Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2008

Trouvés 31208 documents.

Diario di una schiappa
4 14 0
Livres modernes

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa : giornale di bordo di Greg Heffley / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, copyr. 2008

Résumé: Tutti hanno una storia da raccontare, e nessuna storia è divertente quanto quella di Greg Heffley, tranne LA TUA. Qui troverai il primo libro di Diario di una schiappa - dove tutto è cominciato - e un Giornale di bordo pagine sul quale potrai raccontare la TUA STORIA. Allora: cosa aspetti? Età di lettura: da 11 anni.

Harry Potter e i doni della morte
4 0 0
Livres modernes

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e i doni della morte : romanzo / J. K. Rowling ; traduzione di Beatrice Masini

Salani, 2008

Résumé: "Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua conclusione, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che sembravano già noti, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, un caleidoscopio di avventure apparentemente già vissute, piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, piena di luce e vapore, sembra indurre a rileggere tutto dall'inizio, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai gli interrogativi sono stati così tanti; mai come in questo ultimo volume si ha la piena soddisfazione di una risposta che vada oltre l'apparenza; mai come in questo episodio l'autrice dimostra la sua capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che non cessa di ammaliare il lettore

La solitudine dei numeri primi
3 4 0
Livres modernes

Giordano, Paolo <1982->

La solitudine dei numeri primi : romanzo / Paolo Giordano

Milano : Mondadori, 2008

Résumé: Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, se la fa addosso. Umiliata, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi una gamba. Resta sola, incapace di muoversi, al fondo di un canale innevato, a domandarsi se i lupi ci sono anche in inverno. Mattia è un bambino molto intelligente, ma ha una gemella, Michela, ritardata. La presenza di Michela umilia Mattia di fronte ai suoi coetanei e per questo, la prima volta che un compagno di classe li invita entrambi alla sua festa, Mattia abbandona Michela nel parco, con la promessa che tornerà presto da lei. Questi due episodi iniziali, con le loro conseguenze irreversibili, saranno il marchio impresso a fuoco nelle vite di Alice e Mattia, adolescenti, giovani e infine adulti. Le loro esistenze si incroceranno, e si scopriranno strettamente uniti, eppure invincibilmente divisi. Come quei numeri speciali, che i matematici chiamano primi gemelli: due numeri primi vicini ma mai abbastanza per toccarsi davvero. Un romanzo d'esordio che alterna momenti di durezza e spietata tensione a scene rarefatte e di trattenuta emozione, di sconsolata tenerezza e di tenace speranza.

Il giovane Holden
4 0 0
Livres modernes

Salinger, Jerome David <1919-2010>

Il giovane Holden / J. D. Salinger

Torino : Einaudi, 2008

Résumé: Sono passati cinquant'anni da quando è stato scritto, ma continuiamo a vederlo, Holden Caufield, con quell'aria scocciata, insofferente alle ipocrisie e al conformismo, lui e la sua infanzia schifa e le cose da matti che gli sono capitate sotto Natale, dal giorno in cui lasciò l'Istituto Pencey con una bocciatura in tasca e nessuna voglia di farlo sapere ai suoi. La trama è tutta qui, narrata da quella voce spiccia e senza fronzoli. Ma sono i suoi pensieri, il suo umore rabbioso, ad andare in scena. Perché è arrabbiato Holden? Poiché non lo si sa con precisione, ciascuno vi ha letto la propria rabbia, ha assunto il protagonista a exemplum vitae, e ciò ne ha decretato l'immenso successo che dura tuttora. È fuor di dubbio, infatti, che Salinger abbia sconvolto il corso della letteratura contemporanea influenzando l'immaginario collettivo e stilistico del Novecento, diventando un autore imprescindibile per la comprensione del nostro tempo. Holden come lo conosciamo noi non potrebbe scrollarsi di dosso i suoi e tutto quanto, e compagnia bella, e quel che segue per tradurre sempre e soltanto l'espressione and all. Né chi lo ha letto potrebbe pensarlo denudato del suo slang fatto di una cosa da lasciarti secco o la vecchia Phoebe. Uno dei libri del Novecento che tanto ha ancora da dire negli anni Duemila.

Quarto viaggio nel regno della fantasia
5 1 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Quarto viaggio nel regno della fantasia / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme, 2008

Résumé: Geronimo Stilton ritorna nel Regno della Fantasia: questa volta a chiamarlo è Alys, la principessa dei Draghi d'Argento. Nel suo regno è accaduto un fatto gravissimo: l'ultimo uovo di Drago è stato rapito! Se l'uovo andasse distrutto la stirpe dei Draghi d'Argento si estinguerebbe... Geronimo parte quindi alla ricerca dell'uovo insieme alla principessa Alys e al rospo Scribacchius, che gli farà da guida. Il viaggio conduce la compagnia nel Giardino delle Sette Sorelle, un giardino incantato dove convivono tutte e quattro le stagioni. Età di lettura: da 9 anni.

Eileen e il salice del tempo
0 0 0
Livres modernes

Pietra, Elena Stefania

Eileen e il salice del tempo / Elena Stefania Pietra

Milano : Zephyro, 2008

Chiamami col tuo nome
4 1 0
Livres modernes

Aciman, André <1951->

Chiamami col tuo nome / André Aciman ; traduzione di Valeria Bastia

Parma : Guanda, copyr. 2008

Résumé: Vent'anni fa, un'estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente colto per la sua età, il ragazzo aspetta come ogni anno l'ospite dell'estate, l'ennesima scocciatura: uno studente in arrivo da New York per lavorare alla sua tesi di post dottorato. Ma Oliver, il giovane americano, conquista tutti con la sua bellezza e i modi disinvolti. Anche Elio ne è irretito. I due condividono, oltre alle origini ebraiche, molte passioni: discutono di film, libri, fanno passeggiate e corse in bici. E tra loro nasce un desiderio inesorabile quanto inatteso, vissuto fino in fondo, dalla sofferenza all'estasi. Chiamami col tuo nome è la storia di un paradiso scoperto e già perduto, una meditazione proustiana sul tempo e sul desiderio, una domanda che resta aperta finché Elio e Oliver si ritroveranno un giorno a confessare a se stessi che questa cosa che quasi non fu mai ancora ci tenta.

Il lupo che voleva essere una pecora
0 1 0
Livres modernes

Ramos, Mario <1958-2012>

Il lupo che voleva essere una pecora / Mario Ramos

Milano : Babalibri, copyr. 2008

Résumé: Vorrei essere una pecora... dice Piccolo Lupo. Ma subito gli altri lupi scoppiano a ridere. Allora Piccolo Lupo si azzittisce In ogni caso, sono troppo stupidi per capire! dice tra sé e sé. Piccolo Lupo sogna di uscire dal bosco e raggiungere il cielo. Ma per volare ci vogliono le ali e i lupi non ce le hanno. Piccolo Lupo, però, ha guardato a lungo le pecore: anche loro non hanno le ali eppure, a volte, le vediamo in cielo. Età di lettura: da 4 anni.

Arriva il nuovo capitano
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

Arriva il nuovo capitano / Luigi Garlando ; illustrazioni di Stefano Turconi

Casale Monferrato : Piemme junior, 2008

Résumé: Tommi ha preso la sua decisione: ha lasciato le cipolline per andare a giocare nella giovanile dell'Inter. Inutile dire che tra i ragazzi di Champignon regna un'atmosfera un po' strana... Il campionato infatti sta per ricominciare e una squadra senza capitano è come una meringa senza la panna! Le cipolline, però, non si perdono d'animo e passano a Dante la fascia da capitano. Non solo: visto che il loro numero 9 se n'è andato, decidono di far entrare in squadra un nuovo attaccante... Proprio lui, l'insopportabile Loris dell'Accademia blu! Come reagirà Tommi all'idea che il suo peggior nemico indossi la sua vecchia maglia? Età di lettura: da 8 anni.

Una scelta importante
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

Una scelta importante / Luigi Garlando ; illustrazioni di Stefano Turconi

Casale Monferrato : Piemme junior, 2008

Résumé: Tommi ha deciso: lascerà i suoi amici delle Cipolline per giocare nell'lnter. Ora lo aspetta un vero campionato regionale, con compagni fuoriclasse e avversari che non scherzano. Prima, però, dovrà affrontare un'ultima memorabile partita insieme ai suoi vecchi compagni: ragazzi contro genitori, o meglio... Cipolline contro Cipolloni! Età di lettura: da 8 anni.

Zeb e la scorta di baci
0 2 0
Livres modernes

Gay, Michel <1947->

Zeb e la scorta di baci / Michel Gay

Milano : Babalibri, copyr. 2008

Résumé: Quest'anno Zeb va al campo estivo al mare. Sembra che lì facciano un sacco di cose. Età di lettura: da 4 anni.

Camminare correre volare
2 0 0
Livres modernes

Rondinelli, Sabrina

Camminare correre volare / Sabrina Rondinelli

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2008

Résumé: Asja ha quattordici anni, l'aria spavalda e gli occhi inquieti. Vive in un quartiere popolare con una madre sempre depressa e va male a scuola. Ruba nei negozi e chatta con ragazzi più grandi. Esce di nascosto e si accanisce contro la sua compagna di classe Maria, troppo remissiva, troppo studiosa, troppo per bene. Asja è una ragazza difficile, cammina con fatica e non si separa mai dalle amiche del cuore. Poi un giorno si mette nei guai e tutto cambia. Inizia così una corsa alta ricerca della vera se stessa. Un romanzo sul bullismo al femminile raccontato dal punto di vista della ragazza cattiva. Sul significato dell'amicizia, della luce che accende dentro il primo amore e del valore del perdono.

La fabbrica di cioccolato
0 1 0
Livres modernes

Dahl, Roald <1916-1990>

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Milano : Salani, copyr. 2008

Résumé: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato?

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando

3. ed

[Milano] : Rizzoli, 2008

Résumé: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale: una gita attraverso la città, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, le rinunce, l'epilogo. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, è nel ragazzino prepotente che tormenta gli altri, è nel silenzio di complicità che ne avvolge le malefatte. La mafia è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi, anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.

L'ora della rivincita
5 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

L'ora della rivincita / Luigi Garlando ; illustrazioni di Stefano Turconi

Casale Monferrato : Piemme junior, 2008

Résumé: Il girone di ritorno del campionato è finito e adesso non resta che la finalissima. Come l'anno scorso, a contendersi la coppa sono Cipolline e Accademia Blu. Questa volta, però, i ragazzi di Champignon sono intenzionati a conquistare la vittoria: Loris, infatti, è più insopportabile che mai e Tommi e i suoi compagni non potrebbero tollerare di venire sconfitti una seconda volta dal presuntuoso centravanti col codino. Per questo le Cipolline ce la stanno mettendo tutta e si allenano con grinta e tenacia... Ma sempre col sorriso sulle labbra, ovvio: perché chi si diverte non perde mai! Età di lettura: da 8 anni.

La fattoria degli animali
3 0 0
Livres modernes

Orwell, George <1903-1950>

La fattoria degli animali / George Orwell ; traduzione di Guido Bulla

Milano : A. Mondadori, stampa 2008

Résumé: Gli animali della fattoria Manor decidono di ribellarsi al padrone e di instaurare una loro democrazia. I maiali Napoleon e Snowball capeggiano la rivoluzione che però ben presto degenera. Infatti Napoleon, dopo aver bandito Snowball, introduce una nuova costituzione: Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri. La dittatura e la repressione fanno riappacificare gli animali con gli uomini che ormai non appaiono più agli exrivoluzionari molto diversi da loro.

Il mio mondo a testa in giù
0 1 0
Livres modernes

Friot, Bernard <1951->

Il mio mondo a testa in giù / Bernard Friot ; illustrazioni di Silvia Bonanni ; traduzione di Rosa Pavone

Milano : Il castoro, copyr. 2008

Résumé: Non si possono raccontare le storie di Friot, bisogna leggerle, magari ad alta voce. Sono veloci, ribelli, divertenti. Raccontano di maestri che finiscono negli acquari, di perfidi scherzi telefonici, di orchi cannibali. È il mondo adattato ai bisogni dei ragazzi, alle loro paure, alle loro conquiste. Racconti brevi, ironici, irriverenti, surreali, che trasformano le ansie e la rabbia dei bambini in storie esilaranti. Ascoltando le loro piccole grandi avventure e disavventure quotidiane, Friot - lunghi anni di insegnamento alle spalle - ha riunito un immenso materiale da cui nascono le sue celebri Histoires pressées. Età di lettura: da 10 anni.

La scelta
4 0 0
Livres modernes

Sparks, Nicholas <1965->

La scelta / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

[Milano] : Frassinelli, copyr. 2008

Résumé: Travis è un giovane, affascinante veterinario, convinto di non essere destinato alle relazioni a lungo termine. Gabby è una deliziosa pediatra, con tutte le carte in regola per spingerlo a cambiare idea, ma - purtroppo - anche un fidanzato. Dopo un primo, burrascoso incontro, pian piano i due si avvicinano al punto da capire di non poter fare a meno l'uno dell'altra... Un giorno, però, accade l'irreparabile e la vita di lui subisce una drammatica svolta. Straziato dal dolore e dilaniato dai dubbi, l'uomo continua a porsi lo stesso, angosciante interrogativo: fino a che punto si può arrivare per amore?

Il fantastico viaggio del signor Acqua
0 0 0
Livres modernes

Traini, Agostino <1961->

Il fantastico viaggio del signor Acqua / Agostino Traini ; illustrazioni dell'autore

Casale Monferrato : Piemme junior, 2008

Résumé: D'estate il signor Acqua fa divertire grandi e piccini nel mare e in autunno si trasforma in nuvola e viaggia per il mondo. Ma che freddo d'inverno: meglio scendere in fiocchi di neve! Con la primavera, finalmente, il sole torna a splendere: il signor Acqua allora saluta le montagne e si avvia giù per un gorgogliante ruscello. Età di lettura: da 5 anni.

Idi di marzo
4 0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo <1943->

Idi di marzo / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2008

Résumé: Roma, inizi di marzo del 44 avanti Cristo. Caio Giulio Cesare, il pontefice massimo, il dittatore perpetuo, l'invincibile capo militare che ha assoggettato il mondo alla legge romana, è un uomo di cinquantasei anni, solo in apparenza nel pieno della sua prestanza fisica e psichica. In realtà è stanco e malato, una belva fiaccata e rinchiusa nella gabbia dei propri incubi spaventosi. La missione di cui si sente investito - chiudere la sanguinosa stagione delle guerre fratricide, riconciliare le fazioni, salvare il mondo e la civiltà di Roma - vacilla paurosamente sotto i colpi dei complotti di palazzo, orditi da chi vede in lui il tiranno efferato, colpevole, dopo lo strappo del Rubicone, di aver messo per sempre fine alla libertà della repubblica. Cesare è come paralizzato, incapace di reggere sulle spalle il peso di un potere immenso e cerca rifugio nella preparazione dell'ennesima campagna bellica, quella contro i Parti. Ma la logica politica della congiura definitiva incalza implacabile e neppure il sacrificio eroico di Publio Sestio, il più fedele legionario di Cesare, compagno di mille battaglie, che si lancia lungo le strade che portano a Roma in una spasmodica corsa contro il tempo per tentare di salvargli la vita, né la cura devota e amorevole della moglie Calpurnia, le attenzioni dell'amante Servilia e del medico Antistio riusciranno a disinnescarla. I presagi si compiranno, le Idi di marzo deflagreranno e il mondo non sarà più lo stesso.