Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Editeur Fabbri editori <Milano>

Trouvés 10284 documents.

Il sole a mezzanotte
4 0 0
Livres modernes

Cook, Trish

Il sole a mezzanotte / Trish Cook ; traduzione di Anita Taroni

Fabbri, 2018

Résumé: Katie Price ha diciassette anni e una rara malattia che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce diretta del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto il mondo di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare le sue canzoni negli angoli della città, anche alla stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E lì una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda", l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in gran segreto, senza mai aver avuto l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio.

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

[Milano] : Fabbri, 2004

Résumé: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale: una gita attraverso la città, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, le rinunce, l'epilogo. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, è nel ragazzino prepotente che tormenta gli altri, è nel silenzio di complicità che ne avvolge le malefatte. La mafia è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi, anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.

Sotto il burqa
0 0 0
Livres modernes

Ellis, Deborah <1960->

Sotto il burqa / Deborah Ellis ; traduzione di Claudia Manzolelli

[Milano] : Fabbri, 2002

Résumé: Avere 11 anni a Kabul. Immagina di vivere in un paese in cui donne e ragazze non possono uscire di casa senza essere scortate da un uomo. Immagina di dover indossare abiti che coprono ogni centimetro quadrato del tuo corpo, viso compreso. Questa è la vita in Afghanistan. Questa è la vita a cui si ribella Parvana, undici anni, che ora porta il chador e un giorno, molto presto, dovrà portare il burqa come la sua mamma e sua sorella. Ma Parvana è forte, e lotta per sé e per la sua famiglia. Si taglia i capelli, si traveste da ragazzo e lavora. Per tutti. Per se stessa. Per cambiare le cose. *trt2*

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni : da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

Milano : Fabbri, 2006

Résumé: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s'intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Con la prefazione di Maria Falcone e un'intervista all'autore. Età di lettura: da 8 anni.

Ciao, tu
3 0 0
Livres modernes

Masini, Beatrice <1962-> - Piumini, Roberto <1947->

Ciao, tu / Beatrice Masini e Roberto Piumini

[Milano] : Fabbri, 2000

Résumé: Roberto Piumini e' nato a Edolo nel 1947

Banana football club
0 0 0
Livres modernes

Perrone, Roberto <1957->

Banana football club / Roberto Perrone

[Milano] : Fabbri, 2005

Le teste scambiate
0 0 0
Livres modernes

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi>

Le teste scambiate / Emanuela Nava

[Milano : Fabbri], 2003

Résumé: Ludovico detto Ludino, nove anni, si perde in una foresta popolata di piante carnivore e finisce in una caverna, dove incontra un orso che subito gli fa paura ma si rivela un amicone. È l'orso a spingerlo verso un'avventura alla ricerca della fontana stregata in cui Ludino dovrà affrontare tutti i suoi timori. Ma il viaggio è più leggero, anche tra mille pericoli, perché al fianco di Ludino c'è il suo migliore amico Leo. I due decidono di scambiarsi la testa per soddisfare una vecchia curiosità: sarà diverso, il mondo, con una testa nuova sulle spalle? Insieme si può fare tutto, ed è bello capire, alla fine del viaggio, che ciascuno sta bene con la sua testa e il suo cuore. Età di lettura: da 8 anni.

Pietro che parlava con gli animali
0 0 0
Livres modernes

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi>

Pietro che parlava con gli animali / Emanuela Nava ; postfazione di Antonio Faeti ; illustrazioni di Chiara Carrer

[Milano] : Fabbri, 2001

Résumé: Lo chiamavano Selvatico, ma il suo nome è Pietro. E' un bambino speciale: sa parlare con gli animali. Lui è l'unico essere umano di cui si fidano. E insieme il bambino Selvatico e gli animali studieranno un piano per cacciare i cacciatori già pronti a sfoderare i fucili... Età di lettura: a partire da 8 anni.

Un sacchetto di biglie
3 0 0
Livres modernes

Joffo, Joseph <1931-2018>

Un sacchetto di biglie : due bambini, la guerra, lo spettro dei lager / Joseph Joffo ; postfazione di Antonio Faeti

[Milano : Fabbri], 2005

Résumé: Joffo racconta la storia di Joseph e di suo fratello Maurice, bambini ebrei in viaggio per la Francia per sfuggire alla persecuzione razziale. Un racconto toccante, in cui affiora tutta la forza dell'infanzia nell'affrontare le situazioni più difficili con il disperato desiderio di restare a galla. Età di lettura: da 10 anni.

Che sorpresa, Spotty
0 0 0
Livres modernes

Che sorpresa, Spotty / Eric Hill

Fabbri, 2015

Résumé: Gioca con Spotty e i suoi amici. Apri gli scenari per scoprire chi si nasconde dietro a ogni pagina!

Buon compleanno Spotty!
0 0 0
Livres modernes

Hill, Eric <1927-2014>

Buon compleanno Spotty! / Eric Hill

Milano : Fabbri, 1983

Résumé: Oggi è il compleanno di Spotty! Apri le finestrelle e scopri insieme a Spotty i regali del suo compleanno. Una nuova avventura del cagnolino Spotty, il cagnolino giallo disegnato dall'inglese Eric Hill. Età di lettura: a partire dai 2 anni.

Spotty vuole bene alla mamma
0 0 0
Livres modernes

Hill, Eric <1927-2014>

Spotty vuole bene alla mamma / Eric Hill

Milano : Fabbri, 2006

Résumé: Spotty e la sua mamma si vogliono bene. A Spotty piace stare con la mamma, perchè insieme fanno tante cose divertenti, e i piccoli lettori lo scopriranno dalle pagine colorate di questo libro. Età di lettura: da 2 anni.

Il bambino con il pigiama a righe
4 0 0
Livres modernes

Boyne, John <1971->

Il bambino con il pigiama a righe : una favola / di John Boyne ; traduzione di Patrizia Rossi

[Milano] : Fabbri, 2006

Résumé: La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. E importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi.

Quattro amiche e un paio di jeans
3 0 0
Livres modernes

Brashares, Ann <1967->

Quattro amiche e un paio di jeans / Ann Brashares ; traduzione di Fiammetta Giorgi

[Milano] : Fabbri, 2002

Résumé: C'era una volta un paio di jeans. Un paio di jeans qualunque. Ma quei jeans viaggiarono e compirono grandi imprese. Questa è la storia delle quattro amiche che resero possibile tutto ciò. Lena: accompagna i Pantaloni in Grecia. Ma un attimo senza pantaloni dà il via a una catena di eventi disastrosi. Tibby: invita i Pantaloni a recitare una particina nel suo documentario, poi li presta a una ragazzina destinata a brillare nelle scene più importanti. Bridget: cerca di introdurli in un campo (di calcio) in Baja California e spera che l'aiuteranno a mettere a segno qualche gol. Carmen: quando la sua vacanza non va come aveva sognato, costringe i Pantaloni ad assistere alla sua metamorfosi da pepata brunetta a perfida figliasta-sorellastra. Età di lettura: da 12 anni.

Oliver Twist
0 0 0
Livres modernes

Dickens, Charles <1812-1870>

Oliver Twist / Charles Dickens ; postfazione di Antonio Faeti

[Milano] : Fabbri, 2002

Résumé: Oliver Twist ha vissuto fino a nove anni all'orfanotrofio dei poveri. Ma questa è solo la prima delle sue sfortune: mandato a lavorare in un'impresa di pompe funebri, riesce a fuggire e a raggiungere Londra, dove viene costretto a unirsi a una banda di ladruncoli e a partecipare a furti e a rapine agli ordini del sinistro Fagin. Sarà solo dopo innumerevoli, tragiche peripezie, e con l'aiuto di chi si affezionerà a lui, che Oliver troverà la strada verso la felicità e la sicurezza di sé.

L'educazione emotiva
0 0 0
Livres modernes

Pellai, Alberto <1964->

L'educazione emotiva : come educare al meglio i nostri bambini grazie alle neuroscienze / Alberto Pellai

Fabbri, 2016

Résumé: Quando nostro figlio nasce, nasciamo anche noi come genitori, pieni di speranze, timori, aspettative. Il compito che ci attende ci fa sentire quasi sempre inadeguati. Eppure, per "allenare" un bambino alla vita, non occorrono competenze speciali, basta la volontà di metterei in gioco: solo così possiamo sintonizzarci con lui e aiutarlo a crescere libero e felice. Non esistono infatti ricette preconfezionate per gestire le emozioni fondamentali - rabbia e paura tristezza e disgusto, sorpresa e felicità - che alimentano la mente del bambino, talvolta innescando disagi e conflitti. Ma alle sfide di ogni giorno possiamo rispondere accogliendo il suo stato emotivo, facendolo sentire compreso, offrendogli strumenti via via più complessi per interpretare quello che prova e attribuirgli un senso. In queste pagine, Alberto Pellai ricco della sua esperienza di medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva, ricercatore universitario e soprattutto genitore di quattro figli - ci racconta in modo semplice e illuminante come funziona il cervello, ci aiuta a riconoscere le dinamiche psicologiche che regolano il rapporto con i figli e ci propone consigli concreti per esserne sempre i migliori alleati. Perché se è vero che i bambini imparano quello che vivono, educarli significa aiutarli, con amore e creatività, a coltivare il desiderio di diventare ciò che sono, gettando, un solido ponte tra presente e futuro.

Viki che voleva andare a scuola
0 0 0
Livres modernes

Gatti, Fabrizio <1966->

Viki che voleva andare a scuola / Fabrizio Gatti ; prefazione di Gian Antonio Stella

Fabbri, 2003

Résumé: La vicenda di Viki ha occupato per parecchio tempo le pagine di cronaca del Corriere della Sera. A scoprirla e raccontarla è stato un cronista che perlustrando la periferia di Milano, una sera d'inverno, in cerca di storie, ha visto un bambino fare ritorno da solo, nel buio, in una baraccopoli popolata da clandestini. Viki e la sua famiglia vengono dall'Albania e stanno cercando di inventarsi una nuova vita in Italia. Non è facile, perché non sono in regola. Ma Viki ha una marcia in più: è bravo a scuola, vuole imparare. Una storia vera, una volta tanto a lieto fine, per riflettere su parole come accoglienza, integrazione, solidarietà.

Sembra... ma non è
0 0 0
Livres modernes

Steiner, Joan

Sembra... ma non è / Joan Steiner ; fotografie di Thomas Lindley

[Milano] : Fabbri, 1999

Zuppa di zucca
0 0 0
Livres modernes

Cooper, Helen

Zuppa di zucca / Helen Cooper

[Milano] : Fabbri, 1998

Résumé: Una storia di animali corredata da bellissimi disegni. Una papera, un gatto e uno scoiattolo alle prese con una zuppa di zucca... e ne succedono di tutti i colori! Età: dai 4 anni.

Andare a scuola
0 0 0
Livres modernes

Andare a scuola / [testi di Rita Coco]

Fabbri, 2015

Résumé: Andare a scuola può essere un gran divertimento! Parola di Masha e di Maestro Orso