Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel Enregistrements non musicaux

Trouvés 1838 documents.

Il buio oltre la siepe
5 1 0

Lee, Harper <1926-2016>

Il buio oltre la siepe / Harper Lee ; letto da Alba Rohrwacher

Versione integrale

Roma : Emons audiolibri ; Milano : Feltrinelli, 2011

Résumé: In una cittadina del profondo Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un negro accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Premio Pulitzer 1960, Il buio oltre la siepe è il romanzo consigliato da Barack Obama contro ogni razzismo e discriminazione. (Durata: 12 ore e 17 minuti).

Il GGG
0 0 0

Dahl, Roald <1916-1990>

Il GGG / Roald Dahl ; [letto da Bruno Alessandro]

Versione integrale

Salani, 2016

Résumé: Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra.

L'occhio del lupo
5 0 0

Pennac, Daniel <1944->

L'occhio del lupo / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio

Versione integrale

Milano : Salani, 2010

Résumé: Un lupo che ha vissuto una vita da lupo, braccato, fuggitivo nella gelida Alaska. Un ragazzo che viene dall'Africa Gialla, ha conosciuto l'Africa Grigia e l'Africa Verde, diventando un famoso narratore di storie. I due si ritrovano davanti alla gabbia di uno zoo, si fissano in silenzio. Il lupo, chiuso nella sua disperazione, guarda il mondo con un occhio solo. Allora anche il ragazzo, con estrema delicatezza, tiene chiuso uno dei suoi: attraverso queste due solitudini fluiscono le immagini e finalmente viene raggiunta la rasserenante pace dell'amicizia e della confidenza

Il nome della rosa
0 0 0

Eco, Umberto <1932-2016>

Il nome della rosa / Umberto Eco ; letto da Tommaso Ragno

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

Résumé: Ultima settimana del novembre 1327. Il novizio Adso da Melk accompagna in un'abbazia dell'alta Italia frate Guglielmo da Baskerville, incaricato di una sottile e imprecisa missione diplomatica. Ex inquisitore, amico di Guglielmo di Occam e di Marsilio da Padova, frate Guglielmo si trova a dover dipanare una serie di misteriosi delitti (sette in sette giorni, perpetrati nel chiuso della cinta abbaziale) che insanguinano una biblioteca labirintica e inaccessibile. Per risolvere il caso, Guglielmo dovrà decifrare indizi di ogni genere, dal comportamento dei santi a quello degli eretici, dalle scritture negromantiche al linguaggio delle erbe, da manoscritti in lingue ignote alle mosse diplomatiche degli uomini di potere. La soluzione arriverà, forse troppo tardi, in termini di giorni, forse troppo presto, in termini di secoli.

Gianrico Carofiglio legge Testimone inconsapevole
0 0 0

Carofiglio, Gianrico <1961->

Gianrico Carofiglio legge Testimone inconsapevole / di Gianrico Carofiglio

Emons audiolibri, 2007

Résumé: È stato ucciso un bambino di nove anni. Il piccolo corpo viene ritrovato nel fondo di un pozzo. Un delitto atroce di cui è accusato un ambulante senegalese, Abdou Thiam, che lavora nella spiaggia vicino la casa dei nonni dove il bambino è solito giocare. Inchiodano il senegalese indizi e testimonianze, ma soprattutto una foto e le dichiarazioni di un barista. Un destino processuale segnato: privo di mezzi, lo attendono una frettolosa difesa d'ufficio e vent'anni con rito abbreviato. Ma è un destino che si scontra con quello di un avvocato in crisi che trova, nella lotta per salvare Abdou in una spasimante difesa, un nuovo sapore alla vita.

Ti ricordi di me?
0 0 0

Kinsella, Sophie <1969->

Ti ricordi di me? / Sophie Kinsella

Mondadori, copyr. 2008

Per principianti. Step 1
0 0 0

Per principianti. Step 1

Résumé: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan offre la possibilità di imparare divertendosi, finalmente liberi dallo spiacevole complesso dell'inglese e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. In questo audiolibro dedicato a chi dell'inglese sa poco o niente, John svela alcuni trucchi per la pronuncia e per l'uso dei verbi essere e avere. Insegna poi una serie di vocaboli (articoli, aggettivi e sostantivi) con cui costruire le prime frasi, e spiega i pronomi e le preposizioni. Per concludere, guida attraverso i vocaboli della vita quotidiana.

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
0 0 0

Sepúlveda, Luis <1949->

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare : romanzo / Luis Sepulveda ; letto da Gerry Scotti

Versione integrale

Salani, 2016

Résumé: I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. Banco di aringhe a sinistra stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa. Ma quando riemerge, il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge la terra ferma, ma poi stremata precipita su un balcone di Amburgo. C'è un micio nero di nome Zorba su quel balcone, un grosso gatto cui la gabbiana morente affida l'uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto dal gatto solenni promesse: che lo coverà amorevolmente, che non si mangerà il piccolo e che, soprattutto, gli insegnerà a volare. E se per mantenere le prime due promesse sarà sufficiente l'amore materno di Zorba, per la terza ci vorrà una grande idea e l'aiuto di tutti.

Mary Poppins
0 0 0

Travers, Pamela Lyndon <1899-1996>

Mary Poppins / P. L. Travers ; letto da Paola Cortellesi

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

Résumé: Quando Mary Poppins, sospinta dal Vento dell'Est, si posa davanti al numero 17 del Viale dei Ciliegi, tutto cambia nella vita della famiglia Banks. La più stravagante tra tutte le bambinaie, con i suoi guanti bianchi e la borsa magica che contiene persino un letto da campo, scivola leggera sulla ringhiera ed è pronta a incantare i bambini in avventure sorprendenti. E noi, come Giovanni e Michele, non possiamo che sospirare: "Mary Poppins, non ci lascerai mai, vero?".

La macchia umana
0 0 0

Roth, Philip <1933-2018>

La macchia umana / Philip Roth ; Paolo Pierobon legge

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

Favole al telefono
5 1 0

Rodari, Gianni <1920-1980>

Favole al telefono / Gianni Rodari ; letto da Claudio Bisio

Versione integrale

Emons audiolibri, 2014

Résumé: Da Giovannino Perdigiorno ad Alice Cascherina, Favole al telefono è una raccolta di storie che un papà commesso viaggiatore narra ogni sera per telefono alla sua bambina. Con fantasia giocosa, geniale umorismo e con l'uso strampalato del linguaggio, Rodari invita grandi e piccini a guardare lontano, percorrendo le strade della tolleranza e le vie dell'amicizia. Età di lettura: da 6 anni.

Vol. 1: Gli anni della leggerezza
5 0 0

Howard, Elizabeth Jane <1923-2014>

Vol. 1: Gli anni della leggerezza / letto da Valentina Carnelutti

Versione integrale

2017

Fait partie de: La saga dei Cazalet / Elizabeth Jane Howard

Résumé: È l’estate del 1937 e la famiglia Cazalet si appresta a riunirsi nella dimora di campagna per trascorrervi le vacanze. È un mondo dalle atmosfere d’altri tempi, quello dei Cazalet, dove tutto avviene secondo rituali precisi e codici che il tempo ha reso immutabili, dove i domestici servono il tè a letto al mattino, e a cena si va in abito da sera. Ma sotto la rigida morale vittoriana, incarnata appieno dai due capostipiti affettuosamente soprannominati il Generale e la Duchessa, si avverte che qualcosa sta cominciando a cambiare. Ed ecco svelata, come attraverso un microscopio, la verità sulle dinamiche di coppia fra i figli e le relative consorti. L’affascinante Edward si concede svariate amanti mentre la moglie Villy si lacera nel sospetto e nella noia; Hugh, che porta ancora i segni della grande guerra, forma con la moglie Sybil una coppia perfetta, salvo il fatto che non abbiano idea l’uno dei desideri dell’altra; Rupert, pittore mancato e vedovo, si è risposato con Zoë, un’attrice bellissima e frivola che fatica a calarsi nei panni della madre di famiglia; infine Rachel, devota alla cura dei genitori, che non si è mai sposata per un motivo ben preciso. E poi ci sono i nipoti, descritti mirabilmente nei loro giochi, nelle loro gelosie e nei loro sogni, in modo sottile e mai condiscendente, dalle ingenuità infantili alle inquietudini adolescenziali. Ma c’è anche il mondo fuori, e la vita domestica dei Cazalet s’intreccia inevitabilmente con la vita di un paese sull’orlo di una crisi epocale. Mentre le vicissitudini private dei personaggi vengono messe a nudo e vicende grandi e piccole intervengono a ingarbugliare le loro esistenze, si comincia a mormorare di una minaccia che viene dal continente, e che assume sempre più spessore nelle consapevolezze dei protagonisti, fino a diventare tangibile: la seconda guerra mondiale è alle porte.

Se questo è un uomo
0 0 0

Levi, Primo <1919-1987>

Se questo è un uomo / Roberto Saviano legge Primo Levi

Versione integrale

Emons audiolibri, 2013

Résumé: La nostra lingua manca di parole per esprimere questa offesa, la demolizione di un uomo. Con ostinazione e pacatezza, Primo Levi non ha mai smesso di cercare le parole per raccontare l'atrocità della deportazione e del campo di sterminio di Auschwitz, in cui venne internato dal febbraio 1944 al 27 gennaio 1945. Parole di testimonianza sconvolgente e di grande potenza narrativa che vengono qui accolte e restituite ad alta voce da Roberto Saviano, in una lettura lucida e partecipata. Un'opera imprescindibile per comprendere il Novecento e l'animo umano.

Frankenstein
0 0 0

Shelley, Mary <1797-1851>

Frankenstein / Mary Shelley

Librivivi : Salani, 2012

Résumé: Dopo anni di studi che gli hanno consentito di attingere ai misteri più profondi della creazione, l'illustre scienziato svizzero Viktor Frankenstein compone una creatura cucendo insieme pezzi di cadaveri, e riesce a infonderle la vita. La scienza onnipotente sembra così realizzare il sogno di Prometeo, colui che rubò il fuoco agli Dei, ma ancora una volta la superba sfida dell'uomo alle leggi di Natura porterà a conseguenze drammatiche e incontrollabili. (Durata: 3 ore e 12 minuti).

La regola dell'equilibrio
5 0 0

Carofiglio, Gianrico <1961->

La regola dell'equilibrio / Gianrico Carofiglio ; letto da Gianrico Carofigliuo

Emons audiolibri, 2015

Résumé: È una primavera strana, indecisa, come l'umore di Guido Guerrieri. Messo all'angolo da una vicenda personale che lo spinge a riflettere sulla propria esistenza, Guido pare chiudersi in sé stesso. Come interlocutore preferito ha il sacco da boxe che pende dal soffitto del suo soggiorno. A smuovere la situazione arriva un cliente fuori del comune: un giudice nel pieno di una folgorante carriera, suo ex compagno di università, sempre primo negli studi e nei concorsi. Si rivolge a lui perché lo difenda dall'accusa di corruzione, la peggiore che possa ricadere su un magistrato. Quasi suo malgrado, Guerrieri si lascia coinvolgere dal caso e a poco a poco perde lucidità, lacerato dalla tensione fra regole formali e coscienza individuale. In un susseguirsi di accadimenti drammatici e squarci comici, ad aiutarlo saranno l'amico poliziotto, Carmelo Tancredi, e un investigatore privato, un personaggio difficile da decifrare: se non altro perché è donna, è bella, è ambigua, e gira con una mazza da baseball.

La fabbrica di cioccolato
5 0 0

Dahl, Roald <1916-1990>

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; letto da Neri Marcorè

Versione integrale

Milano : Salani, 2010

Résumé: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato?

Io sono Malala
0 0 0

Yousafzai, Malala <1997->

Io sono Malala / Malala Yousafzai ; [con Christina Lamb ; letto da Alice Protto]

Salani, 2016

Résumé: Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.

Andrea Vitali legge Un amore di zitella
5 0 0

Vitali, Andrea <1956->

Andrea Vitali legge Un amore di zitella / di Andrea Vitali

Emons audiolibri, copyr. 2008

Résumé: Iole Vergara è la zitella del paese. Lavora come dattilografa presso il Comune, abita in un condominio affacciato sul lago e la sera cena con una tazza di caffellatte. È un'esistenza fatta di abitudini, grigia e monotona, se non fosse per le chiacchiere con la collega Iride sulla prostata del segretario comunale, o per i mille pettegolezzi che s'inseguono in paese. Ma persino la timida e solitaria Iole ha un segreto, come scoprirà Iride nel ricevere il regalo di nozze della collega: si chiama Dante, e per qualche tempo al centro dei pettegolezzi ci sarà proprio il misterioso amico della dattilografa comunale.

Bar Sport
0 0 0

Benni, Stefano <1947->

Bar Sport / Stefano Benni ; letto da David Riondino

Roma : Emons ; Milano : Feltrinelli, 2010

Résumé: Il Bar sport è quello dove non può mancare un flipper, un telefono a gettoni e soprattutto la 'Luisona', la brioche paleolitica condannata ad un'esposizione perenne. Il Bar sport è quello in cui passa il carabiniere, lo sparaballe, il professore, il tecnnico (con due n), che declina la formazione della nazionale, il ragioniere innamorato della cassiera, il ragazzo tuttofare. Nel Bar sport fioriscono le leggende, quelle del Piva (calciatore dal tiro portentoso), del Cenerutolo (il lavapiatti che sogna di fare il cameriere), e delle allucinazioni estive.

Cuore di tenebra
2 0 0

Conrad, Joseph <1857-1924>

Cuore di tenebra / Francesco de Gregori legge ; [di Joseph Conrad]

Versione integrale

Emons audiolibri, 2013

Résumé: Pubblicato per la prima volta nel 1899, Cuore di tenebra trae lo spunto da un viaggio di Conrad al comando di un battello lungo il corso del fiume Congo. Nel romanzo, Marlow racconta il suo viaggio, tra gli orrori del colonialismo, che culmina nell'incontro con l'enigmatico Kurtz. Francis Ford Coppola si è ispirato a questo romanzo per il film Apocalypse Now. Cuore di tenebra è certo destinato, in primo luogo, all'ascolto scrive Maria Antonietta Saracino, che ha pensato questa traduzione per assecondare il ritmo della voce che parla.