Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel Vidéo
× Noms Baruzzi, Agnese <1980->
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel Artefacts

Trouvés 26 documents.

Gli Animali di Baker Street
0 0 0

Gli Animali di Baker Street / Dave Neale, Clémentine Beauvais, Biboun

Mancalamaro, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In questo gioco narrativo, vestite i panni di quattro animali tanto intelligenti quanto spiritosi, che si imbattono in situazioni misteriose. Incontrate personaggi, ottenete oggetti, raccogliete informazioni e mettetele insieme per svelare il mistero! Godetevi un’ambientazione originale in cui gli animali conducono le indagini! In questo gioco narrativo, vestite i panni di quattro animali diversi, tanto intelligenti quanto spiritosi, che si imbattono in situazioni misteriose. Incontrate personaggi, ottenete oggetti, raccogliete informazioni e mettetele insieme per svelare il mistero! Gli Animali di Baker Street è un avvincente gioco investigativo per tutta la famiglia con un’ambientazione unica, arricchita dalla talentuosa penna della famosa autrice per ragazzi Clémentine Beauvais e dello specialista di giochi sherlockiani Dave Neale. Nel gioco si scelgono collettivamente i luoghi da visitare per incontrare e interagire con gli stravaganti personaggi animali di Baker Street. Decidete se volete che uno dei vostri detective usi le sue abilità particolari per raccogliere informazioni preziose e scoprire nuovi indizi. Ma man mano che si visitano altri luoghi il tempo scorre, quindi scegliete bene il vostro percorso. Cercate di risolvere il caso entro il tempo stabilito per vincere!

Le catacombe di Karak
0 0 0

Le catacombe di Karak / Petr Mikša, Roman Hladík

CreativaMente, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le catacombe di Karak è un gioco d’avventura in cui i giocatori interpretano 6 valorosi eroi che si apprestano a esplorare le catacombe segrete del castello di Karak. Nel labirinto sotterraneo scopriranno diversi forzieri pieni zeppi di tesori e combatteranno contro i mostri che cercheranno di proteggere questi preziosi forzieri. Scopo del gioco è collezionare tesori mentre si esplorano le catacombe. La partita termina nel momento in cui uno dei giocatori sconfigge il DRAGO, ottenendo così in premio il tesoro con il grande rubino. Solo quando il drago è stato sconfitto ogni giocatore può contare il valore del proprio bottino. Le catacombe sono misteriose e piene di pericoli! La forma del labirinto viene mostrata mano a mano che gli avventurieri proseguono con l’esplorazione e nessuno sa che cosa potrebbe esserci nella stanza accanto. Sarà un semplice corridoio? Ci sarà un portale o una fontana della guarigione? Oppure sarete così sfortunati da incontrare un mostro? Incontrare un mostro però non è sempre una cosa negativa! I mostri infatti, se sconfitti, possono lasciarvi armi, incantesimi e in alcuni casi addirittura dei tesori! Il vostro equipaggiamento verrà raccolto sulla vostra plancia eroe, in modo da avere sempre sott’occhio la situazione della partita.

Nacho Party
0 0 0

Nacho Party / Ken Gruhl

Giochi Uniti, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nacho Party! Questo Party Game non ha il solito sapore! Raccogliete più Nacho che potete! Dal creatore di Happy Salmon ed altri giochi di successo, Nacho Party è un gioco dal ritmo incalzante e tanta energia che farà volare i Nacho avanti e indietro mentre i giocatori si sfidano per avere piatto e stomaco pieno. Nel gioco, i giocatori devono sfidare la fortuna per accumulare nei loro piatti i Nacho, ma devono anche sgraffignare astutamente i Nacho degli altri giocatori. Non rischiate troppo o perderete tutto. Tenete d’occhio i Nacho speciali, infiammeranno la partita con “effetti piccanti”. Questo party game non ha il solito sapore!

Sea salt & paper
0 0 0

Sea salt & paper / Bruno Cathala, Théo Rivière

Cranio Creations, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La danza delle api
0 0 0

La danza delle api

Ludattica, [2023?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Vuoi aiutare la famiglia Millefiò a costruire la sua casa? Attenzione però! Potresti incontrare degli intrusi che mettono in pericolo tutto l'alveare. Se rispetti la natura e metti in gioco il tuo spirito sostenibile potrai completare il grande alveare, aiutare la famiglia Millefiò e... ballare con le api! La scatola si trasforma nel nido delle api e contiene il grande alveare della sostenibilità da comporre (47 x 52 cm), 35 tessere esagonali double face, la paletta della sostenibilità, la corona "Bee dance" e un dado in legno. Questo gioco è proposto da Ludattica, azienda italiana specializzata nell'ideazione e creazione di giochi educativi e creativi di alta qualità.

Dobble multilingue
0 0 0

Dobble multilingue / Dulala

Dulala, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Conosci il dobble? Niente di più semplice: ci sono 13 carte, su ognuna ci sono 4 parole diverse, e tutte le carte hanno 1 parola in comune! Lo scopo del gioco? Essere il più veloce a trovare la parola comune! Comincia col distribuire una carta a ogni giocatore (a faccia in giù); le altre carte sono il mazzo da mettere al centro (faccia in su). Al via, ogni giocatore gira la propria carta e cerca la parola in comune tra la sua carta e quella del mazzo centrale. Quando l'ha trovata, la indica e vince la carta centrale. La posa in cima al suo mazzo e gioca con questa carta il turno successivo. Vince la partita chi ha conquistato il numero maggiore di carte!

Domino multilingue
0 0 0

Domino multilingue / Dulala

Dulala, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sei capace a giocare a domino? Sicuramente sì! Ma hai mai provato un domino multilingue? Le regole sono le stesse del domino "classico": distribuisci lo stesso numero di tessere a ogni giocatore, lasciando di lato le tessere che formeranno il mazzo da cui pescare. Aiutandosi con la tabella di riferimento, il primo giocatore posa la sua tessera col numero più alto; il suo vicino deve posare a una delle due estremità una tessera che abbia una cifra in comune. A suo turno, ogni giocatore posa una tessera secondo la stessa regola. Quando un giocatore non ha tessere utilizzabili, pesca nel mazzo centrale e passa il turno. Vince il gioco chi posiziona tutte le sue tessere prima degli altri!

Himiki
0 0 0

Himiki / Aurélien Martin, Pascal Boucher

Robin Red Games, 2023?

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: HIMIKI è un gioco che con le sue immagini e l’ambientazione che le avvolge ci trasporta nella mitologia affascinante del Giappone. Ogni giocatore impersona uno Yamabushi che sono una sorta di maghi guerrieri che combattono usando il potere degli Yokai, le mostruose creature che escono dagli inferi. Non tragga in inganno che gli elementi con cui gli Yokai combattono sono l’acqua, il fuoco e il legno, ma è l’osservazione e l’uso strategico con cui vengono messi in gioco questi elementi che determina l’esito della competizione. I cubi Yokai sulla plancia di gioco possono essere ribaltati o ruotati in modo che l’elemento che apparirà sulla faccia adiacente al cubo avversario abbia il potere prevalente.

Katamino Family
0 0 0

Katamino Family / André Perriolat, John Perriolat

Ghenos Games, 2023?

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Conosciuto anche con il nome di Katamino Duo o Vinci Contro Papà, Katamino Family è una versione per due giocatori del classico Katamino. Dividendo la plancia di gioco in due e avendo una traccia dalle carte, si tratta di completare il proprio spazio in un tempo più veloce dell’avversario, con i pentamini assegnati. Oltre alla sfida per due giocatori, vengono proposti ingegnosi rompicapo dove, dato un numero prestabilito di pezzi, occorre comporre di volta in volta delle figure solide diverse.

Cardline
0 0 0

Cardline : animali / [autore : Frédéric Henry ; illustratore Gaël Lannurien]

Monolith, 2023

Résumé: Disponi correttamente i tuoi animali lungo una linea sequenziale, sulla base di dimensioni, peso o aspettativa di vita. Per vincere devi posizionare correttamente tutte le tue carte! Un gioco semplice per tutta la famiglia, con protagonisti ben 100 animali

Volto
0 0 0

Volto / Yusuke Emi

Blue Orange, 2022

Résumé: Siete ai tempi della repubblica veneziana e presto verrà eletto il nuovo Doge; sfrutta il carnevale per nasconderti dietro la maschera e togliere di mezzo la famiglia rivale e assicurarti i voti del Consiglio! In Volto, la plancia rappresenta piazza San Marco su cui si moveranno le pedine (maschere). Le maschere rappresentano 3 nobili, 3 consiglieri, 2 dame, 1 soldato e 1 candidato. Partendo dal proprio lato della plancia, i giocatori si alternano nello spostare le maschere sulla scacchiera. Le maschere hanno un lato frontale, rivolto verso l’avversario, e un lato che solo il giocatore vede. Esso mostra il tipo di maschera e i movimenti che più compiere. Scopo del gioco è catturare le maschere avversarie: eliminare il candidato avversario, far catturare le proprie dame, oppure portare il proprio candidato sul lato opposto della pancia.

TeleSketch
0 0 0

TeleSketch : Il telefono senza fili... ma a disegni!

Asmodee, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La versione visiva del classico gioco “telefono senza fili”, dove i giocatori disegnano e tentano di indovinare parole segrete... divertendosi come non mai nel farlo! In questo gioco DISEGNATE la parola segreta e fate IPOTESI su quello che hanno disegnato gli altri. I risultati sono sempre inaspettati ed esilaranti! Guarda la parola e disegnala. Passa il blocchetto. Il giocatore successivo guarda il tuo disegno e scrive la parola dalla quale ipotizza tu sia partito/a e passa il blocchetto a sua volta. Continuate così fino a terminare il giro. Siete stati in grado di far arrivare la giusta parola fino alla fine?

Happy Salmon
0 0 0

Happy Salmon : Un gioco di 90 secondi che giocherete per ore / Ken Gruhl, Quentin Wier

Exploding Kittens, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dallo studio di Exploding Kittens: un gioco fisico, veloce e rumoroso. Happy Salmon è un gioco di carte velocissimo che fa muovere e ridere tutti in meno di due minuti. Quindi fate un po’ di spazio, liberatevi delle sedie e, se il vostro battito supera i 120 bpm, probabilmente state giocando nel modo giusto. Come si Gioca? Ogni carta ha una semplice azione che richiede un compagno. I giocatori gridano freneticamente le loro azioni cercando giocatori che abbiano la loro stessa carta. Poi, entrambi i giocatori scartano le carte utilizzate e ripetono la procedura. Il primo giocatore a scartare tutte le sue carte è il vincitore!

Intraducibili multilingue
0 0 0

Intraducibili multilingue / Dulala

Dulala, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Che cos'è una parola intraducibile? È una parola che non esiste in un'altra lingua a meno di spiegare che cosa significa con l'aiuto di una perifrasi. Il gioco è composto da 15 puzzle fronte/retro che rappresentano ciascuno una parola. Ogni puzzle è formato da una carta centrale rotonda e da due o tre carte periferiche. Sulla carta rotonda: sul fronte, la "parola intraducibile" e sul retro quel che significa in italiano. Sulle altre carte periferiche: sul fronte, delle illustrazioni che mostrano i diversi elementi della parola (bagno, foresta); sul retro, i componenti etimologici della parola.

My Shelfie
0 0 0

My Shelfie / Phil Walerk-Harding, Matthew Dunstan

Cranio Creations, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Avete appena portato a casa la vostra nuova libreria ed è giunto il momento di riempirla con i vostri oggetti preferiti: collezionate libri, piante, giochi da tavolo, ritratti, premi…e non dimenticate di lasciare un po’ di spazio per i vostri gatti! Chi riuscirà ad avere la libreria meglio organizzata? My Shelfie è un gioco per tutta la famiglia, con regole semplici, scelte strategiche e un grazioso tocco di 3D. Scoprirete che riordinare i vostri oggetti non è mai stato così divertente! 1)Scegliete gli oggetti dal soggiorno 2)Metteteli nella vostra libreria 3)Seguite il vostro obiettivo personale…oppure concorrete per gli obiettivi comuni!

Acchiappasogni
0 0 0

Acchiappasogni / David Franck, Laurent Escoffier, Maud Chalmel

Space Cow, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Acchiappasogni è un gioco da tavolo per i più piccoli, che consentirà ai bambini dai 4 anni in su di sviluppare la loro capacità di osservazione mentre sconfiggono i brutti sogni. Si tratta di un gioco di osservazione teneramente divertente. Dovete essere il primo giocatore a riempire la vostra plancia con 12 segnalini Sogno! Per farlo, nel vostro turno dovete scegliere un Giocattolo Coccoloso che copra completamente l’Incubo al centro del tavolo. Così facendo, otterrete i segnalini (punti) relativi a quel giocattolo. Più il giocattolo è piccolo, più punti darà. Comprende anche una variante collaborativa che permette di giocare già dai 3 anni. Questo gioco ha vinto il prestigioso premio As d’Or al festival di Cannes 2020 nella categoria giochi per bambini

Wooden chess & draughts
0 0 0

Wooden chess & draughts : make the right move!

Deluxe ed.

Legami, [2022?]

Vintage memories

Fun facts
0 0 0

Fun facts : niente più segreti fra di voi! / Kasper Lapp

Repos Production, 2022

Résumé: Fun Facts è un gioco semplice e divertente che provocherà risate a crepapelle e storie buffe sui vostri amici… e su di voi! A ogni turno, rispondete segretamente a una domanda personale con un numero. I giocatori cercheranno di collocare le loro risposte in ordine crescente tentando di prevedere come risponderanno tutti gli altri. Poi rivelatele per scoprire il vostro punteggio

Wonder Book
0 0 0

Wonder Book / Martino Chiacchiera, Michele Piccolini, Miguel Coimbra

dV Games, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Wonder Book è un gioco cooperativo basato sulla narrazione, in cui il tabellone da gioco è un libro pop-up tridimensionale. Un capitolo dopo l’altro, i giocatori scopriranno i risvolti dell’avventura ambientata nel fantastico mondo di Oniria, e sveleranno le spettacolari componenti interattive del piano di gioco. Il regno, un luogo idilliaco e popolato da un’antica civiltà di draghi, è ora scosso da tumultuosi conflitti. Un gruppo di avventurosi ragazzini ha scovato un antico tomo sepolto sotto alla polvere in una torre abbandonata. Il destino di Oniria adesso è nelle loro mani! Il gioco è basato su un set di meccaniche di facile apprendimento e ogni scenario offre un’esperienza sempre varia e sorprendente. I giocatori si ritroveranno a esplorare, combattere, risolvere enigmi, cercare indizi e tanto altro ancora. Grazie ai congegni pop-up nascosti del libro e grazie alla trama ramificata, Wonder Book offre un'esperienza di gioco originale, coinvolgente e in continua evoluzione. Ogni scenario è un’avventura disseminata di bivi narrativi e di temibili nemici; nel corso della partita ogni eroe potrà acquisire nuove abilità e potenziare i propri talenti.

Bag of Chips
0 0 0

Bag of Chips : una partitina tira l'altra! / Mathieu Aubert, Théo Rivière

Asmodee, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un party game “Push Your Luck” in cui prenderete decisioni cruciali per accumulare più punti possibile alla fine di ogni round. Ma attenzione: se sarete troppo avidi, avrete molto da perdere! Pescate le patatine, eliminate gli obiettivi troppo difficili e completate gli obiettivi rimanenti per raggiungere la vittoria! Il gioco si svolge in una serie di round. In ogni round si effettuano 4 turni di pesca di patatine dal sacchetto. Le “patatine”, di 5 colori diversi, vengono rivelate a tutti i giocatori. Dopo ogni pescata, si scartano dalla mano alcune carte obbiettivo (tutti gli obbiettivi sono collegati al numero e al colore delle patatine sul tavolo) che vengono ritenute troppo difficili. Alla fine della quarta pescata, si contano i punti degli obiettivi completati, ricevendo le relative ricompense e si sottraggono eventuali punti di obbiettivi completati ma scartati. Se uno dei giocatori arriva a 4 o più premi, vince la partita. Tenta la Fortuna in questo gioco dal gustoso contenuto!