Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel Enregistrements non musicaux
× Editeur Mondadori <casa editrice>

Trouvés 41 documents.

A cavallo della scopa
0 0 0

Pitzorno, Bianca <1942->

A cavallo della scopa / testo e voce narrante di Bianca Pitzorno

Mondadori, 2009

Résumé: Vi piacerebbe avere una piccola scopa da cavalcare volando in alto in alto nel cielo? E incontrare uno gallinaceo preistorico che, a fargli buh!, vi lancia contro tutte le penne restando nudo come un pollo da mettere in forno? E poter controllare su una sfera magica quello che fanno i vostri genitori quando voi non ci siete? Queste e molte altre cose impara la principessina Isotta nella grotta della strega Etrusca Cruscòn, che crede di averla rapita, ma che in realtà le offre una bellissima vacanza.

Storie del bosco antico
0 0 0

Corona, Mauro <1950->

Storie del bosco antico / Mauro Corona

Mondadori, 2007

Résumé: Mauro Corona conosce la lingua del bosco. Durante le sue camminate nel silenzio delle valli e delle cime innevate, raccoglie le fiabe che gli alberi raccontano a chi le sa ascoltare. In una questa lettura d'autore, Corona dà la sua voce a queste storie, donando a ciascuna di esse una magia unica e inconfondibile.

Tutti i colori del sorriso
0 0 0

Macchetto, Augusto <1967->

Tutti i colori del sorriso / testi di Augusto Macchetto

Mondadori, 2008

Résumé: L'arcobaleno, con i suoi colori vivaci, segna la fine della tempesta e riporta il sorriso e l'allegria sul volto di chi lo vede, soprattutto se è un bambino. Ci sono bambini nel mondo che vivono un'esistenza difficile e priva di felicità. Alcuni di loro però l'hanno trovata grazie alla solidarietà, che può assumere la forma di piccole cose, come il naso rosso di un clown che salva Marius dal gelido inverno nei sotterranei di Bucarest, oppure il camice bianco di un mago gentile che guarisce il sangue malato del piccolo Sergej. Per altri, come Thai, la felicità è il tratto nero della matita con cui impara a scrivere, mentre per Kadisha è una busta di risparmi da inviare a New Orleans. Piccole grandi cose attraverso cui la solidarietà può far sì che dopo la tempesta appaia sempre più spesso l'arcobaleno, e dipinga sul volto di ogni bambino tutti i colori del sorriso. Il ricavato di questo libro contribuisce alla raccolta fondi in favore del progetto Tainos. Il CD allegato al libro contiene le storie lette dalle voci di: Barbara D'Urso, Paola Perego, Claudio Bisio, Gerry Scotti, Silvia Toffanin, Il Gabibbo. Età di lettura: da 6 anni.

Lo specchio del tempo
0 0 0

Lo specchio del tempo : usare la regressione nel passato per capire il proprio presente / Brian Weiss

Mondadori, 2006

Résumé: Psichiatra, esperto di reincarnazione e ipnosi regressiva Brian Weiss è diventato famoso raccontando le storie delle vite passate dei suoi pazienti. Storie ricostruite attraverso sedute di regressione ipnotica. Con questo libro, l'autore sostiene che la regressione ipnotica può aiutarci a risolvere molti dei nostri problemi presenti, attraverso il ricordo delle nostre vite passate. Nel libro e nel cd allegato sono illustrati esercizi pratici.

Roberto Saviano legge Gomorra
0 0 0

Saviano, Roberto <1979->

Roberto Saviano legge Gomorra : viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra

Mondadori, copyr. 2008

Résumé: Nell'aprile 2006 il mondo editoriale italiano è stato sconvolto da un bestseller clamoroso e inaspettato, trasformatosi in poco tempo in un terremoto culturale, sociale e civile: Gomorra. Un libro anomalo in cui Roberto Saviano racconta la camorra come nessuno aveva mai fatto prima, unendo il rigore del ricercatore, il coraggio del giornalista d'inchiesta, la passione dello scrittore e, soprattutto, l'amore doloroso per una città da parte di chi vi è nato e cresciuto. Per scriverlo si è immerso nel Sistema e ha così svelato come, tra racket di quartiere e finanza internazionale, un'organizzazione criminale possa tenere in pugno un'intera regione, legando firme del lusso, narcotraffico, smaltimento dei rifiuti e mercato delle armi. Gomorra è un libro potente, appassionato e brutale che afferra il lettore alla gola e lo trascina in un abisso dove nessuna immaginazione è in grado di arrivare.

I racconti dell'attesa
0 0 0

Severi Silvestrini, Jole

I racconti dell'attesa / testi a cura di Jole Severi Silvestrini

Mondadori, copyr. 2009

Storie del bosco antico
0 0 0

Corona, Mauro <1950->

Storie del bosco antico / Mauro Corona

Versione integrale

Mondadori, 2005

Résumé: Storie che raccontano di quando il mondo era giovane, la puzzola era vanitosa, lo scricciolo era una briciola, il riccio era timido e liscio, il ghiro era insonne. Quarantaquattro favole contemporanee per capire meglio noi stessi attraverso la saggia lente della natura, le più belle che Corona ha sentito durante le sue lunghe camminate nel silenzio delle valli e delle cime innevate.

Il cantastorie
0 0 0

Il cantastorie / testi di Roberto Piumini

Mondadori, 2003

Camilleri legge Montalbano
0 0 0
Monographies

Camilleri legge Montalbano : racconti

Mondadori

Gassman legge i poeti italiani dell'Ottocento e del Novecento
0 0 0
Monographies

Gassman, Vittorio <1922-2000>

Gassman legge i poeti italiani dell'Ottocento e del Novecento : antologia personale di Vittorio Gassman / a cura di Luca Sossella

[Mondadori]

Résumé: Vittorio Gassman, con Roberto Herlitzka, Franca Nuti, Lina Sastri, Franco Giacobini, Ludovica Modugno, Paila Pavese, Paolo Giuranna, affida la poesia alla voce per traghettarla nel terzo millennio. Con questo progetto Vittorio Gassman ha individuato le parole da consegnare ai lettori a venire. Foscolo, Manzoni, Leopardi, Carducci, Gozzano, Pascoli, D'Annunzio... Un'antologia privata che assume il rilievo di una storia della letteratura. Una dizione ininterrotta che crea una nuova poesia lunga due secoli, fatta di testi già scritti. Un incontro tra passione e tecnica per affermare il senso di una necessità: assicurare alla bellezza una sua continuità.

Uno, cento, mille sorrisi
0 0 0

Baccalario, Pierdomenico <1974->

Uno, cento, mille sorrisi / testi di Pierdomenico Baccalario

Mediafriends ; Mondadori, [2007]

Poesie d'amore
0 0 0

Hikmet, Nâzim <1902-1963>

Poesie d'amore / Nazim Hikmet

Mondadori, 2007

Résumé: Partecipe in eguale misura dell'estrema dolcezza orientale e di una certa crudezza di ritmi di tipo occidentale, in queste Poesie d'amore Hikmet mostra le due facce della sua natura, lirica ed epica, saldate in un risultato unico. Versi immortali, che riassumono nell'elemento erotico i diversi aspetti dell'attività e dell'esperienza dell'autore, poeta d'amore perché prima di tutto poeta di battaglie e di idee. L'Audiobook propone la versione integrale delle sue poesie.

Hansel e Gretel
0 0 0

Parazzoli, Paola <1955->

Hansel e Gretel / suono e musica Istituto Barlumen

Ed. speciale per TV Sorrisi e canzoni

Mondadori, copyr. 2008

Résumé: La casetta di zucchero e torrone non è così dolce come sembra: Hänsel e sua sorella Gretel cadono nella trappola di una vecchina mangiabambini. La furbizia li aiuterà a uscirne sani e salvi, e perfino ricchi... Età di lettura: da 5 anni.

La bella addormentata
0 0 0

Parazzoli, Paola <1955->

La bella addormentata / suono e musica Istituto Barlumen

Ed. speciale per TV Sorrisi e canzoni

Mondadori, copyr. 2008

Cappuccetto Rosso
0 0 0

Parazzoli, Paola <1955->

Cappuccetto Rosso / suono e musica Istituto Barlumen

Ed. speciale per TV Sorrisi e canzoni

Mondadori, copyr. 2008

I tre porcellini
0 0 0

Parazzoli, Paola <1955->

I tre porcellini / suono e musica Istituto Barlumen

Ed. speciale per TV Sorrisi e canzoni

Mondadori, 2008

Barbablù
0 0 0

Parazzoli, Paola <1955->

Barbablù / suono e musica Istituto Barlumen

Ed. speciale per TV Sorrisi e canzoni

Mondadori, copyr. 2008

Résumé: Una bella fanciulla, uno sposo burbero e misterioso, una porta chiusa che cela un terribile segreto. È la fiaba tenebrosa di Barbablù.

Il gatto con gli stivali
0 0 0

Parazzoli, Paola <1955->

Il gatto con gli stivali / suono e musica Istituto Barlumen

Mondadori, copyr. 2008

Résumé: Un gatto non sembra granchè come eredità. Ma se è molto furbo, parla e indossa un paio di stivali...

Biancaneve
0 0 0

Parazzoli, Paola <1955->

Biancaneve / suono e musica Istituto Barlumen

Ed. speciale per TV Sorrisi e canzoni

Mondadori, copyr. 2008

Résumé: La perfida regina è gelosa della bellezza di Biancaneve e cerca in tutti i modi di sbarazzarsi di lei. Ma non sa che la fanciulla può contare su sette fedeli piccoli amici... Età di lettura: da 5 anni.

La regina della neve
0 0 0

Parazzoli, Paola <1955->

La regina della neve / suono e musica Istituto Barlumen

Ed. speciale per TV Sorrisi e canzoni

Mondadori, copyr. 2008