Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Testimonianze
× Noms Baruzzi, Agnese <1980->
× Langues Absent

Trouvés 1989 documents.

Il magnifico libro degli animali preistorici
0 0 0
Livres modernes

Walerczuk, Val <illustratore> - Jackson, Tom <1972->

Il magnifico libro degli animali preistorici / illustrazioni di Val Walerczuk ; scritto da Tom Jackson

Touring club italiano, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In un passato lontano, la Terra era abitata da creature straordinarie che oggi non esistono più. Questo magnifico libro ti conduce indietro nel tempo, alla scoperta delle loro abitudini, con mille informazioni preziose per conoscerle da vicino. Quanto era lungo il Megalodon, il più grosso squalo che abbia mai solcato gli oceani? Quale buffo mammifero aveva una coda a forma di mazza ferrata? Che aspetto aveva la piccola Hallucigenia? Quale serpente mostruoso poteva ingoiare un coccodrillo intero? Trova in queste pagine tutte le risposte: le creature della Preistoria non avranno più segreti per te!

Uno spettro si aggira per l'Europa
0 0 0
Livres modernes

Hanebrink, Paul <1972->

Uno spettro si aggira per l'Europa : il mito del bolscevismo giudaico / Paul Hanebrink

Einaudi, 2019

Résumé: Per gran parte del XX secolo, l'Europa è stata perseguitata da una minaccia scaturita dalla propria immaginazione: il bolscevismo giudaico. Questo mito – che riteneva il comunismo un complotto ebraico volto a distruggere le nazioni d'Europa – era una fantasia paranoica, eppure i timori di una cospirazione giudaico-bolscevica si affermarono dopo la Rivoluzione russa e si diffusero in tutta Europa. E durante la Seconda guerra mondiale tali paure contribuirono a seminare la morte, l'odio e l'orrore. Il racconto di Paul Hanebrink inizia con i movimenti controrivoluzionari che turbavano l'Europa alla fine della Prima guerra mondiale. Fascisti, nazisti, cristiani conservatori e molti altri europei, terrorizzati dal comunismo, immaginavano i bolscevichi ebrei come nemici sul punto di varcare i confini per sovvertire l'ordine dall'interno con le loro idee devastanti. Negli anni che seguirono, il bolscevismo giudaico fu un'arma politica potente e facile da usare. Dopo l'Olocausto, quello spettro, lungi dal morire, semplicemente si modificò, diventando uno dei componenti della guerra fredda. Dopo un'ennesima trasformazione, persiste ancora oggi su entrambe le sponde dell'Atlantico nella politica tossica del nazionalismo di destra rivitalizzato. La funesta invenzione che il comunismo fosse in realtà un complotto ebraico volto a conquistare e distruggere l'Europa ebbe nel secolo scorso il suo tragico culmine nello sterminio di milioni di esseri umani. Un'idea che, rielaborata a piú riprese nel corso dell'intero secolo, non ha mai cessato di alimentare varie ideologie e programmi politici. Paul Hanebrink esplora la nascita, i caratteri e le conseguenze di questo mito pregno di odio e paura: dalle sue origini negli anni convulsi successivi alla grande guerra all'avvento del nazismo, dall'intreccio con la memoria dell'Olocausto fino alla sopravvivenza nelle fantasie cospirative dell'estrema destra europea e americana.

Tre amiche al lago
0 0 0
Livres modernes

Heldt, Dora

Tre amiche al lago : romanzo / Dora Heldt ; traduzione di Nicoletta Giacon

Tre60, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Marie, Jule, Alexandra e Friederike sono amiche inseparabili. Ogni anno, all’inizio dell’estate, si riuniscono nella casa al lago di Marie, dove trascorrono giornate spensierate confidandosi amori, segreti e sogni nel cassetto. Ma quando la loro amicizia viene troncata da un brutto litigio, ognuna prende la sua strada, perdendo completamente di vista le altre. A distanza di anni è un triste evento a costringere Jule, Alexandra e Friederike a rincontrarsi: la morte di Marie, affetta da un problema cardiaco congenito. La dolce Marie, da sempre la più fragile delle quattro, ha espresso il suo ultimo desiderio: che le tre amiche si riuniscano per qualche giorno, per i successivi cinque anni, nella sua vecchia casa al lago, proprio come erano solite fare un tempo. Dopo un’iniziale titubanza, le tre donne decidono di rispettare le estreme volontà dell’amica, e ritornano nella casa al lago insieme ad Hanna, compagna di Marie. Tra bugie, tradimenti, storie d’amore e vecchie diatribe familiari, Jule, Alexandra e Friederike ripercorrono la storia della loro amicizia, sino a quel famoso litigio che anni prima aveva diviso le loro strade. E scoprono che, forse, c’è una verità che ancora non conoscono.

Il grande libro del come dove quando
0 0 0
Livres modernes

Lauro, Michele

Il grande libro del come dove quando / [testi di Michele Lauro ; revisione e aggiornamenti Adriana Rigutti, Francesca Vitale]

Giunti, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le risposte a oltre 500 curiosità che riguardano lo spazio, i pianeti, la Terra, la storia, i popoli e le civiltà, il mondo degli animali e delle piante, le leggi della fisica e della chimica, l'informatica, le telecomunicazioni e il mondo di internet in un unico grande volume. In più tanti box tematici, approfondimenti, dati e numeri, focus speciali, tavole dettagliate e rapidi zoom, tutti corredati da fotografie e illustrazioni.

Bianca
0 0 0
Livres modernes

Moeyaert, Bart <1964->

Bianca : nessuno chiede scusa per caso / Bart Moeyaert ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti

Sinnos, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Bianca ha dodici anni ed i sempre scontrosa, arrabbiata, intrattabile. E nessuno riesce davvero a capire i suoi silenzi e i suoi pensieri. O meglio, questo è quello che crede Bianca. Ma poi, un pomeriggio, Bianca si ritrova in casa la protagonista della sua serie tv preferita. Vedere una famosa attrice nella vita di tutti i giorni, fa capire a Bianca che si può imparare a mettersi nei panni degli altri. Perché nessuno, alla fine, chiede scusa per caso.

Enciclopedia degli animali
0 0 0
Livres modernes

Howard, Jules <zoologo> - Vogel, Jarom <1988->

Enciclopedia degli animali / [testo di Jules Howard ; illustrazioni di Jarom Vogel]

IdeeAli, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dalla spugna più piccola all'elefante più grande, tutte le voci sono magnificamente illustrate in questa spettacolare celebrazione della vita sulla Terra. Immergetevi nella diversità del regno animale con questa «Enciclopedia degli animali».

Le orme di papà
0 0 0
Livres modernes

Farina, Lorenza <1956->

Le orme di papà / Lorenza Farina ; illustrazioni di Eleonora Pace

Il Ciliegio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: È sera, fuori nevica e Arturo aspetta il ritorno del suo papà. Il tempo passa, ma il papà non rientra. Al bimbo preoccupato, la mamma suggerisce di scrivere, durante l’attesa, la sua letterina per Natale. Pagina dopo pagina cresce la tensione emotiva, finché, finalmente, sulla neve appaiono le orme di papà. Una storia per esorcizzare la paura del distacco, per raccontare che i papà come le mamme tornano sempre e che le loro impronte non si perdono mai, neppure nella neve più alta.

Manuale di allenamento alla gestione della paura
0 0 0
Livres modernes

Fedeli, Daniele <1971->

Manuale di allenamento alla gestione della paura : come diventare più forti sviluppando consapevolezza, autostima, autonomia, ottimismo / Daniele Fedeli ; [illustrazioni Moreno Chiacchiera]

Giunti edu, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Quante volte hai avuto paura o ansia di fronte a prove difficili: un compito in classe, una gara sportiva, una discussione con i tuoi amici? Il mare in tempesta rappresenta la nostra paura: se non impariamo ad affrontare e a dominare le onde, queste ci possono travolgere. Il volume ti aiuterà a conoscere questa emozione, a controllare i pensieri negativi, ad affrontare gradualmente le tue paure e a guardare ai lati positivi di ogni situazione. Imparerai a essere consapevole di ciò che provi, a convincerti che “ce la puoi fare” a superare i timori che ti frenano, a rafforzare la tua autostima, essere autonomo e avere un atteggiamento più positivo.

Il meraviglioso mondo degli animali
0 0 0
Livres modernes

Vian, Maddy <illustratrice> - Ganeri, Anita <1961->

Il meraviglioso mondo degli animali / [illustrazioni di Maddy Vian ; testi di Anita Ganeri]

Crealibri, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un viaggio per tutti i continenti del nostro Pianeta per conoscere gli animali nei loro habitat, per sapere come sono fatti, di cosa si nutrono, come vivono!

La bella lingua
0 0 0
Livres modernes

Hales, Dianne <1950->

La bella lingua : la mia storia d'amore con l'italiano / Dianne Hales ; traduzione di Maria Baiocchi e Anna Tagliavini

Treccani, 2019

Résumé: Lasciarsi attraversare dalla bellezza di una lingua non significa solo comprendere un testo, ma amare la cultura che esprime. «Quando arrivai in Italia per la prima volta, nel 1983, sapevo dire una sola frase: "Mi scusi, non parlo italiano".» Inizia così, quasi come un cliché, la storia d'amore di Dianne Hales con il nostro paese. Da allora la giornalista americana ne ha studiato la lingua in ogni modo possibile, ma soprattutto ha vissuto luoghi, conosciuto persone ed esplorato arte, musica, letteratura, cinema, dialetti e stili di vita. Nato per offrire scorci inediti ai viaggiatori curiosi, "La bella lingua" regala un punto di vista non scontato e mai banale anche a chi in Italia è nato e cresciuto.

Casapelledoca
0 0 0
Livres modernes

Masini, Beatrice <1962->

Casapelledoca / Beatrice Masini ; illustrazioni di Lorenzo Conti

Pelledoca, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Una storia con i brividi, che narra le prime esperienze di un ragazzo di città a contatto con la natura selvaggia nella nuova casa dove si è trasferito.

La rana
0 0 0
Livres modernes

Cannata, Maria <insegnante> - Bussolati, Emanuela <1946->

La rana : rana verde minore / [testo e progetto musicale-sonoro Maria Cannata ; illustrazioni Emanuela Bussolati]

Curci Young, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La passione per la musica e quella per la natura si incontrano in una storia illustrata grazie alla qualie il bambino si avvicina al mondo animale, ne scopre il ciclo della vita e il susseguirsi delle stagioni. Nella playlist online puoi ascoltare suoni e ritmi da ricreare con le mani e con semplici oggetti suggeriti per vivere attivamente la narrazione.

Le mappe della disuguaglianza
0 0 0
Livres modernes

Lelo, Keti - Monni, Salvatore <1970-> - Tomassi, Federico <economista>

Le mappe della disuguaglianza : una geografia sociale metropolitana / Keti Lelo, Salvatore Monni, Federico Tomassi ; postfazione di Walter Tocci

Donzelli, 2019

Résumé: Quando si parla di Roma - come esempio per antonomasia di una realtà urbana complessa e stratificata, sintesi del difficile cammino delle metropoli in Europa e nel mondo - spesso si cade nella trappola dei luoghi comuni, della visione stantia di una città che non c'è più, dell'inconsapevolezza di come cambiano i cittadini e dove si spostano. Oggi, nell'era della connettività universale, una volta che ci si è allontanati dai percorsi più battuti, a Roma si può avere la sensazione di fare un salto nel buio e, un po' come accadeva ai navigatori del XV secolo (loro sì, per colpa di mappe inesatte), di imbattersi in nuove terre, piene di problemi ma anche di potenzialità. Il volume - costruito come un percorso che si snoda attraverso una dettagliata serie di mappe a colori - traccia una geografia delle disuguaglianze tra i quartieri della capitale in un confronto inedito e prezioso con le altre tre principali città metropolitane italiane: Milano, Napoli e Torino. Gli autori, mossi da un grande rigore scientifico e da una forte passione civile, ci restituiscono la complessità sociale e spaziale della capitale, mostrandone le tante sfaccettature e le disuguaglianze che la attraversano.

Natale con Tina & Gigi
0 0 0
Livres modernes

Rivola, Andrea <1975->

Natale con Tina & Gigi / Andrea Rivola

Fatatrac, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Tina e Gigi si stanno preparando per festeggiare un Natale pieno di sorprese! Un libro tutto da animare, in cui i piccoli lettori si divertiranno ad azionare i divertenti meccanismi apertura dopo apertura, per una lettura tutta a tema natalizio.

Senza di me
0 0 0
Livres modernes

Tessaro, Gek <1957->

Senza di me / Gek Tessaro

Lapis, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La giornata della paperetta è cominciata davvero male. Nessuno – ma proprio nessuno – si è ricordato che oggi è il suo compleanno. Triste e offesa, prepara il suo fagotto e decide di andare via “Si accorgeranno come è la vita senza me!” Determinata e risoluta, prosegue nel suo cammino. Incontra sul suo cammino tutti gli animali della fattoria. Nessuno le chiede dove stia andando, nessuno sembra accorgersi di quanto lei si senta sola e non amata. Cammina, cammina, cammina… proprio quando le sembra di essersi persa… epilogo a sorpresa, con lieto fine.

Il richiamo della foresta
0 0 0
Livres modernes

London, Jack <1876-1916>

Il richiamo della foresta / Jack London

Ed. integrale

EDB, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La vita di Buck, abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un'improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, viene venduto e spedito nel Nord, come cane da slitta. Piegato all'obbedienza da un esperto allevatore, riesce a sopravvivere alle privazioni e al clima avverso; ma qualcosa è cambiato: riaffiora l'istinto degli antenati che risveglia il lui il suo "sangue di lupo". Tra natura ed educazione, amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà, un breve romanzo la cui descrizione del mondo degli uomini, attraverso gli occhi di un cane, si fonde con la ricerca di amore e di libertà

I veicoli
0 0 0
Livres modernes

Rivola, Andrea <1975->

I veicoli / Andrea Rivola

Fatatrac, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Che cos'è che vola nel cielo? Che cos'è che si muove su strada? Ecco Tina, Gigi e i loro amici in un libro pieno di sorprese grazie al quale i bambini impareranno a riconoscere i mezzi di trasporto. Basterà azionare gli strabilianti meccanismi e il divertimento sarà assicurato.

La mia giornata
0 0 0
Livres modernes

D'Achille, Silvia <scrittrice per bambini>

La mia giornata / [testi Silvia D'Achille]

Giunti, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Quanti sono?
0 0 0
Livres modernes

Rivola, Andrea <1975->

Quanti sono? / Andrea Rivola

Fatatrac, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Con questo libro Tina, Gigi e i loro amici accompagneranno i piccoli lettori alla scoperta del magico mondo dei numeri. Pagina dopo pagina ai bambini basterà muovere le linguette dei meccanismi per scoprire i numeri e le relative quantità, imparando a riconoscerli da 1 a 5. Un libro per giocare, divertirsi ed imparare.

La mia casa
0 0 0
Livres modernes

D'Achille, Silvia <scrittrice per bambini>

La mia casa / [testi Silvia D'Achille]

Giunti, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0