Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 33 documents.

The fortune hunter
0 0 0
Livres modernes

Goodwin, Daisy <1961->

The fortune hunter / Daisy Goodwin

Headline Review, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nel 1875 Sissi, imperatrice d'Austria, è desiderata da ogni uomo e invidiata da ogni donna. Eppure Sissi, bella, sportiva, colta, ha tutto tranne la felicità. L'etichetta di corte e il suo algido marito, Francesco Giuseppe, la annoiano e frustrano il suo carattere delicato e passionale. Come unico sfogo Sissi si sottopone a un rigoroso allenamento atletico richiedendo al proprio fisico prestazioni agonistiche che non si erano mai viste in una donna del suo rango. Sissi eccelle in particolare come amazzone e quando, in cerca di distrazione, arriva in Inghilterra per partecipare a una battuta di caccia reale, l'incontro con il capitano Bay Middelton, l'unico in Europa capace di tenerle testa a cavallo, si trasformerà in un'attrazione fatale. Di dieci anni più giovane, Bay è fidanzato con la ricca ereditiera Charlotte, per nulla rassegnata a mettere da parte le emozioni che quel cavaliere pieno di fascino ha suscitato in lei fin dal primo istante. D'altra parte, l'uomo, ammaliato dallo splendore di Sissi, sa di avere tutto da perdere nell'amore per una donna che non sarà mai sua. Ma il gentiluomo e l'imperatrice sono entrambi spericolati e non temono le sfide più difficili.

Giovanni XXIII
0 0 0
Livres modernes

Pizziolo, Manuela

Giovanni XXIII : il papa buono / Manuela Pizziolo

Quadratum, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La vita e la figura di Angelo Roncalli, il "papa buono".

San Pio da Pietrelcina
0 0 0
Livres modernes

Benazzi, Natale <1961->

San Pio da Pietrelcina : una lotta per il bene / [progetto editoriale e redazione testi a cura di Natale Benazzi]

San Paolo, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Padre Pio da Pietralcina è uno dei santi più amati dei nostri giorni. A lui, ogni anno, centinaia di migliaia di fedeli si rivolgono per ottenere la sua intercessione per una grazia o semplicemente conforto. Questo volume racconta in maniera semplice e avvincente la sua vita e riporta alcune delle sue lettere più suggestive e delle preghiere più belle per invocarlo e meditare insieme a lui.

Guerre & paix
0 0 0

Guerre & paix = War & peace = Guerra & paz : 1614-1714 / La Capella Reial de Catalunya, Le Consert Spirituel, Hespèrion XXI ; Jordi Savall

Alia Vox, 2014

Vangeli e atti degli apostoli
0 0 0
Livres modernes

Vangeli e atti degli apostoli

Traduzione CEI 2008

Raffaello, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le parole di Matteo, Marco, Luca e Giovanni, primi testimoni della Buona Novella, sono riunite in questo volume per raccontare gli episodi della vita di Gesù. I brani tratti dai loro vangeli sono stati ordinati cronologicamente e il risultato è un unico, eccezionale, racconto a più voci. Alle parole dei quattro evangelisti si aggiungono le tavole di Tommaso D'Incalci. Età di lettura: da 8 anni.

Io sono ok, tu sei ok
0 0 0
Livres modernes

Harris, Thomas Anthony <1910-1995>

Io sono ok, tu sei ok : guida all'analisi transazionale / Thomas A. Harris

3. ed.

BUR, 2014

Résumé: Io sono OK tu sei OK si basa su una estrema semplificazione del linguaggio e sulla riduzione di tutto ciò che avviene nelle relazioni tra le persone a tre concetti di base: Il Genitore, l'Adulto, il Bambino come modi di comportamento esistenti in ogni persona, i quali, a seconda della misura in cui intervengono nelle transazioni, o rapporti interpresonali, determinano un comportamento nevrotico oppure normale. Genitore, Adulto, Bambino oltre a essere nuovi concetti che descrivono un articolarsi dinamico della personalità, sono per l'autore strumenti di conoscenza operativa in modo tale da riuscire a eliminare il monopolio degli addetti ai lavori, insufficienti a far fronte alla enorme richiesta di servizi nel campo dell'igiene mentale.

The summer that never was
0 0 0
Livres modernes

Robinson, Peter <1950->

The summer that never was : an inspector banks mystery / Peter Robinson

Pan Books, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La casuale scoperta, nella campagna inglese, delle ossa di un ragazzino scomparso da più di trent'anni risveglia l'orrore che sconvolse un'intera comunità e il rimorso di un uomo incapace di dimenticare. Quando l'ispettore capo della polizia dello Yorkshire Alan Banks viene a sapere del ritrovamento, rientra precipitosamente dalla vacanza per collaborare alle indagini. Perché Banks si ritiene responsabile della sorte di Graham Marshall, l'amico d'infanzia sparito nel nulla nell'estate del 1965, e da troppo tempo porta con sé il peso di quella colpa. Ma i fantasmi del passato sono in agguato, e scavare in quella vecchia storia potrebbe scatenare conseguenze terribili.

K2, la montagna degli italiani
0 0 0

K2, la montagna degli italiani / un film di Robert Dornhelm ; Michele Alhaique ... [et al.]

Dynit, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Narra le vicende della scalata italiana al K2. Estate 1954, dodici alpinisti italiani affrontano la scalata al K2. Ardito Desio guida la spedizione. Walter Bonatti rischia la vita per portare insieme all'alpinista pakistano Amir Mahdi, l'ossigeno ai compagni. Achille Compagnoni e Lino Lacedelli raggiungono la vetta. Piantano la bandiera italiana sulla cima della seconda montagna più alta del mondo.

Devil's knot
0 0 0

Devil's knot = Fino a prova contraria / il premio Oscar Colin Firth, il premio Oscar Reese Witherspoon ; un film di Atom Egoyan

Notorious Pictures : 01 Distribution, [2014]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nel 1993, nella piccola e religiosa città di West Memphis, in Arkansas, tre bambini di otto anni scompaiono dal loro quartiere. Dopo una lunga ricerca, i loro corpi vengono trovati privi di vita. La comunità e il dipartimento di polizia sono convinti che gli omicidi sono riconducibili ad un rito satanico, a causa della natura violenta e sessuale delle morti. Un mese più tardi, tre adolescenti (Damien Echols, Jason Baldwin e Jessie Misskelley Jr.) vengono arrestati e processati nonostante l'assenza di prove.

Bloom e la fiamma del drago!
0 0 0
Livres modernes

Perrone, Vincenzo <fumettista>

Bloom e la fiamma del drago! / [testi di Vincenzo Perrone]

EdiCart junior, 2014

Résumé: Un cartonato per le prime letture da portare sempre con sé.. per conoscere le Winx!

La rondine nel Parco regionale Adda sud
0 0 0
Livres modernes

Musitelli, Federica - Ambrosini, Roberto

La rondine nel Parco regionale Adda sud / [Federica Musitelli, Roberto Ambrosini]

Parco Adda Sud, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Negli ambienti antropizzati della Pianura Padana la Rondine ricopre il ruolo di specie carismatica, in quanto è conosciuta e ben voluta da tutti, assurgendo spesso a simbolo della rinascita primaverile della natura dopo i rigori invernali. La Rondine, inoltre, è una specie che necessita di tutela specialmente nelle aree agricole della Pianura Padana dove sta subendo declini demografici ben più marcati di quelli che si registrano in altre aree d’Italia o nel resto d’Europa. A tal proposito è importante sottolineare come tale declino sia noto grazie agli studi condotti proprio nel Parco Adda Sud, dove, fin dal 1999, è in corso uno dei più estesi progetti di monitoraggio a lungo termine delle popolazioni di questa specie. Questo libro mira, quindi, a far conoscere meglio la rondine, a spiegare quanto di nuovo si è scoperto in oltre 15 anni di ricerche nel Parco Adda Sud e ad illustrare i progetti di ricerca ancora in corso.

Cos'è la responsabilità civile
0 0 0
Livres modernes

Visintini, Giovanna <1933->

Cos'è la responsabilità civile : fondamenti della disciplina dei fatti illeciti e dell'inadempimento contrattuale / Giovanna Visintini

2. ed.

Edizioni scientifiche italiane, 2014

The 1786 charity concert
0 0 0

Bach, Carl Philipp Emanuel <1714-1788> - Bach, Carl Philipp Emanuel <1714-1788> - Bach, Johann Sebastian <1685-1750> - Händel, Georg Friedrich <1685-1759>

The 1786 charity concert : a revival / Carl Philipp Emanuel Bach ; Johann Sebastian Bach ; George Frideric Handel

Accentus Musicus, 2014

La ciociara
0 0 0

La ciociara / un film di Vittorio De Sica ; con Sophia Loren e Jean Paul Belmondo

[Sorrisi e canzoni TV : Donna moderna, 2014]

Résumé: Nell'estate 1943 Cesira, una giovane vedova, decide di lasciare Roma permettersi in salvo con la figlia Rosetta sui monti della Ciociaria. Nell'illusione che la guerra sia finalmente terminata Cesira e Rosetta decidono di tornare a Roma, ma durante una sosta in una chiesa diroccata vengono violentate da alcuni soldati marocchini

Mover
0 0 0
Livres modernes

Silenzi, Michele <1986->

Mover : odissea contemporanea / Michele Silenzi

Liberilibri, 2014

Résumé: Chi è il Mover? Una nuova coscienza. Il protagonista del mondo contemporaneo. Passa accanto a noi e attraversa la modernità agendo costantemente sul mondo e subendone i mutamenti. Senza punti di riferimento, anzi, creandoli e distruggendoli di continuo. L'abitante di una frontiera che ogni giorno si fa più ampia. Il motore di una corsa senza fine.

Vita di Santa Barbara
0 0 0
Livres modernes

Giovannelli, Rita

Vita di Santa Barbara / Rita Giovannelli

Rai Eri, 2014

Résumé: Vita di santa Barbara è una storia di fede, una grande storia d'amore, e anche un dramma familiare che diventa il simbolo di uno scontro culturale destinato a cambiare per sempre il volto dell'Occidente. La testimonianza di santa Barbara segna il passaggio di consegne dal mondo pagano a quello cristiano e la forza della sua fede rivela l'impotenza dell'Impero di Roma. Incentrato sulla vita della vergine e martire del III secolo d.C., poi diventata santa, protettrice di minatori, Artiglieri e Vigili del Fuoco, nonché patrona di Rieti, questo volume offre ai devoti della santa, e non solo, una rivisitazione il più possibile completa e coinvolgente dell'esperienza religiosa e umana di una figura divenuta leggendaria.

Il desiderio di essere come tutti
0 0 0
Livres modernes

Piccolo, Francesco <1964->

Il desiderio di essere come tutti / Francesco Piccolo

Mondolibri, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I funerali di Berlinguer e la scoperta del piacere di perdere, il rapimento Moro e il tradimento del padre, il coraggio intellettuale di Parise e il primo amore che muore il giorno di San Valentino, il discorso con cui Bertinotti cancellò il governo Prodi e la resa definitiva al gene della superficialità, la vita quotidiana durante i vent'anni di Berlusconi al potere, una frase di Craxi e un racconto di Carver... Se è vero che ci mettiamo una vita intera a diventare noi stessi, quando guardiamo all'indietro la strada è ben segnalata, una scia di intuizioni, attimi, folgorazioni e sbagli: il filo dei nostri giorni. Francesco Piccolo ha scritto un libro che è insieme il romanzo della sinistra italiana e un racconto di formazione individuale e collettiva: sarà impossibile non rispecchiarsi in queste pagine (per affinità o per opposizione), rileggendo parole e cose, rivelazioni e scacchi della nostra storia personale, e ricordando a ogni pagina che tutto ci riguarda. Un'epoca quella in cui si vive - non si respinge, si può soltanto accoglierla.

Prima stagione. 4, Pepa Balmes, la storia
0 0 0
Livres modernes

Prima stagione. 4, Pepa Balmes, la storia

2014

Fait partie de: Il segreto

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Prima stagione. 3, Il racconto di un amore. Parte 3
0 0 0
Livres modernes

Prima stagione. 3, Il racconto di un amore. Parte 3

2014

Fait partie de: Il segreto

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Prima stagione. 2, Il racconto di un amore. Parte 2
0 0 0
Livres modernes

Prima stagione. 2, Il racconto di un amore. Parte 2

2014

Fait partie de: Il segreto

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0