Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2000

Trouvés 31245 documents.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
4 2 0
Livres modernes

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban : romanzo / J. K. Rowling ; illustrazioni di Serena Riglietti ; traduzione di Beatrice Masini

Salani, 2000

Résumé: Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

Che rabbia!
5 1 0
Livres modernes

Allancé, Mireille d' <1958->

Che rabbia! / Mireille d'Allance

Milano : Babalibri, copyr. 2000

Résumé: Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: da 3 anni.

Il piccolo principe
5 0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupery ; con le illustrazioni dell'autore ; prefazione di Nico Orengo

52. ed

Milano : Bompiani, 2000

Résumé: È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più, come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. Età di lettura: da 8 anni.

Ma dov'è il carnevale?
0 0 0
Livres modernes

Frasca, Simone <1961->

Ma dov'è il carnevale? / Simone Frasca ; illustrazioni dell'autore

Casale Monferrato : Piemme junior, 2000

Résumé: Com'è triste per un carro di Carnevale restare per un anno intero chiuso in un magazzino freddo e buoi! E così, il delfino, il bradipo, il pappagallo e il coccodrillo decidono di partire alla ricerca del Carnevale. Sarà pur finito da qualche parte... Età di lettura: primi lettori.

Luca Canali racconta l'Eneide
0 0 0
Livres modernes

Vergilius Maro, Publius <70 a.C.-19 a.C.>

Luca Canali racconta l'Eneide / a cura di Maria Pellegrini

Milano : Einaudi scuola, 2000

Lo Hobbit a fumetti, o, La riconquista del tesoro
0 0 0
Livres modernes

Wenzel, David <1950->

Lo Hobbit a fumetti, o, La riconquista del tesoro / J. R. R. Tolkien ; illustrazioni di David Wenzel ; adattamento di Charles Dixon & Sean Deming ; traduzione di Caterina Ciuferri

[Milano] : Bompiani, 2000

Résumé: 'Lo Hobbit' narra la storia di Bilbo Baggins uno hobbit tranquillo e contento la cui vita viene totalmente sconvolta nel momento in cui si unisce al mago Gandalf e a tredici nani nel tentativo di riconquista del tesoro rubato a questi ultimi. La loro avventura si rivelerà un viaggio colmo di pericoli; alla fine sarà Bilbo che da solo dovrà affrontare Smaug, il drago più temuto e custode del tesoro rubato. Il testo è accuratamente adattato dal racconto originale e questa edizione è illustrata da David Wenzel.

La famosa invasione degli Orsi in Sicilia
4 0 0
Livres modernes

Buzzati, Dino <1906-1972>

La famosa invasione degli Orsi in Sicilia / Dino Buzzati ; illustrazioni dell'autore

Milano : Mondadori, 2000

Résumé: Nel tempo dei tempi la Sicilia viene invasa dagli orsi: scendono dalle più alte montagne, guidati dal loro re, a cui i cacciatori della pianura hanno rapito il figlio. Nella loro memorabile avventura gli orsi superano infiniti ostacoli. Alla fine la capitale viene espugnata e il figlio del re riconosciuto in un equilibrista del Gran Teatro Excelsior. Divenuti i signori dell'isola, gli orsi vedono a poco a poco la corruzione insinuarsi nel loro mondo. E solo il ritorno, in lunghissima fila, alle vecchie montagne assicurerà loro la quiete della natura, segnando la fine dell'indimenticabile incursione tra gli uomini. Età di lettura: dai 9 agli 11 anni.

La leggenda di Gagliaudo
0 0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto <1947->

La leggenda di Gagliaudo / Roberto Piumini ; illustrazioni di Fausto Bianchi

[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, copyr. 2000

Résumé: L' autore e' nato a Edolo nel 1947

Tommy videogame
0 0 0
Livres modernes

Guarnieri, Rossana <scrittrice per ragazzi>

Tommy videogame / Rossana Guarnieri

2. ed

Firenze : Giunti, 2000

Résumé: Le avventure di Tommy, risucchiato dallo schermo dentro i circuiti del suo video-gioco preferito. Tommy è appassionato di videogame e passa ore ed ore a premere pulsanti per migliorare i suoi record. Ma un giorno, per un'incredibile combinazione, passa dall'altra parte dello schermo, tra 'draghi' e 'incappucciati' che si combattono davvero. Sarà un'avventura emozionante il viaggio per tornare nella sua stanza. Età di lettura: tra 8 e 11 anni.

Un cuore in silenzio
4 1 0
Livres modernes

Sparks, Nicholas <1965->

Un cuore in silenzio / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

[Milano] : Frassinelli, copyr. 2000

Résumé: Taylor McAden non ha paura. Quante volte si è lanciato tra le fiamme? Quante volte ha rischiato la sua vita per salvarne un'altra? Nella cittadina di Edenton, dove presta servizio come vigile del fuoco volontario, tutti lo sanno. Non tutti sanno, però, che c'è un pericolo che non saprebbe affrontare: innamorarsi. Ma anche il cuore più silenzioso ha una voce e Taylor la sente quando incontra Denise Holden. In una notte di tempesta Taylor presta i primi soccorsi alla donna svenuta e ferita a causa di un incidente stradale e ritrova il suo bambino di quattro anni, Kyle, disperso nella palude. Tra Taylor e Denise nasce una grande amicizia che non tarda a trasformarsi in amore.

Ti voglio bene, anche se...
0 0 0
Livres modernes

Gliori, Debi <1959->

Ti voglio bene, anche se... / Debi Gliori

Milano : Mondadori, 2000

Résumé: Mini è un cucciolo di volpe che si fa tante domande: Maxi lo amerebbe anche se fosse un orso feroce? O un coccodrillo spaventoso? E, soprattutto: l'amore dei grandi dura per sempre? Cosa succede quando non ci siamo più? Un libro pieno di poesia, che affronta temi come la paura della solitudine e dell'abbandono in modo semplice e delicato, per aiutare i bambini a crescere sicuri che l'affetto di un genitore resiste per sempre.

Il ragazzo di Bruges
0 0 0
Livres modernes

Sinoué, Gilbert <1947->

Il ragazzo di Bruges / Gilbert Sinouè ; traduzione di Eileen Romano

Vicenza : Neri Pozza, copyr. 2000

Résumé: Firenze, giugno 1441: nei pressi della locanda dell'Orso, Lorenzo Ghiberti, celebre scultore e pittore, si accascia al suolo con una daga piantata tra le scapole. Poco lontano, un uomo fugge in direzione dell'Arno. Anversa e Tournai, durante lo stesso anno: due giovani apprendisti di Van Eyck, il grande artista delle Fiandre cui si deve l'invenzione della pittura a olio, vengono trovati cadaveri con la gola tagliata e della Terra di Verona in bocca. Bruges, ancora nel 1441: Jan, il giovane figlio adottivo di Van Eyck, di ritorno a casa verso sera, si imbatte nel corpo di un uomo con gli occhi strappati, la gola squarciata e una polvere verdastra che gli cola dalle labbra... Si sta avvicinando. Anversa e Tournai, oggi Bruges: è l'amaro commento di Van Eyck. A che cosa alludono realmente queste parole? Perché l'assassino dovrebbe avvicinarsi alla città del riverito pittore? Tra le brume delle Fiandre e il cielo luminoso della Toscana, si snoda un thriller carico di suspense e di avventura, oltre che un romanzo storico che ci riporta all'epoca d'oro della pittura.

Le cacche del coniglio
0 0 0
Livres modernes

Pittau, Francesco <autore per bambini> - Gervais, Bernadette <1959->

Le cacche del coniglio / Pittau e Gervais

Il castoro bambini, 2000

Résumé: Il coniglio, sempre affamato, ha la spiacevole abitudine di lasciare tante cacche sparse un po' ovunque passa. Gli amici animali, all'inizio, non riconoscono la natura di quelle palline e cadono vittima di divertenti equivoci. Ma quando è troppo, è troppo! Il coniglio sta davvero esagerando: le sue cacche ormai hanno raggiunto la città e arrivano ai tetti delle case. Gli altri animali lo gettano in un burrone. Ma niente paura, il nostro amico continua imperterrito la sua attività: arriva a colmare con le cacche tutto il burrone e va sempre più su... Ormai ne ha fatta una montagna: tutti gli animali si trasformano allora in provetti sciatori.

Papirofobia
0 0 0
Livres modernes

Tamaro, Susanna <1957->

Papirofobia / Susanna Tamaro ; illustrazioni di Giovanni Manna

Milano : Mondadori, 2000

Résumé: Leopoldo è un ragazzino che il giorno del suo ottavo compleanno decide di scappare di casa! Più di ogni cosa al mondo avrebbe voluto come regalo un paio di scarpe da corsa, perché correre era la cosa che amava di più, ma anche quest'anno nel pacchetto c'erano dei libri! Da quando era nato Leopoldo aveva sempre ricevuto libri per regalo: prima libri di stoffa, poi di cartone, fino ai libri di storie. I genitori, preoccupati per il rendimento scolastico, lo avevano perfino portato da uno psicologo che aveva diagnosticato per Leopoldo un attacco di papirofobia e così gli era stata vietata la tv, i videogiochi e le passeggiate: doveva solo leggere e leggere. Età di lettura: dai 6 agli 8 anni.

Le streghe
0 0 0
Livres modernes

Dahl, Roald <1916-1990>

Le streghe / Roald Dahl

Milano : RL libri, copyr. 2000

Résumé: Chi sono le vere streghe? Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma signore elegantissime, magari vostre conoscenti. Portano sempre guanti bianchi, si grattano spesso la testa, si tolgono le scarpe a punta sotto il tavolo e hanno denti azzurrini... tutto per nascondere gli artigli, le teste calve, i piedi quadrati e la saliva blu mirtillo: i segnali distintivi delle vere streghe. Ora che lo sapete potrete evitare di essere trasformati in topi, ma solo se terrete gli occhi bene aperti. La realtà non è sempre quella che sembra...

Vaniglia e cioccolato
0 0 0
Livres modernes

Casati Modignani, Sveva

Vaniglia e cioccolato / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2000

Résumé: Penelope, Pepe per gli amici, e Andrea, due persone dal carattere e dalla sensibilità molto differenti, si amano, si sposano, hanno tre figli e insieme condividono gli alti e bassi di un matrimonio che dura da diciotto anni. Ma a un certo punto la magica alchimia si spezza: Pepe, stanca dei tradimenti del marito, delusa dal suo comportamento egoistico, lo molla, lasciandolo alle prese con i mille problemi della famiglia che fino a quel momento hanno gravato solo sulle sue spalle. Per Andrea è uno choc, perché in fondo non ha mai smesso di considerare Pepe l'unica donna della sua vita, quella su cui poter sempre contare. Per entrambi la separazione è l'occasione di guardarsi dentro con sincerità e per scoprire che il loro amore è ancora vivo.

Il signor Aquilone fa un giretto
4 0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta <1953->

Il signor Aquilone fa un giretto / Nicoletta Costa

[S. Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2000

Résumé: E' una bella giornata di vento, perfetta per una gita. Il signor Aquilone si avvia ma è un po' distratto e si impiglia sui rami di un albero. Viene accolto da una famiglia di uccellini che gli offre una buona merenda. Scende la notte ed è tempo di andare a dormire. Gli uccellini accompagnano a casa il signor Aquilone e gli augurano la buonanotte.

La ragazza con l'orecchino di perla
3 0 0
Livres modernes

Chevalier, Tracy <1962->

La ragazza con l'orecchino di perla / Tracy Chevalier ; traduzione di Luciana Pugliese

Vicenza : Pozza, copyr. 2000

Résumé: Delft, Olanda, XVII secolo. La vita scorre tranquilla nella prospera città olandese: ricchi e poveri, cattolici e protestanti, signori e servi, ognuno è al suo posto in un perfetto ordine sociale. Così, quando viene assunta come domestica in casa del celebre pittore Johannes Vermeer, Griet, una bella ragazza di sedici anni, riceve con precisione il suo compito: dovrà accudire con premura i sei figli dell'artista, non urtare la suscettibilità della scaltra suocera e, soprattutto, non irritare la sensuale, irrequieta, moglie del pittore e la sua gelosa domestica privata. Inesorabilmente, però, le cose andranno in modo diverso... Griet e Johannes Vermeer, divideranno complicità e sentimenti, tensione e inganni.

La peste
4 0 0
Livres modernes

Camus, Albert <1913-1960>

La peste / Albert Camus

20. ed

[Milano : Bompiani], 2000

Résumé: Orano è colpita da un'epidemia inesorabile e tremenda. Isolata con un cordone sanitario dal resto del mondo, affamata, incapace di fermare la pestilenza, la città diventa il palcoscenico e il vetrino da esperimento per le passioni di un'umanità al limite tra disgregazione e solidarietà. La fede religiosa, l'edonismo di chi non crede alle astrazioni, ma neppure è capace di essere felice da solo, il semplice sentimento del proprio dovere sono i protagonisti della vicenda; l'indifferenza, il panico, lo spirito burocratico e l'egoismo gretto gli alleati del morbo. Scritto da Camus secondo una dimensione corale e con una scrittura che sfiora e supera la confessione, La peste è un romanzo attuale e vivo, una metafora in cui il presente continua a riconoscersi. Cronologia di Annalisa Ponti

Ci tengo alla pelliccia, io!
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Ci tengo alla pelliccia, io! / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Résumé: L'amicizia per me è una cosa importante: ecco perché parto alla ricerca del professor Volt, scomparso sulle vette dell'Himalaya alla ricerca del misterioso yeti. Lo troverò? Non lo troverò? Tra orme giganti e bufere di neve, quanti colpi di scena in questa avventura! (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.