بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× تاريخ 2002

وُجِدَت 27891 وثائق.

Sono io il più forte!
5 1 0
كتب عصرية

Ramos, Mario <1958-2012>

Sono io il più forte! / Mario Ramos

Babalibri, 2002

نبذة مختصرة: ...Incontra poi Cappuccetto Rosso. Ma lo sai che questo colore ti dona? Sei proprio un delizioso bocconcino da sgranocchiare... Dimmi, mocciosa, chi è il più forte? le chiede il lupo.

Quel giorno pioveva
5 0 0
كتب عصرية

Zannoner, Paola <1958->

Quel giorno pioveva / Paola Zannoner

Milano : Mondadori, 2002

نبذة مختصرة: Romanzo per ragazzi sulla strage di Piazza della Loggia, Brescia, 28 maggio1974

1984
4 3 0
كتب عصرية

Orwell, George <1903-1950>

1984 / George Orwell ; traduzione di Stefano Manferlotti

[Ed. con bibliogr. aggiornata al 1991]

Milano : A. Mondadori, stampa 2002

نبذة مختصرة: L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza sovversiva. Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.

Il giorno della civetta
5 0 0
كتب عصرية

Sciascia, Leonardo <1921-1989>

Il giorno della civetta / Leonardo Sciascia

Milano : Adelphi, 2002

نبذة مختصرة: Di questo romanzo breve sulla mafia, apparso per la prima volta nel 1961, ha scritto Leonardo Sciascia: ... ho impiegato addirittura un anno, da un'estate all'altra, per far più corto questo racconto. Ma il risultato cui questo mio lavoro di 'cavare' voleva giungere era rivolto più che a dare misura, essenzialità e ritmo, al racconto, a parare le eventuali e possibili intolleranze di coloro che dalla mia rappresentazione potessero ritenersi, più o meno direttamente, colpiti. Perché in Italia, si sa, non si può scherzare né coi santi né coi fanti: e figuriamoci se, invece che scherzare, si vuole fare sul serio.

Testimone inconsapevole
2 1 0
كتب عصرية

Carofiglio, Gianrico <1961->

Testimone inconsapevole / Gianrico Carofiglio

Sellerio, 2002

نبذة مختصرة: È stato ucciso un bambino di nove anni. Il piccolo corpo viene ritrovato nel fondo di un pozzo. Un delitto atroce di cui è accusato un ambulante senegalese, Abdou Thiam, che lavora nella spiaggia vicino la casa dei nonni dove il bambino è solito giocare. Inchiodano il senegalese indizi e testimonianze, ma soprattutto una foto e le dichiarazioni di un barista. Un destino processuale segnato: privo di mezzi, lo attendono una frettolosa difesa d'ufficio e vent'anni con rito abbreviato. Ma è un destino che si scontra con quello di un avvocato in crisi che trova, nella lotta per salvare Abdou in una spasimante difesa, un nuovo sapore alla vita.

Per mille mozzarelle... ho vinto al tototopo!
5 0 0
كتب عصرية

Stilton, Geronimo <personaggio>

Per mille mozzarelle... ho vinto al tototopo! / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2002

نبذة مختصرة: Chi ha vinto mille milioni al mitico gioco del Tototopo? Chi? Mistero! Fatto sta che Trappola di colpo diventa straricco: supermegamacchinone, castello, elicottero. Il topastro si monta la testa, ma non sa cosa lo aspetta, squitt! Età di lettura: da 6 anni.

Mammalingua
4 0 0
كتب عصرية

Tognolini, Bruno <1951->

Mammalingua : ventuno filastrocche per neonati e per la voce delle mamme / scritte da Bruno Tognolini ; illustrate da Pia Valentinis

Cagliari : Tuttestorie, copyr. 2002

نبذة مختصرة: Ventuno filastrocche per ventuno illustrazioni, una per ogni lettera dell'alfabeto, sulle piccole e sconfinate cose dei neonati, della mamma e del minuscolo e immenso mondo che insieme li contiene.

Il mistero dell'isola invisibile
0 0 0
كتب عصرية

Roy, Ron <1940->

Il mistero dell'isola invisibile / Ron Roy ; traduzione di Clare Stringer ; illustrazioni di John Steven Gurney

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2002

نبذة مختصرة: Un tranquillo picnic sulla spiaggia si trasforma per i Piccoli Investigatori in un'incredibile avventura. Chi ha lasciato enormi impronte sulla sabbia? E di chi sono le banconote misteriose? Età di lettura: da 7 anni.

Il gigante più elegante
4 0 0
كتب عصرية

Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

Il gigante più elegante / scritto da Julia Donaldson ; illustrato da Axel Scheffler

Emme, 2002

نبذة مختصرة: Il gigante Adalberto è stanco di essere il più trasandato della città e decide di rifarsi un guardaroba elegante. Acquista così il meglio che c'è sulla piazza. Ma Adalberto ha il cuore grande ed è molto generoso: si spoglierebbe di tutto pur di aiutare gli altri e così finisce in mutande.

Il mistero dell'albergo stregato
0 0 0
كتب عصرية

Roy, Ron <1940->

Il mistero dell'albergo stregato / Ron Roy ; traduzione di Clare Stringer ; illustrazioni di John Steven Gurney

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2002

نبذة مختصرة: C'è un fantasma nell'albergo in città! I clienti scappano terrorizzati e il proprietario rischia di chiudere. Anche questa volta toccherà ai Piccoli Investigatori risolvere il mistero! Età de lettura: da 7 anni.

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
3 0 0
كتب عصرية

Stevenson, Robert Louis <1850-1894>

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde / Robert Louis Stevenson ; prefazione Sandro Veronesi ; traduzione e note Oreste Del Buono

Ed. speciale per il Corriere della sera

[Milano] : Corriere della sera, copyr. 2002

نبذة مختصرة: Storia fra le più clamorose della letteratura moderna, entrata con forza nel nostro immaginario anche grazie alle numerose versioni cinematografiche che ha ispirato, Il dottor Jekyll e Mr. Hyde a più di un secolo dalla pubblicazione stupisce ancora. Calata in un'avvincente trama giallo-poliziesca, la lotta impari che oppone Jekyll a Hyde mette in gioco temi di grande suggestione - la metamorfosi e il doppio, lo specchio e il sosia - fino a toccare le corde più segrete e inconfessate dell'animo umano.

Il sentiero dei nidi di ragno
3 0 0
كتب عصرية

Calvino, Italo <1923-1985>

Il sentiero dei nidi di ragno / Italo Calvino ; presentazione dell'autore

[Ed. con bibliogr. aggiornata al 2001]

Milano : Mondadori, stampa 2002

نبذة مختصرة: Dove fanno il nido i ragni? L'unico a saperlo è Pin, che ha dieci anni, è orfano di entrambi i genitori e conosce molto bene la radura nei boschi in cui si rifugiano i piccoli insetti. È lo stesso posto in cui si rifugia lui, per stare lontano dalla guerra e dallo sbando in cui si ritrova il suo piccolo paese tra le colline della Liguria, dopo l'8 settembre 1943. Ma nessuno può davvero sfuggire a ciò che sta succedendo qui e nel resto d'Italia. Neppure Pin. Ben presto viene coinvolto nella Resistenza e nelle lotte dei partigiani, sempre alla ricerca di un grande amico che sia diverso da tutte le altre persone che ha conosciuto. Ma esisterà davvero qualcuno a cui rivelare il suo segreto?

Le 5 ferite e come guarirle
2 0 0
كتب عصرية

Bourbeau, Lise <1941->

Le 5 ferite e come guarirle / Lise Bourbeau ; traduzione di Daniela Muggia ; copertina di Amritagrafic

Torino : Amrita, copyr. 2002

Il nome della rosa
5 0 0
كتب عصرية

Eco, Umberto <1932-2016>

Il nome della rosa / Umberto Eco

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

نبذة مختصرة: Ultima settimana del novembre 1327. Il novizio Adso da Melk accompagna in un'abbazia dell'alta Italia frate Guglielmo da Baskerville, incaricato di una sottile e imprecisa missione diplomatica. Ex inquisitore, amico di Guglielmo di Occam e di Marsilio da Padova, frate Guglielmo si trova a dover dipanare una serie di misteriosi delitti (sette in sette giorni, perpetrati nel chiuso della cinta abbaziale) che insanguinano una biblioteca labirintica e inaccessibile. Per risolvere il caso, Guglielmo dovrà decifrare indizi di ogni genere, dal comportamento dei santi a quello degli eretici, dalle scritture negromantiche al linguaggio delle erbe, da manoscritti in lingue ignote alle mosse diplomatiche degli uomini di potere. La soluzione arriverà, forse troppo tardi, in termini di giorni, forse troppo presto, in termini di secoli.

Mangia i piselli
0 1 0
كتب عصرية

Gray, Kes <1960-> - Sharratt, Nick <1962->

Mangia i piselli / Kes Gray & Nick Sharratt

Milano : Salani, copyr. 2002

نبذة مختصرة: Che cosa darà la mamma a Daisy se mangerà i piselli? Un gelato in più, un piccolo elefante e anche una fabbrica di cioccolato. Ora Daisy mangerà i piselli? O riuscirà a confondere la mamma? Età di lettura: da 3 anni.

Io uccido
4 1 0
كتب عصرية

Faletti, Giorgio <1950-2014>

Io uccido / Giorgio Faletti

Milano : Baldini & Castoldi, copyr. 2002

نبذة مختصرة: Un DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto rivela di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati. Da questo momento ha inizio una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e sottolineati da una scritta tracciata con il sangue: «io uccido». Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è. Il romanzo d'esordio nel thriller del comico italiano.

Quella stratopica vacanza alla pensione Mirasorci...
0 0 0
كتب عصرية

Stilton, Geronimo <personaggio>

Quella stratopica vacanza alla pensione Mirasorci... / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2002

نبذة مختصرة: Quante avventure capitano a Geronimo Stilton prima delle vacanze! Salva zia Lippa da un incendio, si allaga l'ufficio, il Re delle patatine al Formaggio minaccia di strappargli i baffi... e fa indigestione di cozze fritte!

L'ultima legione
4 0 0
كتب عصرية

Manfredi, Valerio Massimo <1943->

L'ultima legione / Valerio Massimo Manfredi

Mondadori, 2002

نبذة مختصرة: Anno Domini 476. Nella pianura fra Pavia e Piacenza, una coltre di nebbia ricopre il paesaggio. Ad un tratto un'orda di cavalieri barbari emerge dalla foschia e si abbatte sul campo della Legio Nova Invicta, leggendario baluardo della romanità a difesa di Romolo Augustolo, un ragazzo di tredici anni, l'ultimo imperatore romano d'Occidente. Ma non tutti muoiono nel massacro. Dal campo risorge un gruppo di legionari che paiono immortali. A loro si aggiunge Livia Prisca, formidabile guerriera. La loro disperata missione è liberare Romolo Augustolo insieme a Meridius Ambrosinus, il suo enigmatico precettore, anche a costo della vita.

Gino il pulcino e altre storie
0 0 0
كتب عصرية

Cassinelli, Attilio <1923-> - Gunthorp, Karen

Gino il pulcino e altre storie / Attilio e Karen

5. ed

[Firenze] : Giunti junior, 2002

نبذة مختصرة: Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Quanti animali abitano nel bosco! Gino il pulcino, Antonina la rana, Rina la volpe e tutti i loro amici hanno una vita molto movimentata: feste, giochi, sorprese... non manca proprio nulla!

Prosciutto e uova verdi
5 1 0
كتب عصرية

Dr. Seuss <1904–1991>

Prosciutto e uova verdi / by Dr. Seuss ; traduzione di Anna Sarfatti

Giunti junior, 2002

نبذة مختصرة: Due personaggi, uno più buffo dell'altro, un vassoio contenente cibo stranamente colorato, un vertigine di versi e rime che si rincorrono..