Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Testimonianze
× Sujet Guide turistiche <documenti>
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2009

Trouvés 15 documents.

Conquistare e fidelizzare il cliente
0 0 0
Livres modernes

Caruso, Eugenio

Conquistare e fidelizzare il cliente / Eugenio Caruso

Tecniche nuove, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Promuovere se stessi
0 0 0
Livres modernes

Adani, Luisa

Promuovere se stessi / Luisa Adani

Il Sole 24 ore : Giunti, 2009

Résumé: L'arte e la scienza del marketing applicate a se stessi per essere vincenti, soprattutto nella vita professionale. Nell'era della conoscenza e del talento, bisogna imparare a comunicarsi nel migliore dei modi, vendersi al meglio, ma soprattutto diventare visibili potenziando le proprie doti. Il libro insegna, una volta compiuto un test di autovalutazione, a impostare un progetto professionale personalizzato e un programma efficace per promuoversi e farsi conoscere.

Beatles proibiti
0 0 0
Livres modernes

Mandel, William <critico musicale>

Beatles proibiti : [sesso & droga: il Satyricon di John Lennon, George Harrison, Paul McCartney e Ringo Starr] / William Mandel

Blues Brothers, 2009

Résumé: "Nei tanti articoli e libri sui Beatles non c'e scritto niente delle orge e della merda che ci capitava durante i tour. Io avrei voluto leggere qualcosa di vero, ma avevamo tutti mogli o fidanzate e non volevamo ferirle ...la faccenda dell'Lsd, degli allucinogeni è andata avanti per anni io mi sono fatto non meno di di mille trip...I nosrti touir eerano pieni di droggae sesso, erano come il " Satyricon" di Fellini..."

Tempesta polare
0 0 0

Tempesta polare = Polar storm

Eagle Pictures, [2009]

Résumé: Un meteorite si stacca da una cometa e colpisce il luogo dove vivono il Dott. James Mayfield, rispettato astrofisico, e la sua famiglia. James è l'unico testimone vivente dell'accaduto. Come conseguenza dell'impatto il campo elettromagnetico della Terra gradualmente si sbilancia creando delle tempeste di onde capaci di eliminare qualunque dispositivo elettronico o chiunque vi sia a contatto. Toccherà al Dott. Mayfield trovare una soluzione prima che i poli della terra si invertano...

Effetto museo
0 0 0
Livres modernes

Zuliani, Stefania <1968->

Effetto museo : arte, critica, educazione / Stefania Zuliani

Bruno Mondadori, 2009

Résumé: Il museo d'arte contemporanea è oggi uno dei luoghi più discussi all'interno del sistema internazionale dell'arte. Muovendo dall'analisi delle radicali trasformazioni che nel corso del Novecento ne hanno segnato la fisionomia e le funzioni, il volume propone una riflessione articolata sugli aspetti cruciali dell'attuale dibattito critico. Lo sviluppo, davvero esuberante, delle mostre e delle grandi rassegne; la crisi della critica d'arte e l'affermarsi della professionalità, ancora imprecisa, del curatore; il ruolo degli artisti e il loro attivo intervento nella decostruzione dello spazio museale; la presenza determinante del pubblico e la necessità di proporre nuove, più efficaci strategie educative: questi e altri sono i temi che il saggio, attraverso il confronto tra voci e prospettive diverse, affronta, restituendo la complessità di uno scenario che si mostra incerto e, per questo, carico di promesse e possibilità.

Peppino Girella : il teleromanzo di Eduardo. 3: Episodi 5 e 6
0 0 0

Peppino Girella : il teleromanzo di Eduardo. 3: Episodi 5 e 6

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Peppino Girella : il teleromanzo di Eduardo. 2: Episodi 3 e 4
0 0 0

Peppino Girella : il teleromanzo di Eduardo. 2: Episodi 3 e 4

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Peppino Girella : il teleromanzo di Eduardo. 1: Episodi 1 e 2
0 0 0

Peppino Girella : il teleromanzo di Eduardo. 1: Episodi 1 e 2

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Le noyé du Grand Canal
0 0 0
Livres modernes

Parot, Jean-François <1946-2018>

Le noyé du Grand Canal : roman / Jean-Francois Parot

JC Lattes, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: 1778: in attesa della nascita di un erede al trono, le critiche alla regina aumentano. Nicolas Le Floch è responsabile della sorveglianza dell'intrigante duca di Chartres, cugino del re. Quali giochi ambigui fanno l'ispettore Renard e sua moglie, la baby-sitter di Maria Antonietta? Perché il nome del conte di Provenza, fratello del re, riappare così insistentemente? A corte e in città, il detective dell'Illuminismo rintraccerà i colpevoli.

Piccole donne crescono
0 0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May <1832-1888>

Piccole donne crescono / Louisa May Alcott ; nella traduzione di Fausta Cialente

Mondadori, 2009

Résumé: Le sorelle March sono giovani donne, pronte a scoprire il mondo fuori dalla famiglia: i viaggi, il lavoro, l'amore, gioie e dolori da affrontare... Per Meg, Jo, Beth e Amy è il momento di mettere alla prova i sogni e costruire il proprio futuro. Età di lettura: da 8 anni.

Misia
0 0 0
Livres modernes

Sert, Misia <1872-1950>

Misia / di Misia Sert

4. ed.

Adelphi, 2009

Résumé: L'unica donna di genio che abbia mai incontrato affermò, perentoria, Coco Chanel (la quale volle occuparsi personalmente della sua toilette mortuaria). Del resto, era stata proprio Misia a intuire nella taciturna modista di provincia un diamante allo stato grezzo - giacché era appunto questo il suo grande talento: fiutare il talento negli altri. Fu così che la bella pantera imperiosa e sanguinaria (Eugène Morand), con il suo viso dolce e crudele di gatta rosa (Jean Cocteau), accompagnò e protesse (per poi, a volte, disfarsene con noncuranza) pittori, musicisti, scenografi, ballerini e coreografi negli anni leggendari dell'avanguardia parigina, quando le scoperte dell'arte erano anche eventi mondani e gli eventi mondani lanciavano un nuovo stile di vita. Di quell'epoca Misia fu l'incontrastata sovrana: Mallarmé le dedicò un ventaglio, Renoir la pregava di scoprire un po' il seno mentre la dipingeva (ma lei si fece ritrarre nuda solo da Bonnard: per ripicca nei confronti del secondo marito che la tradiva con una giovane attrice), Diaghilev (da lei definito domatore e mago) ricorreva tempestosamente al suo aiuto, Proust rispondeva ai suoi rimproveri, e Ravel le dedicò Le Cygne e La Valse. Come ha scritto Mario Praz, per lei la vita era essenzialmente libertà, eterno fluire, divino imprevisto. Queste memorie sono il romanzo di un'esistenza cosmopolita, piena di amori e di furori, e l'evocazione di un'epoca che ha acquistato i tratti del favoloso. Saggio di Claude Arnaud.

L'usuraio di Chieri
0 0 0
Livres modernes

Pettenati, Amedeo <1970->

L'usuraio di Chieri : una storia medievale / Amedeo Pettenati

Neos, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il chierese Guglielmo Gallieri si accorge di dover morire di idropsia. Di mestiere fa l'usuraio e, in una società profondamente cristiana come la Chieri del tardo medioevo, se non si pente finisce direttamente all'inferno. Può aspirare al purgatorio, ma solo se restituisce tutti i guadagni, proventi della sua peccaminosa attività. Ed è quello che egli fa, finanziando una sontuosa cappella in Duomo dove farsi inumare e stilando un testamento davvero curioso (il cui ritrovamento è stato fondamentale), dove oltre a restituire gli immobili ricevuti in garanzia dalle sue vittime, elargisce lasciti ad alcune donne e alle loro figlie. A partire da un'accurata ricerca storica, Guglielmo diventa un protagonista a tutto tondo… citazioni dantesche, miracoli, apparizioni, sparizioni, ammonimenti escatologici compaiono qua e là in situazioni tipicamente medievali

Fancy Nancy
0 0 0
Livres modernes

O'Connor, Jane <1947-> - Preiss Glasser, Robin <1956->

Fancy Nancy : the dazzling book report / by Jane O'Connor ; cover illustration by Robin Preiss Glasser ; interior illustrations by Ted Enik

HarperCollinsPublishers, 2009

Résumé: Il rapporto del primo libro di Nancy sarà sicuramente abbagliante. Dopotutto, è la seconda migliore artista della sua classe. Sta usando perline, frange e un bordo fantasia.

Le club des incorrigibles optimistes
0 0 0
Livres modernes

Guenassia, Jean-Michel <1950->

Le club des incorrigibles optimistes : roman / Jean-Michel Guenassia

Albin Michel, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Parigi, 1959. Sono anni vertiginosi: la Seconda guerra mondiale è finita da troppo poco tempo per essere Storia, la guerra d'Algeria segna le vite dei francesi d'oltremare. Michel Marini, undici anni, figlio di immigrati italiani, esce dall'infanzia e si affaccia a un'adolescenza inquieta e piena di emozioni. Vagabonda per il quartiere, si ritrova con gli amici a giocare a calcio balilla; un giorno entra in un bistrò, il Balto. E attratto da una stanza sul retro dove si ritrova un gruppo di uomini, che parlano un francese a volte approssimativo e portano dentro di sé storie e passioni sconosciute. Sono profughi dei Paesi dell'Est, uomini traditi dalla Storia, ma visionari che ancora credono nel comunismo. Incorreggibili ottimisti. Frequentare il Balto vuol dire scoprire il mondo. Michel cresce con Igor, Leonid, Imre, Pavel, Tibor, Sasa; impara a conoscere l'amicizia, l'amore, la complessità degli ideali. Nel retro di un bistrò si litiga, si beve, si gioca a scacchi, si raccontano barzellette su Stalin, si offre se stessi e le proprie storie, storie terribili di esilio che si intrecciano sullo sfondo di un decennio epocale, tra filosofia e rock'n'roll, Sartre e Kessel, la conquista dello spazio e l'inizio della Guerra fredda.

Pentago
0 0 0

Pentago : multi joueurs : un jeu à strategie renversante

Winning moves, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Pentago è un gioco di strategia per due giocatori in cui vince chi riesce a completare una linea di 5 biglie del suo colore, in orizzontale, verticale o diagonale... ma non e' facile come sembra!