Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues Italian
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel Enregistrements non musicaux

Trouvés 3031 documents.

La nuit
0 0 0

Wiesel, Elie <1928-2016>

La nuit / Elie Wiesel

Lang, copyr. 2005

The bear in the cave
0 0 0

Rosen, Michael <1946->

The bear in the cave / read by Michael Rosen

Bloomsbury Children's Books, 2008

La coscienza di Zeno [Registrazione sonora]
0 0 0

Svevo, Italo <1861-1928>

La coscienza di Zeno [Registrazione sonora] / Italo Svevo ; lettura di Moro Silo

Firenze : Giunti, 2013

1Audiolibri Giunti. Classici

Résumé: Audiolibro

Ulysses
0 0 0

Joyce, James <1882-1941>

Ulysses / James Joyce

RTÉ : Lannan, [2004]

Résumé: Il romanzo è la cronaca di un giorno reale, un inno alla cultura e alla saggezza popolare, e il canto di un'umanità rinnovata. L'intera vicenda si svolge in meno di ventiquattro ore, tra i primi bagliori del mattino del giugno 16 giugno 1904 ­ data in cui Joyce incontra Nora Barnacle, la futura compagna di una vita, che nel tardo pomeriggio dello stesso giorno lo farà diventare uomo ­ fino alle prime ore della notte della giornata seguente. Il protagonista principale, l'ebreo irlandese Leopold Bloom, non è un eroe o un antieroe, ma semplicemente un uomo tollerante, di larghe vedute e grande umanità, sempre attento verso il più debole e il diverso, e capace di cortesia anche nei confronti di chi queste doti non userà con lui. Gli altri protagonisti sono il giovane intellettuale, brillante ma frustrato dalla vita e dalle forze politiche e religiose che lo costringono, Stephen Dedalus ­ già personaggio principale del libro precedente di Joyce, Dedalus. Un ritratto dell'artista da giovane ­ e Molly Bloom, la moglie dell'ebreo, vera e propria regina del romanzo. Ulisse è un romanzo della mente: i suoi monologhi interiori e il flusso di coscienza sono una vera e propria versione moderna dei soliloqui amletici. Si insinuano gradualmente nelle trame dell'opera, fino a dissolvere ogni limite tra narrazione realistico-naturalista e impressione grafica del pensiero vagante.

Letture
0 0 0
Collections

Letture

Librivivi : Salani

Audio esserci
0 0 0
Collections

Audio esserci

Esserci edizioni

Palco
0 0 0
Collections

Palco

Librivivi : Salani editore

Cutting edge. Elementary
0 0 0

Cutting edge. Elementary / Sarah Cunningham, Peter Moor with Frances Eales

Longman, copyr. 2001

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Un billet pour le commissaire
0 0 0

Longo, Susanna

Un billet pour le commissaire / Susanna Longo, Regine Buotegege

1 audiocassetta

A room with a view
0 0 0

Forster, E. M. <1879-1970>

A room with a view / E. M. Forster

1 audiocassetta

Résumé: Nello scenario lussureggiante di una primavera italiana, l'incontro di Lucy Honeychurch, timorata signorina della buona borghesia inglese in viaggio in Italia, con George Emerson, giovane schietto e anticonformista, infrange le norme del perbenismo imperante e suscita l'indignazione di una società ostinatamente attaccata ai propri pregiudizi e alle convenzioni tacitamente accettate. Ma il richiamo alla vita e all'amore, propiziato dalla trasfigurata campagna toscana, è in Lucy troppo forte perché la morale del suo tempo possa averne ragione.

Starke Stimmen
0 0 0
Collections

Starke Stimmen

Brigitte Horbuch-Edition

Adler und Engel
0 0 0

Zeh, Juli <1974->

Adler und Engel / von Juli Zeh ; Anna Thalbach liest

Brigitte Horbuch-Edition, 2005

Résumé: Max lavora a Vienna, nell'Olimpo del diritto internazionale. Mentre parla al telefono con Jessie, lei si spara alla testa. Disperato, Max abbandona il lavoro, si trasferisce a Lipsia e conta i giorni che gli rimangono sniffando cocaina. Grazie a Clara, una giornalista radiofonica senza scrupoli, il giurista fallito intraprende un viaggio nel passato. Da questo punto in poi il romanzo prosegue per frammenti e schegge di memoria. Poco alla volta, si comprende che la ballata di Max e Jessie fa parte del cinico e crudele scenario della guerra civile, è il tassello di una tragedia molto più grande dell'amore: infatti Jessie era coinvolta nel mercato internazionale della droga con cui veniva finanziato il conflitto nei Balcani.

Animal farm
0 0 0

Orwell, George <1903-1950>

Animal farm / George Orwell ; read by Simon Callow

Complete and unabridged

Canongate, 2009

Résumé: È il racconto di come gli animali di una fattoria si ribellino e, dopo aver cacciato il proprietario, tentino di ceare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ma ben presto emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con la loro astuzia, la loro cupidigia e il loro egoismo s'impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più docili e semplici d'animo. Gli elevati ideali di uguaglianza e fraternità proclamati al tempo della rivoluzione vittoriosa vengono traditi e, sotto l'oppressione di Napoleon, il grosso maiale che riesce ad accentrare in sé tutte le leve del potere e ad appropriarsi degli utili della fattoria, tutti gli altri animali finiscono per conoscere gli stessi maltrattamenti e le stesse privazioni di prima. L'acuta satira orwelliana verso un certo tipo di totalitarismo, che ha avuto in Stalin la sua esemplificazione più clamorosa, è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono "La fattoria degli animali" sulla linea della grande tradizione libellistica inglese del '700.

Bush tales. Series 1
0 0 0

Jameson, Matthew R.

Bush tales. Series 1 / Matthew R. Jameson

Zorilla Entertainment, 2010

The collaborator
0 0 0

Seymour, Gerald

The collaborator : deadlier than Mafia, the Camorra never forgets... and never forgives / Gerald Seymour ; read by Jonathan Aris

Hodder & Stoughton, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
The girl who played with fire
0 0 0

Larsson, Stieg <1954-2004>

The girl who played with fire / Stieg Larsson ; read by Martin Wenner

Versione integrale

Quercus Audiobooks, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mikael Blomkvist è tornato vittorioso alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'Est. L'inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all'uomo: l'attenzione di polizia e media nazionali si concentra su Lisbeth Salander, la giovane hacker, "così impeccabilmente competente e al tempo stesso così socialmente irrecuperabile", ora principale sospettata. Blomkvist, incurante di quanto tutti sembrano credere, dà il via a un'indagine per accertare le responsabilità di Lisbeth, "la donna che odia gli uomini che odiano le donne". È lei la vera protagonista di questo nuovo episodio della Millennium Trilogy, un thriller serrato che all'intrigo diabolico unisce un'acuta descrizione della società moderna, con le sue contraddizioni e deviazioni, consegnandoci con Lisbeth Salander un personaggio femminile unico, commovente e indimenticabile.

Behind the beautiful forevers
0 0 0

Boo, Katherine <1964->

Behind the beautiful forevers : life, death, and hope in a Mumbai undercity / Katherine Boo ; read by Sunil Malhotra ; an Unabridged Production ; includes an author's note read by the author

Random House Audio, 2012

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Si avvicinava la mezzanotte. La donna con una gamba sola era atrocemente ustionata, e ormai la polizia di Mumbai stava andando a prendere Abdul e suo padre. In una povera baracca vicino all'aeroporto internazionale, i genitori di Abdul presero una decisione dopo aver parlato brevemente. Il padre, malato, sarebbe rimasto nella casupola con il tetto di lamiera e il pavimento ricoperto di immondizia dove vivevano in undici, e si sarebbe fatto arrestare senza opporre resistenza. Abdul, l'unico che guadagnasse per tutta la famiglia, doveva fuggire. Come sempre, l'opinione del diretto interessato non era stata richiesta, e ora Abdul era in preda al panico, incapace di pensare. Aveva sedici anni, o forse diciannove - i genitori non si ricordavano mai una data. Allah, nella sua impenetrabile saggezza, l'aveva fatto piccolo e scattante. Cosa si cela dietro le piastrelle italiane (definite "beautiful forever") che campeggiano sul muro che separa il viale d'accesso all'aeroporto di Mumbai dallo slum di Annawadi? Un romanzo-reportage nella forma della narrative non-fiction in cui il Premio Pulitzer Katherine Boo racconta la vita di uno slum indiano durante l'arco di alcuni anni, seguendo da vicino le vicende di diversi dei suoi abitanti.

Isaac's storm
0 0 0

Larson, Erik <1954->

Isaac's storm : a man, a time, and the deadliest hurricane in history / Erik Larson ; read by Edward Herrmann

Random House Audio, 1999

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'8 settembre 1900 la prospera cittadina di Galveston, nel Texas, venne colpita e distrutta da uno dei più terribili uragani della storia: nella catastrofe oltre 6000 persone vennero inghiottite dalle acque. Quel giorno svanì anche l'illusione di poter controllare scientificamente i fenomeni naturali. La storia del grande uragano ebbe infatti per protagonista Isaac Cline, il capo della stazione metereologica di Galveston, che molti professori di metereologia considerano un eroe. Cline, confidando nella sua scienza e nelle sue futuristiche strumentazioni era sicuro che il Golfo del Messico non sarebbe stato toccato dalla tempesta: l'errore costò la vita a tutta la sua famiglia, e Cline passò i successivi 50 anni a giustificarsi.

The high-beta rich
0 0 0

Frank, Robert <1968->

The high-beta rich : how the manic wealthy will take us to the next boom, bubble, and bust / Robert Frank ; read by Paul Costanzo

Tantor Audio, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Police
0 0 0

Nesbø, Jo <1960->

Police : a new Harry Hole novel / Jo Nesbo ; read by John Lee ; an Unabridged Production

Random House Audio, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il corpo massacrato di un poliziotto è ritrovato alle porte della capitale norvegese, sulla scena di un crimine rimasto irrisolto e su cui lui stesso aveva indagato. Qualche tempo dopo viene scoperto il cadavere di un suo collega: stesse modalità di esecuzione, stesse coincidenze. A questo punto non può essere un caso. I delitti sono tanto feroci quanto perfetti, ed è chiaro a tutti che l'assassino ha appena cominciato. Fermarlo è un lavoro per Harry Hole. Ma di Harry Hole non c'è traccia.