Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2003

Trouvés 30062 documents.

Nel regno della fantasia
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Nel regno della fantasia / Geronimo Stilton ; con la speciale collaborazione del rospo Scribacchinus Scribacchius!

Casale Monferrato : Piemme, 2003

Gli invisibili e il castello di Doom Rock
0 0 0
Livres modernes

Del Ponte, Giovanni <1965->

Gli invisibili e il castello di Doom Rock / Giovanni Del Ponte

[Milano] : Sperling & Kupfer, copyr. 2003

Résumé: Douglas accetta la proposta del padre di proseguire la scuola media nel lontano collegio di Doom Rock, un edificio tanto imponente da essere chiamato il castello dagli abitanti del luogo. Il ragazzo, oltre alla ferrea disciplina, deve subire le angherie di un gruppo di bulli che lo prendono continuamente in giro per i chili di troppo. Sentendo la sua richiesta di aiuto, Chrystal si reca a trovarlo in compagnia di Peter per scoprire il terribile segreto nascosto nelle viscere del castello.

Harry Potter e l'ordine della fenice
4 1 0
Livres modernes

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e l'ordine della fenice : romanzo / J. K. Rowling ; traduzione di Beatrice Masini in collaborazione con Valentina Daniele e Angela Ragusa

Salani,2003

Résumé: Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
4 5 0
Livres modernes

Haddon, Mark <1962->

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte / Mark Haddon ; traduzione di Paola Novarese

Torino : Einaudi, copyr. 2003

Résumé: Christopher è un quindicenne colpito dal morbo di Asperger, una forma di autismo. Ha una mente straordinariamente allenata alla matematica ma assolutamente non avvezza ai rapporti umani: odia il giallo, il marrone e l'essere sfiorato. Ama gli schemi, gli elenchi e la deduzione logica. Non è mai andato più in là del negozio dietro l'angolo, ma quando scopre il cane della vicina trafitto da un forcone capisce di trovarsi di fronte a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era così bravo a risolvere. Inizia così a indagare...

Il ciuccio di Nina
3 0 0
Livres modernes

Naumann-Villemin, Christine <1964->

Il ciuccio di Nina / Christine Naumann-Villemin ; illustrazioni di Marianne Barcilon

Il Castoro bambini, 2003

Résumé: Nina non vuole mai separarsi dal suo ciuccio. Pensa che se lo terrà anche quando sarà grande e si sposerà, andrà in piscina o a lavorare. Ma un bel giorno, attraversando il bosco, Nina incontra un lupo cattivo, affamato e puzzolente, che ringhia e strepita e vorrebbe mangiarsela in un sol boccone. Per calmarlo pensa bene di dargli il suo adorato ciuccio. E in men che non si dica, il lupo si trasforma in una bestiola mansueta e coccolona. Nina, soddisfatta, torna dalla sua mamma: il suo ciuccio è in buone mani, c'è qualcuno che ne ha davvero più bisogno di lei...

Il leone, la strega e l'armadio
5 0 0
Livres modernes

Lewis, C. S. <1898-1963>

Il leone, la strega e l'armadio / C. S. Lewis ; traduzione di Fedora Dei ; illustrazioni di Pauline Baynes

Milano : Mondadori, 2003

Résumé: Peter, Susan, Edmund e Lucy sono sfollati in campagna: c'è la guerra, e là saranno più al sicuro che a Londra. E quante sorprese li aspettano, nella grande casa che li ospita! La più straordinaria è senz'altro un immenso armadio che sembra fatto apposta per nascondercisi dentro, e che in realtà è una porta per entrare in un altro mondo, dove gli animali parlano e nessun incantesimo è impossibile. Così i quattro ragazzi si ritrovano all'improvviso in un luogo tutto bianco di neve, dominato dalla malvagia volontà di una strega che ha cancellato le stagioni e trasformato in statue i suoi nemici, mutando il felice regno di Narnia in una landa desolata. Ma per fortuna c'è qualcuno che può rimettere le cose a posto...

La linea del traguardo
4 0 0
Livres modernes

Zannoner, Paola <1958->

La linea del traguardo / Paola Zannoner

Milano : Mondadori, 2003

Résumé: È l'alba, fuori si gela, ma Leo balza dal letto e infila la tuta per andare a correre. Suo padre lo ha indirizzato fin da piccolo al gioco del calcio, ma, appena prima delle selezioni per entrare in una grande squadra, Leo ha un incidente in moto e diventa paraplegico. Leo ha la sensazione di non contare più nulla per il padre, la madre è distrutta, il suo allenatore e i compagni lo cercano ma lui li respinge... L'unica abbastanza testarda per rimanergli accanto è Viola, una compagna di scuola che vuole diventare campionessa di corsa a ostacoli. Non è facile. Leo deve ricominciare da capo, ricostruirsi giorno per giorno una vita nuova in cui non contano più le aspettative degli altri, ma le sue capacità, le sue risorse umane, la sua grande sensibilità.

Sognando l'India
0 0 0
Livres modernes

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi> - Mazzoleni, Khurshid

Sognando l'India / Emanuela Nava, Khurshid Mazzoleni ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Casale Monferrato : Piemme junior, 2003

Résumé: Khurshid ha undici anni e vive in Italia. Il suo nome vuol dire 'sole' e l'India, il paese in cui è nato, è piena di sole e di storie magiche. L'Italia all'inizio gli sembra fredda e silenziosa come la neve. Non sarebbe meglio tornare a scaldarsi al sole dell'India? Forse no, perché in Italia ci sono il calcio, il Natale e una mamma con la faccia da strega che fa ridere a crepapelle e sa raccontare bellissime storie. Età di lettura: da 7 anni.

Il regno di Kensuke
0 0 0
Livres modernes

Morpurgo, Michael <1943->

Il regno di Kensuke / Michael Morpurgo ; illustrazioni di Paolo D'Altan

Salani, copyr. 2003

Résumé: Il piccolo Michael sta viaggiando sullo yacht con i genitori, che perduto il lavoro vendono tutti i loro beni e decidono di fare il giro del mondo. Inseparabile compagna la cagnetta Stella Artois. Un giorno la cagnetta cade in mare e Michael per salvarla si butta in acqua e si ritrova con Stella Artois in una piccola isola tropicale. In preda allo sconforto si addormenta, ma al suo risveglio trova frutta e cibo accanto a sé. Comincia così la convivenza con Kensuke, un soldato giapponese ormai vecchio fuggito sull'isola subito dopo la tragedia di Nagasaki in cui pensa di aver perduto la moglie e il figlio. Età di lettura: da 10 anni.

A sbagliare le storie
0 1 0
Livres modernes

Rodari, Gianni <1920-1980>

A sbagliare le storie / Gianni Rodari ; illustrazioni di Alessandro Sanna

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2003

Résumé: C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Giallo. No, Rosso! Ah, sì, Cappuccetto Rosso. La sua mamma la chiamò e le disse: Senti, Cappuccetto Verde... Ma no, Rosso! Una storia notissima, una nipote attenta e un nonno narratore distratto: se a mescolare questi semplici ingredienti è Gianni Rodari, il risultato sarà un racconto gustosissimo.

Coraline
5 0 0
Livres modernes

Gaiman, Neil <1960->

Coraline / Neil Gaiman ; illustrazioni di Dave McKean ; traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Mondadori, 2003

Résumé: In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi. Età di lettura: da 10 anni.

Ad occhi chiusi
3 1 0
Livres modernes

Carofiglio, Gianrico <1961->

Ad occhi chiusi / Gianrico Carofiglio

Palermo : Sellerio, copyr. 2003

Résumé: Nelle giornate dell'avvocato Guerrieri, ogni tanto piomba una pratica, di quelle che non portano né soldi né gloria, ma solo nuovi nemici. Lui non riesce a rifiutarla, una specie di molla gli scatta dentro. La nuova pratica di Ad occhi chiusi gli prospetta una giovane donna vittima di maltrattamenti che ha avuto il coraggio di denunciare l'ex compagno suo persecutore: nessun avvocato vuol rappresentarla per timore delle persone potenti implicate. E la molla che gliela fa accettare sembra essere la ragazza con un'aura di inquietudine, che una sera si presenta assieme all'amico ispettore di polizia nel suo studio per chiedergli di assumere la difesa della donna tormentata.

Biancaneve bella sveglia e principi di tutti i colori
0 0 0
Livres modernes

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi> - Crovara, Francesca <illustratrice>

Biancaneve bella sveglia e principi di tutti i colori / Emanuela Nava, Francesca Crovara

Milano : Carthusia, copyr. 2003

Résumé: Una bambina ficcanaso, un Principe Azzurro che perde il colore, un Drago a colazione con Biancaneve, la torta di castagne dell'Orco: tutti insieme in una storia, ovviamente scombinata. Età di lettura: da 4 anni.

6 aprile '96
3 0 0
Livres modernes

Casati Modignani, Sveva

6 aprile '96 / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2003

Résumé: Una mattina d'estate qualcuno colpisce violentemente alla nuca una bellissima donna, mentre sta pregando nella chiesa milanese di San Marco. Trasportata in ospedale e operata, la giovane non ricorda più nulla del suo passato e deve iniziare un difficile lavoro di recupero della propria identità. Poco a poco i ricordi riaffiorano e, faticosamente, restituiscono alla donna i tasselli della sua storia.

Il codice da Vinci
3 1 0
Livres modernes

Brown, Dan <1964->

Il codice da Vinci / Dan Brown ; traduzione di Riccardo Valla

Milano : Mondadori, 2003

Résumé: Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Dieci piccoli indiani
4 1 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Dieci piccoli indiani / Agatha Christie ; traduzione di Beata Della Frattina

[Ed. con bibliogr. aggiornata al 2001]

Milano : A. Mondadori, stampa 2003

Résumé: Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro.

Il diario segreto di Adrian Mole
5 0 0
Livres modernes

Townsend, Sue <1946-2014>

Il diario segreto di Adrian Mole / Sue Townsend ; traduzione di Carlo Brera

[Milano] : Sperling & Kupfer, copyr. 2003

Résumé: Adrian Mole ha più di tredici anni ma meno di quattordici e si sente, come ogni adolescente, il più sfortunato essere vivente sulla faccia della terra. Il suo umore ha l'andamento ondulatorio di un maremoto forza sette. Ogni cosa nella sua vita è una tragedia, ma allo stesso tempo anche un'occasione per farsi una fragorosa risata: i professori ingiusti, gli amici incasinati quanto lui, le enormi amarezze e le piccole gioie dei primi amori e due genitori sempre impegnati che non lo capiscono. Età di lettura: da 11 anni.

La schiappa
2 0 0
Livres modernes

Spinelli, Jerry <1941->

La schiappa / Jerry Spinelli ; traduzione di Angela Ragusa

Mondadori, 2003

Résumé: Donald Zinkoff corre, gioca, va in bicicletta. Adora andare a scuola, sogna di diventare grande e di fare il postino come suo papà. Però alza la mano di continuo anche se non sa la risposta, inciampa nei propri piedi, prende tutto alla lettera, è convinto che il prossimo sia sempre e comunque pieno di buone intenzioni. Insomma è candido, disarmato, pasticcione, incapace di fare del male in un mondo che premia sempre la voglia di competere.

La chiocciolina e la balena
0 0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia <1948-> - Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

La chiocciolina e la balena / scritto da Julia Donaldson ; illustrato da Axel Scheffler

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2003

Résumé: Una chiocciolina scoppia dalla voglia di vedere il mondo, ma è troppo piccola per partire da sola. Per fortuna una balena di passaggio le viene in soccorso e la porta con sé: e via verso il mare nero e profondo, per iniziare il giro del mondo, nell'acqua azzurra o rossa di sole, nell'acqua viola del temporale...

Le avventure di Pokonaso
0 0 0
Livres modernes

Grant, John <1930-2014>

Le avventure di Pokonaso / John Grant ; illustrazioni dell'autore

Torino : Piccoli, copyr. 2003

Résumé: Tra fitti boschi, fiumi impetuosi e animaliselvaggi, Pokonaso, bambino terribileappartenente al popolo di Neandertal, vive conBabbo e Mamma in una caverna. La sua vita èricca di avventure divertenti ed emozionanti checondivide con il suo amico Okkibuffi, un piccolomammut, suo compagno inseparabile con cuigioca e si diverte un mondo.Un libro divertente e istruttivo che raccontaai ragazzi come viveva l'uomo 180.000 anni fa.