Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Testimonianze
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Guide turistiche <documenti>

Trouvés 19 documents.

Vette dell'Appennino centrale
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Stefano <1954->

Vette dell'Appennino centrale / Stefano Ardito

Idea montagna editoria e alpinismo, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'Appennino Centrale è il cuore di pietra dell'Italia. Dai Monti Sibillini alla Majella, passando per la Laga, il Terminillo, il Gran Sasso, il Velino-Sirente e le vette del Parco d'Abruzzo, Lazio e Molise, un aspro sistema di montagne offre centinaia di itinerari a escursionisti e alpinisti. Gli 80 itinerari di questa guida accompagnano su 152 vette di Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo, in quattro Parchi nazionali e varie aree protette regionali. Molti sono accessibili a tutti gli escursionisti, qualcuno include facili rocce, tratti attrezzati o canaloni di neve. Sono incluse nella guida le nuove ferrate del Gran Sasso e gli itinerari dei Sibillini e della Laga trasformati dai terremoti. I collezionisti dei 2000 appenninici trovano qui 114 cime dell'elenco. Accompagnano chi cammina aquile e camosci, fioriture d'alta quota e faggete, panorami e cascate, eremi e borghi. Il lupo e l'orso si vedono di rado, ma ci sono.

35 borghi imperdibili
0 0 0
Livres modernes

Stefani, Manuela <giornalista e scrittrice> - Reali, Claudia <giornalista>

35 borghi imperdibili : Dolomiti / Manuela Stefani, Claudia Reali

Edizioni del Capricorno, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nel 2009 l'UNESCO ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità, per la loro «bellezza monumentale unica», nove zone delle Dolomiti, giganti di pietra che si ergono nelle province di Trento, Bolzano, Belluno, Pordenone e Udine. Da ovest a est, pinnacoli, guglie, strette gole, declivi, pascoli, fitti boschi si susseguono senza soluzione di continuità. Uno spettacolo straordinario che diventa ancora più unico alle prime luci del giorno e al tramonto: è il fenomeno dell'«enrosadira», quando la dolomia si accende di rosa, rosso, oro e arancio. Oggi a migliaia accorrono da tutto il mondo per vivere i meravigliosi «Monti Pallidi». Ma fino all'inizio del secolo scorso, le Dolomiti erano ancora una terra poco frequentata, punteggiata di piccoli paesi dove gli esseri umani lottavano quotidianamente per resistere alle condizioni estreme della montagna. Ogni borgo vanta una ricchezza culturale unica: la sua storia, la lingua, le tradizioni, i prodotti tipici, i tesori artistici, le architetture rurali. Questa guida vi accompagna alla scoperta di 35 perle dolomitiche, in Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Un viaggio al cospetto di «una delle cose più belle, potenti e straordinarie di cui questo Pianeta disponga», come descrisse le Dolomiti Dino Buzzati nel 1956.

Grecia
0 0 0
Livres modernes

Grecia : luoghi cristiani e itinerari paolini / a cura di Giulia Ceccutti

Terra santa, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La Grecia è una vera e propria culla di civiltà, un Paese al centro del Mediterraneo da sempre crocevia tra Europa e Oriente. Cuore della cosiddetta "classicità", le cui vestigia segnano ancora in modo visibile il paesaggio, ha un posto particolare anche nella storia del cristianesimo delle origini quale meta dei viaggi dell'apostolo Paolo, sulle cui orme ancora oggi migliaia di pellegrini si mettono in cammino. È proprio a loro che si rivolge questa guida essenziale, fornendo le coordinate fondamentali per ripercorrere idealmente gli itinerari dell'Apostolo delle genti: Kavala, Filippi, Salonicco (l'antica Tessalonica), Atene e Corinto; senza dimenticare mete imperdibili quali il Monte Athos, Pella, Delfi, Olimpia, Micene e altre ancora, a cui sono dedicate brevi escursioni. A conclusione, una proposta di accompagnamento spirituale con spunti di preghiera e letture.

Guida al cammino di Santiago de Compostela
0 0 0
Livres modernes

Curatolo, Alfonso <1966-> - Giovanzana, Miriam <giornalista>

Guida al cammino di Santiago de Compostela / Alfonso Curatolo, Miriam Giovanzana

12. ed. aggiornata

Terre di mezzo, 2019

Résumé: A piedi in 30 tappe dai Pirenei fino a Santiago, nel Nord della Spagna, partendo da Roncisvalle oppure dal più aspro e solitario passo del Somport. Trenta giorni fuori dal mondo, o meglio fuori dai normali ritmi della vita quotidiana. Dai boschi della Navarra passando per gli altopiani desertici delle Mesetas fino al verde della Galizia. E ogni sera un rifugio attrezzato dove dormire e riassaporare l'ospitalità (talvolta gratuita) dei pellegrini di un tempo. In questa guida: tutte le carte, le distanze, i dislivelli, l'indirizzo dei rifugi, i periodi migliori per partire, che cosa mettere nello zaino, quanto si spende; e poi l'essenziale sui luoghi che si attraversano, perché il Cammino è anche un percorso nella storia e nell'arte dell'Europa: strade romane, ponti medievali, cattedrali gotiche, borghi fortificati, castelli, eremi, città bellissime, come Burgos e Leon...

Golosi in viaggio
0 0 0
Livres modernes

Mellor, Richard

Golosi in viaggio : Europa : 25 città, 250 esperienze gastronomiche imperdibili / Richard Mellor

EDT, 2019

Résumé: Una guida alle 25 città europee che un foodie non può perdersi. Volete sapere qual è il miglior brunch di Berlino? I pintxos più buoni di San Sebastián? Dove gustare la nuova cucina nordica a Copenaghen? Cercate un locale che serva ottimi cocktail a Edimburgo, oppure volete uscire dai circuiti turistici e sapere dove mangiano davvero i parigini? Con il suo mix di destinazioni classiche, mete in crescita e nuove scoperte, "Golosi in viaggio" racconta gli indirizzi imperdibili di 25 capitali gastronomiche europee: per ognuna ecco dieci consigli - dal cibo di strada ai ristoranti d'avanguardia - che faranno la gioia del viaggiatore gourmet. 25 città accuratamente selezionate, ognuna delle quali dotata di una forte identità gastronomica: Copenaghen, Stoccolma, Edimburgo, Londra, Gent, Amsterdam, Berlino, Varsavia, Praga, Zurigo, Vienna, Lubiana, Zagabria, Bologna, Napoli, Palermo, Salonicco, Istanbul, Lione, Parigi, Bordeaux, San Sebastián, Barcellona, Madrid e Porto. Consigli per tutti i momenti della giornata: colazioni, brunch, street food, trattorie tipiche, ristoranti esclusivi e cocktail bar in cui sorseggiare un drink a tarda notte.

Inghilterra e Galles
0 0 0
Livres modernes

Berry, Oliver - Davenport, Fionn - Di Duca, Marc

Inghilterra e Galles / Oliver Berry ... [et al.]

9. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2019

Croazia
0 0 0
Livres modernes

Bousfield, Jonathan <autore di guide turistiche>

Croazia / scritta e curata da Jonathan Bousfield

3. ed. aggiornata

Feltrinelli : Rough Guides, 2019

Firenze e Toscana
0 0 0
Livres modernes

Firenze e Toscana : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2019

Résumé: Molte sono le attrattive offerte non solo da Firenze, ma da tutta la Toscana. Le colline che circondano il territorio offrono paesaggi incantevoli e rilassanti, con borghi storici, ottimo vino locale e il fascino dei ristoranti tradizionali. Nel centro di Firenze invece troviamo i più bei monumenti racchiusi in un'area ristrettissima. L'imponente mole del Duomo, rappresenta il fulcro geografico e storico di Firenze, mentre Santa Croce a est, San Marco a nord, santa Maria Nuova a ovest e Palazzo Pitti in Oltrarno contraddistinguono le quattro zone più esterne della città. Nella guida c'è tutto il meglio: le visite guidate ai musei, le piazze, le chiese e i capolavori artistici, con approfondimenti sull'arte rinascimentale. Non mancano i consigli per lo shopping e una lista dei migliori alberghi e ristoranti. La guida include gli itinerari e le escursioni in tutta la Toscana, le visite alle città e ai borghi medievali ed è completata da una mappa estraibile di Firenze, plastificata e indistruttibile, con la cartina dei trasporti e le informazioni indispensabili.

Slovenia
0 0 0
Livres modernes

Baker, Mark <autore di libri di viaggio> - Ham, Anthony - Lee, Jessica

Slovenia / Mark Baker, Anthony Ham, Jessica Lee

9. ed.

Lonely Planet, 2019

Résumé: Cime innevate, fiumi dalle acque turchesi, spiagge e grotte carsiche. Dietro al fascino rustico della Slovenia c'è una raffinatezza gastronomica e culturale tutta da scoprire.

Amburgo
0 0 0
Livres modernes

Ham, Anthony

Amburgo : il meglio, da vivere, da scoprire / Anthony Ham

EDT : Lonely Planet, 2019

Résumé: Tutto considerato, l'appeal di Amburgo deriva da un unico, semplice fatto: è una delle città più cool del pianeta. L'anima marinara permea ogni aspetto dei suoi variegati quartieri, dall'incredibile panorama gastronomico all'architettura e alla musica, ad Amburgo non ci si annoia mai. In questa guida: cartine per ogni zona; itinerari a piedi; i consigli di chi ci vive; i suggerimenti degli esperti; contenuti indipendenti al 100%.

Umbria
0 0 0
Livres modernes

Carulli, Remo <psicologo> - Franzon, Anita <1987>

Umbria / Remo Carulli, Anita Franzon

3. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Résumé: Una natura idilliaca, città e borghi dove il ritmo della vita pare pacifico e rallentato, la ricchezza e l'onnipresenza dalla storia. Oltre ai festival, all'ottimo cibo e al buon vino. Non si finisce mai di scoprire l'Umbria.

Sentieri d'argento
0 0 0
Livres modernes

Bonetti, Paolo <1947-> - Panuccio, Domenico

Sentieri d'argento : percorsi non solo per allenati in Dolomiti e Prealpi / [Paolo Bonetti, Domenico Panuccio]

ViviDolomiti, 2019

Résumé: La guida escursionistica Sentieri d’Argento è composta da 46 itinerari distribuiti fra l’area dolomitica e la fascia prealpina del territorio veneto con modestissime digressioni in territorio trentino e altoatesino. Sono stati scelti con l’intento di poterli proporre alla gran parte degli appassionati, non solo a persone giovani e/o ben allenate. Sono 46 proposte che si sviluppano sia in ambienti della più classica bellezza dolomitica, sia in ambienti di media montagna ricchi di richiami alla storia “grande”, nonché alla storia locale e alla cultura montana.

Che uccello è questo?
0 0 0
Livres modernes

Dierschke, Volker

Che uccello è questo? : identificazione facilitata in base ai colori : extra panoramica sulle uova dei principali uccelli / Volker Dierschke

Ricca, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ideale per birdwatchers di ogni livello, permette di conoscere e identificare con certezza oltre 440 specie di uccelli di tutta Europa. L''identificazione è facilitata grazie alla classificazione delle specie per colore. In più, offre una panoramica sulle uova dei principali uccelli.

Escursioni in Val di Fassa
0 0 0
Livres modernes

Ardito, Stefano <1954->

Escursioni in Val di Fassa / Stefano Ardito

Idea montagna, 2019

Résumé: La Valle di Fassa è una delle mete più amate dagli escursionisti sulle Alpi. I 42 itinerari descritti in questa guida permettono di scoprire le vette, le valli e i rifugi di massicci famosi e frequentati come il Catinaccio, il Sella, la Marmolada e il Sassolungo, ma anche di esplorare luoghi meno battuti come i Monzoni, le creste di Costabella e Cima Bocche.

Cime attorno a Cortina
0 0 0
Livres modernes

Majoni, Ernesto <1958-> - Ciri, Roberto <1968-> - Caldini, Sandro <1958->

Cime attorno a Cortina / Ernesto Majoni, Sandro Caldini, Roberto Ciri

2. ed.

Idea montagna, 2019

BabyTrekking
0 0 0
Livres modernes

Forti, Azzurra <1980->

BabyTrekking : escursioni in montagna per tutta la famiglia / di Azzurra Forti, autrice del blog BabyTrekking

VD, 2019

Résumé: Dopo il successo del blog BabyTrekking, gli itinerari con passeggino o zaino diventano fruibili anche su carta: un libro da avere nella propria biblioteca per lasciarsi ispirare dalle foto e dalle descrizioni, per ammirare e scoprire la montagna attraverso gli occhi dei bambini e dei loro genitori. Una guida per le famiglie che vogliono scoprire facili trekking, con attenzione ai più piccini.

Devon & Cornwall
0 0 0
Livres modernes

Berry, Oliver - Dixon, Belinda

Devon & Cornwall / Oliver Berry, Belinda Dixon

4th ed.

Lonely Planet, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La Via Francigena del pellegrino
0 0 0
Livres modernes

D'Atti, Monica - Cinti, Franco

La Via Francigena del pellegrino : sui passi di un cammino millenario : 900 chilometri a piedi dal Gran San Bernardo a Roma / Monica D'Atti, Franco Cinti

[Ed. aggiornata]

Porziuncola, 2018

Résumé: Dalle Alpi a Roma a piedi lungo il percorso storico della "Via Francigena" - tra i pellegrinaggi più famosi d'Europa - attraverso Gran San Bernardo, Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana e Lazio. Un itinerario unico che si snoda lungo paesaggi inconsueti, pievi medievali e borghi suggestivi; da percorrere integralmente o per brevi tratti, da soli o in gruppo, alla riscoperta di quella devozione che ha contribuito a forgiare la fede cristiana e l'intera civiltà europea. Gli Autori, tra i primi e più noti esperti della "Via Francigena", offrono non solo le indicazioni per mettersi in cammino, ma anche il significato più profondo e autentico del viaggio.

Isole Faroe
0 0 0
Livres modernes

Pulvirenti, Daniela

Isole Faroe : ai confini dell'Artico / Daniela Pulvirenti

Polaris, 2018

Résumé: Non è facile scrivere di Isole Faroe; né un articolo, né tanto meno una guida turistica. Il problema sta nel come iniziare e come concludere. Non volevo correre il rischio di scrivere una guida da manuale, ma desideravo scrivere questa nuova guida come le precedenti, ossia quasi prendendo per mano il lettore, per entusiasmarlo nella lettura e poi fargli decidere di partire. Tutto doveva iniziare dal cuore. Questa era la base giusta per la mia avventura editoriale ed il resto sarebbe arrivato di conseguenza. Mi auguro che siate quindi pronti a leggere di queste 18 isole sparpagliate nel bel mezzo dell'Oceano Atlantico, tra la Norvegia, le Isole Shetland (Scozia) e l'Islanda. Mi piace pensare che il buon Dio durante la creazione del Mondo, essendogli rimasta della terra, l'abbia gettata un po' a casaccio finendo proprio in questa parte di oceano lambita dalla Corrente del Golfo dove si trovano 18 gemme della natura la cui storia origina dai vichinghi norvegesi e poi dalle leggende... Vi consiglio però di non limitarvi a leggere, ma di cercare poi di partire ed entusiasmarvi a cominciare dal volo per raggiungerle. Sarà semplicemente fantastico.