Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays Germany

Trouvés 21274 documents.

Delitto al pepe rosa
0 0 0
Livres modernes

Glaser, Brigitte <1955->

Delitto al pepe rosa : il primo caso della cuoca Katharina Schweitzer / Brigitte Glaser ; traduzione di Antonella Salzano

Emons, 2015

Résumé: Forme, capelli rossi e piglio deciso. Sono gli ingredienti irresistibili di Katharina Schweitzer, la nuova procace pasticcera e chef de garde-manger appena entrata a far parte dello staff del prestigioso ristorante gourmet “Il Bue d’Oro”, che l’oste Hugo Spielmann ha ricavato dall’ex birreria del padre proprio nel centro di Colonia. Ma l’allegra brigata di cucina in mezzo a cui Katharina si ritrova, nasconde in realtà malumori e rivalità e tra fuochi e fornelli si celano intrighi e gelosie inaspettate. Poco dopo il suo arrivo, un noto cliente amico del capocuoco muore in sala mentre sta cenando: un infarto a quanto pare causato da un veleno e che sarà solo il primo di una serie di omicidi tra cadaveri congelati e salami francesi come arma del delitto. Con l’aiuto della sua coinquilina, l’intraprendente ostetrica Adela, Katharina la cuoca si avventura in un nido di vipere, cercando il colpevole e dribblando – o forse no – le avances del capo del “Bue d’Oro”…

Tattam e l'elefante
0 0 0
Livres modernes

Tattam e l'elefante

Koln : Konemann, copyr. 2000

Moda
0 0 0
Livres modernes

Seeling, Charlotte <1941->‏

Moda : 150 anni di stilisti, designer, atelier / Charlotte Seeling

Gribaudo, 2011

Résumé: La moda è più di un semplice abito. È un'arma di seduzione, un biglietto da visita, talvolta un trampolino di lancio. In ogni caso, è sempre un segno dei tempi in cui viviamo. Da quando, nel 1860, Charles Frederick Worth, stilista inglese con base a Parigi ebbe l'idea di attaccare ai suoi modelli un'etichetta con la sua firma, gli abiti sono diventati capolavori unici e la moda un'arte effimera e affascinante. Gli stilisti sono stati eletti a vere e proprie leggende e hanno cercato, attraverso le loro creazioni, di trasformare in realtà il loro ideale di perfezione e lusso. Dall'avanguardista Paul Poiret alla pragmatica Coco Chanel, dall'eccentrica Vivienne Westwood al maestro Valentino, passando attraverso le creazioni di Dolce & Gabbana e Giorgio Armani, fino al camaleontico Karl Lagerfeld e al geniale Tom Ford questo volume si può considerare un'autentica bibbia della moda che ripercorre 150 anni di storia attraverso le immagini e i ritratti dei più celebri marchi e stilisti. Un compendio di storia della moda, che comprende sia le grandi leggende, come Valentino, sia i testimoni che interpretano le nuove tendenze per le catene a basso costo, corredato da illustrazioni.

Il labirinto magico
0 0 0

Il labirinto magico / Dirk Baumann

Drei Magier Spiele, [2017]

Résumé: Il labirinto magico è un gioco per bambini (e non solo) che ha vinto il prestigioso Kinderspiel des Jahres nel 2009 in cui ogni partecipante è un mago all'interno di un labirinto che deve raccogliere dei simboli magici.

Paul Gauguin
0 0 0
Livres modernes

Walther, Ingo F. <1940-2007>

Paul Gauguin : 1848-1903 : quadri di un drop-out / Ingo F. Walther

Koln : Benedikt Taschen, copyr. 1990

La ragazza senza passato
0 0 0
Livres modernes

Wood, Simon

La ragazza senza passato / Simon Wood

Newton Compton, 2016

Résumé: Appena laureate, Zoë e Holli sono partite per un viaggio di divertimento a Las Vegas. Ma durante il ritorno è successo qualcosa di imprevedibile e folle. Le due ragazze sono state rapite e trasportate in una sordida camera delle torture. Zoë è riuscita miracolosamente a scappare ed è stata ritrovata dalla polizia, confusa e sotto shock. Da allora la sua vita è cambiata per sempre. L'ultima volta che ha visto Holli, l'amica era inerme nelle mani di un sadico killer. Un anno dopo, ancora tormentata dai sensi di colpa, Zoë s'imbatte in un caso su cui sta indagando la polizia, che sembra somigliare stranamente al suo rapimento. Insieme a un detective molto zelante, Zoë ripercorre i passi di quella fatidica notte nel deserto, sperando che la sua memoria torni e li aiuti a rendere giustizia a Holli. Pian piano, si avvicina sempre più all'uomo che l'ha rapita. L'uomo che marchia le sue vittime sfregiandole con un coltello. Il Marchiatore. Il killer non ha smesso di aspettarla. E il tempo ha alimentato la sua sete di vendetta. Un'eroina indimenticabile, un criminale dalla mente perversa, una storia che si muove a una velocità pazzesca.

L'autista di Dio
0 0 0
Livres modernes

Trebeschi, Giada <1973->

L'autista di Dio : romanzo / Giada Trebeschi

Oakmond Publishing, 2018

Résumé: Nel 2013 nella casa dei Gurlitt a Monaco, viene ritrovato parte del favoloso tesoro d'opere d'arte degenerata requisite dai nazisti. Fra queste, c'è una tela di De Chirico e l'unica in grado di autenticare il quadro è la bolognese Alba Naddi, consulente esterna dei carabinieri del nucleo per la tutela del patrimonio culturale. Un giorno uno dei possibili eredi contatta Alba informandola d'aver recentemente trovato un diario in cui vi sono indizi utili per rintracciare i legittimi proprietari. Il diario è destabilizzante, Alba si ritroverà a rischiare la vita a causa di un segreto vecchio di 75 anni e scoprirà la storia del temerario pilota Angelo Tiraboschi, sospettato di traffici illeciti e dell'omicidio di un imprenditore dell'acciaio. Su Tiraboschi investigano congiuntamente l'Ovra e la Gestapo in un gioco di specchi dove nulla è come sembra, dove molte sono le spie e dove la bellezza dell'arte si mischia a quella delle spettacolari automobili che partecipano alla Mille Miglia del 1938. «L'autista di Dio» è un romanzo giallo di spionaggio basato su fatti veri e costruito su linee parallele in cui hanno un ruolo importante personaggi realmente esistiti come Rodolfo Siviero, il famoso agente segreto, Giorgio Castelfranco, il direttore del Pitti, l'arcivescovo di Firenze Elia Dalla Costa e il grande campione Gino Bartali. I nodi di quanto accadde in quel lontano 1938 verranno sciolti da Alba nel 2013 ma per farlo sarà necessario addentrarsi nelle viscere del periodo fascista, dove il confine fra giusto e sbagliato è quasi invisibile e tutti hanno qualcosa da nascondere.

Bobo elefantino ribelle
0 0 0
Livres modernes

Wensell, Paloma

Bobo elefantino ribelle / scritto da Paloma Wensell e illustrato da Ulises Wensell ; testo italiano di Claudia Chamani

Ravensburg : Ravensburger, copyr.2000

Cosa si nasconde sotto al...?
0 0 0
Livres modernes

Lucht, Irmgard

Cosa si nasconde sotto al...? : un libro illustrato sulla natura con 26 finestrelle per guardare e scoprire / illustrazioni e testo di Irmgard Lucht ; traduzioni di Alessandra Re

Ravensburg : Ravensburger, copyr. 2000

Arte italiana del Rinascimento
0 0 0
Livres modernes

Arte italiana del Rinascimento : architettura, scultura, pittura, disegno / a cura di Rolf Toman

Koln : Konemann, copyr. 1999

Tamara de Lempicka
0 0 0
Livres modernes

Néret, Gilles <1933-2005>

Tamara de Lempicka : 1898-1980 / Gilles Neret

Taschen, 1992

La famiglia degli orsetti lavatori
0 0 0
Livres modernes

Scheffler, Ursel <1938->

La famiglia degli orsetti lavatori / scritto da Ursel Scheffler e illustrato da Marlies Rieper-Bastian ; testi in italiano di Claudia Chamani

Ravensburg : Ravensburger, copyr. 2000

Rigoletto
0 0 0

Verdi, Giuseppe <1813-1901>

Rigoletto / Maria Callas ; Giuseppe Verdi (1813-1901)

[Amburgo] : Documents, [2005]

La mia valigetta del dottore
0 0 0
Livres modernes

Pouyet, Marc <illustratore>

La mia valigetta del dottore / [illustrazioni Marc Pouyet]

Ravensburg : Ravensburger, copyr. 1999

Tutti a scuola con Carlotta
0 0 0
Livres modernes

Engelking, Katrin <1970->

Tutti a scuola con Carlotta / illustrazioni di Katrin Engelking ; testo in rima di Ingrid Uebe ; testo in italiano di Alessandra Valtieri

Ravensburg : Ravensburger, copyr. 2000

Oggi è il mio compleanno
0 0 0
Livres modernes

Baeten, Lieve

Oggi è il mio compleanno : gira e volta il libro dei compleanni : per bambini e bambine / Lieve Baeten

Ravensburg : Ravensburger, copyr. 1999

Design del XX secolo
0 0 0
Livres modernes

Fiell, Charlotte - Fiell, Peter

Design del XX secolo / Charlotte e Peter Fiell

Koln : Taschen, copyr. 2001

Tutta la mia vita è stata una lotta / Sakine Cansiz. 1. vol.
0 0 0
Livres modernes

Tutta la mia vita è stata una lotta / Sakine Cansiz. 1. vol.

Con papà in officina
0 0 0
Livres modernes

Wernhard, Hermann

Con papà in officina / [illustrazioni Hermann Wernhard]

Ravensburg : Ravensburger, copyr. 1998

Kurdistan, la nazione invisibile
0 0 0
Livres modernes

Kurdistan, la nazione invisibile / a cura di Stefano M. Torelli

Oscar Mondadori, 2016

Résumé: Diviso tra Turchia, Siria, Iraq e Iran, il Kurdistan rappresenta probabilmente uno degli scenari geopolitici più caldi del Medio Oriente. È il territorio di un popolo, i curdi, che vanta più di trenta milioni di persone la più grande "nazione" senza Stato - e che si sta rivelando un attore cruciale della regione. Nelle recenti crisi mediorientali, infatti, il "fattore curdo" si è rivelato una costante fondamentale: dalle guerre in Iraq sotto Saddam Hussein alla lotta contro il cosiddetto Stato Islamico, dal ruolo nei delicati equilibri politici turchi al conflitto siriano. Senza dimenticare che il Kurdistan è una delle regioni più ricche di petrolio. Conoscere i curdi, distinguere le loro istanze autonomiste o indipendentiste, le priorità che ne guidano l'operato nei diversi contesti statali in cui si trovano a vivere, è quindi fondamentale per comprendere cosa stia avvenendo oggi. In questo volume si offre un primo approccio globale alla "questione curda" grazie all'apporto di studiosi internazionali e alla curatela dell'lSPl, uno dei più importanti istituti di ricerca europei.