Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays Switzerland

Trouvés 5829 documents.

Puntino
5 0 0
Livres modernes

Macrì, Giancarlo <musicista> - Zanotti, Carolina <giornalista>

Puntino / Giancarlo Macrì, Carolina Zanotti

Nuinui, 2015

Résumé: Un'emozionante storia di solidarietà per grandi e bambini. Questa è l’avventura dei puntini neri e dei puntini bianchi che s’incontrano, per costruire insieme il futuro. Un libro che insegnerà ai più piccoli il valore dell’amicizia e della solidarietà, stimolando la loro curiosità

Storie di draghi
0 0 0
Livres modernes

Macrì, Giancarlo <musicista> - 4-Leaf Clover <studio grafico>

Storie di draghi / testo Giancarlo Macrì ; illustrazioni 4 Leaf Clover ; pop up David Hawcock

Nuinui, 2014

Résumé: Tre avvincenti storie che ci trasportano nel fantastico mondo dei mostri alati e sputafuoco. Simpatici o terrificanti, teneri o irascibili, i draghi hanno emozioni e sentimenti proprio come gli esseri umani. Età di lettura: da 3 anni.

Mille lacrime
0 0 0
Livres modernes

Le, Khoa <illustratrice e pittrice>

Mille lacrime / testo e illustrazioni Khoa Le

Nuinui, 2014

Résumé: Mille Lacrime non perde mai l'occasione per fare i capricci. Un giorno, a forza di piangere, allaga tutta la casa e crea un fiume e poi un mare di lacrime... Età di lettura: da 5 anni.

Le associazioni forestali dell' orizzonte submontano del Cantone Ticino su substrati pedogenetici ricchi di carbonati
0 0 0
Analyses

Antonietti, Aldo

Le associazioni forestali dell' orizzonte submontano del Cantone Ticino su substrati pedogenetici ricchi di carbonati / di Aldo Antonietti

Résumé: [Flora, Selvicoltura, Europa, Svizzera, Canton Ticino] [BS]

Il drago e il topolino. Avventure in città
0 0 0
Livres modernes

Furlotti, Marco <illustratore>

Il drago e il topolino. Avventure in città / [Marco Furlotti]

Nuinui, 2018

Résumé: Continuano le avventure di due personaggi indimenticabili: l'eroico topolino Gedeone e il pacifico drago Paco. Dopo il successo ottenuto conquistando la celebre Coppa delle Valli, la coppia di amici decide di andare in città per iscriversi alla più importante competizione esistente: Il Giro del Mondo in 80 Voli. Prima di giungere a destinazione e dopo essersi lasciati "tentare" dalle meraviglie della città, ne scopriranno anche le insidie, trovandosi loro malgrado protagonisti di una spericolata missione tra i grattacieli.

La mia cucina con le piante selvatiche
0 0 0
Livres modernes

Bissegger, Meret <cuoca>

La mia cucina con le piante selvatiche : riconoscere, raccogliere e cucinare le erbe spontanee / Meret Bissegger ; foto di Hans-Peter Siffert

4. ed.

Casagrande, 2013

Résumé: Meret Bissegger è una delle cuoche più note e apprezzate della Svizzera italiana, pioniera della cucina biologica e da tempo attiva nel movimento Slow Food. La sua passione per le piante selvatiche commestibili, nata circa trent'anni fa, la rende oggi una delle maggiori esperte del campo. Il libro propone 130 semplici e squisite ricette con erbe spontanee, che spaziano dall'aperitivo al dolce. Delle oltre 60 piante esaminate, ampiamente illustrate dalle belle fotografie di Hans-Peter Siffert, vengono descritti l'habitat e i "segni particolari" che ne permettono il riconoscimento. Per ogni erba si danno inoltre indicazioni s modo più idoneo di raccoglierla. Ricettario insolito, strumento prezioso che va a completare molti manuali di botanica e di erboristeria, il libro di Meret Bissegger è rivolto non solo a chi voglia conoscere il mondo delle erbe spontanee, ma anche a chi ritiene che un'alimentazione variegata a base di prodotti naturali, biologici e regionali sia una componente essenziale per uno stile di vita sano e rispettoso della natura.

Camaleonte
0 0 0
Livres modernes

Yonezu, Yusuke <1982->

Camaleonte / di Yusuke Yonezu

Minedition, 2010

Résumé: Età di lettura: da 3 anni.

Le lutin des lettres
0 0 0
Livres modernes

Carrer, Chiara <1958->

Le lutin des lettres / Chiara Carrer

Geneve : La joie de lire, 2003

Le voyage à l' etranger
0 0 0
Livres modernes

Borgeaud, Georges

Le voyage à l' etranger / Georges Borgeaud

Lausanne : Galland, copyr. 1974

La mia cucina con le verdure autunnali e invernali
0 0 0
Livres modernes

Bissegger, Meret <cuoca>

La mia cucina con le verdure autunnali e invernali / Meret Bissegger ; fotografie di Hans-Peter Siffert

Casagrande, 2014

Résumé: La cuoca Meret Bissegger offre indispensabili consigli per preparare piatti insoliti e gustosi anche nel periodo più freddo dell’anno: dalle barbabietole ai cavoli, dalle zucche alle castagne, dalle pastinache alle spezie, ogni ingrediente contribuisce a creare nuove armonie in cucina. Utili suggerimenti sulla preparazione e la conservazione delle verdure e tante idee per presentare piatti originali fanno di questo libro un’inesauribile fonte d’ispirazione. Costellato di interessanti “pillole” informative e di reportage sul lavoro di piccole e medie aziende di agricoltura biologica, questo libro alimenta il dialogo tra produttori e consumatori, che scoprono insieme il valore di un’agricoltura ecosostenibile e di un consumo critico e consapevole.

La carpa e l'orso
0 0 0
Livres modernes

Furlotti, Marco <illustratore>

La carpa e l'orso / [Marco Furlotti]

Nuinui, 2016

Résumé: L'inverno è arrivato al villaggio di Tuttiorsi. Qui vive Otto, un orso simpatico ma un po' impaziente. L'incontro con una meravigliosa carpa rossa cambierà per sempre la sua vita

Concessione all'inverno
0 0 0
Livres modernes

Pusterla, Fabio <1957->

Concessione all'inverno : poesie, 1976-1984 / Fabio Pusterla

Casagrande, 1985

Résumé: "Concessione all’inverno" è la prima raccolta poetica del poeta ticinese Fabio Pusterla, diventata ormai un piccolo "classico" della poesia italiana contemporanea.

Quando Chiasso era in Irlanda e altre avventure tra libri e realtà
0 0 0
Livres modernes

Pusterla, Fabio <1957->

Quando Chiasso era in Irlanda e altre avventure tra libri e realtà / Fabio Pusterla

Casagrande, 2012

Résumé: Chiasso è una cittadina di confine con una stazione internazionale, un'ampia distesa di binari e un'aria un po' desolata, nonostante le belle montagne che la circondano. Ma se un ragazzo di Chiasso, abituato ad attraversare quei binari e ad esplorarne i dintorni, per qualche strano caso della vita si mettesse a leggere le poesie di Dylan Thomas o i racconti dublinesi di James Joyce, ecco che quella stessa cittadina potrebbe apparirgli sotto una luce inaspettata, una luce, per così dire, irlandese. E forse non si tratterebbe soltanto di un fugace effetto ottico, ma di un movimento verso una più profonda comprensione di sé e del proprio mondo. Le prose poetiche e saggistiche qui raccolte riguardano tutte, in un modo o nell'altro, il rapporto di continuità tra la vita e la letteratura, tra i luoghi dell'esperienza e quelli dell'immaginazione. Ed è proprio in virtù di questa continuità che il libro si presenta anche come l'abbozzo di un'autobiografia intellettuale e sentimentale, il resoconto di una tenace ricerca di quei valori e di quei motivi che, per quanto sfuggenti, aprono alla speranza.

Gigante
0 0 0
Livres modernes

Xuan Loc Xuan <illustratrice>

Gigante : il panda della foresta incantata / Xuan Loc Xuan

Nuinui, 2017

Résumé: La storia di un'amicizia profonda tra Gigante, un giovane panda, e il saggio bambù Grande Palo, nello scenario incantato di una foresta minacciata dall'intervento dell'uomo.

Patrimonio mondiale UNESCO
0 0 0
Livres modernes

Patrimonio mondiale UNESCO : ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina : guida turistica

5. ed.

Terra Grischuna, 2015

Résumé: Qui non è il solo profano a rimanere affascinato: la tratta ferroviaria dell'Albula e del Bernina, ormai ultracentenaria, è un capolavoro unico della tecnica in fatto di ingegneria civile. La ferrovia e il paesaggio si fondono in ampi raggi su raffinate opere d'arte e servendosi di un puro principio fiscio ci si inerpica attraverso ripide valli. Da luglio 2008 la linea dell'Albula e del Bernina fanno parte del Patrimonio mondiale UNESCO, una pietra miliare per la Ferrovia retica. Le testimonianze più rinomate lungo la tratta del Patrimonio mondiale UNESCO sono oggi il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Preda e Bergün e il viadotto circolare di Brusio. La guida descrive nel dettaglio queste e altre opere architettoniche con interessanti retroscena storici e tecnici. Foto, mappe e grafici illustrano le azioni pionieristiche dei nostri predecessori. La quida compatta mostra in modo autentico le culture e i valori molteplici lungo il Patrimonio mondiale UNESCO Ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina. Pagina dopo pagina, chilometro dopo chilometro, la guida accompagna il lettore lungo questa trasversale alpina ferroviaria unica al mondo. Il viaggio comincia sfogliando.

Scandalosa misericordia
0 0 0
Livres modernes

Maillard, Emmanuel <1947->

Scandalosa misericordia : quando Dio supera ogni limite / suor Emmanuel Maillard

Lumen cordium, 2017

Résumé: In questo libro, Suor Emmanuel ci dona una bellissima selezione di testimonianze e fioretti: 46 racconti che ci faranno piangere, ridere, emozionare, il cui denominatore comune sarà quello di meravigliarci! Attraversando le realtà descritte in queste storie straordinarie, ci troveremo immersi in un duplice stupore: da un lato incontreremo persone reali, quelle della porta accanto, quei piccoli che, nel buio delle situazioni sempre più difficili della nostra epoca, cercano Dio; dall'altro Dio stesso, quel Padre così impaziente di riabbracciare i suoi figli, che non perde occasione per vincere la sordità e il sonno mortale di molti cuori!

Il drago e il topolino. Il giro del mondo in 80 voli
0 0 0
Livres modernes

Furlotti, Marco <illustratore>

Il drago e il topolino. Il giro del mondo in 80 voli / Marco Furlotti

Nuinui, 2018

Résumé: Dopo mille peripezie, Gedeone e Paco, i vincitori della mitica Coppa delle Valli, sono riusciti a iscriversi a una competizione ancor più prestigiosa, il Giro del Mondo in 80 Voli, un'interminabile gara di velocità in 80 tappe: chi le copre tutte nel minor tempo possibile vince. Finalmente possono cimentarsi con avversari di livello mondiale, inseguendo una vittoria che potrebbe consacrarli come due fra i più grandi campioni di tutti i tempi. Quando mancano 54 tappe alla fine della corsa e molti dei partecipanti hanno già abbandonato, i nostri eroi sono ancora in lizza. Alla locanda della Carpa d'Oro, dove tutti hanno trovato rifugio dalla tormenta di neve che imperversa intorno al Monte Cremino, l'impavido topo incontra due famosi assi delle corse che avranno una grande importanza nel successivo svolgersi degli eventi. Quando la gara attraversa la valle dove Gedeone è nato e mancano 36 tappe al traguardo, arriva finalmente la prima vittoria! Ma le sorprese non sono finite: la sportività che i nostri eroi dimostrano, infatti, finirà per avvantaggiarli e per decretarne il trionfo finale, con la conquista della grande statua di formaggio, il premio per i primi arrivati, e una grande amicizia all'orizzonte per il pacifico Paco!

Il venditore di fiori
0 0 0
Livres modernes

De Renzi, Giuseppe <1964->

Il venditore di fiori : thriller / Giuseppe De Renzi

Leone, 2018

Résumé: Michele Vischio, uno strano fioraio che attira su di sé pettegolezzi di ogni genere, muore in un incidente stradale senza testimoni. Marzia, la sua giovane vicina di casa, grazie all'aiuto di un attraente commissario, capisce che la morte di Vischio non ha nulla di accidentale. Coinvolta all'improvviso in indagini, inseguimenti e relazioni sessuali pericolose, la ragazza cercherà in tutti i modi di scoprire i colpevoli, mettendo a rischio la sua stessa vita per fare luce non su una, ma su due verità.

Adulti nello scautismo
0 0 0
Livres modernes

Adulti nello scautismo

Ginevra : Ufficio mondiale dello scautismo, copyr. 1990

Viaggio al centro della Terra
0 0 0
Livres modernes

Verne, Jules <1828-1905>

Viaggio al centro della Terra / Jules Verne

Ferni, 1977

Résumé: Otto Lidenbrock, rinomato professore di mineralogia di Amburgo, trova in un vecchio libro una pergamena contenente un messaggio cifrato scritto in caratteri runici. Il messaggio viene decifrato da Axel, nipote del professore: il testo, in latino, contiene le indicazioni per raggiungere il centro della Terra attraverso un vulcano, lo Snæffels in Islanda. Il manoscritto sarebbe opera di Arne Saknussemm, alchimista islandese del XVI secolo, che avrebbe effettivamente compiuto l’impresa lasciando vari segni nelle caverne in modo da facilitare il compito dei suoi successori. Otto decide di intraprendere il viaggio insieme ad Axel. Il viaggio è molto ricco di avventure e colpi di scena. Scendendo e salendo nelle immense cavità sotterranee i protagonisti trovano, oltre a molti preziosi e rari minerali, anche resti di animali preistorici. I viaggiatori arrivano poi in una grande “caverna”. Qui si trovano davanti ad un mare (ribattezzato "mare Lidenbrock") che provano ad attraversare su una zattera. Durante la traversata vengono quasi fatti naufragare da una terribile tempesta, che li fa approdare alla riva. Scesi dalla zattera osservano la bussola che segna la direzione sbagliata e credono di essere tornati al punto di partenza. Prima di ritentare la traversata decidono di esplorare la riva. I viaggiatori ritrovano a questo punto le tracce di Saknussemm con un segnale, ma il passaggio è bloccato da una frana. Cercano di farsi largo provocano un'esplosione, che ha però l'effetto di aprire una voragine che getta l'intero mare e la zattera con i tre sempre più in profondità fino poi a risalire all'interno di uno dei camini secondari di un vulcano in eruzione. Spinti dall'acqua bollente e dalla lava risalgono le cavità terrestri attraverso un condotto del magma e si ritrovano alle pendici dello Stromboli, vulcano delle Isole Eolie. Da qui torneranno ad Amburgo, per vie meno insolite. Il professore che nonostante la gloria e i premi ricevuti per la sua impresa, ancora non si capacita di come siano potuti risalire in superficie in un punto così distante dal previsto, fino alla scoperta, da parte del giovane Axel, che la bussola era impazzita durante la navigazione sotterranea a causa dei fenomeni magnetici durante la tempesta e che il mare Lidenbrock era stato attraversato completamente. La gioia del professore è tuttavia sorpassata da quella del giovanotto, che sta per sposare la bella Graüben, nipote del professore.