Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 43 documents.

Pensieri del cuore
0 0 0
Livres modernes

Hay, Louise L. <1926-2017>

Pensieri del cuore : il tesoro della saggezza interiore / Louise L. Hay

Nuova ed.

My Life, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Seguito ideale di Puoi guarire la tua vita, il primo libro pubblicato in Italia dalla Hay, Pensieri del cuore è una sorta di diario che riunisce pensieri positivi, semplici e immediati, fondati sull'amore. Louise Hay consiglia di immergersi ogni giorno nella lettura di alcune pagine del suo libro, di rilassarsi e di lasciare che dentro di sè fluiscano soltanto sentimenti limpidi; le parole e le riflessioni che echeggeranno nella mente rappresenteranno un riferimento utile per affrontare alcuni aspetti della vita che mettono a disagio.

Il principio che è per sempre
0 0 0
Livres modernes

Grygiel, Stanislaw

Il principio che è per sempre : l'incontro, l'amore, il sacramento del matrimonio / Stanislaw Grygiel

Cantagalli, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'incontro di due persone e la nuova realtà dell'amore che tra loro nasce sono dono. Il dono è parola con cui Dio parla alle persone ed esse a loro volta parlano l'una all'altra. Ogni incontro che è incontro per sempre, indipendentemente da quando e dove sia avvenuto, prepara l'uomo all'evento che è il sacramento. Accogliere degnamente il sacro della persona, cioè il sacramentum, fa sì che l'uomo maturi nell'incontro con l'altro, incontro che avviene nell'affidamento reciproco - cioè nella fede - e nella fiducia nel frutto di questo affidarsi - cioè nella speranza. Attraverso questi due doni: fede e speranza, si compie l'amore che è per sempre. Nell'amore umano inizia così l'eternità che è l'Amore Divino.

A2
0 0 0
Livres modernes

A2 : manuale e quaderno dello studente

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il volume A2 del Nuovo Affresco italiano è indirizzato ai "falsi principianti", cioè a studenti che hanno avuto contatti occasionali con la lingua italiana e ne conoscono i suoni distintivi e alcuni vocaboli di base. L'obiettivo della seconda tappa del corso è far giungere lo studente a un grado di competenza linguistica che gli consenta di comprendere frasi ed espressioni di uso frequente e di comunicare in attività non complesse che implichino scambi di informazioni elementari.

Eigentilich möchte Frau Blum den Milchmann kennenlernen
0 0 0
Livres modernes

Bichsel, Peter <1935->

Eigentilich möchte Frau Blum den Milchmann kennenlernen : 21 Geschichten / Peter Bichsel

10. Auflage

Suhrkamp, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Arboreto salvatico
0 0 0
Livres modernes

Rigoni Stern, Mario <1921-2008>

Arboreto salvatico / Mario Rigoni Stern

16. ed.

Einaudi, 2017

Résumé: L'affetto di Rigoni Stern per gli alberi è quello che si porta a un fratello maggiore e sostanzialmente migliore. Rigoni ha scelto venti alberi a lui particolarmente cari e li descrive, ne dà le caratteristiche botaniche e ambientali, ne illustra la storia e le ricchezze, ne spiega gli influssi che hanno avuto sulla cultura popolare e la letteratura e anima il tutto con le proprie esperienze di uomo di montagna e con la freschezza poetica della sua sensibilità di scrittore.

Felici perché nuovi
0 0 0
Livres modernes

Sesana, Renato Kizito <1943->

Felici perché nuovi / Renato Kizito Sesana

Fondazione Nigrizia, [2015?]

Résumé: Libro che invita a riflettere partendo dal Vangelo e dai ricordi di vita vissuta in Africa dal missionario comboniano autore del volume.

Tra noi e i rom
0 0 0
Livres modernes

Burgio, Giuseppe <1970->

Tra noi e i rom : identità, conflitti, intercultura / Giuseppe Burgio

Angeli, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il volume analizza le caratteristiche culturali dei rom e affronta i fraintendimenti, le diffidenze, le antipatie reciproche che nascono nel confronto con una società che ha stili di vita e modelli culturali a volte lontanissimi. A chi se ne interessi per passione culturale o per esigenze professionali, questo studio intende far conoscere, in modo chiaro e scientificamente accurato, la realtà dei rom. Un popolo caratterizzato da elementi identitari di una vertiginosa complessità che - se fosse concentrato in un territorio - costituirebbe la dodicesima nazione europea per "dimensione", ma che è costretto a vivere nella marginalità, per nulla rispettato nella sua differenza culturale. Un popolo nei cui confronti quasi tutti hanno un'opinione (per lo più negativa), magari senza neppure esserci entrati in contatto diretto. Il volume analizza le caratteristiche di questo mondo articolato (costituito in Italia da rom, sinti e caminanti), affrontando i fraintendimenti, le diffidenze e le antipatie reciproche che nascono nel confronto con una società - la nostra - che ha stili di vita e modelli culturali a volte lontanissimi. Un rapporto difficile a cui si riconosce qui la dignità di un vero e proprio "conflitto fra culture". Il libro, utilizzando le categorie della pedagogia interculturale, come già avviene con i migranti in genere, ma rivedendole con un approccio pedagogico autenticamente innovativo, riconsidera l'intero ambito dei rapporti tra i rom e l'educazione (formale, non formale, informale), non concentrandosi più unicamente sulla loro scolarizzazione, che ha perseguito in passato una finalità (nemmeno tanto velata) di assimilazione e normalizzazione.

Il pozzo
0 0 0
Livres modernes

Onetti, Juan Carlos <1909-1994>

Il pozzo / Juan Carlos Onetti ; traduzione di Ilide Carmignani ; prefazione di Juan José Saer

SUR, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: "Il pozzo" è l'esordio di Juan Carlos Onetti: scritto nel 1939, in un fine settimana in cui l'autore aveva smesso di fumare, viene tradotto ora per la prima volta in italiano. Anche se ammette di non saperlo fare, Eladio Linacero decide di sedersi a raccogliere le sue memorie, perché "un uomo, quando arriva a quarant'anni, deve scrivere la storia della sua vita, soprattutto se gli sono capitate cose interessanti. L'ho letto non so dove". Così ha inizio "Il pozzo", come un bilancio, la presa di coscienza del presente.

Dalla relazione alla connessione nella web society
0 0 0
Livres modernes

Cipolla, Costantino <1946->

Dalla relazione alla connessione nella web society / Costantino Cipolla

Angeli, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il volume si propone di aprire qualche nuova strada teorica, orientandosi decisamente verso il futuro e, quindi, cercando a suo modo anche di anticiparlo, nel tentativo di capire la nostra attuale società digitale. Nel fare questo, siamo stati costretti a sgomberare molte cantine, a ripulire scaffali ancora in bella vista, ad abbandonare al loro destino polveroso interi filoni di pensiero cassati, senza volerlo, dal mutare del corso della storia, assumendoci ovviamente tutte le responsabilità del caso, giustificando le nostre scelte. Questo non vuole affatto significare che la nostra è stata una supponente ed insostenibile volontà di solitudine euristica. Tutt'altro. Il ricorso, che nel volume sarà molto frequente, fino alla sua chiosa finale, ad autori classici di vario tipo e natura, a parti o intuizioni del loro pensiero, dimostra esattamente il contrario. Fare teoria sociologica (non filosofica) significa applicare (ecletticamente) al contesto attuale categorie che, pur nate per altri fini, dimostrano, proprio in quanto "classiche", una capacità esplicativa in qualche modo trans-storica, in grado cioè di illuminare aspetti della vita sociale di oggi molto diversi o addirittura contrastanti rispetto a quelli di ieri. La sociologia, soprattutto quella generale, è in grave ritardo in tal senso?

Le academy aziendali
0 0 0
Livres modernes

Le academy aziendali : cultura, competenza e formazione in azienda / a cura di Enrico Cerni

Angeli, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Creare ambienti di apprendimento, facilitare la formazione tra pari e favorire il coinvolgimento diretto in processi di formazione e auto-formazione. È questa l'essenza dell'Academy aziendale: un modello di formazione che rappresenta una vera e propria scuola d'impresa, un luogo fisico e virtuale in cui si mettono in condivisione saperi, valori, comportamenti e strategie per la coesione e la crescita delle persone all'interno dell'impresa. Il testo presenta un'analisi dettagliata delle Academy in Veneto, con uno sguardo esteso all'Italia e all'Europa sul presente e sui trend futuri. Nella prima parte del volume viene raccontata la nascita e la definizione del modello di Academy messo a punto da Niuko - Innovation & Knowledge, a seguito di alcuni progetti formativi in tema di sviluppo delle persone nelle aziende; se ne illustrano poi i risultati e gli output che il modello stesso ha generato fin dalle prime applicazioni, le particolarità e gli elementi distintivi del modello stesso, nelle sue diverse declinazioni nel territorio in aziende di differenti settori e dimensioni. La seconda parte del volume dà voce all'esperienza reale attraverso case histories e consente di definire, ma soprattutto testimoniare, cos'è realmente un'Academy aziendale, quali vantaggi porta e quali bisogni soddisfa nelle imprese del territorio.

La zuppa del demonio
0 0 0

La zuppa del demonio : quando l'industria e gli operai facevano sognare l'Italia / un film di Davide Ferrario

01 Distribution, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un film interamente realizzato con i materiali dell'Archivio Nazionale del Cinema d'Impresa di Ivrea per raccontare la parabola del progresso in Italia dai primi anni del '900 fino all'inizio degli anni '70. Il film ricostruisce il sentimento di uno sviluppo senza limiti, percepito in forma ottimistica come soluzione ai problemi dell'umanità sia dal mondo capitalista che da quello comunista.

Vol. 2: Catinaccio/Dolomiti, Oltradige, monti del Lago di Garda, Valle del Piave, Altopiano di Renon, lungo il Brenta, Monte Grappa ... e tante altre
0 0 0
Livres modernes

Vol. 2: Catinaccio/Dolomiti, Oltradige, monti del Lago di Garda, Valle del Piave, Altopiano di Renon, lungo il Brenta, Monte Grappa ... e tante altre

Maschio e femmina li creò
0 0 0
Livres modernes

Tortalla, Michelangelo <medico e sessuologo> - Oddone, Enrica <insegnante>

Maschio e femmina li creò : amore e sessualità nella coppia / Michelangelo Tortalla, Enrica Oddone

San Paolo, 2015

Résumé: Nella società attuale, diventare femmine e maschi è molto più complesso rispetto al passato. La differenza originaria fra il maschile e il femminile è innanzitutto fisica ed esteriore, stabilita da una codificazione genetica ineludibile. Tale diversità, poi, caratterizza anche tutti gli aspetti interiori della persona, che si esprimono nei comportamenti, nelle relazioni e nella sessualità. Per scoprire questo "mistero" della condizione umana e cristiana, gli autori strutturano un viaggio avventuroso e pieno di fascino. Ogni tappa guarda alla bellezza della differenza maschio-femmina, e la mette in relazione, volta per volta, allo sviluppo biologico, psicologico-relazionale e sessuale. Il viaggio permette di recuperare la vitale importanza dell'innamoramento, del legame amoroso e del desiderio sessuale, elementi fondanti la vita di coppia e la costruzione dei legami familiari.

Psicologia delle disabilità
0 0 0
Livres modernes

Vianello, Renzo <1947-> - Mammarella, Irene Cristina

Psicologia delle disabilità : una prospettiva life span / Renzo Vianello e Irene C. Mammarella

Junior, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il volume prende in considerazione le disabilità secondo il significato dominante a livello nazionale, considerando quelle che vengono certificate come tali secondo la legge n. 104/1992 e dalla prassi scolastica. Particolare attenzione è dedicata, nella trattazione delle tipologia di disabilità considerate, agli interventi educativi, scolastici e riabilitativi.

La casa dei nostri sogni
0 0 0

La casa dei nostri sogni / Cary Grant, Myrna Loy, Melvyn Douglas ; Reginald Denny ... [et al.] ; scritto e prodotto da Norman Panama e Melvin Frank ; diretto da H. C. Potter

Dynit, [2015]

Résumé: Il signor Blandings abita a New York in un piccolo appartamento, ma aspira avivere in campagna in una casa circondata dal verde. Finalmente arriva unabuona occasione e tutta la famiglia si trasferisce fuori citta' per costruirela tanto sospirata casa... ma e' molto piu' facile a dirsi che a farsi!

Perle e delfini per ragazzi
0 0 0
Livres modernes

Perle e delfini per ragazzi : manuale di auto aiuto guidato con 14 schede di guida al cambiamento : Satnchi dalle diete? Paura di fallire ancora? Belli come perle, simpatici come delfini : riprendetevi la libertà delle vostre scelte! / Rita Tanas ; in collaborazione con Federica Mazza ... [et al.]

[S. n., 2015]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Museo storico Alfa Romeo
0 0 0
Livres modernes

Museo storico Alfa Romeo <Arese>

Museo storico Alfa Romeo : il catalogo

Nada, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il catalogo ufficiale della nuova struttura museale dello storico museo Casa di Arese è sì l'occasione per ripercorrere la storia del marchio ma soprattutto per accompagnare il lettore-visitatore attraverso i nuovi percorsi espositivi lungo i quali le vetture sono organizzate e suddivise per temi. Le gloriose auto sportive (dalla P2 alle 33 in tutte le loro declinazioni, sino alle meno fortunate monoposto che gareggiarono in F1) sono raccolte nella sezione Velocità, introdotta dal pilota Alfa Romeo Nino Vaccarella mentre le 1750, 8C 2900, 6C 2500, 1900, Giulietta, Alfetta e quelle della più recente produzione scandiscono le tappe più importanti della storia industriale del Biscione nella sezione Timeline, introdotta dal giornalista americano Nick Czap. Un'altra sezione è quella denominata Bellezza, preceduta da un'introduzione del designer Lorenzo Ramaciotti, per anni responsabile dello Stile del Gruppo Fiat, dove le protagoniste indiscusse sono vetture come la 33 Stradale, la Carabo o la Nuvola, pietre miliari fondanti nell'evoluzione stilistica dell'automobile. In uno specifico capitolo vengono poi raccolti anche tutti i modelli che non figurano nel percorso espositivo. Il catalogo è dunque uno strumento utile per tutti coloro che vorranno entrare in questo autentico tempio di storia, tecnica e cultura.

Im Nebel eines neuen Morgens
0 0 0
Livres modernes

Haines, Carolyn

Im Nebel eines neuen Morgens : [Kriminalroman] / Carolyn Haines ; aus dem Amerikanischen von Karl-Heinz Ebnet

Editionnova, [2015]

L'intraprendente signor Dick
0 0 0

L'intraprendente signor Dick / Cary Grant, Myrna Loy, Shirley Temple ; [Rudy Valee ... et al. ; diretto da Irving Reis ; soggetto e sceneggiatura di Sidney Sheldon]

D, [2015]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il giudice Margaret Turner deve giudicare per corruzione di minore il signor Dick, un affascinante e maturo playboy, di cui si è invaghita la sua sorellina. La sentenza prevista è delle più severe, ma le cose si complicano quando la stessa Margaret, nota per la sua inflessibilità di giudizio, si innamora perdutamente del bel signor Dick.

Il marito di elena
0 0 0
Livres modernes

Verga, Giovanni <1840-1922>

Il marito di elena / Giovanni Verga

Fondazione Verga : Euno, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0