Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 25 documents.

Mia madre
0 0 0
Livres modernes

Servant, Stéphane <1975-> - Houdart, Emmanuelle <1967->

Mia madre / Stéphane Servant, Emmanuelle Houdart

Logos, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: "Ha il cuore tra sole e notte" la madre che nelle prime pagine del libro guarda con espressione decisa la bambina che le porge una lanterna e intanto si lascia sfuggire una lacrima. La misteriosa e affascinante donna presentata attraverso gli occhi della figlia sembra essere in partenza, con ferri da maglia, gomitoli e una spada come bagaglio. Sollecita nella cura, pronta per l'avventura. La madre è un giardino in cui fiorisce l'amore ma dove non mancano cardi e piante selvatiche. Occorre fare attenzione e imparare l'arte del giardinaggio, perché qui ci si può rifugiare e godere della bellezza della natura, ma si rischia di pungersi e tagliarsi. Creatura quasi mitica, la madre ha una natura metamorfica esaltata dalle illustrazioni di Emmanuelle Houdart, che come sempre sfoggiano colori accesi e dettagli sorprendenti da scovare: ora volpe, ora lupa (incarnazione di intelligenza e forza, animali che a qualsiasi latitudine si ammantano di una ricca simbologia), mette ali di uccello per volare e cantare e le ripiega piangendo in una gabbia. Traducendosi in un testo poetico essenziale e delicato e in immagini particolarmente maestose, questo denso simbolismo spoglia la figura materna della visione edulcorata che siamo abituati a trovare in buona parte della letteratura per l'infanzia. Una madre è una persona a tutto tondo, piena di tenerezza e attenzione per i figli ma anche di passioni, inquietudini e desideri propri.

La notte del giudizio
0 0 0

La notte del giudizio : Election Year / [written and directed by James DeMonaco]

Universal, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sono passati due anni dagli avvenimenti narrati nel precedente capitolo. Leo Barnes lavora come capo della sicurezza per la senatrice Charlie Roan, candidata alle presidenziali che vuole mettere fine alle sanguinose purificazioni, e dovrà proteggerla durante lo Sfogo annuale, dove ogni cosa è concessa, anche l’omicidio.

Black Orpheus
0 0 0

Kikuchi, Masabumi <1939-2015>

Black Orpheus / Masabumi Kikuchi

Ecm, 2016

Cuong Vu Trio meets Pat Metheny
0 0 0

Vu, Cuong <1969->

Cuong Vu Trio meets Pat Metheny

Nonesuch, 2016

L'età del caos
0 0 0
Livres modernes

Rampini, Federico <1956->

L'età del caos : viaggio nel grande disordine mondiale / Federico Rampini

Mondadori libri, 2016

La concezione materialistica della storia
0 0 0
Livres modernes

Marx, Karl <1818-1883> - Engels, Friedrich <1820-1895>

La concezione materialistica della storia / Karl Marx, Friedrich Engels ; a cura di Nicolao Merker

Editori riuniti, 2016

Dessert in 10 minuti
0 0 0
Livres modernes

Helm Baxter, Anna <autrice di libri di cucina>

Dessert in 10 minuti / Anna Helm Baxter ; fotografie di Lauren Volvo

L'Ippocampo, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Bastoncini di banana al cioccolato, brownie con lamponi e nocciole, tiramisù al limoncello, crostata di mandorle e fichi, sorbetto al mango... Avviso agli appassionati di dolci. Prepararli può essere semplice e veloce. Non occorre essere un pasticcere esperto per realizzare un dessert riuscito, in pochi minuti e con qualche utensile di base. La maggior parte delle ricette di questo volume può essere eseguita in soli 10 minuti e senza usare il forno. Di certo molti golosi si offriranno di aiutarvi a preparare questi dolci. Pronti con il grembiule, dunque.

Sole d'estate
0 0 0
Livres modernes

Deledda, Grazia <1871-1936>

Sole d'estate / Grazia Deledda

Poligrafici, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'ultima raccolta di novelle di Grazia Deledda, pubblicata per la prima volta nel 1933. Venticinque racconti legati dalla luce solare che svela, mitiga, brucia e rasserena: è la luce del Vero ma anche la luce magica di ogni realtà interiore, intima, nascosta.

Lamentationi
0 0 0

Della Ciaia, Alessandro <Accademico Intronato ; sec. 17.>

Lamentationi / Alessandro Della Ciaia ; Roberta Invernizzi ; Laboratorio '600

Glossa, 2016

Vinile
0 0 0
Séries

Vinile : storie di musica, collezioni, emozioni

Sprea, 2016-

  • Réservation impossible
  • Fascicules: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Crash into you
0 0 0
Livres modernes

Loren, Roni

Crash into you / Roni Loren ; traduzione di Virginia Seri

Eden, 2016

Résumé: A volte il passato può metterti in ginocchio... Brynn LeBreck ha dedicato la sua vita ad aiutare donne in crisi, ma non avrebbe mai immaginato quanto il suo lavoro sarebbe diventato personale, o fino a che punto l'avrebbe spinta. Sua sorella minore è scomparsa ed è sospettata di nascondersi sia dalla polizia sia dai criminali in un rifugio BDSM top secret - un luogo dove l'élite si rifugia per dare sfogo alle sue fantasie sessuali più estreme. Per trovarla, Brynn deve andare sotto copertura come sottomessa sessuale. Sfortunatamente, Il Ranch è accessibile solo su invito. E l'unico Padrone che può farla entrare proviene dai meandri più oscuri del passato di Brynn. Brynn sa com'è l'avvocato Reid Jamison una volta tolti di dosso gli abiti da conservatore e la cravatta. Anni fa, si è resa vulnerabile solo per ritrovarsi con il cuore in mille pezzi, per colpa sua. Ora, ha di nuovo bisogno di lui. Ma quando i loro desideri primordiali e le vecchie ferite sono messi a nudo, i giochi sessuali s'intensificano. I loro cuori non sono le uniche cose a rischio. Qualcun altro sta osservando, e gioca con le sue regole. E il suo gioco potrebbe essere l'omicidio.

Lettere sulla fisica, sul cielo e sulla felicità
0 0 0
Livres modernes

Epicurus <341 a.C.-270 a.C.> - Epicurus <341 a.C.-270 a.C.>

Lettere sulla fisica, sul cielo e sulla felicità ; Frammenti dell'epistolario / Epicuro ; prefazione di Francesco Adorno; introduzione, traduzione e note di Nicoletta Russello ;

Corriere della sera : BUR, 2016

Résumé: Che cos'è la felicità? In una Lettera sulla felicità a Meneceo Epicuro sostiene che non c'è età per conoscere la felicità: non si è mai né troppo vecchi né troppo giovani per occuparsi del benessere dell'anima. Nella sua vita naturale l'uomo allontana da sé il dolore sia fisico che psichico e l'assenza di queste due cause porta al raggiungimento della felicità. Ma non è sufficiente: Epicuro sostiene che si deve provare piacere e quindi classifica i piaceri dividendoli in tre grandi categorie: i piaceri naturali e necessari; i piaceri naturali ma non del tutto necessari; i piaceri del tutto accessori. L'uomo ha anche delle necessità sovra-strutturate come l'ambizione a migliorarsi, a crescere intellettualmente, a primeggiare sugli altri. Per raggiungere questi obiettivi mette in campo tutta la sua passione e la sua anima e quando raggiunge l'obiettivo trova un appagamento di felicità proprio dell'intelletto. In questa breve lettera, Epicuro ci insegna cosa serve per essere felici, e cosa invece ostacola il raggiungimento della felicità.

Le braci
0 0 0

Tutino, Marco <1954->

Le braci / Marco Tutino ... [et al.]

Dynamic, 2016

Cantatas
0 0 0

Cesarini, Carlo Francesco <1666-1741>

Cantatas / Carlo Francesco Cesarini ; Stephanie Varnerin ; L'Astrée

Aparte, 2016

Passio
0 0 0

Veneziani, Gaetano <1656-1716>

Passio : la Passione secondo Giovanni. Napoli c.1685 / Gaetano Veneziano ; Antonio Florio ; Cappella Neapolitana

Glossa, 2016

La Cappella di Teodolinda nel Duomo di Monza
0 0 0
Livres modernes

La Cappella di Teodolinda nel Duomo di Monza : atlante iconografico / campagna fotografica di Piero Pozzi ; a cura di Roberto Cassanelli ; contributi di Amedeo Bellini ... [et al.]

Fondazione Gaiani, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Trio music, vol. I
0 0 0

D'Andrea, Franco <1941->

Trio music, vol. I / Franco D'Andrea Electric Tree

Parco della Musica Records, 2016

Work songs
0 0 0

Brown, Jaimeo <1978->

Work songs / Jaimeo Brown Trascendence

Motema, 2016

For you
0 0 0

Tavano, Lou <1987->

For you / Lou Tavano

Act Music, 2016

Mechanisms
0 0 0

Ballister <gruppo musicale>

Mechanisms / Ballister

Clean feed, 2012