Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 67 documents.

La melodia salvò il popolo
0 0 0
Livres modernes

Romeo, Diego <1976->

La melodia salvò il popolo / Diego Romeo

2. ed.

D&M, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nell'inverno del 1925, Dario Romagnoli, un giovane giornalista italiano, esule a Parigi a causa della dittatura fascista, decide di intervistare Komitas Vardapet, uno dei pochi sopravvissuti al Metz Yeghern, il grande genocidio degli armeni, per far conoscere al mondo, attraverso la sua storia, le vicende del suo popolo. L'impresa, però, si rivela ben più ardua di quanto il giovane e inesperto giornalista si aspetti. Dario dovrà affrontare la resistenza del suo capo redattore, più consono a piegarsi verso le richieste dei suoi finanziatori che mosso dal desiderio di far conoscere la verità a tutti e dare finalmente giustizia a un popolo martoriato. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con la follia dell'anziano prete armeno che, impazzito a seguito della deportazione, versa in condizioni disumane in uno dei più grandi ospedali psichiatrici della capitale francese. Una storia di martiri e deportazioni che troverà la sua conclusione solo parecchi anni dopo, in una Europa unita che non sa ancora bene come porsi nei confronti di quella che tutti chiamano "La questione armena".

False piste
0 0 0
Livres modernes

Banville, John <1945->

False piste / Franco Pulcini

La Biblioteca di Repubblica-L'Espresso, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: È una bella giornata per una gita in barca a vela e Victor Delahaye, uno degli uomini d'affari più importanti d'Irlanda, decide di uscire in mare insieme al giovane figlio del suo socio. Ma una volta al largo, Victor si uccide davanti al ragazzo. O per lo meno, questo è quanto racconta lui, unico testimone. Il caso è di alto profilo: l'ispettore Hackett e Quirke, l'anatomopatologo che lo affianca nelle situazioni più delicate, si trovano a dover indagare con grande cautela nell'élite dublinese. Le cose si complicano quando pochi giorni dopo si verifica un'altra morte misteriosa, forse ancora più scioccante della prima. Anche questa volta, un'uscita in barca a vela finita tragicamente. Incidente? Suicidio? Oppure dietro a queste morti c'è la stessa mano assassina? A Quirke e Hackett il compito di dipanare la matassa, ricostruendo la complicata trama di odi, gelosie e tradimenti che minaccia di distruggere più di una vita, e scoprendo quanto possa essere labile, a volte, il confine tra la follia omicida e una strenua lealtà.

Delitto alla Scala
0 0 0
Livres modernes

Pulcini, Franco <1952->

Delitto alla Scala / Franco Pulcini

La Biblioteca di Repubblica-L'Espresso, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Milano, novembre di un futuro prossimo. Su un balcone del Teatro alla Scala viene assassinato il direttore d'orchestra che avrebbe dovuto dirigere la Prima, la mitica serata mondana del 7 dicembre. L'opera in programma è L'Arianna di Monteverdi, il cui manoscritto, dato a lungo per disperso, è stato ritrovato da poco. Il titolo gode di fama iettatoria e già nei tempi antichi aveva portato sciagure. Una nuova tragedia avvolge così la prima opera tragica della storia. Ma quest'Arianna è davvero l'originale del 1608? O il manoscritto è un banale falso che potrebbe essere smascherato dall'ascolto? Manca solo un mese all'inaugurazione, la situazione è drammatica, ma la macchina teatrale non si può fermare. Se non si salva lo spettacolo, l'onore della Scala è in gioco. Incaricato delle indagini è Abdul Cali, commissario arabo-siciliano, che non ha mai messo piede nel tempio della musica. Dovrà inventarsi i metodi per dipanare la matassa dove si annodano fosche passioni da palcoscenico, invidie, nervosismi, reticenze, interessi erotici ed economici. Un'immersione nel più sovraeccitato narcisismo artistico, quello dell'opera lirica, dove le star non si placano mai. Un mondo popolato di astute primedonne, al cui confronto ogni altro artista è un figurante. Insensibili al sangue versato alla vigilia della Prima, si nascondono fino all'ultimo all'ombra dell'ipocrita necessità dello show must go on.

Vol. 2: Alla ricerca del gatto scomparso
0 0 0

Vol. 2: Alla ricerca del gatto scomparso

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Se uno è in Cristo, è una nuova creatura (2 Cor 5,17)
0 0 0
Livres modernes

Monari, Luciano

Se uno è in Cristo, è una nuova creatura (2 Cor 5,17) : lettera sull'iniziazione cristiana / Luciano Monari

Opera diocesana San Francesco di Sales, 2017

La dieta BARF per cani anziani o malati
0 0 0
Livres modernes

Simon, Swanie <1962->

La dieta BARF per cani anziani o malati : con tabelle e piani alimentari / Swanie Simon

Macro, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il cane anziano, in genere, si ammala più spesso. Ciò è legato non solo al processo d'invecchiamento, ma soprattutto al modo in cui ha vissuto nei suoi primi anni di vita e in particolare a come è stato nutrito. Molti cani, inoltre, si ammalano prima di raggiungere l'età della "vecchiaia". In questi casi uno stile di vita adeguato e soprattutto un'alimentazione biologicamente appropriata possono risparmiare e risolvere molte problematiche. Cambiare l'alimentazione del cane passando al cibo crudo della dieta Barf, infatti, può ottenere grandi effetti sia negli animali anziani che in quelli malati. In questa guida viene spiegato come nutrire in maniera corretta e naturale il cane anziano e a cosa fare attenzione nel preparare i suoi pasti. Viene inoltre illustrato il tema dell'alimentazione in caso di malattia, con tanti consigli su come aiutare l'animale con rimedi casalinghi o integratori. In particolare vengono dati consigli in caso di tumore, problemi digestivi, malattie del fegato, delle giunture, della tiroide e molte altre problematiche. Per agevolare la consultazione la guida contiene tante utili tabelle, approfondimenti e le risposte alle principali domande e dubbi.

Vol. 5: Lo voglio lo voglio!
0 0 0

Vol. 5: Lo voglio lo voglio!

[2017]

Fait partie de: Topo Tip : stagione 1

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Evviva che bello!
0 0 0
Livres modernes

Sio <1988->

Evviva che bello! : un libro grosso di fumetti piccoli : raccolta 2017 / Sio

Shockdom, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ogni giorno, centinaia di migliaia di persone leggono le strisce di Sio, quello di Scottecs, su internet. Questo libro grosso ne raccoglie più di trecentodiciassette (molte di più), tutte belle colorate! Non le persone, eh, I fumetti. In ogni libro, in regalo molti atomi di azoto. Ecco una lista di titoli di strisce contenute in questa raccolta: - Il tizio che al posto delle mani aveva due automobili; Le esilaranti avventure di Putin; Il gatto robotico; L'amore ai tempi dei coleotteri; L'orologio di Giovanni; Vendita litri al chilo; I tre tipi di persona che esistono; Harry Potter 8; La simpaticissima avventura di Giovannino Broccoli; Il senso della vita; La giungla delle zanzare giganti killer; Gara di cani; Oceania 2: Global Warming; La fetta di pane che diventò presidente del Canada; Il viaggio di Carlo; Le avventure dell'uomo che mangiava sempre solo e soltanto sassi; Orso avvocato; La leggenda del cane azzurro che quando lo incontri dopo hai solo altri trecento anni di vita che ti restano; Top 3 ragioni per cui non mi piace fare le top 3; Due di questi me li sono inventati, ma non vi dico quali.

Ferro e sangue
0 0 0
Livres modernes

Marklund, Liza <1962->

Ferro e sangue / Liza Marklund ; traduzione di Laura Cangemi

Marsilio : [Feltrinelli], 2020

Résumé: Sono passati quindici anni da quando Annika Bengtzon ha messo la sua prima firma sulla Stampa della sera, con tanto di foto accanto all’articolo sull’omicidio di Josefin Liljeberg, la ragazza che lavorava al club Studio Sex; una morte di cui nessuno è ancora ufficialmente responsabile. Sempre in prima linea nella ricerca della verità, Annika da allora non ha mai smesso di scrivere di casi irrisolti, mossa dall’ostinazione che la spinge a esporsi a qualsiasi rischio in nome di un radicato senso della giustizia. Ma ora che la vita comincia a funzionare, il suo mondo così faticosamente conquistato rischia di crollare. Non solo ci sono progetti per smantellare la testata per cui lavora ma, in aggiunta, la sorella Birgitta, dopo averle inviato una serie di messaggi inquietanti, è scomparsa. Tra un passato che ritorna minaccioso e un presente carico di tensione, l’irriducibile reporter della Stampa della sera si ritrova coinvolta in un’indagine che la costringe a un duro confronto con la famiglia e con se stessa, obbligandola ad affrontare una volta per tutte le conseguenze del drammatico gesto compiuto in gioventù che ha sconvolto la sua vita. Un’inchiesta, l’ultima, dove ritornano con forza i temi a lei più cari: l’amore per il giornalismo, la lotta in difesa delle donne, la solidarietà verso la parte debole della società.

Le scarpe di Noah
0 0 0
Livres modernes

Nuccio, Federica <illustratrice> - Vottero, Roberta <illustratrice>

Le scarpe di Noah / Federica Nuccio e Roberta Vottero

Biblioteca dei leoni ragazzi, 2017

Résumé: Noah, il piccolo elefante, è un tipo molto simpatico, un po' goffo e con grossi piedoni. Trovare un paio di scarpe per lui non è certo un'impresa facile. Ma un giorno la mamma lo portò al negozio dei castori. Lì ci sono scarpe di tutti i tipi: grosse, piccole, tonde, quadrate, a punta, a carro armato, a barchetta, a papera, a missile. E quelle a bomba erano perfette per Noah. L'elefantino era felicissimo, ma... ahimè, prima inciampa malamente su un sasso e poi... le scarpe improvvisamente scompaiono, qualcuno le ha rubate. Chi sarà mai stato? Gli amici di Noah si impegnano in una indagine serrata ed emozionante, alla ricerca di indizi e tracce del ladro come una squadra di veri "detective". E alla fine... ma questo è un giallo, sebbene per bambini, e la conclusione dell'avventura, che riserverà una sorpresa, non si può rivelare prima, la devono scoprire i piccoli lettori.

Il pappagallo e il doge
0 0 0
Livres modernes

Sinigaglia, Alberto <1948->

Il pappagallo e il doge / Alberto Sinigaglia

Biblioteca dei leoni, 2017

Résumé: Storie di una vita, attraversata e determinata dalla lunga professione di giornalista: incontri, amicizie, esperienze straordinarie in giro per l'Italia tra Venezia, la città natale, e Torino, sede della "Stampa", passando per Roma e Milano e tanti altri luoghi. Alberto Sinigaglia ha un talento innato del raccontare e ciascuna delle sue storie ha la ricchezza e la densità di un romanzo. La cronaca delle occasioni e dei giorni si fa racconto d'avventura, i caratteri dei personaggi (che si tratti di Ugo Pratt, Mario Soldati, Aldo Palazzeschi, Massimo Mila, Enzo Biagi, Indro Montanelli, Giovanni Spadolini o qualsiasi altro) diventano parte della trama stessa e ne guadagna la narrazione che ci trascina inavvertitamente dalla realtà dentro la leggenda. I suoni e le voci per le calli di Venezia o nei caffè e nelle trattorie di Torino o nelle stanze della redazione della "Stampa" intonano piccole sinfonie nei luoghi privilegiati del ricordo. Il libro della memoria si trasforma in affondo narrativo che, dietro le circostanze quotidiane, scopre la vita piena di significati, di prospettive, di veri e propri prodigi. La lievità, l'assenza di enfasi, la delicata ironia, la sensibilità visiva si fondono in una naturalezza che è il marchio di uno stile felice e coinvolgente.

Death note, il film
0 0 0

Death note, il film

D, [2017]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice quaderno, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.

La mamma ha un bambino nella pancia
0 0 0
Livres modernes

Vergari, Luana <1976-> - Ciraolo, Simona <illustratrice e autrice di libri per bambini>

La mamma ha un bambino nella pancia / Luana Vergari, Simona Ciraolo

3. ed.

Lavieri, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La mamma ha un bambino nella pancia. Dice che è una femmina e che si chiamerà Amelia. All'inizio lei non potrà camminare mentre io che sono grande posso già andarmene in giro dove mi pare. Speriamo che Amelia sia simpatica come Ugo, il mio cane, che è proprio un tipo divertente... Se ci penso però l'idea non mi piace tanto....

Donne dentro la guerra
0 0 0
Livres modernes

Donne dentro la guerra : il primo conflitto mondiale in area veneta / a cura di Nadia Maria Filippini

Viella, 2017

Résumé: La Grande Guerra non è stata un'esperienza omogenea per la popolazione civile. Nella cosiddetta "zona di guerra", a ridosso dei fronti di combattimento, le donne subirono in anteprima gli effetti di una guerra totale: bombardamenti e devastazioni, commistione con le truppe, requisizioni, violenze, stupri, evacuazioni e profugato. Il coinvolgimento nelle vicende belliche accentuò il loro ruolo di vittime, ma stimolò anche per converso un protagonismo più attivo con l'assunzione di ruoli e incarichi rilevanti sul fronte interno. Il libro analizza questi diversi aspetti, mettendo a fuoco le ripercussioni sulla vita quotidiana, il dibattito politico, la mobilitazione delle donne, l'attività dei Comitati di assistenza civile, il ruolo e l'azione di alcune figure di protagoniste. Il quadro che ne emerge, per alcuni versi inedito, mostra una realtà a lungo oscurata nella ricostruzione delle memorie, aggiungendo un tassello importante alla storia della Grande Guerra in una prospettiva di genere.

Cittadinanze medievali
0 0 0
Livres modernes

Cittadinanze medievali : dinamiche di appartenenza a un corpo comunitario / a cura di Sara Menzinger

Viella, 2017

Résumé: Appurata l'inesistenza di un concetto univoco di cittadinanza nell'Occidente medievale, resta l'interesse per l'eccezionale sperimentazione di forme di aggregazione, funzionamento ed esclusione dei corpi comunitari in quel periodo. I saggi di questo volume, opera dei maggiori medievisti italiani e internazionali, ne approfondiscono tre aspetti: il nesso tra appartenenza alla collettività e contribuzione economica dei singoli; la coesistenza di livelli diversi di partecipazione alla vita pubblica di un corpo comunitario; e infine le forme di esclusione sociali, religiose e politiche, e le pratiche di reintegrazione parziali nel tessuto comunitario. Emergono categorie ibride di cittadinanza, caratterizzate da una distribuzione graduata dei diritti e più vicine paradossalmente alle realtà attuali dei grandi modelli teorici del secolo scorso.

Hello, garden bugs
0 0 0
Livres modernes

Mora, Julissa

Hello, garden bugs : a high-contrast book

Duo Press, 2017

Le più belle pagine del Vangelo
0 0 0
Livres modernes

Franciscus, papa <1936->

Le più belle pagine del Vangelo / Papa Francesco ; a cura di Giuliano Vigini

Mondadori, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un'antologia che raccoglie i brani del Vangelo commentati in varie circostanze da papa Francesco.

Una storia quasi solo d'amore
0 0 0
Livres modernes

Di Paolo, Paolo <1983->

Una storia quasi solo d'amore / Paolo Di Paolo

Feltrinelli, 2017

Résumé: Si incontrano una sera di ottobre, davanti a un teatro. Lui, rientrato da Londra, insegna recitazione a un gruppo di anziani. Lei lavora in un’agenzia di viaggi. Dal fascino indecifrabile di Teresa, Nino è confuso e turbato. Starle accanto lo costringe a pensare, a farsi e a fare domande, che via via acquisiscono altezza e spessore. Al di là dell’attrazione fisica, coglie in lei un enorme mistero, portato con semplicità e scioltezza. L’uno guarda l’altra come in uno specchio, che di entrambi riflette e scompone le scelte, le ambizioni, le inquietudini. Tanto Nino è figlio del suo tempo (molte passioni spente, nessuna tensione ideologica), tanto Teresa, con il suo segreto, sembra andare oltre. Ostaggi di un mondo invecchiato, si lanciano insieme verso un sentimento nuovo, come si trattasse di un patto, di una scommessa. Accade sotto lo sguardo lungo e partecipe di Grazia, zia di Teresa e insegnante di teatro di Nino, attor giovane allo sbando. Proprio mentre crescono l’attesa e il desiderio, Grazia esce di scena, creando una sorta di “dopo” che rilegge l’intera vicenda di Nino e Teresa, il loro cercarsi là dove sono più profondamente diversi.

Le più belle storie di draghi e folletti
0 0 0
Livres modernes

Camerini, Valentina <1981-> - Giorgi, Laura <illustratrice>

Le più belle storie di draghi e folletti / [Valentina Camerini] ; illustrazioni di Laura Giorgi

Gribaudo, 2017

Résumé: Una raccolta delle più belle storie con protagonisti draghi e folletti, attinte dalle tradizioni più svariate e rielaborate in forma di fiaba per i lettori più piccoli.

Vol. 6: Hermolaus Barbarus iunior -. - Firenze
0 0 0
Livres modernes

Vol. 6: Hermolaus Barbarus iunior -. - Firenze : SISMEL Edizioni del Galluzzo, 2018

2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0