Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues English

Trouvés 156 documents.

L'operatore socio-sanitario (OSS)
0 0 0
Livres modernes

Burkova, Ekaterina <fisioterapista e infermiera>

L'operatore socio-sanitario (OSS) : con formazione complementare in assistenza sanitaria / [Ekaterina Burkova]

2. ed.

Alpha Test, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questo libro rappresenta il primo manuale dedicato a italiani e stranieri che desiderano prepararsi per svolgere la professione di Operatore socio-sanitario e, per questo, chiarisce tutti gli argomenti richiesti: dalle conoscenze di anatomia di base alle leggi di interesse in ambito sanitario e assistenziale, dalle principali patologie alla rilevazione dei parametri vitali, dalle pratiche di primo soccorso alle situazioni di emergenza, dalle nozioni di farmacologia e di alimentazione alla spiegazione di tutte le tecniche di assistenza sanitaria. Per ogni argomento la spiegazione teorica essenziale e le procedure pratiche sono illustrate in modo chiaro e schematico. Il volume contiene anche glossari di anatomia, fisiologia, patologie, categorie farmacologiche, esami medici e terapie, proposti nelle principali lingue di lavoro degli Operatori socio-sanitari: italiano, spagnolo, rumeno, polacco, russo e ucraino.

Le avventure di Tom Bombadil
0 0 0
Livres modernes

Tolkien, J. R. R. <1892-1973>

Le avventure di Tom Bombadil / John Ronald Reuel Tolkien ; con la prefazione dell' autore

Bompiani, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Tolkien ripropone in questi sedici racconti in versi il suo fantastico Medioevo. Si passa da filastrocche scioglilingua a vere e proprie ballate romantiche, in un'accurata versione italiana che, evitando una piatta trascrizione letterale dei testi, si sforza invece di rispettarne la struttura, di riprodurne la musicalità, di ricostruirne la ricchezza di significati allegorici e rituali. I testi sono preceduti da una prefazione dello stesso autore. Testo inglese a fronte.

Barbie e le scarpette rosa
0 0 0

Barbie e le scarpette rosa

[Ed. 60. anniversario]

Universal, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 31/12/2020

Résumé: Barbie (Kristyn) è una ballerina molto brava, ma la sua insegnante di danza (madame Natasha) preferisce un'altra ragazza (Thara) a lei, perché - al contrario di Barbie - non improvvisa passi né durante le prove di ballo, né durante le rappresentazioni. Rotte le scarpette durante le prove, Barbie riceve delle scarpette rosa magiche, che le permetteranno di catapultarsi, assieme alla sua migliore amica Hailey, nel mondo de Il lago dei cigni e di Giselle. Dopo una serie di avventure, togliendosi le scarpette, torna alla realtà, portando avanti con successo lo spettacolo di danza.

Pina fa la spesa
0 0 0
Livres modernes

Cousins, Lucy <1964->

Pina fa la spesa = Maisy goes shopping : gioca con il negozio pop-up! / Lucy Cousins

Terre di mezzo, 2019

Résumé: Insieme all'Orso Panda seduto nel carrello, Pina si aggira tra banconi e scaffali per cercare i suoi cibi preferiti: banane, carote, formaggio, yogurt... E poi via a casa per un bel pranzetto!

Avengers. Endgame
0 0 0

Marvel Studios

Avengers. Endgame / Marvel Studios

Marvel Studios, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/03/2021

Résumé: Thanos ha distrutto mezzo Universo grazie alle Gemme dell’Infinito (sei pietre, ognuna delle quali dona un particolare tipo di potere). Le gemme dello Spazio, della Mente, del Potere, della Realtà, del Tempo e dell’Anima gli hanno permesso di raggiungere il suo scopo: distruggere l’universo. Tra i sopravvissuti al suo progetto diabolico ci sono gli Avengers della Fase 1 (Capitan America, Thor, Vedova Nera, Occhio di Falco, Hulk e Iron Man) insieme ad Ant-Man e Captain Marvel. A loro spetterà il compito di sconfiggere Thanos e di far tornare in vita tutti quelli che non ci sono più...

Book Club
0 0 0

Book Club = Tutto può succedere / Diane Keaton ... [et al.] ; un film di Bill Holderman

Bim : 01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 19/01/2021

Résumé: Quattro donne, che da trent'anni si incontrano ogni mese per commentare la lettura di un libro, scoprono Cinquanta sfumature di grigio. Decidono così di sfruttare il romanzo per "movimentare" la loro vita…

Animali a rischio
0 0 0
Livres modernes

Dao, Linh <illustratore> - Hanáčková, Pavla ‎

Animali a rischio : come fermiamo l'estinzione? / Linh Dao & Pavla Hanáčková

Sassi Science, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dai un'occhiata al verde che ti circonda: ti sembra che la natura stia bene? Hai mai notato rifiuti gettati a terra, alberi secchi o piante appassite? Non ti sembra di vedere sempre meno di frequente alcuni tipi di piante o animali? Non c'è da stupirsi: noi esseri umani abbiamo reso il clima troppo caldo per il mondo naturale. Presto l'unico modo che avremo di conoscere alcune specie animali sarà attraverso le fotografie. Mentre l'uomo prospera, la natura è in declino: tagliamo alberi, colonizziamo terre un tempo inesplorate e priviamo animali e piante dei loro ripari. Se vuoi aiutare la natura, immergiti nella lettura di questo libro! Imparerai quali habitat, animali e piante sono a rischio di estinzione e come puoi aiutarli a sopravvivere.

After
0 0 0

After

Leone Film Group : Rai Cinema : 01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 26/01/2021

Résumé: Tessa Young è una giovane studentessa di diciotto anni pronta per il suo primo anno di college. La vita di Tessa però verrà stravolta non appena conoscerà Hardin Scott, un bel giovane studente universitario dal carattere ribelle, rude e freddo, opposto a quello di Tessa. Tra i due giovani ci saranno continui contrasti e tumulti, tanto che finiranno per odiarsi, ma ben presto capiranno che tra loro ci saranno più cose in comune di quanto entrambi potessero immaginare. Tuttavia i sentimenti di Hardin non erano sinceri: il ragazzo, dopo aver giocato a obbligo o verità, aveva scommesso che Tessa gli si sarebbe concessa. La ragazza, dopo aver appreso della macchinazione, se ne torna dalla madre. Nonostante i due giovani si siano lasciati, Tessa viene avvicinata dall'insegnante che le consegna un racconto scritto da Hardin nel quale le chiede il suo perdono, dicendo che lei è la cosa a cui tiene di più. Il film si conclude con i due giovani sul lago, che si guardano romanticamente, pronti a ricominciare la loro storia.

A un metro da te
0 0 0

A un metro da te / Haley Lu Richardson, Cole Sprouse

Eagle Pictures : Notorious Pictures, [2019]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 18/01/2021

Résumé: Stella Grant è una paziente affetta da fibrosi cistica (FC) che utilizza attivamente i social media per far conoscere agli altri la sua malattia, è una ragazza socievole e passa la maggior parte del suo tempo con Poe, un ragazzo con la sua stessa malattia. Un giorno Stella conosce un altro ragazzo affetto da fibrosi cistica, Will Newman, che si trova in ospedale per una terapia sperimentale, nel tentativo di liberarsi da un'infezione batterica che ha nei polmoni. Stella è determinata a seguire rigorosamente la terapia e decide di aiutare Will a fare altrettanto, per affrontare meglio tale situazione, i due ragazzi cominciano così a conoscersi e cercano progressivamente di passare sempre più tempo tra loro. Tuttavia, soffrendo di fibrosi cistica, i due sono costretti a rimanere distanti due metri l'uno dall'altro per ridurre il rischio di infezioni crociate, ossia infezioni batteriche da altri pazienti con la stessa malattia, che sarebbero potute essere potenzialmente fatali. Con il passare del tempo Stella e Will si innamorano, pur continuando a sentire il peso della loro malattia e i conseguenti limiti a cui sono sottoposti...

Rex, un cucciolo a palazzo
0 0 0

Rex, un cucciolo a palazzo = The Queen's corgi

Eagle Pictures, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/11/2020

Résumé: Rex, amato corgi della famiglia reale britannica, fugge da Buckingham Palace e si imbatte in un club di combattimento di cani. Quindi, intraprende un lungo viaggio per tornare di nuovo a casa.

A quiet passion
0 0 0

A quiet passion / un film di Terence Davies ; Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine

CG, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/10/2020

Résumé: Chi era Emily Dickinson? Che tipo di persona si nascondeva dietro la poetessa che ha trascorso la maggior parte della vita chiusa nella tenuta dei suoi genitori a Amherst, nel Massachusetts? Ambientato nella villa di famiglia, il film ritrae una donna non convenzionale sulla cui vita si sa molto poco. Nata nel 1803, Emily Dickinson era considerata una bambina di talento, ma un trauma emotivo la costrinse ad abbandonare gli studi. La giovane donna introversa si ritira quindi dalla società e inizia a scrivere poesie. Nonostante la sua esistenza claustrale, però, Emily Dickinson riuscirà a portare i suoi lettori lontano nel mondo. Il suo cine-ritratto racconta di una donna che comunicava con il mondo esterno attraverso la corrispondenza con i suoi fratelli e con il sacerdote Charles Wadsworth. Una donna eccezionale che ha compiuto la sua lotta solitaria e disperata per ottenere il proprio riconoscimento in un mondo dominato dagli uomini.

Diritti e potere nella storia
0 0 0
Livres modernes

Corsetti, Carlo <1946->

Diritti e potere nella storia : dalla Magna Carta alla Carta Europea / Carlo Corsetti

Aracne, 2019

Résumé: Tra diritti umani e potere politico esiste un rapporto dialettico, tale che, nella loro urgenza di soddisfacimento, i diritti tendono a limitare il potere, che, nella sua ricerca di consolidamento, tende invece a limitare i diritti. Evidenziato e chiarito, anzitutto per via etimologica, questo conflitto perennemente latente e oscillante tra repressione e rivoluzione, il volume ricostruisce i diversi contesti storici, in cui sono state redatte e proclamate tutte le grandi carte declaratorie dei diritti umani, riportate in lingua originale e in una nuova traduzione italiana, che nel caso del Manifesto di abbandono nederlandese e della Legge dell’Habeas corpus inglese risulta essere storicamente la prima. Si giunge così alla scoperta dell’enorme importanza che ebbe quel Manifesto di abbandono, poiché esso fu ispiratore e modello del Bill of Rights inglese e della Dichiarazione d’indipendenza degli USA. Analogamente, dalla lettura comparata dei testi, emerge che tra Germania e Italia esiste un parallelismo giuridico, che dalle rivoluzioni e costituzioni del 1848–1849 giunge, attraverso le leggi razziali naziste e fasciste degli anni Trenta del Novecento, fino alle costituzioni del 1948–1949, contemporanee alla Dichiarazione universale dei diritti umani e come questa ispirate e imposte dal rifiuto delle violenze commesse e subite durante la guerra mondiale. Da questa stessa tragica esperienza ha ripreso forza e slancio il processo d’integrazione europeo, qui ricostruito con puntualità e ampiezza nei suoi fallimenti come nei suoi successi, fino alla proclamazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, con cui il potere politico s’impegna a rispettare i diritti delle persone e le autorizza a citarlo in giudizio davanti a una corte indipendente da esso.

The eusebian canon tables
0 0 0
Livres modernes

Crawford, Matthew

The eusebian canon tables : ordering textual knowledge in Late Antiquity / Matthew R. Crawford

Oxford University Press, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Poesie d'amore
0 0 0
Livres modernes

Sexton, Anne <1928-1974>

Poesie d'amore / Anne Sexton ; a cura di Rosaria Lo Russo

Nuova ed.

Le Lettere, 2019

Breaking dawn, part 2
0 0 0

Breaking dawn, part 2

Résumé: Bella si sveglia trasformata, ora è madre e vampiro. Il suo autocontrollo è stupefacente, così come la sua forza fisica. Deve, però, fare i conti con l'imprinting di Jacob su sua figlia Renesmee e rimandare quelli con Charlie, che chiede spiegazioni che non può avere. Ma il vero pericolo arriva quando la piccola viene scambiata per una bambina immortale, ovvero un'umana trasformata, troppo pericolosa per essere lasciata in vita. La notizia giunge ai Volturi, che raccolgono le forze per sbarazzarsi per sempre del clan dei Cullen.

Breaking dawn, part 1
0 0 0

Breaking dawn, part 1

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Finalmente Edward e Bella convolano a nozze. E' un giorno felice per tutta la comunità di Forks e per i Cullen, un pò meno per il licantropo Jacob, ancora innamorato di Bella. Così, i due sposi possono coronare il loro sogno d'amore durante una luna di miele da sogno sulle coste brasiliane, ma una gravidanza inaspettata e il rancore dei lupi romperanno l'atmosfera idilliaca.

Eclipse
0 0 0

Eclipse

Résumé: Bella Swan è di nuovo in pericolo: una serie di misteriosi omicidi turba Seattle e una vampira crudele continua a cercare vendetta. Nel frattempo Bella deve scegliere tra il suo amore per Edward Cullen e l'amicizia per Jacob Black, sapendo che la sua decisione potrebbe scatenare una lotta tra vampiri e lupi

New moon
0 0 0

New moon

Résumé: La storia tra Bella Swan e il vampiro Edward è sempre più intensa, minacciata da antichi segreti venuti alla luce. Quando Edward decide di sparire per salvare Bella, lei cercherà di incontrarlo in tutti i modi e sarà l'amico Jacob a salvarla, anche se nasconderà un importante segreto che la metterà in pericolo

Twilight
0 0 0

Twilight

Résumé: Bella Swan, una ragazza semplice e introversa, si trasferisce nella fredda e piovosa Forks, una cittadina del nord ovest degli USA dove vive il padre. Qui conosce e si innamora dell'enigmatico e bellissimo Edward Cullen, un ragazzo che nasconde un oscuro segreto. Tra i due si sviluppa una singolare amicizia che ben presto si tramuta in una irresistibile attrazione.

Chi scriverà la nostra storia
0 0 0

Chi scriverà la nostra storia / un film di Roberta Grossman

Feltrinelli, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/10/2020

Résumé: Novembre 1940: 450.000 ebrei vengono rinchiusi dai nazisti nel Ghetto di Varsavia. Un gruppo segreto di giornalisti, studiosi e leader della comunità ebraica decide di contrattaccare. Guidati dallo storico Emanuel Ringel­blum, conosciuto con il nome in codice “Oyneg Shabes”, i clandestini decidono di “sconfiggere” le menzogne naziste e la propaganda armati non di pistole e pugni ma di carta e penna. Scrivono, raccolgono, nascondono seppellendole migliaia di pagine. Ritrovate all’indomani della guerra, esse continuano a testimoniare ciò che è stato. Ora, per la prima volta, questa storia è raccontata in un documentario. Scritto, prodotto e diretto da Roberta Grossman, con la produzione esecutiva di Nancy Spielberg, Chi scriverà la nostra storia mescola gli scritti dell’archivio di Oyneg Shabes con nuove interviste, rari filmati d’archivio e ricostruzioni che ci trasportano all’interno del Ghetto e ci fanno scoprire le vite di questi coraggiosi combattenti della Resistenza che hanno sfidato il loro nemico omicida con l’arma suprema della verità rischiando la vita affinché il loro archivio sopravvivesse alla guerra e a se stessi.