Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Testimonianze
× Noms Baruzzi, Agnese <1980->
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues French

Trouvés 46 documents.

Poesie
0 0 0
Livres modernes

Proust, Marcel <1871-1922>

Poesie / Marcel Proust ; introduzione di Luigi De Nardis ; a cura di Luciana Frezza

3. ed

Feltrinelli, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo la traduzione fortemente interpretativa di Franco Fortini, ecco una versione integrale dell'opera poetica, pubblicata postuma, di Proust, che mira a restituire la musicalità del testo e a reintegrare in italiano le assonanze con la Ricerca.

L'hotel degli amori smarriti
0 0 0

L'hotel degli amori smarriti / un film di Christophe Honoré ; [con] Chiara Mastroianni ... [et al.]

Officine UBU : CG Entertainment, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/03/2022

Résumé: Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.

#Anne Frank
0 0 0

#Anne Frank : vite parallele

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/07/2021
It capitolo due
0 0 0

It capitolo due

Warner Bros. Entertainment, [2020]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Nella sonnacchiosa cittadina di Derry, il malvagio clown Pennywise ritorna dopo ventisette anni per tormentare di nuovo i membri del Club dei Perdenti, che da tempo si sono persi di vista.

Identità di testo
0 0 0
Livres modernes

Identità di testo : frammenti, collezioni di testi, glosse e rifacimenti / a cura di Francesco Santi e Antonio Stramaglia

Firenze : SISMEL Edizioni del Galluzzo, 2019

MediEVI ; 23

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Henri Cartier-Bresson, le grand jeu
0 0 0
Livres modernes

Henri Cartier-Bresson, le grand jeu / commissaires de l'exposition = exhibition curated by = mostra a cura di Matthieu Humery ... [et al.]

Palazzo Grassi/Punta della Dogana, Pinault collection : Marsilio : Bibliothèque nationale de France, 2020

Résumé: All'inizio degli anni settanta del Novecento, su richiesta dei suoi amici di lunga data e collezionisti John e Dominique de Menil, Henri Cartier-Bresson passa in rassegna le migliaia di stampe del suo archivio con l'idea di scegliere le opere più importanti e significative della sua carriera. Seleziona 385 fotografie che, tra il 1972 e il 1973, vengono stampate nel suo laboratorio parigino di fiducia, in formato 30×40 e in 5 esemplari ciascuna. Da allora, la cosiddetta Master collection non è mai stata pubblicato integralmente. In questa occasione straordinaria viene proposta nella sua integrità e nello stesso tempo il curatore Matthieu Humery ha riunito la fotografa Annie Leibovitz, il regista Wim Wenders, lo scrittore Javier Cercas, la conservatrice e direttrice del dipartimento di stampe e fotografi a della Bibliothèque nationale de France, Sylvie Aubenas, e il collezionista François Pinault, e li ha invitati a scegliere a loro volta una cinquantina di immagini ciascuno, condividendo la propria visione personale della fotografia e la propria interpretazione dell'opera di questo grande maestro. Rinnovare e arricchire il nostro sguardo su Henri Cartier-Bresson attraverso quello di cinque personalità diverse ed eccezionali è la sfida del progetto espositivo Le Grand Jeu e di questo irripetibile catalogo che si compone di due parti: l'una a illustrare la scelta personale di ciascuno dei curatori con un loro testo inedito; l'altra che ripropone integralmente la Master collection, così come ideata da Cartier-Bresson.

Soif
0 0 0
Livres modernes

Nothomb, Amélie <1967->

Soif : roman / Amélie Nothomb

Voir de près, 2020

Résumé: È da questi elementi che nasce Sete, in cui, grazie alla totale libertà di scrittura e a un’inventiva sconfinata, l’autrice belga dà voce e corpo a Gesù Cristo e offre a chi legge una versione personalissima della Passione del figlio di Dio. Il Cristo di Sete è umano sopra ogni altra cosa, innamorato di Maria Maddalena, figlio amorevole e sofferente nel corpo. Arrivato secondo al Premio Goncourt e in cima a tutte le classifiche di vendita in Francia, si presenta come un libro audace e vibrante che celebra la vita ed esalta l’intricato meccanismo con cui corpo e mente sono legati. Sete è il ventottesimo romanzo a firma di Amélie Nothomb.

Critique de l'anxiété pure
0 0 0
Livres modernes

Vargas, Fred <1957->

Critique de l'anxiété pure / Fred Vargas

Librio, 2020

Résumé: Gran parte delle nostre sciagure hanno un'unica origine. Il non sapere esprimere due sentimenti simultaneamente: rabbia e riflessione, rimprovero e tolleranza, mediocrità e grandezza d'animo. Le persone manifestano i sentimenti in successione e non contemporaneamente, ed è lì che si creano i conflitti. E questa incapacità di gestire insieme due emozioni opposte vale per la Vargas soprattutto per le dinamiche del conflitto amoroso. L'esercizio della libertà interiore è la miglior pratica per affermare il nostro diritto alla felicità. O, almeno, alla serenità. Critica dell'ansia pura è un'incursione della giallista francese nel saggio breve, alla ricerca di una via di uscita dai conflitti della vita che generano ansia.

Francese
0 0 0
Livres modernes

Francese : francese-italiano, italiano-francese

Vallardi, 2020

Résumé: Il dizionario della lingua francese contemporanea comprende oltre 30.000 voci, più di 50.000 esempi, pronuncia di tutte le parole francesi, fraseologia ed esempi della lingua corrente, terminologia tecnica, scientifica, specialistica, particolarità e informazioni grammaticali, sigle e abbreviazioni, nomi geografici.

Italiano per francesi
0 0 0
Livres modernes

Pellegrini, Francine - Renzi, Karine

Italiano per francesi : manuale di grammatica italiana con esercizi = Italien pour français : manuel de grammaire italienne avec des exercices / Francine Pellegrini, Karine Renzi

Hoepli, 2020

Résumé: Il libro approfondisce e traduce tutti i temi della grammatica italiana tenendo costantemente presente la lingua, la cultura e la mentalità francese. Concepito con un approccio bilingue, il testo sviluppa una corretta progressione didattica e può essere usato sia in aula con il supporto di un insegnante sia dall'autodidatta. Articolato in 24 capitoli, il manuale mette a disposizione dello studente: • un'introduzione alla fonetica con esercizi d'ascolto e relative tracce mp3 disponibili online all'indirizzo www.hoeplieditore.it nella pagina dedicata al volume; • le spiegazioni in italiano e francese di tutte le strutture grammaticali; • le istruzioni in doppia lingua per lo svolgimento dei numerosi esercizi; • un glossario dei termini più rilevanti dopo ogni esercizio; • la soluzione di tutti gli esercizi; • un'appendice con la coniugazione dei verbi ausiliari, di quelli regolari e dei verbi irregolari; • un dizionario essenziale della lingua italiana con la traduzione in francese di ciascuna voce.

Il malato immaginario
0 0 0
Livres modernes

Molière <1622-1673>

Il malato immaginario / Moliere ; introduzione, prefazione, traduzione e note di Sandro Bajini

15. ed.

Garzanti, 2020

Résumé: Argante è un uomo molto ricco, ma altrettanto sospettoso e burbero. Convinto dalla moglie e dal medico di famiglia di essere gravemente malato, vorrebbe far sposare la figlia Angelica al figlio di un dottore, in modo da risparmiare sulle cure. Ma la determinazione di Angelica, unita alla lucidità di Beraldo, porteranno alla luce una verità diversa.

Carmen
0 0 0
Livres modernes

Mérimée, Prosper <1803-1870>

Carmen / Prosper Merimee ; a cura di Silvia Lorusso ; introduzione di Francesco Fiorentino

3. ed.

Marsilio, 2020

Il fantasma della libertà
0 0 0

Il fantasma della libertà / un film di Luis Buñuel ; con Monica Vitti, Jean-Claude Brialy, Adolfo Celi

Restaurato in HD

Sinister Film, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Serie di episodi grotteschi: la Spagna invasa dai francesi repubblicani; frati giocano a poker con i santini; un cecchino spara sulla folla; il prefetto di Parigi riceve una telefonata dalla sorella morta; struzzi e cartoline.

Stella
0 0 0

Stella / un film di Sylvie Verheyde ; Léora Barbara ... [et al.]

CG, [2019]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: 1977. Stella, 11 anni, è al suo primo anno in una prestigiosa scuola media di Parigi. Per lei è l'ingresso in un mondo nuovo, lontano da tutto quello che conosce. Quasi un miracolo, per una ragazzina che vive in un caffé frequentato dalla classe operaia, alla periferia di Parigi. Questo nuovo anno di scuola cambierà la sua vita per sempre.

Miracolo!
0 0 0
Livres modernes

Miracolo! : emozione, spettacolo e potere nella storia dei secoli 13.-17. / a cura di Laura Andreani e Agostino Paravicini Bagliani

Firenze : SISMEL Edizioni del Galluzzo, 2019

MediEVI ; 21

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Penultimi
0 0 0
Livres modernes

Forlani, Francesco <1967->

Penultimi = Pénultièmes / Francesco Forlani ; traduzione dall'italiano di Christian Abel

Miraggi, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I penultimi non sono gli ultimi. I penultimi possono ancora trovare ciò che resta della civiltà occidentale, delle sue idealità: la comunanza, la commozione, la morbidezza di ciò che è sensuale, corporeo, vitale. Possono ancora concepire la speranza del cambiamento. Il mondo che emerge non è più quello dell'alienazione operaia ma quello dell'apartheid prodotta dalle nuove oligarchie finanziarie. La società tende a dividersi in caste non più in classi come nel '900, le persone, sempre in movimento pendolare, restano immobili, l'Occidente sembra tutto retrodato a vecchio regime, a prima della rivoluzione borghese, è un mondo neofeudale, appunto.

Romans et récits / Romain Gary ; édition publiée sous la direction de Mireille Sacotte ; avec, pour ce volume la collaboration de Firyel Abdeljaouad, Marie-Anne Arnaud Toulouse et Denis Labouret. 1
0 0 0
Livres modernes

Gary, Romain <1914-1980> - Gary, Romain <1914-1980>

Romans et récits / Romain Gary ; édition publiée sous la direction de Mireille Sacotte ; avec, pour ce volume la collaboration de Firyel Abdeljaouad, Marie-Anne Arnaud Toulouse et Denis Labouret. 1

Résumé: A Fort-Lamy, nell'Africa Equatoriale Francese, il centro d'attrazione è l'Hotel del Ciadien. Il caffè-bar-dancing è di proprietà di Habib, una canaglia col sigaro perennemente alle labbra, il sorriso beffardo che non si rivolge a nessuno in particolare, ma pare destinato alla vita stessa, e di un suo protetto: de Vries, un giovane esile, eretto, capelli biondi ondulati, che si fa vedere raramente a Fort-Lamy e trascorre il tempo a braccare la natura in tutti i suoi rifugi col suo bel fucile col calcio incrostato d'argento. Fino a qualche tempo fa il Ciaden era un luogo piuttosto desolato, poi è arrivata Minna, tedesca, bionda, un gran corpo vistoso, un passato da dimenticare alle spalle, e l'atmosfera è cambiata. Un giorno, mentre Minna è al bar intenta a scegliere i dischi per la serata, piomba sulla pista da ballo un uomo con un viso energico e un po' scuro, i capelli castani e ricciuti, che ogni tanto rigetta indietro con un gesto brusco. L'uomo ordina un rhum. Poi comincia a parlare a Minna. Non le dice né chi è né da dove viene, ma le parla degli elefanti, delle migliaia di elefanti che vengono uccisi ogni anno in Africa. Meravigliosi animali in marcia negli ultimi grandi spazi liberi rimasti al mondo, abbattuti senza pietà. E così, quasi senza accorgersene, Minna e Morel, il francese pazzo, l'avventuriero dello spirito compiono l'uno verso l'altra i primi passi di un'avventura che diventerà leggenda in Ciad e in tutta l'Africa Equatoriale Francese.

La battaglia d'Inghilterra
0 0 0

La battaglia d'Inghilterra / Van Johnson ... [et al.]; regia di Enzo G. Castellari

A&R Production, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/03/2021

Résumé: Un gruppo di sabotatori tedeschi si infiltra tra gli alleati durante la ritirata di Dunkerque: il loro scopo è quello di mettere fuori uso il sistema radar sul suolo britannico per consentire i bombardamenti di Londra. Scoperto per caso il piano nemico, il capitano Stevens deve individuare i sabotatori, uno dei quali è addirittura riuscito a installarsi in casa sua.

Arrivano i Russi, arrivano i Russi
0 0 0

Arrivano i Russi, arrivano i Russi / Carl Reiner ... [et al.] ; regia di Norman Jewison

Rimasterizzato in alta definizione

A&R Production, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/06/2021

Résumé: In epoca di guerra fredda, di fobie ed isterismi sul "pericolo rosso", un sottomarino sovietico si arena per sbaglio nei pressi di una piccola isola sulla costa orientale degli Stati Uniti, alcuni membri dell'equipaggio scendono a terra per cercare una barca allo scopo di rimorchiare il sottomarino fuori dalle secche, ma vengono scambiati per invasori scatenando involontariamente il panico. Gli abitanti dell'isola si organizzano alla meglio per fronteggiare la presunta invasione, in un susseguirsi di gag e situazioni divertenti dove più che sui russi si fa ironia sul popolo americano e sulle sue paure, mostrando strani e buffi personaggi che cercano di fronteggiare i russi il cui unico desiderio è di ritornare a casa. Alla fine di tante situazioni esilaranti si stringe un'amicizia tra i marinai russi e i cittadini del piccolo borgo americano: saranno proprio loro ad aiutare i marinai sovietici a riprendere il mare scortandoli con le loro piccole imbarcazioni per difenderli dall'aeronautica americana, nel frattempo allertata da un ignaro quanto buffo sergente in pensione.

Poesie d'amore e libertà
0 0 0
Livres modernes

Prévert, Jacques <1900-1977>

Poesie d'amore e libertà / Jacques Prévert

18. ed

Guanda, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un'antologia di poesie tratte dalle più famose raccolte del grande poeta francese. Incentrata soprattutto sul tema dell'amore e su quello della libertà (libertà politica ma anche esistenziale), comprende alcuni dei suoi componimenti più celebri. Vi sono i ricordi autobiografici e le descrizioni della natura, l'amore per gli animali e l'affetto per gli amici; su tutto domina, viva e vibrante, Parigi, con le sue strade e i suoi ritrovi, i suoi colori e i suoi volti, così come l'ha restituita il suo impareggiabile interprete. Con testo originale a fronte.