Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2000

Trouvés 30999 documents.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
4 2 0
Livres modernes

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban : romanzo / J. K. Rowling ; illustrazioni di Serena Riglietti ; traduzione di Beatrice Masini

Salani, 2000

Résumé: Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

Che rabbia!
5 1 0
Livres modernes

Allancé, Mireille d' <1958->

Che rabbia! / Mireille d'Allance

Milano : Babalibri, copyr. 2000

Résumé: Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: da 3 anni.

Il piccolo principe
5 0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupery ; con le illustrazioni dell'autore ; prefazione di Nico Orengo

52. ed

Milano : Bompiani, 2000

Résumé: È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più, come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. Età di lettura: da 8 anni.

La ragazza con l'orecchino di perla
3 0 0
Livres modernes

Chevalier, Tracy <1962->

La ragazza con l'orecchino di perla / Tracy Chevalier ; traduzione di Luciana Pugliese

Vicenza : Pozza, copyr. 2000

Résumé: Delft, Olanda, XVII secolo. La vita scorre tranquilla nella prospera città olandese: ricchi e poveri, cattolici e protestanti, signori e servi, ognuno è al suo posto in un perfetto ordine sociale. Così, quando viene assunta come domestica in casa del celebre pittore Johannes Vermeer, Griet, una bella ragazza di sedici anni, riceve con precisione il suo compito: dovrà accudire con premura i sei figli dell'artista, non urtare la suscettibilità della scaltra suocera e, soprattutto, non irritare la sensuale, irrequieta, moglie del pittore e la sua gelosa domestica privata. Inesorabilmente, però, le cose andranno in modo diverso... Griet e Johannes Vermeer, divideranno complicità e sentimenti, tensione e inganni.

L'albero
5 0 0
Livres modernes

Silverstein, Shel <1930-1999>

L'albero / di Shel Silverstein

Salani, 2000

Résumé: Un albero si innamora di un bambino. Un bambino si innamora di un albero. L'albero gli regala i suoi frutti. Il bambino gioca con le sue fronde. L'albero lo ripara alla sua ombra. Il bambino cresce, diventa sempre più esigente. L'albero invece è sempre lì, immutabile e disponibile. Felicità, tristezza, amore avrebbero potuto essere sentimenti vissuti allo stesso modo da un uomo e da un albero, poiché entrambi sono parte della natura. Ma gli equilibri sono stati alterati e l'amore incondizionato, la capacità di donare e di accettare l'altro sono rimaste prerogative di pochi: dei veri eroi del nostro tempo.

Dal diario di una bambina troppo occupata
4 0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano <1955-> - Badocco, Manuela

Dal diario di una bambina troppo occupata / Stefano Bordiglioni, Manuela Badocco ; illustrazioni di Grazia Nidasio

Einaudi ragazzi, copyr. 2000

Résumé: Se hai dieci anni, vai a scuola e i tuoi genitori ti vogliono bene, sei una bambina fortunata. Ma se ti vogliono bene al punto da riempirti i pomeriggi di corsi di piano, di danza, di nuoto e di inglese, allora probabilmente hai qualche problema.

Il castello di Zampaciccia Zanzamiao
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il castello di Zampaciccia Zanzamiao / Geronimo Stilton

Piemme junior, 2000

Résumé: Chi ha paura dei fantasmi? Io! Soprattutto quando si tratta di fantasmi felini, che si aggirano in un castello diroccato nella Foresta Oscura... ma tra mummie, streghe, pipistrelli e vampiri, alla fine riuscirò a scoprire il segreto del Castello!

Il mio nome è Stilton, Geronimo Stilton
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il mio nome è Stilton, Geronimo Stilton / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2000

Résumé: Da quando Pinky Pick collabora con la redazione dell'Eco del Roditore, mi è successo di tutto. Una volta mi ha perfino costretto a passare il Capodanno al Polo Nord, alla deriva su un iceberg, senza neanche un formaggino da mangiare, ballando il tango per ore e ore...

Il mistero dell'occhio di smeraldo
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il mistero dell'occhio di smeraldo / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Résumé: Tutto iniziò quando trovammo la mappa misteriosa al mercatino delle pulci. Parlava di un'isola lontana, di un tesoro segreto. Così siamo partiti, a bordo di un brigantino: è stata proprio un'avventura indimenticabile... (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.

L'hai voluta la vacanza, Stilton?
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

L'hai voluta la vacanza, Stilton? / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Résumé: Ma chi me l'ha fatto fare di partire per Puerto Catorcio? E' una vacanza tremenda: inseguito da squali e scarafaggi, mi scotto il muso al sole, devo lanciarmi col paracadute e fare free climbing... Per mille mozzarelle, non vedo l'ora di tornare a casa per potermi riposare!

Il gran sole di Hiroshima
0 1 0
Livres modernes

Bruckner, Karl <1906-1982>

Il gran sole di Hiroshima / Karl Bruckner ; illustrazioni di Carlo Molinari

Firenze : Giunti, copyr. 2000

Résumé: La storia di Sadako, una bambina giapponese sopravvissuta all'esplosione nuclerae di Hiroscima. Agosto 1945, Sadako ha 4 anni quando vede nel cielo di Hiroshima un bagliore così grande da sembrare un nuovo sole. Per la prima volta in un conflitto viene sganciata una bomba atomica sopra una città. Sadako e suo fratello Scigheo sopravvivono all'esplosione, ma porteranno addosso gli effetti malefici delle radiazioni. Età di lettura: da 11 a 13 anni.

Vaniglia e cioccolato
0 0 0
Livres modernes

Casati Modignani, Sveva

Vaniglia e cioccolato / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2000

Résumé: Penelope, Pepe per gli amici, e Andrea, due persone dal carattere e dalla sensibilità molto differenti, si amano, si sposano, hanno tre figli e insieme condividono gli alti e bassi di un matrimonio che dura da diciotto anni. Ma a un certo punto la magica alchimia si spezza: Pepe, stanca dei tradimenti del marito, delusa dal suo comportamento egoistico, lo molla, lasciandolo alle prese con i mille problemi della famiglia che fino a quel momento hanno gravato solo sulle sue spalle. Per Andrea è uno choc, perché in fondo non ha mai smesso di considerare Pepe l'unica donna della sua vita, quella su cui poter sempre contare. Per entrambi la separazione è l'occasione di guardarsi dentro con sincerità e per scoprire che il loro amore è ancora vivo.

Decamerone
0 0 0
Livres modernes

Boccaccio, Giovanni <1313-1375>

Decamerone : dieci novelle raccontate da Piero Chiara / Giovanni Boccaccio ; a cura di Federico Roncoroni e Enrico Saravalle ; illustrazioni di Giuseppe Madaudo

Milano : A. Mondadori scuola, 2000

L' isola dei Pokemon giganti
0 0 0
Livres modernes

West, Tracey <1965->

L' isola dei Pokemon giganti / adattamento di Tracey West

Milano : Sperling & Kupfer, stampa 2000

Résumé: Il naufragio! Ash e Pikachu vengono invitati a una festa su una nava da crociera. Fantastico, vero? E invece no! E' una trappola del perfido trio del Team Rocket...

Ciao, tu
3 0 0
Livres modernes

Masini, Beatrice <1962-> - Piumini, Roberto <1947->

Ciao, tu / Beatrice Masini e Roberto Piumini

[Milano] : Fabbri, 2000

Résumé: Roberto Piumini e' nato a Edolo nel 1947

A spasso col mostro
0 0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

A spasso col mostro / Julia Donaldson ; illustrato da Axel Scheffler ; tradotto da Laura Pelaschiar McCourt

2. ed

[San Dorligo della Valle] : EL, 2000

Résumé: Un bel topino, si sa, è un boccone squisito per i predatori del bosco. Ma il topolino è un tipo furbetto. Si inventa la figura di un mostro con l'intento di mettere paura a volpi, serpenti e civette. Ma cosa succede se si scopre che il mostro esiste davvero? La divertente storia illustrata da Axel Scheffler è stata selezionata per lo Smarties Prize. Già pubblicata in formato album sarà ora disponibile in formato tascabile. Età di lettura: da 5 anni.

Una mattina fra mummie, faraoni e piramidi
3 0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope <1949->

Una mattina fra mummie, faraoni e piramidi / di Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Michelangelo Miani ; traduzione di Valentina Da Rold

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Résumé: Dove sarà il Libro dei Morti? La casetta magica trasporta Jack e Annie nell'antico Egitto, dove incontrano una regina che ha bisogno del loro aiuto. Troveranno una soluzione o diventeranno due piccole mummie? Età di lettura: da 6 a 9 anni.

Signorina Si-salvi-chi-può
5 1 0
Livres modernes

Corentin, Philippe <1936->

Signorina Si-salvi-chi-può / Philippe Corentin

Babalibri, copyr. 2000

Résumé: È la storia di una bambina che faceva brutti scherzi a tutti e per questo la chiamavano Signorina Si-salvi-chi-può. Un giorno la sua mamma le dice: Vai dalla nonna e portale questi biscotti e questa piccola scodella di burro...

Le cacche del coniglio
0 0 0
Livres modernes

Pittau, Francesco <autore per bambini> - Gervais, Bernadette <1959->

Le cacche del coniglio / Pittau e Gervais

Il castoro bambini, 2000

Résumé: Il coniglio, sempre affamato, ha la spiacevole abitudine di lasciare tante cacche sparse un po' ovunque passa. Gli amici animali, all'inizio, non riconoscono la natura di quelle palline e cadono vittima di divertenti equivoci. Ma quando è troppo, è troppo! Il coniglio sta davvero esagerando: le sue cacche ormai hanno raggiunto la città e arrivano ai tetti delle case. Gli altri animali lo gettano in un burrone. Ma niente paura, il nostro amico continua imperterrito la sua attività: arriva a colmare con le cacche tutto il burrone e va sempre più su... Ormai ne ha fatta una montagna: tutti gli animali si trasformano allora in provetti sciatori.

Agostino
4 0 0
Livres modernes

Moravia, Alberto <1907-1990>

Agostino / Alberto Moravia ; introduzione di Giuliano Dego ; bibliografia di Tonino Tornitore ; cronologia di Eileen Romano

17. ed

[Milano : Bompiani], 2000

Résumé: Quando nel 1944 Alberto Moravia tornò a Roma, al seguito delle truppe alleate, era praticamente un autore che ricominciava, anzi cominciava in quello stesso momento. Il romanzo breve Agostino fu il capolavoro che gli consentì di conquistare i riconoscimenti della critica e del pubblico. Agostino è la storia di un'iniziazione sessuale. Da una parte, un ragazzo di tredici anni che è ancora un bambino; dall'altra la madre, vedova, ma ancora fiorente e desiderosa di vivere. Durante una vacanza al mare i rapporti tra il figlio e la madre si guastano, si corrompono d'inquietudine. Per il ragazzo sarà necessario approdare a un'autentica crisi, una lacerazione che gli consentirà di ripartire poi a ricomporre il mondo, a farsi una ragione della vita. Con Agostino, ritorno alla narrativa vera e propria dopo evasioni e sfoghi surrealisti e satirici, Moravia conquistò il suo primo premio letterario. Con testi di Umberto Saba e Carlo Emilio Gadda.