Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays France

Trouvés 247 documents.

Maria
0 0 0
Livres modernes

Franciscus, papa <1936->

Maria : mamma di tutti : le mie riflessioni e le mie preghiere dedicate alla Madonna / Papa Francesco

San Paolo, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Raccolta di riflessioni, commenti e preghiere dedicate da Bergoglio alla Madonna.

La resistenza intima
0 0 0
Livres modernes

Esquirol, Josep M. <1963->

La resistenza intima : saggio su una filosofia della prossimità / Joseph Maria Esquirol

VP, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: C'è uno strumento efficace per contrastare le forze disgreganti di questi nostri tempi, per difendersi da un'attualità che banalizza e disperde, e spesso anche dalle proprie derive e dalle proprie paure. È la capacità umana di resistere; anzi: un particolare tipo di resistenza, che in questo libro il filosofo catalano Josep Maria Esquirol chiama 'resistenza intima', un modo di opporsi agli ostacoli e al freddo non solo climatico della vita sviluppando la propria forza nello spazio esperienziale degli affetti. Una resistenza morale, che assomiglia alla virtù della fortezza, capace anche di modestia e di generosità. Non rivela i valori supremi o il senso occulto del mondo, ma guida proteggendo dalla notte cupa, mostra la bellezza delle cose vicine, e conforta. Questa resistenza è 'intima' non perché 'privata', ma, al contrario, perché 'prossima'. La prossimità, dice Esquirol, ci appartiene nel profondo e ha a che vedere con la semplicità e la concretezza del quotidiano contro le complicazioni e le astrazioni del mondo attuale; con il linguaggio degli affetti, che si fa canto e poesia e scaccia la paura del vuoto; con la cura reciproca del corpo e del cuore; con il ritorno a casa, la mensa condivisa, la protezione del riparo... Non si tratta di tornare a un mondo semplice e ingenuo o di rinchiudersi nell'intimismo dei legami: la resistenza intima ha occhi ben aperti e letture attente, vive nel mondo e ne conosce e sperimenta i dolori e le fragilità. Come chiarisce bene un'altra delle metafore potenti di Esquirol, noi siamo come una filza di punti di imbastitura, la cucitura più precaria e debole che esista, che unisce due lembi, due limiti, due provvisorietà. Ognuno di noi è uno di questi fragili punti, che prendendosi cura l'uno dell'altro, accettandosi come diversi nella prossimità, si aiutano a non cedere e nel loro 'congiungimento' sono capaci di unire la terra e il cielo.

Il diavolo suona il blues
0 0 0
Livres modernes

Cetta, Enrico <1979->

Il diavolo suona il blues / Enrico Cetta ; fotografie di Cristina Montanari

Scatole parlanti, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La leggenda narra che il blues sia nato il giorno in cui Robert Johnson, in uno spettrale incrocio di Clarksdale, vendette la propria anima al diavolo per ricevere in cambio un talento smisurato per la chitarra. Da allora questo genere non ha smesso di affascinare i musicisti, incluso Eric, il protagonista di questo romanzo. Un ragazzo che, una volta scoperto di essere affetto da un male incurabile, decide di compiere un personale pellegrinaggio verso il più importante festival blues d'America. Un'avventura on the road, con la Stratocaster a portata di mano e tanta voglia di ripercorrere le polverose strade che hanno ispirato i grandi artisti del passato.Ad accompagnarlo, una figura misteriosa e insondabile: è Mike, un tipo che si diverte a tirar fuori continuamente storielle e perle di saggezza, comportandosi in maniera a volte bizzarra. Un supporto che risulta fondamentale per cercare di raggiungere la meta agognata...

Ferdinand
0 0 0

Ferdinand / from the creators of Rio and Ice age ; Blue Sky Studios

Excel Home Videos, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/11/2019

Résumé: Ferdinand è un vitello spagnolo nato in un allevamento che produce tori per le corride, ed è ridicolizzato dagli altri vitelli poiché adora i fiori e non ama combattere. Dopo che il toro Raf, suo padre, partecipa ad una corrida da cui non torna più, Ferdinand scappa dalla stalla e viene adottato da un floricoltore e da sua figlia, Nina. Divenuto un enorme toro, Ferdinand mantiene la sua indole pacifica, ma a causa di un incidente, viene erroneamente considerato pericoloso, portato nell'arena, deve scontrarsi con il torero El Primero.

Rudolf
0 0 0

Rudolf : alla ricerca della felicità

01 Distribution, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/04/2020

Résumé: La mirabolante avventura di Rudolf, un piccolo gatto nero che viene improvvisamente separato dal suo amato padrone. Inaspettatamente si sveglia in un camion diretto verso Tokyo, dove incontra Tigre, un grande boss gatto temuto da tutti in città. Rudolf, però, non riesce a tornare a casa e intraprende una vita da randagio al fianco del suo nuovo amico Tigre, che ben presto si rivelerà molto diverso da come sembra

La biblioteca comunale di Crema
0 0 0
Livres modernes

Vanazzi, Giulia <1992->

La biblioteca comunale di Crema : sede, servizi al pubblico e iniziative per ragazzi : elaborato finale / di Giulia Vanazzi ; relatore Fabio Venuda

[Milano, 2018]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Tesi di laurea sulla biblioteca comunale di Crema e sui servizi che eroga per la comunità.

L'avaro
0 0 0
Livres modernes

Molière <1622-1673>

L'avaro / Moliere ; introduzione, prefazione, traduzione e note di Sandro Bajini

17. ed.

Garzanti, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questa commedia, concepita nel 1668, è indubbiamente fra le più famose di Molière. L'Avaro, in cui il vizio distrugge ogni pietà che unisce il padre al figlio, è di una straordinaria grandezza e raggiunge un alto livello di tragicità: anche Goethe al pari di tanti altri critici leggeva, dietro l'apparente comicità di Arpagone, il più ossessionato e ossessionante dei grandi protagonisti del teatro molieriano, il dramma di un uomo, prima vittima di se stesso e delle proprie angherie contro gli altri. Soppresso ogni sentimento umano tranne l'avarizia, odiato perfino dai propri figli, questo personaggio, ispirato ali'Aulularia di Plauto, continua a essere uno dei più celebri e amati del commediografo francese.

1: Dal Risorgimento alla Grande guerra. Tomo 1
0 0 0
Livres modernes

Pieri, Piero <1893-1979>

1: Dal Risorgimento alla Grande guerra. Tomo 1 / Piero Pieri

2018

Résumé: Quest'opera è il risultato di estese e approfondite ricerche e costituisce un'esposizione critica della condotta di guerra e delle lotte insurrezionali, viste in un ambiente economico-sociale e politico. Il Risorgimento portò al compimento dell'unità italiana attraverso una serie di cospirazioni, di insurrezioni e di guerre e fu accompagnato da un movimento di pensiero e da una letteratura politica davvero notevole.

Portami dove tutto è lontano
0 0 0
Livres modernes

Del Vecchio, Fabrizio <1969->

Portami dove tutto è lontano : lontano da tutto e da tutti, ma non da noi / Fabrizio Del Vecchio

Carthago, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: È una bellissima storia fra un uomo ed una donna che s’incontrano per caso. Lui impazzisce per lei, romantica dolcezza erotica; la sogna, la desidera, un vortice di emozioni e passione che lo rapiscono vertiginosamente. La donna invece, in seguito ad un passato difficile per un trauma subito, diffidando degli uomini e chiusa in se stessa, comunica solamente attraverso un quaderno, scrivendo, mandando l’uomo nel delirio più assoluto e travolgente senza riuscire a capirne il senso. Una storia bellissima ricca di vicissitudini, con storie, personaggi, ambientazioni e sorprese da restare col fiato sospeso fino alla fine del romanzo.

I libri della giungla
0 0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard <1865-1936> - Kipling, Rudyard <1865-1936>

I libri della giungla / Rudyard Kipling ; illustrazioni di Sturat Tresilian

Mondadori, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In una serata molto calda fra le colline di Seeonee, la quiete di una famiglia di lupi è interrotta da un arrivo inaspettato. Sfuggito dalle grinfie di Shere Khan, la tigre zoppa uscita dal proprio territorio per andare in caccia di umani al confine della giungla, un cucciolo d'uomo si rifugia nella loro tana. Mowgli, accolto dal branco, crescerà nella giungla sotto le cure amorevoli di Baloo, l'Orso Bruno che gli insegnerà le Parole del Popolo della Giungla, e di Bagheera, la Pantera Nera. Ma Shere Kahn non smetterà mai di reclamare la sua preda. Dopo la deposizione di Akela, il capobranco, Mowgli sarà costretto a tornare nel mondo degli uomini, che però non comprenderanno le abilità e la saggezza del bambino venuto dalla foresta. Dopo aver sferrato l'ultimo mirabolante attacco al nemico di sempre, Shere Kahn, Mowgli tornerà dai suoi amici per vivere e cacciare in libertà.

Cane Blu
0 0 0
Livres modernes

Nadja <1955->

Cane Blu / Nadja

Babalibri, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Carlotta ha un amico speciale. È un cane dal pelo blu che la viene a trovare tutte le notti. Un giorno Carlotta si perde nel bosco e... Età di lettura: da 3 anni.

Design e comunicazione visiva
0 0 0
Livres modernes

Munari, Bruno <1907-1998>

Design e comunicazione visiva : contributo a una metodologia didattica / Bruno Munari

24. ed.

Laterza, 2018

Résumé: «Conoscere la comunicazione visiva è come imparare una lingua, una lingua fatta solo di immagini che hanno lo stesso significato per persone di qualunque nazione e quindi di qualunque lingua.» Che cosa è la grafica? Chi sono i designer? Come funziona la loro logica creativa? Quale uso fanno delle tecniche e dei materiali? Un maestro del design italiano ha scritto il più divertente manuale per comprenderne i principi, le leggi e le possibili realizzazioni.

Opzioni, futures e altri derivati
0 0 0
Livres modernes

Hull, John C.

Opzioni, futures e altri derivati : manuale delle soluzioni / John C. Hull ; edizione italiana a cura di Emilio Barone

10. ed.

Pearson, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Uno strumento di grande utilità per gli studenti, che possono mettersi alla prova autonomamente nello svolgimento degli esercizi, e verificare poi la correttezza del procedimento scelto con le soluzioni fornite da Hull. Il manuale comprende le soluzioni dei quesiti “Domande e Problemi” che appaiono in fondo a ciascun capitolo del manuale teorico; si tratta di un repertorio di oltre 650 esercizi.

Imparando dai migliori
0 0 0
Livres modernes

Hernández, Francisco Alcaide <life coach>

Imparando dai migliori : le lezioni degli uomini di successo per la tua crescita personale / Francisco Alcaide Hernández

Anteprima, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Quando si pensa a uomini di successo come il fondatore di Apple o quello di Zara, è facile attribuire loro doti eccezionali. Senza dubbio si tratta di persone intelligenti e capaci, ma i loro straordinari risultati sono dovuti soprattutto al grande impegno, alla passione, alla perseveranza e al metodo nel lavoro. È questa la lezione che ci danno: per riuscire in qualsiasi ambito della nostra vita dobbiamo innanzitutto lavorare su noi stessi. La crescita e la trasformazione personali sono il primo e più importante investimento per il futuro. Francisco Alcaide Hernández ha studiato molti personaggi di fama internazionale con l'obiettivo di comprendere la formula del loro successo: il risultato è questo libro in cui i grandi - da Steve Jobs a Napoleon Hill, da Richard Branson a Warren Buffet, da Bill Gates a Donald Trump - ci parlano della loro esperienza, ci danno consigli e suggerimenti, ci motivano invitandoci ad avere fiducia in noi stessi, nelle nostre aspirazioni e nei nostri progetti, ci spronano a liberarci delle credenze limitanti e ci indicano la strada per realizzare appieno il nostro potenziale.

Funne
0 0 0

Funne : le ragazze che sognavano il mare / un film di Katia Bernardi

Cecchi Gori Home Videos, 2004

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/12/2019

Résumé: Un gruppo di funne, che in Trentino significa donne, un po' in là con l'età, ma indomabili e battagliere, ha come luogo di ritrovo il Circolo Rododendro. Un giorno, per festeggiare il ventennale dell'associazione, ad una di loro viene un'idea: andare tutte insieme al mare, visto che molte di loro non ci sono mai state. Sono tutte d'accordo, ma per realizzare il loro sogno devono mettere insieme la somma necessaria: iniziano a vendere torte, posano addirittura per un calendario fotografico. Finché un ragazzo non propone loro di avvalersi di due mezzi per le funne sconosciuti: Facebook ed il crowdfunding

Crypto
0 0 0
Livres modernes

Brown, Dan <1964->

Crypto / Dan Brown ; traduzione di Paola Frezza Pavese

Mondadori libri, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Washington. La trentottenne Susan Fletcher, brillantissima mente matematica e responsabile della divisione di crittologia dell'NSA (National Security Agency), viene convocata d'urgenza nell'ufficio del comandante Strathmore. Qualcuno ha realizzato un programma capace di ingannare il più sofisticato strumento informatico di spionaggio al mondo, un supercomputer che può decodificare qualunque testo cifrato a una velocità strabiliante. Pochissimi conoscono l'esistenza di questa macchina, ideata per contrastare le nuove minacce alla sicurezza nell'era di Internet e in grado di controllare la posta elettronica di chiunque. La stessa NSA, nata per proteggere le comunicazione del governo americano e intercettare quelle delle potenze straniere, opera in semiclandestinità, al di fuori del controllo pubblico. Susan non si stupisce quando viene a sapere che Fortezza Digitale, così è stato battezzato il programma, è frutto delle ricerche di un genio dell'informatica: il giapponese Ensei Tankado, handicappato dalla nascita per gli effetti del disastro atomico di Hiroshima, che dopo essere stato chiamato negli Stati Uniti a lavorare per l'NSA ha sbattuto la porta in faccia ai suoi capi quando si è accorto che il supercomputer rischiava di trasformarsi in un nuovo Grande Fratello. I suoi intenti sono nobili, ma la sua decisione di boicottare l'operato dell'NSA, mettendo il programma in rete e permettendo a chiunque di scaricarlo, rischia di creare l'anarchia e di assicurare libertà d'azione a spie e criminali.

Orgoglio e pregiudizio
0 0 0
Livres modernes

Austen, Jane <1775-1817>

Orgoglio e pregiudizio / Jane Austen ; introduzione di melania G. Mazzucco ; traduzione di Claudia Manzolelli

BUR, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il romanzo ha come temi principali l'orgoglio di classe del signor Darcy e il pregiudizio di Elizabeth Bennet nei confronti di quest'ultimo. La trama si concentra sulle vicende della famiglia Bennet, composta dai signori Bennet e dalle loro cinque figlie: Jane, Elizabeth (per gli amici Lizzy), Mary, Catherine (detta anche Kitty) e Lydia. L'obiettivo rimasto alla signora Bennet, vista la mancanza di un figlio maschio che possa ereditare la loro tenuta di Longbourn nell'Hertfordshire, è quello di vedere sposata almeno una delle sue figlie prima possibile

Beni culturali da sballo
0 0 0
Livres modernes

De Giorgio, Teodoro <1979->

Beni culturali da sballo : l'affare dei dj set, del fitness e dei concerti nel patrimonio culturale / Teodoro De Giorgio ; prefazione di Tomaso Montanari

Campisano, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Parte 4: Le muse
0 0 0
Livres modernes

Parte 4: Le muse : le ispirazioni creative

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Con questo quarto volume dedicato alle Muse, Vittorio Storaro prosegue il progetto editoriale "Scrivere con la Luce", in cui esprime la sua personale interpretazione filosofica e visiva dell'universo Immagine. "Scrivere con la Luce", afferma, "non è soltanto una collana di libri, ma un progetto di vita. La definirei l'enciclopedia di un visionario, di un ricercatore, di chi ha studiato quanto filosofi, scienziati, pittori, artisti di tutto il mondo hanno speso in ricerca intorno al mistero della visione. Ogni libro è un insieme di pensieri filosofici, scritti, dipinti e immagini fotografiche in doppia esposizione, frutto di cinquant'anni da autodidatta e da professionista... In pratica: da eterno studente". Il progetto è un'opera fondamentale per conoscere le fonti di ispirazione di uno dei maggiori autori della Cinematografia di tutti i tempi, nella quale egli esplicita la sua personale percezione dell'immagine in tutti i film che lo hanno visto collaborare con registi quali Bernardo Bertolucci, Francis Ford Coppola, Warren Beatty, Carlos Saura, Woody Allen e molti altri. Vittorio Storaro ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali 3 premi Oscar per la Cinematografia di Apocalypse Now (1979), Reds (1981) e L'ultimo Imperatore (1987).

Come un brivido
0 0 0
Livres modernes

El Hamouri, Aniss <1989->

Come un brivido / Aniss El Hamouri

001, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Renata, giovane aspirante scrittrice, è sempre più a disagio con se stessa. La sua vita sentimentale si sgretola, la famiglia e gli amici sembrano sempre più lontani, e poi ci sono quei brividi lungo la schiena che, a tratti, l’avvertono di un pericolo indefinibile e incombente. Quando il computer con l’unica copia del suo manoscritto le viene rubato, ogni residua difesa viene a cadere, e alla ragazza non resta che unirsi a Corvo e Beluga, due teppisti incontrati a una festa, un po’ anarchici, un po’ criminali.