che ci si affidi alla selezione di ristoranti autentici proposti in questa guida. Alberghi: L'offerta alberghiera sul lago è veramente infinita; ce n'è per tutti i gusti, dai grandi hotel di lusso agli accoglienti alberghi in gestione familiare, dai residence ai B&B e, infine, ai numerosi campeggi.

Spagna centrale e meridionale
0 0 0
Livres modernes

Spagna centrale e meridionale / Damien Simonis ... [et al.]

6. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: La sesta edizione della guida Lonely Planet alla Spagna centrale e meridionale conduce il lettore-viaggiatore alla scoperta di una terra in cui si mescolano cultura araba e cultura cristiana, come dimostrano i canti tradizionali e il flamenco. La guida segnala le feste che rendono particolare il viaggio, offre dettagliati percorsi a piedi, con indicazione delle distanze e della percorrenza, orari aggiornati di musei noti e meno noti.

Sicilia
0 0 0
Livres modernes

Andrews, Robert - Brown, Jules

Sicilia / di Robert Andrews e Jules Brown ; con il contributo di Ros Belford e Roger Norum

3. ed

Milano : A. Vallardi viaggi, copyr. 2007

Résumé: La guida propone descrizioni dei principali luoghi d'interesse: dagli spettacolari templi greci ai mosaici delle ville romane, agli straordinari monumenti barocchi. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria; informazioni per spostarsi nell'isola. Notizie sugli argomenti più vari: storia, arte, cultura, tradizioni popolari, leggende e gastronomia della regione. Consigli pratici su escursioni alle spiagge incontaminate e ai centri dell'entroterra e su come raggiungere le Eolie e le altre isole minori. Cinquanta cartine delle principali località, con le indicazioni di alberghi, musei e monumenti.

Tanzania
0 0 0
Livres modernes

Zanzottera, Bruno - Olivo, Silvana

Tanzania : dal Kilimanjaro a Zanzibar dove l'Africa incontra l'Oriente / Bruno Zanzottera, Silvana Olivo

Vicchio di Mugello : Polaris, 2007

Résumé: La straordinaria bellezza della Tanzania che scaturisce dai suoi ambienti così vari - dove flora, fauna e paesaggi cambiano con l'elevazione e la conformazione fisica del territorio - si sovrappone al fascino della sua storia, delle sue genti e della sua cultura. In Tanzania si trovano i Grandi Laghi d'Africa, la montagna più alta del continente (il Kilimanjaro), e lo stupefacente fenomeno delle grandi migrazioni di erbivori che ha come scenario le sconfinate pianure dell'Africa orientale. Nel suo territorio la Great Rift Valley, culla dell'evoluzione geologica ed umana, esprime alcuni tra i suoi paesaggi più spettacolari. Le località che custodiscono resti di ominidi risalenti fino a 2 milioni di anni fa, come la gola di Olduvai e Laetoli, incutono rispetto. Nel lungo tratto di costa della Tanzania, bagnata dall'oceano Indiano, si avverte ovunque la storia del crogiuolo di razze e antiche civiltà che stupirono i navigatori portoghesi giunti a partire dal '400. La storia coloniale e precoloniale di questa parte d'Africa, dove si forgiarono antiche vie commerciali battute prima dagli arabi e poi dai portoghesi, ha conosciuto il crudele commercio degli schiavi ed è scandita dalle imprese di famosi esploratori europei.

Romania e Moldova
0 0 0
Livres modernes

Reid, Robert - Pettersen, Leif

Romania e Moldova / Robert Reid, Leif Pettersen

2. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscary : Lonely Planet, 2007

Résumé: Gli imponenti Carpazi e le dolci colline, le valli lussureggianti e le vertiginose Gole di Bicaz, le grotte spettacolari e il suggestivo Delta del Danubio, i castelli pittoreschi e i monasteri affrescati sono solo alcune delle attrattive di questi due paesi, ultimi bastioni dell'Europa rurale, ricchi di antiche tradizioni e testimoni di un tempo e di uno spazio da rievocare con nostalgia. La guida propone: numerosi suggerimenti per visitare i musei di Bucarest e Craiova, l'elegante Cluj-Napoca, il centro medievale di Brasov, i monasteri di lasi e la storica Timisoara; le attività all'aperto: mountain bike, sci, trekking, arrampicata, canoa; gli indirizzi di bar e bistrò dove gustare la màmaliga e sorseggiare una tuica.

La chiesa di Santa Maria del Carmine
0 0 0

La chiesa di Santa Maria del Carmine : videoguida / hanno collaborato alla realizzazione Edoardo Bignetti, Alessandra Corna Pellegrini, Fausto Ferrari, Eva Frick Galliera, Emanuele Galesi, Roberto Ghitti, Renato Giangualano, Sergio Malacarne, Tesfabrhan Mehari Goitom, Paolo Pastore, Karina Gonzalez Trevino, Federico Agostino Truffi, Fabio Vasini

[S.n., 2007?]

Résumé: Videoguida che accompagna alla visita dell'architettura e delle numerose opered'arte conservate nella chiesa di Santa Maria del Carmine a Brescia.

Varsavia
0 0 0
Livres modernes

Varsavia / a cura di Malgorzata Omilanowska, Jerzy S Majewski

3. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2007

Galles
0 0 0
Livres modernes

Atkinson, David - Wilson, Neil <1959->

Galles / David Atkinson, Neil Wilson

2. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: Con un patrimonio storico di castelli medievali considerato tra i più ricchi della Gran Bretagna e una cultura e una lingua sopravvissute a secoli di denominazione, colonialismo e sfruttamento, il Galles è tra le terre più antiche del mondo. Sebbene vaste porzioni di campagna siano state devastate dalle attività industriali e minerarie, rimangono tuttavia magnifici angoli di natura incontaminata e lunghe spiagge e scogliere di rara bellezza. Ma la maggior attrattiva di questa regione è la campagna, che si può percorrere a piedi, in bicicletta o navigando sui numerosi canali, inoltrandosi negli angoli più reconditi e nelle zone più remote.

Napoli
0 0 0
Livres modernes

Napoli / [testi di Ciro Ascione ... et al.]

[Milano : Corriere della sera], copyr. 2007

Francia meridionale
0 0 0
Livres modernes

Francia meridionale / Nicola Williams ... [et al.]

6. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: Tra le città più grandi nel sud della Francia si trova la bella Lione, e poi tutta una serie di piccoli gioielli architettonici e artistici in Provenza, le rinomate passeggiate e spiagge della Costa Azzurra e del Principato di Monaco, la natura selvaggia della Camargue, i Paesi Baschi e la Biarritz dei surfisti e ancora i Pirenei (attraversati dal suggestivo Cammino di Santiago dei pellegrini), alcune delle località montane più note d'Europa sulle Alpi e l'isola di Napoleone, la Corsica. Regioni e città che valgono una visita personalizzata e più di uno sguardo d'insieme che, comunque, lascerà un segno.

Israele e i territori palestinesi
0 0 0
Livres modernes

Israele e i territori palestinesi / Michael Kohn ... [et al.]

3. ed. italiana

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2007

Résumé: Grazie a questa guida il lettore potrà conoscere e trovarsi di primo mattino sul Monte degli Ulivi, con le cupole e le pietre millenarie di Gerusalemme davanti agli occhi; con i piedi nella sabbia in un bar sulla spiaggia di Tel Aviv; nel tempio della salute biologica per il corpo e per la mente nel Kibbutz Lotan; potrà scoprire quale sia la ricetta per le olive in salamoia in Cisgiordania.

Olanda
0 0 0
Livres modernes

Bedford, Neal - Sellars, Simon

Olanda / Neal Bedford, Simon Sellars

2. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: Sorseggiare una birra in un bruin café di Amsterdam e sperimentare la convivialità degli olandesi, la famosa gezelligheid; svegliarsi all'alba per partecipare all'asta di fiori di Aalsmeer; partire per un wadlopen, una passeggiata per le pianure paludose con il fango sotto i piedi; andare a caccia di fantasmi nelle oscure gallerie di Sint Pietersberg: due autori, oltre 1.000 ore di ricerche sul campo e 89 cartine. La guida include anche una sezione dedicata a chi ama pedalare con una selezioni di itinerari attraverso l'Olanda e i suoi 20.000 km di piste ciclabili e approfondimenti su ambiente, cultura e storia.

Francia centrale e settentrionale
0 0 0
Livres modernes

Francia centrale e settentrionale / Nicola Williams ... [et al.]

6. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2007

Résumé: Varietà di paesaggi e forme di espressioni architettoniche; importanti tracce storiche e cultura del vivere bene sono solo alcuni dei motivi per cui il visitatore deve vedere la Francia. Questa parte del paese ospita Parigi e la Bretagna, le spiagge normanne del D-Day, il monumento più visitato di Francia Mont St-Michel, nonché la Valle della Loira con i suoi Castelli, le suggestive Alsazia e Lorena, le cattedrali gotiche e le terre dello champagne. La guida offre un panorama delle specialità culinarie regionali con indirizzi, indicazioni di alloggi, consigli su ristoranti e hotel de charme, mete naturalistiche particolari, come il centro delle cicogne a Hunawir in Alsazia, o la duna di sabbia più alta d'Europa.

Londra
0 0 0
Livres modernes

Nicholson, Louise

Londra / Louise Nicholson

Ed. aggiornata

Vercelli : White star, 2007

Résumé: Dettagliate descrizioni dei luoghi e informazioni generaliApprofondimenti di storia, cultura e vita quotidianaOltre 190 splendide fotografie a colori19 cartine a coloriCartine degli itinerari pedonali e automobilisticiPlanimetrie e disegni esclusiviGrafica semplice e di facile utilizzoInformazioni turistiche complete, inclusi alberghi, ristoranti, negozi, divertimenti e attività

Corsica
0 0 0
Livres modernes

Corsica / Jean-Bernard Carillet, Miles Roddis

5. ed. italiana

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2007

Résumé: La Corsica è la più montagnosa e la più varia tra le isole del Mediterraneo. Pur essendo piccola, per molti versi somiglia a un continente, con 1000 chilometri di coste lambite da mari azzurri, montagne di granito dove la neve perdura fino a luglio, un immenso parco nazionale (il Parc Naturel Régional de Corse), pianure acquitrinose, un deserto disabitato (il Désert des Agriates) e uno spartiacque che corre nel centro. Gran parte del territorio è coperta dal maquis, una macchia tipicamente corsa, con bassi e fitti cespugli che forniscono gran parte delle spezie usate nella cucina locale.