Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Testimonianze
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays USA

Trouvés 18 documents.

Machines like me
0 0 0
Livres modernes

McEwan, Ian <1948->

Machines like me : and people like you / Ian McEwan

Random House Large Print, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Londra, un altro 1982. Nelle isole Falkland infuriano gli ultimi fuochi della guerra contro l’Argentina, ma per le vie della città non sventoleranno le bandiere della vittoria. I Beatles si sono da poco ricostituiti e la voce aspra di John Lennon continua a diffondersi via radio. Anche il meritorio decrittatore del codice Enigma, Alan Turing, è scampato alla morte precoce, e i suoi studi hanno reso possibili alcune delle conquiste tecnologiche di questi «altri» anni Ottanta, dalle automobili autonome ai primi esseri umani artificiali. Fra chi non resiste alla tentazione di aggiudicarsi uno dei venticinque prototipi esistenti nel mondo, dodici Adam e tredici Eve, c’è Charlie Friend. Certo, un grosso investimento per un trentaduenne che si guadagna da vivere comprando e vendendo titoli online. Ma Charlie è convinto che quel suo Adam bellissimo, forte, capace in tutto, «articolo da compagnia, sparring partner intellettuale, amico e factotum» secondo le promesse dei costruttori, gli sarà di grosso aiuto con l’affascinante ma sfuggente Miranda, la giovane vicina del piano di sopra. Per certi versi non ha torto. Il primo non-uomo ha accesso a tutto quello che si può sapere, dalla soluzione del problema matematico P e NP, all’influenza di Montaigne su Shakespeare, fino al modo di vincere le resistenze di Miranda e penetrarne il segreto. Un segreto complicato e doloroso che, quando emerge, pone ciascuno di fronte a un dilemma etico lacerante. Ma la legge piú inviolabile dell’androide recita: «Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno». E per un’intelligenza artificiale tanto sofisticata da anteporre la coscienza alla scienza, il concetto di danno può essere piú profondo e micidiale di quel che appare.

Slovenia
0 0 0
Livres modernes

Baker, Mark <autore di libri di viaggio> - Ham, Anthony - Lee, Jessica

Slovenia / Mark Baker, Anthony Ham, Jessica Lee

9. ed.

Lonely Planet, 2019

Résumé: Cime innevate, fiumi dalle acque turchesi, spiagge e grotte carsiche. Dietro al fascino rustico della Slovenia c'è una raffinatezza gastronomica e culturale tutta da scoprire.

La congiura dei veleni
0 0 0
Livres modernes

Minarelli, Maria Luisa <giornalista e scrittrice>

La congiura dei veleni : la compagnia di Benedetto / Maria Luisa Minarelli

Amazon, 2019

Résumé: Una serie di omicidi per avvelenamento dilaga ormai da troppo tempo tra tutte le classi sociali di Roma. Come se non bastasse, diversi neonati spariscono misteriosamente e i casi di aborto procurato si moltiplicano. Papa Benedetto non può accettare questa nuova piaga che si è abbattuta sulla città. Per sconfiggerla gli serve una squadra investigativa degna di questo nome e decide che a capeggiarla sia il fidato Paolo Nuzzi, ma chiede che ad assisterlo e istruirlo torni da Venezia l’avogadore Marco Pisani con l’amico Guido Valentini e gli assistenti Nani e Gasparetto. Tra palazzi aristocratici, sobborghi malfamati, antichi sotterranei, strade e piazze affollate per le feste religiose, con l’aiuto di Marco Pisani e dei suoi amici veneziani, Paolo, il capitano Beccari, i medici del Santo Spirito e lo scienziato Shalom dovranno scoprire chi è alla testa della congiura dei veleni, dando il via alla prima indagine della compagnia di Benedetto.

Sing, unburied, sing
0 0 0
Livres modernes

Ward, Jesmyn <1977->

Sing, unburied, sing : a novel / Jesmyn Ward

Scribner, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Commonwealth
0 0 0
Livres modernes

Patchett, Ann <1963- >

Commonwealth : a novel / Ann Patchett

Harper Perennial, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Una domenica pomeriggio, nella California del Sud, Bert Cousins si presenta senza invito alla festa per il battesimo della piccola Franny Keating. La festa si protrae a lungo ed entro sera Bert, seguendo un impulso improvviso, bacia la madre di Franny, Beverly, innescando così la dissoluzione dei rispettivi matrimoni e l’unificazione delle due famiglie. L’incontro romantico inaspettato tra Beverly e Bert si riverbera nelle vite dei quattro genitori e dei loro figli, segnando per sempre le esistenze di tutti loro. Durante le estati trascorse insieme in Virginia, i figli Keating e Cousins creano un legame duraturo, basato sulla comune disillusione nei confronti dei genitori e sullo strano e genuino affetto che cresce fra di loro. Quando, ventenne, Franny comincia una relazione con il leggendario scrittore Leo Posen e gli racconta della sua famiglia, perde il controllo sulla storia dei propri fratelli, rivelando dettagli personali rimasti fino ad allora segreti. La loro infanzia diventa la materia del romanzo del famoso autore, che avrà un successo strepitoso, obbligando tutti loro a venire a patti con le proprie perdite, il senso di colpa e il legame profondo di lealtà reciproca che sentono.

Delicious!
0 0 0
Livres modernes

Reichl, Ruth <1948->

Delicious! : a novel / Ruth Reichl

Random House, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Billie lascia la sua casa in California per presentarsi a "Squisito!", la rivista di cucina più famosa di New York, dove ha ottenuto un posto di segretaria. Viene accolta dalla variopinta redazione del magazine e l'ambiente del food la seduce subito. Poi Billie ha un dono particolare, un talento che non può passare inosservato, soprattutto se sei circondato da cuochi esperti e gastronomi dal palato fine. Quando la rivista chiude improvvisamente, Billie sceglie di rimanere in redazione da sola per rispondere alle richieste dei lettori. Ed è così che, in una stanza segreta, scopre una lettera indirizzata settant'anni prima al celebre chef e giornalista di "Squisito!" James Beard. Da quella lettera prende il via il suo viaggio alla ricerca di una ragazza di tanti anni prima, un viaggio che sarà un nuovo inizio.

The cabinet of wonders
0 0 0
Livres modernes

Rutkoski, Marie <1977->

The cabinet of wonders : The Kronos chronicles, book one / Marie Rutkoski

Square Fish, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella Boemia di Petra Kronos ci sono contesse fattucchiere, alchimisti spioni, gitani sagaci, palazzi incantati. Suo padre Mikal, il fabbro, sa costruire incredibili animaletti di stagno, capaci di parlare e di dormire. Ma Mikal ha compiuto un'impresa ancora più grande: ha ideato per il Principe un orologio stupefacente, dai poteri prodigiosi. Questo si rivela l'inizio dei suoi guai, che solo Petra, con i suoi amici Tomik e Neel, può tentare di risolvere. Tomik sa progettare sfere magiche in grado di dominare gli elementi, Neel dagli occhi da gatto ha lunghe dita invisibili che gli fanno aprire qualunque porta. E poi c'è Astrophil, ragno erudito e saggio, che non la lascia mai. Il loro aiuto e la loro amicizia sono i talismani di Petra in un mondo magico e avventuroso.

The round house
0 0 0
Livres modernes

Erdrich, Louise <1954->

The round house / Louise Erdrich

Harper Perennial, 2013

Résumé: 1988. La comunità di una riserva indiana nel North Dakota è scossa da un crimine di un'efferatezza inedita per quei luoghi. La moglie del giudice Coutts, Geraldine, che ha subito l'aggressione, si è chiusa nel silenzio ed è caduta in una profonda depressione. Se è viva, lo deve alla propria presenza di spirito: ha approfittato di un momento di distrazione dell'assalitore ed è fuggita in automobile. Sembra che dopo averle usato violenza, l'uomo abbia tentato addirittura di bruciarla viva cospargendola di benzina. Sembra, perché la faccenda presenta molti lati oscuri e perché la vittima si rifiuta di parlarne. Assistito dalle due polizie che operano all'interno della riserva, quella indiana e quella americana, Coutts inizia a indagare. Ma Coutts non è un giudice d'assalto, il suo lavoro si è sempre limitato a liti tra vicini, furtarelli, piccole truffe, ubriachezza, un po' di droga. Toccherà al figlio tredicenne Joe intervenire per cercare di far luce sul mistero.

The fundamental index
0 0 0
Livres modernes

Arnott, Robert D. <1954-> - Hsu, Jason C. <imprenditore> - West, John M.

The fundamental index : a better way to invest / Robert D. Arnott, Jason C. Hsu, John M. West

Wiley, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: The fundamental index esamina un nuovo approccio all'indicizzazione in grado di superare la resistenza al rendimento strutturale creata dalle tradizionali strategie di indicizzazione basate sulla capitalizzazione e, in tal modo, migliorare le prestazioni del portfolio. Nel corso di questo libro, Robert Arnott e i suoi colleghi delineano questa strategia rivoluzionaria e spiegano come può essere utilizzato per migliorare i rendimenti degli investimenti, in genere a basso rischio e a costi inferiori rispetto alla maggior parte degli investimenti convenzionali.

New moon
0 0 0
Livres modernes

Meyer, Stephenie <1973->

New moon / Stephenie Meyer

Megan Tingley Books : Little, Brown and Company, 2006

Résumé: Dopo Twilight, miscela di romance e vampire story, arriva il secondo volume della saga di Bella ed Edward. Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte.

My side of the mountain
0 0 0
Livres modernes

George, Jean Craighead

My side of the mountain / written and illustrated by Jean Craighead George

Puffin Books, 2004

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sam ha deciso di crescere. Lontano da tutti. Età di lettura: da 10 anni.

The hours
0 0 0
Livres modernes

Cunningham, Michael <1952->

The hours / Michael Cunningham

Picador USA, 2002

Harry Potter and the sorcerer's stone
0 0 0
Livres modernes

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter and the sorcerer's stone / J. K. Rowling ; illustrations by Mary GrandPré

Scholastic, 1999

Résumé: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

The baroque in Central Europe
0 0 0
Livres modernes

The baroque in Central Europe : places, architecture and art / edited by Manlio Brusatin and Gilberto Pizzamiglio ; photographs by Mark Smith ; with essays by Gottfried Biedermann ... [et al.]

Marsilio, 1992

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Doctors and medicine in early Renaissance: Florence
0 0 0
Livres modernes

Park, Katharine <docente>

Doctors and medicine in early Renaissance: Florence / Katharine Park

Princeton University, 1985

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Celtic fairy tales
0 0 0
Livres modernes

Celtic fairy tales / collected by Joseph Jacobs ; illustrated by John D. Batten

Dover, 1968

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Cruickshank's pocket guide to the birds
0 0 0
Livres modernes

Cruickshank, Allan D. <1907-1974>

Cruickshank's pocket guide to the birds : eastern and central North American / by Allan D. Cruickshank ; 72 natural color photos by Helen G. Cruickshank ; 78 drawings by Don Eckelberry

Dodd, Mead & Company, 1953

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Bird guide
0 0 0
Livres modernes

Reed, Chester A. <1876-1912>

Bird guide : land birds east of the Rockies / by Chester A. Reed

New revised ed.

Doubleday, 1951

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0