Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Testimonianze
× Langues Italian

Trouvés 179 documents.

La villa delle meraviglie
0 0 0
Livres modernes

Dieudonné, Cléa <illustratrice>

La villa delle meraviglie / Cléa Dieudonné

Terre di mezzo, 2019

Résumé: Nella villa di zia Violetta annoiarsi è proprio impossibile: la giornata scorre tra balli in maschera, pranzi spettacolari, un tesoro nascosto, il salvataggio di una scienziata avvelenata... E pensare che la piccola Flora non voleva saperne di passare l'estate qui! Un libro pieno di sorprese, dettagli da scoprire, illustrazioni da esplorare. Un formato particolarissimo e prezioso, con due libri giustapposti che si sfogliano contemporaneamente: le pagine si aprono come porte.

Gita sulla luna
0 0 0
Livres modernes

Hare, John <1976->

Gita sulla luna / John Hare

Babalibri, 2019

Résumé: È il giorno della gita scolastica. Destinazione: la Luna! La classe vola su un'astronave e, una volta arrivati, i bambini iniziano una giornata di avventurosa esplorazione con il maestro. Un piccolo astronauta però si distacca dal gruppo per fermarsi a disegnare il pianeta Terra. Tutto occupato con blocco e colori, non si rende conto che i suoi compagni sono decollati senza di lui. Sembra proprio che sia rimasto solo sulla Luna ma... forse i suoi pastelli a cera possono essere utili a fare nuove emozionanti amicizie extra terrestri!

Uffa una sorellina!
0 0 0
Livres modernes

Pellai, Alberto <1964-> - Tamborini, Barbara <1972->

Uffa una sorellina! / Alberto Pellai, Barbara Tamborini ; illustrazioni di Elisa Paganelli

DeAgostini, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Una storia illustrata per lui e una guida per voi: come sostenere vostro figlio nelle piccole, grandi sfide dell’infanzia. Manca ormai poco all’arrivo di una sorellina. Ma sarà difficile accettare di condividere le attenzioni dei genitori. I giocattoli, le coccole, le risate… e l’affetto saranno abbastanza per tutti? Questo volume non è solo un libro illustrato, né solo un manuale, bensì entrambe le cose. Un doppio strumento per vincere le sfide evolutive su un terreno d’incontro fra i pensieri del bambino e quelli dell’adulto in cerca delle parole giuste da usare. Un prezioso alleato della crescita, perché i traguardi della vita valgono di più se raggiunti insieme.

Machines like me
0 0 0
Livres modernes

McEwan, Ian <1948->

Machines like me : and people like you / Ian McEwan

Random House Large Print, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Londra, un altro 1982. Nelle isole Falkland infuriano gli ultimi fuochi della guerra contro l’Argentina, ma per le vie della città non sventoleranno le bandiere della vittoria. I Beatles si sono da poco ricostituiti e la voce aspra di John Lennon continua a diffondersi via radio. Anche il meritorio decrittatore del codice Enigma, Alan Turing, è scampato alla morte precoce, e i suoi studi hanno reso possibili alcune delle conquiste tecnologiche di questi «altri» anni Ottanta, dalle automobili autonome ai primi esseri umani artificiali. Fra chi non resiste alla tentazione di aggiudicarsi uno dei venticinque prototipi esistenti nel mondo, dodici Adam e tredici Eve, c’è Charlie Friend. Certo, un grosso investimento per un trentaduenne che si guadagna da vivere comprando e vendendo titoli online. Ma Charlie è convinto che quel suo Adam bellissimo, forte, capace in tutto, «articolo da compagnia, sparring partner intellettuale, amico e factotum» secondo le promesse dei costruttori, gli sarà di grosso aiuto con l’affascinante ma sfuggente Miranda, la giovane vicina del piano di sopra. Per certi versi non ha torto. Il primo non-uomo ha accesso a tutto quello che si può sapere, dalla soluzione del problema matematico P e NP, all’influenza di Montaigne su Shakespeare, fino al modo di vincere le resistenze di Miranda e penetrarne il segreto. Un segreto complicato e doloroso che, quando emerge, pone ciascuno di fronte a un dilemma etico lacerante. Ma la legge piú inviolabile dell’androide recita: «Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno». E per un’intelligenza artificiale tanto sofisticata da anteporre la coscienza alla scienza, il concetto di danno può essere piú profondo e micidiale di quel che appare.

When I wake
0 0 0
Livres modernes

Trevisan, Irena <1987-> - Zanella, Susy <1978->

When I wake / Irena Trevisan, Susy Zanella

Sassi junior, 2019

Résumé: Il piccolo orsetto ha tanto sonno, e non riesce ad abbandonare il letto nemmeno quando la mamma prova a svegliarlo! Una dolce storia quotidiana ambientata nel magico mondo dei sogni. Un racconto dedicato ai piccoli dormiglioni e a chi si lascia trasportare dai sogni più belli.

Intercultural rehearsals
0 0 0
Livres modernes

Intercultural rehearsals : perspectives, reflections and actions for a multicultural society / edited by Cristina Da Milano, Elisabetta Falchetti, Maria Francesca Guida

Editrice bibliografica, 2019

Résumé: Globalizzazione, mondializzazione, spostamenti di popoli, trasformazioni demografiche e socioculturali delle comunità umane mettono a confronto quotidianamente diversità di persone, culture, valori, modi e aspirazioni di vita. L'intercultura è auspicata come cambiamento paradigmatico del pensare, sentire e dell'agire, risorsa per sostenere nuove forme di relazione e di equilibri sociali. Questo volume intende offrire un contributo di riflessione a chiunque si interessi di intercultura o lavori in ambiti che contemplano il confronto tra diversità culturali. Il percorso che qui si racconta ha portato le persone coinvolte a riconoscere utopie e progetti di vita verso i quali l'intercultura dovrebbe guidarci: da una identità umana comune, alla cittadinanza planetaria di Morin, al "vivere insieme in pari dignità", obiettivo indicato a livello europeo per società giuste, inclusive, democratiche, intercu lturali.

In the sky
0 0 0
Livres modernes

Sassi, Luca <fotografo> - Scortegagna, Luna <illustratrice e grafica>

In the sky / Luca Sassi, Luna Scortegagna

Sassi junior, 2019

Résumé: Una mattina, il piccolo scoiattolo Ros vede dei fili pendere dal suo albero... sono dei palloncini! Curioso, li afferra, e viene trasportato sempre più in alto. A uno a uno, però, questi palloncini vengono fatti scoppiare da una zanzara molto dispettosa; chissà dove lo porteranno! Leggi la storia e ascolta dieci incantevoli suoni della natura, che ti accompagneranno lungo una narrazione ricca di magia.

Crocodile on a bicycle
0 0 0
Livres modernes

Pesavento, Giulia - Zanella, Susy <1978->

Crocodile on a bicycle / Giulia Pesavento, Susy Zanella

Sassi, 2019

Résumé: Stanco di pedalare, Coccodrillo si addormenta. Il buio, però, inizia a circondarlo, spaventandolo con le sue ombre misteriose... Una dolce narrazione che affronta uno dei timori più comuni dei piccoli lettori: la paura del buio.

Beauty sleep
0 0 0
Livres modernes

Evans, Kathryn <1969->

Beauty sleep / [Kathryn Evans]

Usborne, 2019

Urrà, papà Sgrunf è di nuovo qua!
0 0 0
Livres modernes

Hauptmann, Tatjana <1950->

Urrà, papà Sgrunf è di nuovo qua! / Tatjana Hauptmann

Lupoguido, 2019

Résumé: Dopo lungo viaggiare, papà Sgrunf sbarca da una grossa nave e torna finalmente a casa. La felicità di Dorotea e del piccolo porcellino è tangibile, non solo perché papà è di nuovo con loro, ma anche perché il grosso porcello non è tornato a mani vuote, bensì carico di doni, souvenirs e racconti di viaggio. La tormentata traversata in mare, il deserto d’Egitto, le ballerine della danza del ventre: grazie al suo proiettore papà Sgrunf offrirà un giro del mondo che incanterà tutti.

La persecuzione e l'assassinio di Jean-Paul Marat, rappresentato dai detenuti di Charenton sotto guida del marchese de Sade
0 0 0

La persecuzione e l'assassinio di Jean-Paul Marat, rappresentato dai detenuti di Charenton sotto guida del marchese de Sade / un film di Peter Brook ; Patrick Magee, Ian Richardson, Michael Williams

Sinister Film, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 18/01/2021

Résumé: La persecuzione e l'assassinio di Jean-Paul Marat rappresentati dai ricoverati del manicomio di Charenton sotto la direzione del marchese de Sade. L'azione si svolge nel 1808. Teatro filmato? Si, ma di alta classe. Nel trasferire la sua messinscena dal palcoscenico allo schermo Brook è ricorso a un linguaggio filmico di forza suggestiva (primi piani alla Goya, sfocature, sapienti movimenti di macchina, luci dure; la fotografia di David Watkin) e una compagnia di attori eccezionale tra cui spicca, primo tra pari, Magee (Sade). Il dialettico testo di Weiss e ancor più lo spettacolo di Brook hanno due padri spirituali: Brecht e Antonin Artaud, teorico del teatro della crudeltà. Almeno due scene memorabili: la flagellazione di Sade con i capelli sciolti di Charlotte Corday e la rievocazione del supplizio pubblico di Damiens.

Discovering English grammar and variation
0 0 0
Livres modernes

Di Ferrante, Laura - Pizziconi, Sergio - Attardo, Salvatore

Discovering English grammar and variation / Laura Di Ferrante, Sergio Pizziconi, Salvatore Attardo

Pacini, 2019

Résumé: Questo libro è una grammatica inglese di base, basata su decenni di insegnamento. È organizzato attorno a due punti fondamentali: 1, la scoperta di regolarità grammaticali e 2, la variazione della lingua.

Mappe delle mie emozioni
0 0 0
Livres modernes

Landmann, Bimba <1968->

Mappe delle mie emozioni / Bimba Landmann

Camelozampa, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un bambino in partenza per un viaggio, che lo porterà a esplorare i luoghi della sua interiorità. Le uniche parole, in questo albo che è quasi un silent book, sono quelle che indicano i luoghi nelle mappe del suo viaggio. Luoghi fantastici ed evocativi, che esprimono con grande inventiva e varietà di registri tutte le sfumature delle emozioni, dalla gioia alla vergogna, dalla meraviglia alla tristezza, fino all'amore.

Da Zigeunerweisen alla Fantasia sulla Carmen di Bizet
0 0 0

Sarasate, Pablo de <1844-1908>

Da Zigeunerweisen alla Fantasia sulla Carmen di Bizet / Sarasate ; Maristell Patuzzi, violino ; Pario Patuzzi pianoforte

Amadeus, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 02/02/2021
Slovenia
0 0 0
Livres modernes

Baker, Mark <autore di libri di viaggio> - Ham, Anthony - Lee, Jessica

Slovenia / Mark Baker, Anthony Ham, Jessica Lee

9. ed.

Lonely Planet, 2019

Résumé: Cime innevate, fiumi dalle acque turchesi, spiagge e grotte carsiche. Dietro al fascino rustico della Slovenia c'è una raffinatezza gastronomica e culturale tutta da scoprire.

Kid Normal and the shadow machine
0 0 0
Livres modernes

James, Greg <1985-> - Smith, Chris <giornalista radiofonico>

Kid Normal and the shadow machine / Greg James & Chris Smith ; illustrated by Erica Salcedo

Bloomsbury Children's Books, 2019

Résumé: Nonostante non abbia poteri, Murph Cooper fa parte della migliore squadra dell'Alleanza degli Eroi. Quindi quando Magpie supercriminale dichiara guerra totale, Kid Normal e Super Zeroes guidano la carica. Ma Magpie crede che un eroe impotente non sia affatto un eroe. E sta costruendo un dispositivo malvagio per dimostrarlo. Quando Kid Normal entra nella Shadow Machine, il mondo non sarà mai lo stesso...

Frozen. Racconti dai ghiacci
0 0 0
Livres modernes

Walt Disney Company <produttore>

Frozen. Racconti dai ghiacci / Disney ; [testi di Lisa Lupano]

Giunti, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Emozione, avventura, divertimento e amicizia... tutto questo e altro ancora nelle storie di questo volume dedicate ad Anna ed Elsa, le amatissime sorelle di Arendelle.

Frozen. Viaggio nella terra dei cristalli
0 0 0
Livres modernes

Walt Disney Company <produttore>

Frozen. Viaggio nella terra dei cristalli / Disney ; [testi di Anna Caterina Forastieri ]

Giunti, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il diario di viaggio di Anna, Elsa, Kristoff che, con gli inseparabili Olaf e Sven, sono alla ricerca di Cristalli dai poteri magici. Una storia di coraggio, amicizia e scoperta, scritta a più mani dai protagonisti, prende vita oltre i confini Arendelle, nella Valle dei Troll, sotto il cielo illuminato dalle Luci del Nord.

Racconti e pensieri di gentilezza
0 0 0
Livres modernes

Walt Disney Company <produttore>

Racconti e pensieri di gentilezza / Disney

Giunti, 2019

Résumé: Storie con i protagonisti dei Classici Disney impegnati in atti di gentilezza. Il piccolo Re Leone si allena a diventare un leader dimostrando rigore e rispetto, il tenero Bambi aiuta Tippete a ritrovare la strada di casa; Geppetto si fa in quattro per far felice Pinocchio, così come Duchessa si prende a cuore i desideri degli Aristogatti; inoltre, Alice, Peter Pan, Lilo e molti altri personaggi danno il buon esempio ai più piccoli e ricordano agli adulti quanto siano importanti i gesti più semplici, ma che vengono dal cuore.

Suspiria
0 0 0

Yorke, Thom <1968->

Suspiria : [music for the Luca Guadagnino film] / Thom Yorke

XL recordings, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/04/2020