Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Testimonianze
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel Artefacts

Trouvés 4 documents.

Le sfumature delle emozioni
0 0 0

Le sfumature delle emozioni : un gioco di intelligenza emotiva / Barbara Franco, Nicola Tomba

2. ed.

Gribaudo, 2019

Quid +

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Crescendo impariamo che il mondo non è tutto bianco o nero, così come le nostre emozioni vanno ben oltre l’essere tristi o felici. Esiste, infatti, un universo di sfumature che ci permette di raccontare la realtà nella sua complessità. Dare al nostro bambino gli strumenti necessari per decifrare le sue emozioni e imparare a condividere ciò che prova in modo consapevole significa anche aiutarlo a costruire relazioni sane ed equilibrate. Grazie alle carte illustrate con tanti personaggi divertenti, il bambino sarà in grado di riconoscere ben 48 emozioni diverse, fin dai primi anni della sua vita… anche il nostro stupore!

Il gioco del lupo
0 0 0

Il gioco del lupo : il lupo che voleva cambiare colore / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Gribaudo, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Com’è vanitoso, questo Lupo! Ogni giorno della settimana indossa una cosa nuova... Trova il più velocemente possibile la carta in cui Lupo indossa i due colori della tua carta e di quella dell’avversario. Una storia + un gioco per allenare l’occhio e la rapidità!

Bananagrams
0 0 0

Bananagrams : il gioco di parole veloce

DvGiochi, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il gioco che sazia la tua fame di... parole crociate! Usa le tue lettere più in fretta che puoi componendo il tuo schema di parole crociate. Batti gli altri sul tempo! Non c’è bisogno di carta o matita, né di un tabellone... non si aspetta tra un turno e l’altro, qui si gioca di continuo! Con l'astuccio a forma di banana, porti il gioco sempre con te! Contenuto: 144 tessere lettera, regolamento, varianti di gioco Ideazione: Rena Nathanson, Abe Nathanson

Tablotto
0 0 0

Tablotto : il nuovo gioco didattico per imparare divertendosi

Trento : Erickson, 2016

Résumé: Tablotto 4-6 è il nuovo sistema di apprendimento con autocorrezione pensato per bambini dai 4 ai 6 anni. Tablotto è un gioco educativo studiato per acquisire e esercitare i più importanti prerequisiti alla base dell'apprendimento della letto-scrittura e della matematica. Una cornice rossa con otto pedine si anima grazie a una serie di schede colorate che propongono esercizi divertenti, i bambini indicano le loro risposte, grazie all’intuitivo sistema di pedine colorate e una volta completata la scheda verificano immediatamente la correttezza o meno, semplicemente girando il Tablotto. Obiettivo L’obiettivo di Tablotto è dare al bambino un gioco che lo renda attivo, promuovendo la sua autonomia nel comprendere le consegne e nel fare collegamenti con ambiti disciplinari appresi in altri contesti, in modo che impari ad usare le sue conoscenze e ad applicarle ovunque. In sintesi Tablotto è un gioco facile e intuitivo. Stimola la curiosità, la motivazione dei bambini e, grazie al meccanismo di autocorrezione, permette di imparare in autonomia e divertendosi. Funzionale, semplice e compatto può essere usato ovunque. Tablotto sviluppa l’attenzione, la concentrazione e la memoria ed è uno strumento pensato per rendere divertenti e coinvolgenti gli apprendimenti.