Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2004

Trouvés 31960 documents.

I tre piccoli gufi
5 2 0
Livres modernes

Waddell, Martin <1941-> - Benson, Patrick <1956->

I tre piccoli gufi / scritto da Martin Waddel ; illustrato da Patrick Benson

Milano : Mondadori, 2004

Résumé: Tutti i gufi pensano molto, e anche i piccoli gufi come Sara, Bruno e Tobia. Specialmente di notte, nel bosco, mentre aspettano che la loro mamma torni a casa dopo la caccia. Amato da oltre due milioni di lettori nel mondo, la lettura a voce alta de I tre piccoli gufi permette di rivivere ed esprimere emozioni profonde come la paura e il timore di abbandono, ma anche la solidarietà tra fratelli o coetanei e i piccoli atti di coraggio che permettono di crescere.

L'ultimo elfo
3 0 0
Livres modernes

De Mari, Silvana <1953->

L'ultimo elfo / Silvana De Mari ; illustrazioni di Gianni De Conno

Milano : Salani, copyr. 2004

Résumé: In una landa desolata, annegata da una pioggia torrenziale, l'ultimo Elfo trascina la propria disperazione per la sua gente. Lo salveranno due umani che nulla sanno dei movimenti degli astri e della storia, però conoscono la misericordia, e salvando lui salveranno il mondo. L'elfo capirà che solo unendosi a esseri diversi da sé - meno magici ma più resistenti alla vita non soltanto sopravviverà, ma diffonderà sulla Terra la luce della fantasia. Un tenero e luminoso passaggio dal fiabesco al fantasy.

Focus junior
0 0 0
Séries

Focus junior

Gruner und Jahr, 2004-2015 poi: Mondadori scienza, 2016-

  • Réservation impossible
  • Fascicules: 100
  • En prêt: 28
  • Réservations: 0
Il cacciatore di aquiloni
4 3 0
Livres modernes

Hosseini, Khaled <1965->

Il cacciatore di aquiloni / Khaled Hosseini

Piemme, 2004

Résumé: Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

[Milano] : Fabbri, 2004

Résumé: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale: una gita attraverso la città, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, le rinunce, l'epilogo. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, è nel ragazzino prepotente che tormenta gli altri, è nel silenzio di complicità che ne avvolge le malefatte. La mafia è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi, anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.

Qualcosa di buono
0 1 0
Livres modernes

Casati Modignani, Sveva

Qualcosa di buono / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2004

Résumé: La lettura del testamento di Alessandra Pluda Cavalli sconvolge il marito Franco e i tre figli. La parte più cospicua dell'eredità, una collezione di quadri antichi sul tema del cibo, è stata venduta e il ricavato investito in polizze-vita con un solo beneficiario, Ludovica Magnasco, custode dello stabile in cui vivono i Pluda. Ludovica, che tutti chiamano Lula, è sconvolta per questo lascito di cui non afferra il significato. La sorte non è stata molto generosa con lei: ha avuto le sue traversie, ha trovato per caso quel lavoro di portiera e grazie all'intelligenza e al buon carattere si è fatta benvolere da tutti i condomini, in particolare da Alessandra. Ma cosa può aver spinto la ricca signora borghese a lasciarle quella fortuna?

Il castello stregato
0 0 0
Livres modernes

Gelsey, James

Il castello stregato / James Gelsey ; traduzione di Maria Bastanzetti

Casale Monferrato : Piemme junior, 2004

Résumé: È una notte buia e tempestosa... Scooby Doo e i suoi amici si ritrovano con una gomma bucata proprio davanti a un antico castello. Entrati per chiedere aiuto, vengono a sapere che è infestato da uno spaventoso spettro: è giunto il momento di risolvere un nuovo mistero! Età di lettura: da 7 anni.

Il mostro peloso
4 1 0
Livres modernes

Bichonnier, Henriette <1943-2018> - Pef <1939->

Il mostro peloso / Henriette Bichonnier, Pef

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2004

Résumé: Nella più buia delle caverne della foresta vive un mostro peloso e goloso. Se passa un leprotto, un'ape o un cavallo... slurp!, la sua lingua pelosa li inghiotte in un solo boccone. Ma un giorno la figlia del re... Età di lettura: da 3 anni.

Il barone rampante
3 0 0
Livres modernes

Calvino, Italo <1923-1985>

Il barone rampante / Italo Calvino ; presentazione dell'autore

[Ed. con bibliogr. aggiornata al 2001]

Milano : Mondadori, stampa 2004

Résumé: Il narratore ripercorre la lunga vicenda del fratello, Cosimo di Rondò, vissuto nella seconda metà del XVIII secolo a Ombrosa, in Liguria. Cosimo, per sfuggire a una punizione inflittagli dai suoi educatori, decide di salire su un albero per non ridiscendere mai più. Cosimo si costruisce un mondo aereo dove diversi personaggi della cultura e della politica (Napoleone compreso) lo vanno a trovare, testimoniandogli la loro ammirazione. Vive anche una tormentata storia d'amore con la volubile Viola. Cosimo muore vecchio, senza mai discendere in terra: ammalato, in punto di morte, si aggrappa alla fune di una mongolfiera e scompare mentre attraversa, così appeso, il mare.

Diario di Giulio
0 0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano <1955->

Diario di Giulio : top secret / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Sara Not

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2004

Résumé: Giulio ha promesso a sua madre di scrivere un diario e l'appuntamento serale con la scrittura diventa presto una piacevole abitudine, un modo per confidare le poprie esperienze, per parlare della scuola, degli amici, del primo attacco d'amore. Un diario sui sentimenti e la quotidianità di un adolescente. Età di lettura: 9-12 anni.

Omero, Iliade
2 0 0
Livres modernes

Baricco, Alessandro <1958->

Omero, Iliade / Alessandro Baricco

Feltrinelli, 2004

Résumé: Questo volume nasce da un progetto di rilettura del poema omerico destinato alla scena teatrale. Baricco smonta e rimonta l'Iliade creando ventun monologhi, corrispondenti ad altrettanti personaggi del poema e al personaggio di un aedo che racconta, in chiusura, l'assedio e la caduta di Troia. L'autore rinuncia agli dei e punta sulle figure che si muovono sulla terra, sui campi di battaglia, nei palazzi achei, dietro le mura della città assediata. Tema nodale di questa sequenza di monologhi è la guerra, la guerra come desiderio, destino, fascinazione, condanna. Un'operazione teatrale e letteraria insieme, dalla quale emerge un intenso sapore di attualizzazione, riviviscenza, urgenza, anche morale e civile.

Il re è occupato
0 0 0
Livres modernes

Ramos, Mario <1958-2012>

Il re è occupato / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2004

Résumé: C'è chi dieci, cento, mille volte si è recato al castello per essere ricevuto dal re ed è stato rimandato indietro dalle guardie perché il re era occupato. Ma ora basta! Si può provare a entrare di nascosto... Età di lettura: da 4 anni.

Coraline
0 0 0
Livres modernes

Gaiman, Neil <1960->

Coraline / Neil Gaiman ; traduzione di Maurizio Bartocci ; illustrazioni di Dave McKean

Milano : A. Mondadori, 2004

Résumé: In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi. Età di lettura: da 10 anni.

L'ombra del vento
4 1 0
Livres modernes

Ruiz Zafón, Carlos <1964->

L'ombra del vento / Carlos Ruiz Zafon ; traduzione di Lia Sezzi

Mondadori, 2004

Résumé: Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Da scamorza a vero topo... in 4 giorni e mezzo!
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Da scamorza a vero topo... in 4 giorni e mezzo! / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2004

Résumé: Cosa ci fa Geronimo Stilton in mezzo al deserto insieme a Iena? Se ne stava tranquillo a lavorare nel suo ufficio quando tutto iniziò.., poche ore dopo marciava nel Sahara insieme a Iena! Che avventura tremenda: scorpioni, serpenti, dromedari, colpi di sole, tempeste di sabbia... Età di lettura: da 7 anni.

Io e papà
0 1 0
Livres modernes

Spinelli, Jerry <1941->

Io e papà / Jerry Spinelli ; illustrazioni di Seymour Chwast

Milano : Mondadori, 2004

Résumé: Non vedo l'ora che il mio papà torni a casa dal lavoro. Abbiamo un sacco di cose da fare. Età di lettura: da 5 nni.

Il lupo mannaro
0 0 0
Livres modernes

Gelsey, James

Il lupo mannaro / James Gelsey ; traduzione di Maria Bastanzetti

Casale Monferrato : Piemme junior, 2004

Résumé: Per i cento anni del Ranch del Lupo Solitario è stata organizzata una succulenta grigliata di mezzanotte. Qualcuno però vuole rovinare la festa: un lupo mannaro dagli artigli affilati, infatti, si aggira nella foresta... un altro mistero per Scooby Doo e i suoi amici! Età di lettura: da 7 anni.

Il tesoro sommerso
0 0 0
Livres modernes

Gelsey, James

Il tesoro sommerso / James Gelsey ; traduzione di Maria Bastanzetti

Casale Monferrato : Piemme junior, 2004

Résumé: Una leggenda dice che davanti alla baia di Sandy Cove è sommerso un meraviglioso tesoro. Scooby Doo e i suoi amici non vedono l'ora di trovarlo... Ma quando il fantasma del terribile pirata Frye appare dicendo di rivolere i suoi soldi, tocca a loro risolvere il mistero! Età di lettura: da 6 anni.

Il mistero del tesoro scomparso
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il mistero del tesoro scomparso / Geronimo Stilton

[11. ed.]

[Casale Monferrato] : Piemme junior, [2004?]

Résumé: Un galeone, un tesoro! Ah, che incredibile avventura nei mari tropicali! Tutto è iniziato con una lettera profumata alla lavanda di mia zia Lippa... (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.

Lo strano caso dei giochi olimpici
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Lo strano caso dei giochi olimpici / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2004

Résumé: Anche questa volta sono stato coinvolto dal mio amico Ficcanaso Squitt in un bizzarro caso... addirittura alle Olimpiadi! Mentre facevamo la telecronaca delle gare, ci siamo accorti che c'era una squadra che vinceva tutte le competizioni olimpiche. Strano! E che gli atleti di questa squadra si assomigliavano tutti un po' troppo... (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 7 anni.