Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays France

Trouvés 34587 documents.

Dieci piccoli indiani
3 1 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Dieci piccoli indiani : ...e poi non rimase nessuno / Agatha Christie ; traduzione di Beata Della Frattina

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Résumé: Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro.

Nel mio quartiere non succede mai niente
0 0 0
Livres modernes

Raskin, Ellen <1928-1984>

Nel mio quartiere non succede mai niente / Ellen Raskin

Terre di mezzo, 2018

Résumé: Chester si annoia: nel suo quartiere non ci sono mostri, né astronauti, né spie. Di tigri e pirati nemmeno l'ombra. Insomma, non succede un bel niente. Ma sarà proprio vero? Guarda bene tra le pagine di questo libro: in realtà le case e i marciapiedi brulicano di avventure!

Assassinio sull'Orient-Express
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Assassinio sull'Orient-Express / Agatha Christie ; traduzione di Alfredo Pitta

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Résumé: Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.

Ricordi dormienti
0 0 0
Livres modernes

Modiano, Patrick <1945->

Ricordi dormienti / Patrick Modiano ; traduzione di Emanuelle Caillat

Einaudi, 2018

Résumé: Un giorno, sul lungosenna, Jean perde l'equilibrio: dalla riva del presente precipita in un vortice di ricordi che credeva perduti. Anche se il tempo ne ha sfumato i contorni, a Jean tornano in mente numeri di telefono inventati, fermate del metrò, dediche scritte con l'inchiostro blu. Ma i dettagli piú irrisori sono indizi per ritrovare le donne che Jean ha incontrato e che ora, come spettri evanescenti, eludono la sua presa nel labirinto della memoria. Nelle piante le gemme dormienti rimangono a riposo anche per diversi anni - fino a cento nella quercia - e si schiudono un giorno, per caso. Ai ricordi di Jean succede la stessa cosa: il titolo di un libro intravisto su una bancarella del lungosenna basta a destare le immagini di un passato che credeva di avere smarrito. Come trasportato da una nuvola di impalpabile malinconia, Jean ritorna cosí alla Parigi della sua giovinezza, alle passeggiate della domenica pomeriggio, agli incontri nei caffè all'alba, agli arrondissement deserti nel caldo d'agosto. Scene, dettagli, parole che scortano il protagonista ad appuntamenti con fantasmi in bianco e nero, lo investono di paure dimenticate, lo seducono con fughe da porte secondarie e dedali di strade parigine in cui nascondersi. La geografia dei luoghi si fonde con i ritratti sfuggenti di donne dal fascino sibillino: Martine, Mireille, Geneviève, Madeleine, la signora Hubersen, una ragazza di cui Jean omette il nome perché coinvolta in un misterioso delitto. E proprio come se avessero commesso un crimine in preda a un raptus emotivo, i ricordi del narratore - che a volte sembrano tanto coincidere con quelli dell'autore - non implorano né oblio né perdono, bensí l'impunità immeritata che il tempo garantisce anche ai piú feroci assassini. Ma non c'è una legge dei ricordi a sancirne la prescrizione: in questi casi non resta che rinviarli al giudizio inappellabile della nostalgia.

Soffio di vento
0 0 0
Livres modernes

Lodolo, Elisa

Soffio di vento / Elisa Lodolo

Roma : Federazione nazionale delle istituzioni pro ciechi ; Talant : Les doigts qui revent, 2009

Il leone di neve
0 0 0
Livres modernes

Helmore, Jim - Jones, Richard <1977->

Il leone di neve / Jim Helmore e Richard Jones

Terre di mezzo, 2018

Résumé: Casa nuova, vita nuova e un mondo tutto da scoprire. Ma quello che vorresti è qualcuno con cui giocare. Se solo non fossi così timida... Per ritrovare il coraggio che hai nel cuore servono un pizzico di fantasia e un compagno di avventure molto speciale

Harry Potter à l'ecole des sorciers
0 0 0
Livres modernes

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter à l'ecole des sorciers / J. K. Rowling ; traduit de l'anglais par Jean-Francois Menard

Gallimard jeunesse, 2003

Résumé: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

Il passeggero del Polarlys
0 0 0
Livres modernes

Simenon, Georges <1903-1989>

Il passeggero del Polarlys / Georges Simenon ; traduzione di Annamaria Carenzi Vailly

Adelphi, 2016

Résumé: Il capitano Petersen ha sentito subito che a bordo del Polarlys c'era qualcosa che non quadrava, ancor prima che, in una nebbia glaciale, la sua nave da carico lasciasse Amburgo diretta in Norvegia. Non gli piaceva quell'olandese di diciannove anni che la compagnia gli ha mandato come terzo ufficiale, e nemmeno il vagabondo che il capo meccanico ha raccattato sul molo. E che fine ha fatto uno dei quattro passeggeri? E dove si nasconde il clandestino che l'unica passeggera - un'esile, biondissima ragazza "dalle movenze lascive", con un lungo bocchino di giada fra le labbra - sostiene di aver intravisto? Ma, soprattutto, perché e da chi è stato ucciso il consulente di polizia tedesco salito a bordo all'ultimo momento?

Loup noir
0 0 0
Livres modernes

Guilloppé, Antoine <1971->

Loup noir / Antoine Guillopè

Casterman, 2004

Essere autore della propria vita
0 0 0
Livres modernes

Noel, Michelle-J.

Essere autore della propria vita : scegliere la propria vita / Michelle-J. Noel ; traduzione dal francese di Susanna Longo e Paola Artero

Aubagne : Quintessence, 2008

Résumé: Per Michelle-J. Noel, insegnante di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) ed appassionata di studi sulle facoltà del cervello, il successo e l'abbondanza sono alla portata di tutti. Chiunque può trasformare la propria vita o il corso della propria esistenza, tutto può capovolgersi. Il volume spiega come capire il principio attraverso il quale sognare, decidere e scegliere la vostra nuova vita. Possediamo il computer più performante del mondo: il nostro cervello inconscio. Lo utilizziamo senza saperlo e ci accade persino di fare dei disastri. Capire il suo meccanismo permetterà d'incontrare le persone giuste e di vedere le porte aprirsi dinanzi a voi. La fortuna non esiste. In compenso, esiste il pensiero e il vostro cervello fa il resto. Naturalmente vi sono alcune regole da rispettare per un successo duraturo, poiché viviamo in un universo di cui siamo parte integrante. Se capiamo le strategie del cervello inconscio e le impostiamo nel rispetto delle leggi universali, il successo è alla portata di tutti, anche dei meno abbienti. Possiamo cambiare tutto e migliorare la nostra vita, realizzando così un vero capolavoro. Per far ciò, utilizzeremo la PNL, un po' d'analisi transazionale e determinate leggi universali.

La ragazza che saltava nel tempo
4 0 0

La ragazza che saltava nel tempo / film di Mamoru Hosoda

Kazé, 2011

Résumé: Makoto è una giovane liceale che ha il dono di saltare nel tempo. Con il suo nuovo potere tenta di migliorare i propri voti, mangiare i suoi piatti preferiti.... Ma influire sul corso delle cose può essere anche molto pericoloso.

Le nouveau petit Robert
0 0 0
Livres modernes

Robert, Paul <1910-1980>

Le nouveau petit Robert : dictionnaire alphabetique et analogique de la langue francaise / texte remaniè et amplifiè sous la direction de Josette Rey-Debove et Alain Rey

Nouv. ed. du Petit Robert de Paul Robert, mise à jour et augm

Paris : Dictionnaires Le Robert, copyr. 2002

Vingt mille lieues sous les mers
0 0 0
Livres modernes

Verne, Jules <1828-1905>

Vingt mille lieues sous les mers / [Jules Verne] ; preface de Christian Chelebourg

Paris : Libraire generale francaise, copyr. 1990

Résumé: Nell'estate del 1867 il naturalista Aronnax, il suo fedele servitore Conseil e l'irruente fiociniere Ned Land sono a bordo dell' Abraham Lincoln per dare la caccia a un misterioso mostro marino. Per questi tre uomini la missione si trasforma in un'incredibile avventura. Sbalzati in mare da una terribile tempesta, saranno salvati dalla spaventosa creatura che in realtà si rivela essere un avveniristico mezzo sottomarino. Nel guscio metallico del Nautilus, sotto il comando dell'enigmatico, affascinante e dispotico capitano Nemo, i tre affronteranno uno straordinario viaggio verso l'ignoto, alla scoperta del mondo che si nasconde nelle profondità oceaniche.

De la Perse à l' Iran
0 0 0
Livres modernes

De la Perse à l' Iran / photographies de Inge Morath ; textes de E. Sablier

[S.l.] : Delpire, 1958

Les liaisons dangereuses
0 0 0
Livres modernes

Laclos, Pierre-Ambroise-Francois Choderlos de <1741-1803>

Les liaisons dangereuses / Choderlos de Laclos ; preface d'Andrè Malraux ; notice et notes de Joel Papadopoulos

Gallimard, 2016

Résumé: Le relazioni pericolose (1782) è ambientato nella Parigi del Settecento, dove la marchesa di Merteuil, falsa e devota, abbandonata dall'amante, Gercourt, decide di vendicarsi diso-norandolo. A questo scopo conquista la complicità del visconte di Valmont, suo ex amante e noto seduttore senza scrupoli. Valmont accetta la sfida e decide di sedurre la giovane Cécile, promessa sposa di Gercourt. Inizia così lo scambio epistolare (175 lettere) che mette in scena la rete diabolica elaborata da Valmont e dalla marchesa di Merteuil, tessuta in cinque mesi di progetti, manovre, sotterfugi, confessioni, elaborate ipocrisie, colpi di scena e complicatissimi intrighi. Nella rappresentazione dei due protagonisti principali, tutti presi dalla loro volontà di autoaffermazione, Laclos ritrae in modo del tutto originale il quadro realistico di una società moralmente dissoluta e crudele, ormai in discesa libera verso l'autodistruzione nel momento in cui elabora l'idea del massimo potere e del completo piacere, del dominio incontrastato e ottenuto con ogni mezzo, e a ogni prezzo. Le relazioni pericolose è stato oggetto anche di fortunati adattamenti cinematografici: Roger Vadim (1959), Stephen Frears (1988) e Milos Forman (1989).

Histoire des treize
0 0 0
Livres modernes

Histoire des treize / Honoré de Balzac ; introductions, notes et choix de variantes par P. G. Castex

Paris : Garnier, 1956

2Classiques Garnier

La vie de Marianne
0 0 0
Livres modernes

Marivaux, Pierre de <1688-1763>

La vie de Marianne / Marivaux ; édition présentée, établie et annotée par Jean Dagen, professeur à l'Université de Paris IV

Gallimard, 2014

Résumé: Nel romanzo d'appendice si raccontano le avventure di una giovane ragazza, orfana e senza alcuna certezza delle proprie origini, che prova a conquistarsi un posto nella società grazie alla sua bellezza e alla sua intelligenza.

C'est moi le plus fort
0 0 0
Livres modernes

Ramos, Mario <1958-2012>

C'est moi le plus fort / Mario Ramos

L'École des loisirs, 2001

Résumé: ...Incontra poi Cappuccetto Rosso. Ma lo sai che questo colore ti dona? Sei proprio un delizioso bocconcino da sgranocchiare... Dimmi, mocciosa, chi è il più forte? le chiede il lupo.

Alboum
0 0 0
Livres modernes

Bruel, Christian <1948-> - Claveloux, Nicole <1940->

Alboum / Christian Bruel, Nicole Claveloux

Être, 1998

Tromboline et Foulbazar. Le non
0 0 0
Livres modernes

Ponti, Claude <1948->

Tromboline et Foulbazar. Le non / Claude Ponti

L'école des loisirs, [2006]