Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Editeur Mondolibri <marchio editoriale>

Trouvés 16 documents.

Nome d'arte Doris Brilli
0 0 0
Livres modernes

Vitali, Andrea <1956->

Nome d'arte Doris Brilli : i casi del maresciallo Ernesto Maccadò / Andrea Vitali

Mondolibri, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La notte del 6 maggio 1928, i carabinieri di Porta Ticinese a Milano fermano due persone per schiamazzi notturni e rissa. Uno è un trentacinquenne, studente universitario provvisto di tesserino da giornalista. Interrogato, snocciola una lista di conoscenze che arriva fino al direttore del «Popolo d’Italia», quel Mussolini fratello di…, per accreditare la sua versione, ovvero che è stato fatto oggetto di adescamento indesiderato. L’altra è una bella ragazza che, naturalmente, sostiene il contrario. Ma amicizie per farsi rispettare non ne ha, e soprattutto non ha con sé i documenti, per cui devono crederle sulla parola circa l’identità e la provenienza: Desolina Berilli, in arte, essendo cantante e ballerina, Doris Brilli, di Bellano. E dunque, la mattina dopo, la ragazza viene scortata al paese natio. Che se ne occupi il nuovo comandante, tale Ernesto Maccadò, giovane maresciallo di origini calabresi giunto sulle sponde del lago di Como da pochi mesi. E lui, il Maccadò, turbato per il clima infausto che ha spento l’allegria sul volto della fresca sposa Maristella, coglie al volo l’occasione per fare il suo mestiere, ignaro delle complicazioni e delle implicazioni che il caso Doris Brilli è potenzialmente in grado di scatenare.

Ogni respiro
0 0 0
Livres modernes

Sparks, Nicholas <1965->

Ogni respiro / Nicholas Sparks

Mondolibri, 2018

Résumé: Tru Walls non è mai stato in North Carolina. Lui è nato e cresciuto in Africa, dove fa la guida nei safari. Si ritrova a Sunset Beach dopo aver ricevuto una lettera da un uomo che sostiene di essere suo padre, e spera finalmente di sciogliere il mistero che ha sempre circondato la sua vita. E quella della madre, perduta insieme ai suoi ricordi nell'incendio che l'ha portata via tanti anni fa. Hope Anderson è a un punto cruciale della vita: ha sempre immaginato un futuro diverso, ma è fidanzata da sei anni con un eterno bambino e non si aspetta più una proposta di matrimonio. Dopo l'ennesima pausa di riflessione, Hope decide di visitare per l'ultima volta il cottage di famiglia a Sunset Beach, dove ha passato le meravigliose estati della sua infanzia. Quando Hope e Tru s'incontrano, tra loro nasce un'intesa immediata, qualcosa di forte e disarmante, come se si fossero riconosciuti oltre il tempo e lo spazio. Come se si fossero sempre amati in attesa di trovarsi. Ma la realtà presenta presto il conto e ognuno deve fare una scelta: tra amore e dovere, tra passato e presente, tra rimpianti e felicità.

Ho voglia di te
0 0 0
Livres modernes

Moccia, Federico <1963->

Ho voglia di te : romanzo / Federico Moccia

Mondolibri, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Lo avevamo lasciato con una domanda: riuscirò mai a tornare lì, dove solo gli innamorati vivono, tre metri sopra il cielo? E le risposte stanno per arrivare. È questo il seguito di Tre metri sopra il cielo. Perché nessuna storia finisce mai davvero. E a volte si trasforma in ciò che non avresti mai potuto immaginare. Step è partito e sta per tornare. Sta per scoprire che niente è mai uguale a come lo avevi lasciato. O meglio, a come ricordavi che fosse. Così tutto cambia e rivela la sua vera faccia. Step imparerà che non sempre, in amore, sappiamo ciò che vogliamo davvero. Anche quando ci sembra d'essere sicuri.

Peccato mortale
0 0 0
Livres modernes

Patterson, James <1947-> - Paetro, Maxine <1946->

Peccato mortale : romanzo / James Patterson e Maxine Paetro

Mondolibri, 2017

Résumé: La detective Lindsay Boxer e le sue tre migliori amiche stanno cercando di ritrovare un equilibrio dopo gli eventi che le hanno portate al limite estremo. Dopo essere stata in punto di morte, Yuki guarda alla sua esistenza da una nuova prospettiva e sta pensando di lasciare la sua carriera di avvocato. Cindy, reporter del San Francisco Chronicle, si è ristabilita dopo una ferita da arma da fuoco e ha pubblicato un libro sulla cattura del famigerato serial killer che lei stessa ha aiutato a far arrestare. Lindsay, dal canto suo, si gode la certezza di sapere che il suo gruppo di amiche è ancora attorno a lei. Ma una nuova minaccia scuote le strade di San Francisco. Una misteriosa banda di criminali travestiti da poliziotti saccheggia la città lasciandosi dietro una scia di cadaveri. Lindsay è già sulle loro tracce, ma un atroce dubbio la attanaglia: e se fossero veri poliziotti? E se fosse qualcuno molto vicino a lei?

Così immobile tra le mie braccia
0 0 0
Livres modernes

Clark, Mary Higgins <1927-> - Burke, Alafair <1969->

Così immobile tra le mie braccia / Mary Higgins Clark & Alafair Burke

Mondolibri, 2017

Résumé: Quando la bella studentessa Susan viene trovata morta nel parco, i sospetti cadono subito sull'ambiguo fidanzato. Mancano però le prove, e soprattutto i personaggi coinvolti nel delitto fanno parte dello star system: per evitare scandali il caso è lasciato irrisolto. Vent'anni dopo, il delitto diventa il soggetto della seguitissima trasmissione "Under Suspicion" di Laurie Moran già protagonista de La notte ritorna - che si occupa proprio di cold case... e l'assassino di Susan si nasconde tra il pubblico.

Nel labirinto
0 0 0
Livres modernes

Eklund, Sigge <1974->

Nel labirinto / Sigge Eklund

Mondolibri, 2017

Résumé: Martin e Åsa Horn - lui noto e apprezzato editor, lei affermata psicologa - sono troppo assorbiti dal lavoro per poter dedicare la loro attenzione a Magda, la figlia di undici anni, una bambina paurosa e difficile. Ma una sera di maggio, mentre Martin e Åsa cenano in un ristorante vicino alla loro casa in un sobborgo bene di Stoccolma, una zona tranquilla abitata da vicini che conoscono e di cui si fidano, Magda scompare inspiegabilmente dalla sua stanza. La polizia è convinta che i genitori nascondano qualcosa, e a Martin e Åsa non rimane che esplorare ossessivamente ogni singola traccia e ogni dettaglio rimosso, nella disperata ricerca di un'illuminazione che possa condurli alla loro bambina. Ma sono davvero angosciati come vogliono far credere? Sono coinvolti loro malgrado nelle indagini anche Tom, fedele collaboratore di Martin, e la sua ragazza Katja, un'infermiera scolastica che, nel tempo trascorso con Magda a scuola, aveva già conosciuto i suoi lati bui.

Scomparsa
0 0 0
Livres modernes

Johnston, Tim

Scomparsa / Tim Johnston

Mondolibri, 2016

Résumé: Il sole sta ancora risalendo il versante opposto dei monti e il paese aspetta in un freddo lago d'ombra, quando Caitlin e Sean si avventurano lungo i sentieri che si inerpicano sulle Montagne Rocciose, in Colorado. Lei, diciottenne, ammessa al college per meriti sportivi, una ragazza atletica, disinvolta con la sua canottiera bianca, i pantaloncini bianchi con la scritta «badgers» in rosso e le Adidas bianche e rosa ai piedi, con cui corre velocissima. Lui, quindicenne, impacciato sulla sua mountain bike presa a noleggio, l'aria di chi si sforza di non apparire un ciccione disperato e ansante. Un fratello e una sorella, che saltellano tra i pioppi dei boschi e su strade sterrate odoranti di resina e di aghi secchi e bruni. Poco prima di un incrocio, i due ragazzi odono dapprima un rumore assordante di musica, poi scorgono uno strano veicolo, tutto riflessi di sole e pulsare di bassi. Dal finestrino il conducente fissa su di loro le sue lenti gialle per un lungo momento, poi il veicolo prosegue e, scollinando, scompare alla vista. Caitlin affronta decisa la strada, e l'ultima immagine che Sean ha della sorella è quella di una creatura gelida ed evanescente attorno a cui l'aria si raffredda e le foglie dei pioppi ingialliscono e cadono. Qualche tempo dopo una telefonata raggiunge Grant e Angela Courtland, i genitori dei ragazzi, nella stanza del motel in cui soggiornano. Dalla voce dello sceriffo della contea i due apprendono che Sean è ricoverato nell'ospedale della cittadina - non è in pericolo di vita, ma ha una gamba ridotta male - e che non vi è alcuna traccia di Caitlin. La ragazza sembra scomparsa nel nulla.

Il difensore
0 0 0
Livres modernes

Cavanagh, Steve

Il difensore : romanzo / di Steve Cavanagh

Mondolibri, 2015

Résumé: È un freddo mattino di novembre e un vento gelido spazza le strade di New York, ma Eddie Flynn, immerso nel fiume di pendolari diretti al lavoro, ha ben altro di cui preoccuparsi. Eddie Flynn era un artista della truffa. Poi ha capito che poteva guadagnare ancora di più passando dall'altra parte della legge: quella giusta. Per questo è diventato un avvocato: in fondo, per lui, il crinale tra le due professioni è sottile. Le cose però non sono andate come sperava e da un anno Eddie si è ripromesso di non entrare mai più in un'aula di tribunale. Ma quando Olek Volchek, il capo della mafia russa newyorkese, lo sceglie come avvocato, Eddie capisce di non avere scampo. E siccome Volchek è riuscito a mettergli addosso una carica esplosiva, trasformandolo in una bomba umana, e ha rapito sua figlia Amy, di soli dieci anni, Eddie non può far altro che accettare l'incarico. Ma è un incarico impossibile: la difesa di un uomo palesemente colpevole non può andare a buon fine. A meno che Eddie non riesca ad affrontare i demoni che l'hanno allontanato dalla professione forense. A meno che Eddie non riesca a convincere la giuria dell'impossibile. A meno che Eddie non riesca a ricorrere a tutti i trucchi dei suoi due mestieri, quello di avvocato e quello di truffatore, per salvare la vita di sua figlia, la propria... e quella di centinaia di innocenti che rischiano di finire coinvolti in un terribile attentato...

La croce e il potere
0 0 0
Livres modernes

Filoramo, Giovanni <1945->

La croce e il potere : i cristiani da martiri a persecutori / Giovanni Filoramo

Mondolibri, 2012

Résumé: Poco più di settant'anni del IV secolo dopo Cristo condizionano tutta la storia dell'Occidente. Sono infatti poco più di settant'anni quelli che passano dall'editto di Costantino, nel 313 - che concede ai cristiani fino ad allora martiri e perseguitati la libertà di culto - al 380, quando Teodosio dichiara il cristianesimo unica religione ufficiale dell'impero romano e da avvio alla persecuzione delle altre religioni, fino ad allora tutte liberamente praticate a Roma. La croce, da simbolo dell'umiliazione del Cristo e della sua morte redentrice, si trasforma in settant'anni in una potente immagine politica di potere e vittoria: come è stato possibile questo cambiamento? perché e come la croce, simbolo di sofferenza e martirio, è potuta diventare il simbolo stesso del potere? in che modo e per quali ragioni questo segno di un potere trascendente, di un Regno che non è di questo mondo, ha finito per intrecciare il suo destino con le potenze politiche, diventando invece un segno della conquista di corpi e di anime? Giovanni Filoramo racconta la storia di come i cristiani da martiri siano divenuti persecutori. Una storia di contrasti sempre più violenti tra i seguaci dei culti pagani e i cristiani, di divisioni interne tra le varie sette cristiane in Medio Oriente, in Europa e in Africa, di relazioni sempre più strette tra capi religiosi e capi del potere politico. Fino a quando la Chiesa cattolica diviene essa stessa strumento del potere e fattore di ordine istituzionale.

Le trasformazioni del cuore
0 0 0
Livres modernes

Lindsey, Johanna <1952->

Le trasformazioni del cuore / Johanna Lindsey

Mondolibri, 2012

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Travolti da un insolito destino nelle strade della Londra ottocentesca. Lei è una ladra, lui un nobile. E un seduttore... Si veste come un maschio, parla come un maschio e vive per la strada, come gli altri piccoli ladruncoli con cui condivide un´esistenza di espedienti nella Londra ottocentesca. Ma Danny è una ragazza incantevole e a James Malory la cosa non è sfuggita. Lui, nobile e ricco, si è spinto in un alberghetto di quart´ordine perché sa che lì potrà reclutare qualcuno che faccia al caso suo. E quando Danny gli arriva a tiro, le propone l´affare: dovrà infilarsi nella casa di un nobile e recuperare dei preziosi gioielli di famiglia che un incauto amico ha perso al gioco. Lei rifiuta. Lui la costringe. Lei porta a termine l´impresa e lui cerca di sedurla... Ma questo è solo l´inizio della storia ad alto tasso di emozione che scoprirete fra queste pagine deliziose.

Un amante irresistibile
0 0 0
Livres modernes

Jordan, Nicole <1954->

Un amante irresistibile / Nicole Jordan

Mondolibri, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Per l'inter Londra lui è Lord Sin, il Signor Peccato, il piccante scandalo di ogni nobile salotto, il miglior amante che una donna possa ricordare. Lo splendido e ricchissimo Damien Sinclair in effetti ha fatto della dissolutezza il suo stile di vita, almeno finché la giovane sorella Olivia non rimane seriamente ferita nel fisico e nella reputazione durante una sfortunata fuga d'amore. Da quel momento,lo scopo principale del potente nobile diventa la vendetta contro l'uomo che l'ha rovinata. Ed è qui che entra in gioco un'altra sorella, quella del colpevole: per salvare il fratello e la famiglia dalla rovina orchestrata da Damien, la bellissima vedova Lady Vanessa Wyndham si propone come assistente per l'invalida...e come amante di Lord Sin. Nonostante l'invidia delle altre dame, per Vanessa non è un sacrificio da poco, visto che dal marito e dal sesso ha ricevuto solo dolore e umiliazione. Eppure, con Damien sembra ben presto tutto diverso, un mondo nuovo di sensualità e affetto prende sempre più forma e consistenza... solo per essere destinato a svanire con la fine dell'estate e del contratto che la lega all'uomo che ormai le ha stregato i sensi e il cuore.

Rubacuori per natura
0 0 0
Livres modernes

Pierce, Barbara

Rubacuori per natura / Barbara Pierce

Mondolibri, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Quando era caduta fra le braccia dell´infido Julian Phoenix, Patience aveva solo quattordici anni e credeva fosse vero amore. Non le ci era voluto molto per capire che in realtà lui voleva solo il suo corpo e, una volta che anche questo gli era venuto a noia, l´uomo aveva pensato bene di venderla a un ricco nobile come "concubina". A quel punto i due avevano avuto una lite furibonda, nel corso della quale Patience si era convinta di aver ucciso Julian... Sono passati due anni da quel giorno e la giovane, che nel frattempo ha cambiato nome e si guadagna da vivere come attrice, s´imbatte nel Conte di Ramscar. È lui a proporle di lasciare la precarietà del teatro per seguirlo nella sua splendida tenuta di campagna come dama di compagnia della sorella Meredith. E poi nell´aristocratico mondo della Londra ottocentesca, dove, fra balli sontuosi ed eleganti feste, i due cederanno alla passione più sfrenata. Ma qualcuno trama per dividerli...

Visconti e trappole
0 0 0
Livres modernes

London, Julia <1959->

Visconti e trappole / Julia London

Mondolibri, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Appuntamento fatale
0 0 0
Livres modernes

Hunter, Madeline

Appuntamento fatale / Madeline Hunter

Mondolibri, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Chiunque abbia una certa importanza in Inghilterra si chiede cosa mai stia combinando Sophia Raughley, erede dell'ultimo duca di Everdon inaspettatamente mancato, durante la sua assenza dal Paese. Adrian Burchard, inviato dal re in persona a cercarla, non si aspetterebbe di trovarla a Parigi dentro un vero e proprio harem. Quasi non riesce a credere che da una donna così stravagante, petulante e capricciosa possa dipendere il futuro dell'Inghilterra. I suoi domestici la ritengono una grande patrona dello stile neoromantico delle arti! Ma i caratteri di Sophia e Adrian, in fondo, sono così simili da respingersi e da essere attratti da una sfrenata passione

Le ragioni del cuore
0 0 0
Livres modernes

Clare, Pamela <giornalista>

Le ragioni del cuore / Pamela Clare

Mondolibri, 2010

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo aver sposato un uomo più vecchio di lei ed essersi trasferita in una piccola casa isolata lungo la frontiera, Bethie Stewart si è ritrovata incinta e, quasi contemporaneamente, vedova. Sola, facile preda delle scorribande degli indiani, giunta all'ottavo mese di gravidanza Bethie si chiede cosa ne sarà di lei e del suo bambino, ma un giorno all'improvviso un uomo ferito piomba in casa sua minacciandola… Obbligata a prendersi cura di lui e a condividere la piccola dimora, la donna è costretta a una forzata intimità con Nicholas e la prima diffidenza ben presto si trasforma in passione incandescente. Gli indiani, però, incalzano…

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
0 0 0
Livres modernes

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban : romanzo / J. K. Rowling ; illustrazioni di Serena Riglietti

Mondolibri, 2002

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...