Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2005

Trouvés 32639 documents.

Se questo è un uomo
4 0 0
Livres modernes

Levi, Primo <1919-1987>

Se questo è un uomo / Primo Levi ; postfazione di Cesare Segre

2. ed

Torino : Einaudi, 2005

Résumé: Primo Levi, reduce da Auschwitz, pubblicò Se questo è un uomo nel 1947. Einaudi lo accolse nel 1958 nei Saggi e da allora viene continuamente ristampato ed è stato tradotto in tutto il mondo. Testimonianza sconvolgente sull'inferno dei Lager, libro della dignità e dell'abiezione dell'uomo di fronte allo sterminio di massa, Se questo è un uomo è un capolavoro letterario di una misura, di una compostezza già classiche. È un'analisi fondamentale della composizione e della storia del Lager, ovvero dell'umiliazione, dell'offesa, della degradazione dell'uomo, prima ancora della sua soppressione nello sterminio.

Il buio oltre la siepe
4 4 0
Livres modernes

Lee, Harper <1926-2016>

Il buio oltre la siepe / Harper Lee ; traduzione di Amalia D'Agostino Schanzer

27. ed. riv

Milano : Feltrinelli, 2005

Résumé: In una cittadina del profondo Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un negro accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte, in pagine di grande rigore stilistico e condotte con bravura eccezionale.

Mangerei volentieri un bambino
0 1 0
Livres modernes

Donnio, Sylviane

Mangerei volentieri un bambino / Sylviane Donnio ; illustrazioni di Dorothee de Monfreid

Milano : Babalibri, copyr. 2005

Résumé: Ogni mattina, mamma Coccodrillo porta ad Achille delle ottime banane per la sua prima colazione, ma, un bel giorno, ad Achille viene un'idea assurda e irrealizzabile: quella di mangiare un bambino... Età di lettura: da 4 anni.

La fabbrica di cioccolato
0 0 0
Livres modernes

Dahl, Roald <1916-1990>

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed

Milano : Salani, 2005

Résumé: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato?

Il codice del drago
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Tea <personaggio>

Il codice del drago / Tea Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2005

Résumé: Che cosa nascondono i sotterranei dell'antico College di Topford? E chi è stato a rapire Hans Topello? Per risolvere il mistero c'è bisogno di un gruppo di ragazze davvero speciali: le Tea Sisters! E questa e la storia della loro prima, incredibile avventura...

Un'estate da brivido
0 0 0
Livres modernes

Gelsey, James

Un'estate da brivido / James Gelsey ; traduzione di Cristina Brambilla

Casale Monferrato : Piemme junior, 2005

Résumé: Scooby Doo e i suoi amici hanno deciso di passare una giornata di tutto riposo all'aquapark sulla spiaggia. Ma, appena arrivati, si accorgono che l'Aquapark Oceanico è completamente vuoto: un orribile mostriciattolo blu, infatti, ha terrorizzato i clienti... La Misteri & Affini deve intervenire! Età di lettura: da 7 anni.

Nessuno è perfetto!
0 0 0
Livres modernes

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi>

Nessuno è perfetto! / Emanuela Nava ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Casale Monferrato : Piemme junior, 2005

Résumé: La Signora Perlupario non sa più cosa fare: suo figlio Desiderio si butta nelle pozzanghere, si mette le dita nel naso e imbratta tutti i muri... Non c'è altra soluzione: bisogna riportarlo alla Fabbrica dei Bambini e sostituirlo con un ragazzino bello e biondo come quelli della pubblicità. Dopo un giorno con Reginaldo, però, la Signora Perlupario sogna già di riabbracciare Desiderio, il suo pestifero e insostituibile bambino! Età di lettura: da 7 anni.

Hoot
0 0 0
Livres modernes

Hiaasen, Carl <1953->

Hoot / Carl Hiaasen ; traduzione di Maurizio Bartocci

Mondadori, 2005

Résumé: Dopo l'ennesimo trasloco con la sua famiglia, Roy è vagamente preoccupato: la Florida non sembra abbastanza divertente... Finché un mattino appare quello strano ragazzetto. Dal finestrino dello scuolabus, Roy lo vede sfrecciare lungo il marciapiede. Senza libri, senza zaino e soprattutto senza scarpe. Chi è? Dove è diretto? Intanto, nel cantiere dove dovrebbe nascere un nuovo megastore di frittelle, si moltiplicano gli incidenti: scompaiono i paletti di rilevamento, sbucano alligatori nei gabinetti degli operai, spariscono i sedili degli escavatori... Ce n'è abbastanza per risvegliare la curiosità di Roy, che presto si troverà coinvolto in una battaglia contro il tempo: smascherare gli speculatori prima che qualcuno ci rimetta le penne...

Le cronache di Narnia
4 0 0
Livres modernes

Lewis, C. S. <1898-1963>

Le cronache di Narnia / C. S. Lewis

Milano : Mondadori, 2005

Résumé: Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male... Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, Il leone, la strega e l'armadio inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come Le Cronache di Narnia. Un libro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. La presente edizione presenta il testo integrale delle Cronache di Narnia in un unico volume, con una traduzione completamente aggiornata e con un breve saggio in appendice, in cui Lewis stesso spiega cosa significhi per lui scrivere per i bambini.

Federico
4 1 0
Livres modernes

Lionni, Leo <1910-1999>

Federico / Leo Lionni

Babalibri, copyr. 2005

Résumé: Federico è un topolino particolare: mentre i suoi compagni raccolgono il cibo per l'inverno lui sembra perdersi dietro alla pigrizia. Federico, perché non lavori? chiedono gli altri topolini. Ma io sto lavorando! risponde Federico. Infatti, sta raccogliendo raggi di sole, colori e parole e saranno proprio questi preziosi cibi per la mente a salvare i topolini dal rigido, lungo inverno

L'uccellino fa...
4 1 0
Livres modernes

Bravi, Soledad <1965->

L'uccellino fa... / Soledad Bravi

Milano : Babalibri, copyr. 2005

Résumé: Ecco un libro di suoni e di rumori che accompagnano la giornata dei bimbi, per ricordarsi che il bacio fa smack, la tromba pepperepè, gli spinaci bleah! e il raffreddore etciù! Nata a Parigi nel 1965, Soledad Bravi lavora nel campo pubblicitario prima di dedicarsi alla creazione e illustrazione di libri per bambini e ragazzi.

La vita davanti a sè
4 1 0
Livres modernes

Gary, Romain <1914-1980>

La vita davanti a sè / Romain Gary ; traduzione di Giovanni Bogliolo

Vicenza : Pozza, copyr. 2005

Résumé: Eroe di guerra, diplomatico, cineasta, Romain Gary si suicidò il 3 dicembre 1980. La sua scomparsa fece scalpore ma il vero colpo di scena arrivò quando, pochi mesi dopo la morte, si scoprì che Gary ed Emile Ajar, autore del romanzo La vita davanti a sé, erano in realtà la stessa persona. Il libro, che narra le vicende di Momo, ragazzo arabo nella banlieu di Belleville, figlio di nessuno, accudito da una vecchia prostituta ebrea, vinse il Goncourt inaugurando uno stile gergale da banlieu e da emigrazione, cantore di quella Francia multietnica che cominciava a cambiare il volto di Parigi.

Il misterioso manoscritto di Nostratopus
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il misterioso manoscritto di Nostratopus / Geronimo Stilton

Ed. speciale per il Corriere della sera

[Milano : Corriere della sera], copyr. 2005

Résumé: Nostratopus aveva previsto tutto, perfino la data della fine del mondo! Io volevo pubblicare il manoscritto, ma a Topoforte, durante la Fiera del Libro, accadde una cosa incredibile...

Il capitano e la sua nave
0 0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano <1955->

Il capitano e la sua nave : diario di bordo di una quarta elementare / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Federico Maggioni

Einaudi ragazzi, copyr. 2005

Résumé: Scherzi micidiali e passeggiate in campagna; singhiozzi, curiose lezioni di storia e pallate di neve; partite in palestra e partite a scacchi; punture d'insetti, risate e litigate; ingiustizie, rospi, plancton e api. Federico racconta nel suo diario tutto ciò che vale la pena di ricordare alla fine di una memorabile quarta elementare.

Il misterioso ladro di formaggi
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il misterioso ladro di formaggi / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2005

Résumé: Che cosa vuole quello strano tipo, anzi topo, che si è presentato nel mio ufficio per dirmi che non posso chiamarmi 'Stilton'? E perché devo partire per la Gran Bretagna, dove si produce un famoso formaggio che si chiama proprio 'Stilton'? E che cosa c'entro io con un misterioso roditore che ha rubato tutte le forme di formaggio... 'Stilton'? (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 7 anni.

Quattro topi nel Far West!
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Quattro topi nel Far West! / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2005

Résumé: Una nuova avventura aspetta Geronimo e la sua famiglia. Questa volta nel lontano Far West e più precisamente a Cactus City nel deserto dell'Arizona. Una città popolata da personaggi davvero divertenti. È proprio qui che il povero Geronimo dovrà sfidare il malvagio del villaggio in una sfida davvero coraggiosa: domare un toro infuriato che pesa varie tonnellate e ha due occhi rossi come la brace. Riuscirà Geronimo a vincere la sfida e a liberare Cactus City dalla prepotenza di Mezzoratto Mezzanotte? Età di lettura: da 7 anni.

Il posto che cercavo
4 0 0
Livres modernes

Sparks, Nicholas <1965->

Il posto che cercavo / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

[Milano] : Frassinelli, copyr. 2005

Résumé: Jeremy è il newyorkese modello: bello, vive a Manhattan, fa il redattore in una nota rivista, ha una potenziale carriera televisiva all'orizzonte. Ma come la maggior parte degli uomini quasi perfetti, è disilluso sull'amore, preferisce dedicarsi anima e corpo al lavoro. Finché un viaggio nel North Carolina, alla ricerca delle inspiegabili luci che baluginano nei pressi di un cimitero e che una lettera giunta in redazione descrive, gli fa incontrare lo spirito stesso dell'amore.

Il grande ascensore di cristallo
0 0 0
Livres modernes

Dahl, Roald <1916-1990>

Il grande ascensore di cristallo / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Milano : Salani, 2005

Résumé: Il grande ascensore di cristallo è il seguito della Fabbrica di cioccolato, ma anche un incredibile romanzo a sé stante, scatenato e sarcastico. Una presa in giro delle campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, con Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova: i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po' prestigiatore, un po' clown, un po' filosofo.

In campeggio alle cascate del Niagara
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

In campeggio alle cascate del Niagara / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2005

Résumé: Quella mattina, quando accompagnai Benjamin a scuola, la maestra stava scrivendo sulla lavagna dove andare in gita scolastica. lo inciampai e persi gli occhiali. Mi sembrò di leggere Eco del roditore e mi offrii subito di accompagnare tutta la classe a visitare il mio giornale... Non immaginavo di dover affrontare un viaggio così stratopico! Età di lettura: da 6 anni.

Shantaram
4 4 0
Livres modernes

Roberts, Gregory David

Shantaram / Gregory David Roberts ; traduzione di Vincenzo Mingiardi

Vicenza : Pozza, copyr. 2005

Résumé: Nel 1978, il giovane studente di filosofia e attivista politico Greg Roberts viene condannato a 19 anni di prigione per una serie di rapine a mano armata. È diventato eroinomane dopo la separazione dalla moglie e la morte della loro bambina. Ma gli anni che seguono vedranno Greg scappare da una prigione di massima sicurezza, vagare per anni per l'Australia come ricercato, vivere in nove paesi differenti, attraversarne quaranta, fare rapine, allestire a Bombay un ospedale per indigenti, recitare nei film di Bollywood, stringere relazioni con la mafia indiana, partire per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici, tornare in Australia a scontare la sua pena. E raccontare la sua vita in un romanzo epico di più di mille pagine.