Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel Vidéo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 58 documents.

Paesaggio con figure morte
0 0 0
Livres modernes

Guicciardi, Luigi <1953->

Paesaggio con figure morte : un'indagine del commissario Cataldo / Luigi Guicciardi

Cordero, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Reggio Emilia, in una fredda mattina d'autunno, una giovane donna benestante viene uccisa nel suo appartamento a colpi di pistola. Passano pochi giorni, e a Modena una prostituta viene assassinata nel medesimo modo. Quando anche una terza donna, una libraia di quest'ultima città, viene colpita con la stessa arma, le indagini vengono affidate al commissario Cataldo, nel pieno della maturità professionale, ma intimamente incupito da un timore segreto, che coinvolge la sua stessa famiglia. Un'inchiesta difficile: storie vecchie di anni e nuovi misteri, gente che non ricorda o che non vuole parlare, persone collegate da legami equivoci. Un intrico di passioni, di interessi, di omertà, mentre le indagini si spostano da un carcere a un albergo sull'Appennino al mondo ambiguo dei pittori e degli artisti, e l'assassino continua a insanguinare la città di altre vittime senza alcun legame apparente.

D'autres vies que la mienne
0 0 0
Livres modernes

Carrère, Emmanuel <1957->

D'autres vies que la mienne / Emmanuel Carrere

POL, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nell'esperienza di ogni lettore c'è sempre l'incontro - spesso casuale, a volte unico - con un libro dall'apparenza innocua, inoffensiva, ma che poi si rivelerà essere una di quelle letture che cambiano la vita, o, quantomeno, ne sconvolgono le più sedimentate convinzioni. Ecco: Vite che non sono la mia è uno di quei libri. La storia è, come spesso lo sono le storie vere, semplice e terribile. Durante le feste di Natale del 2004, Emmanuel Carrère è in vacanza con la famiglia in Sri Lanka. Sono i giorni in cui lo tsunami devasta le coste del Pacifico: tra le migliaia di morti c'è anche Juliette, la figlia di quattro anni di una coppia di francesi a cui Carrère - accidentale testimone dello strazio di una famiglia - si lega. Qualche mese dopo, al ritorno in Francia, un altro lutto: la sorella della compagna dello scrittore - che casualmente si chiama anche lei Juliette - ha avuto una ricaduta del cancro che già da ragazza l'aveva colpita rendendola zoppa. Ha trentatre anni, un marito che adora, tre figlie, un lavoro come giudice schierato dalla parte dei più deboli, e sta morendo. Dall'incontro con Etienne, amico e collega di Juliette, anche lui passato attraverso l'esperienza della malattia, Carrère capisce che non può nascondersi per sempre: deve in qualche modo farsi carico di queste esistenze in un corpo a corpo con quell'informe che è la vita. Raccontare ciò che ci fa più paura. Ritrovare nelle vite degli altri, in ciò che ci lega, la propria. E quello che fa un testimone.

Le favole sull'alimentazione
0 0 0
Livres modernes

Caletti, Gino F. <1961-> - Gazzardi, Manuela <1982->

Le favole sull'alimentazione : per mangiarti meglio / Gino F. Caletti e Manuela Gazzardi

Youcanprint, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questo libro vuole muovere le coscienze e regalare un nuovo punto di vista sul significato di corretta alimentazione, sfatando i miti diffusi sull'argomento, le "favole" che ci vengono raccontate e tramandate in maniera infondata. Queste alimentano errate convinzioni sulla nutrizione ed inducono a scelte alimentari sbagliate, reale pericolo della società moderna. La minaccia, metaforicamente rappresentata da un lupo travestito da nonna, si cela infatti dietro figure rassicuranti, come una nonna appunto, un genitore, ma perfino il sistema di refezione scolastica od ospedaliera, che, con l'intenzione di fare del bene, non svincolandosi da errori alimentari comuni e tramandati, promossi a verità senza fondamento scientifico, in realtà diffondono la maggior insidia dei giorni nostri: il cibo dannoso, base delle malattie croniche. È un libro alla portata di tutti gli adulti, del settore e non, perché possano aiutare se stessi e le generazioni future a scegliere consapevolmente un percorso alimentare anti-infiammatorio per una vita migliore.

The lake house
0 0 0
Livres modernes

Morton, Kate <1976->

The lake house / Kate Morton

Pan, 2016

Résumé: Giugno 1933. La casa di campagna della famiglia Edevane è pronta per la festa del Solstizio e Alice, sedicenne brillante, curiosa, ingenua e precoce scrittrice in erba, è particolarmente emozionata. Sarà una festa bellissima e lei è innamorata, anche se nessuno lo deve sapere. Ma quando arriva mezzanotte, mentre i fuochi d'artificio illuminano il cielo scuro, il piccolo Theo Edevane, che non ha ancora un anno, scompare. E la tragedia spinge la famiglia a lasciare per sempre la casa tanto amata. Settant'anni più tardi, dopo essere stata sospesa dalla polizia per non aver rispettato le regole, Sadie Sparrow decide di prendersi una pausa di riflessione e raggiunge l'amatissimo nonno in Cornovaglia. Quando è già sul punto di lasciarlo per tornare ad affrontare i propri demoni, Sadie scopre una casa abbandonata, circondata da giardini incolti e da una fitta boscaglia. Dove un bambino era scomparso senza lasciare traccia. Per risolvere il mistero, Sadie incontrerà l'unica testimone rimasta, una delle più famose autrici inglesi, Alice Edevane. Che le rivelerà un segreto del passato... più presente che mai.

Alice's adventures in wonderland
0 0 0
Livres modernes

Iengo, Mario

Alice's adventures in wonderland / Lewis Carroll ; adaptation by Mario Iengo

Simone per la scuola, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Magico viaggio in Africa Nera
0 0 0
Livres modernes

Santarelli, Lucia - Dieng, Fatou

Magico viaggio in Africa Nera : una fiaba per scoprire l'Africa / testi di Lucia Santarelli e Fatou Dieng ; illustrazioni di Lucia Santarelli

Cose d'Africa, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Che fine fanno i bambini che non ascoltano? Come fa ogni bambino a riconoscere il proprio animale Totem? Il Mago Tonilus trasforma gli alunni scatenati di una scuola con un’astuta magia. Un magico mezzo li porterà in Africa Nera… e lì costruiranno un pozzo salvando un villaggio! Uomini ed animali cantano, ballano e festeggiano insieme. Per scoprire questo meraviglioso racconto apri bene le orecchie ed ascolta!

Ferrate nelle Dolomiti Centrali
0 0 0
Livres modernes

Greci, Andrea <1978-> - Rossetti, Federico <1989->

Ferrate nelle Dolomiti Centrali / Andrea Greci, Federico Rossetti

Idea montagna, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il cuore delle Dolomiti è solcato da una valle tra le più affascinanti e, per questo, frequentate. Questa guida ci porta alla scoperta di itinerari già conosciuti ma anche di quelli appartati, dove in breve tempo si riscopre il gusto della solitudine e dell'ambiente. 38 vie ferrate e sentieri attrezzati descritti minuziosamente, con note tecniche, mappe, tracciati, schede di approfondimento culturale.

Una fortuna pericolosa
0 0 0
Livres modernes

Follett, Ken <1949->

Una fortuna pericolosa / Ken Follett ; traduzione di Roberta Rambelli

Mondadori libri, 2016

Résumé: Londra, sul finire dell'800: la misteriosa morte di un giovane studente, erede di un cospicuo patrimonio, mette in moto una spirale di intrighi e vendette destinata a durare più di vent'anni e nella quale viene coinvolta una dinastia di banchieri consumata dall'ambizione e dalla cupidigia.

Le paure di Sacchetto
0 0 0
Livres modernes

Tassi, Flavia

Le paure di Sacchetto / elaborato di Flavia Tassi ; grafica a cura di Giulia Raffi

[S.n.], 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Storia di Sacchetto che riesce a superare la paura di allontanarsi dal suo albero.

Comics & science
0 0 0
Séries

Comics & science

CNR : Istituto per le applicazioni del calcolo Mauro Picone

  • Réservation impossible
  • Fascicules: 7
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Un ballerino in Paradiso
0 0 0
Livres modernes

Liala <1897-1995> - Safier, Mariù

Un ballerino in Paradiso / Liala con Mariù Safier

Ed. speciale

Quadratum, 2016

Résumé: È la storia di Claus Wull, famoso, ammirato e amato danzatore classico, che abituato all'adorazione di tante donne s'innamora, e con il cuore per la prima volta, di Siriana: una ragazza così diversa da tutte quelle incontrate fino a quel momento, da fargli pensare seriamente a un legame definitivo. Ma c'è un angolo scuro, nella vita di Claus: un segreto che non ha il coraggio di rivelare a Siriana. Due sono le strade da scegliere: tacere e portare via con sé, separandola dalla sua vita tranquilla, la ragazza che ama - e che si troverebbe così a vivere accanto a un uomo ben diverso da quello che l'ha fatta innamorare - oppure sparire nel modo più sbagliato. Ma sarà uno sbaglio dettato dal sacrificio della rinuncia che gli aprirà le porte del Paradiso.

Ridere salva il cervello
0 0 0
Livres modernes

Sgoifo, Annalisa <1980->

Ridere salva il cervello : guida pratica per ritrovare il sorriso / Annalisa Sgoifo

Riza, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La risata è uno dei più potenti strumenti di salute e benessere, a disposizione di tutti. Ridere è un’'esplosione di energia guaritrice, che stimola il cervello, dona vitalità al corpo e allo spirito, allenta ansia e stress. È una ginnastica benefica per tutto l'organismo perché riattiva la respirazione e la circolazione, rafforza le autodifese e protegge dalle malattie. Agisce anche sulla mente, perché serve a liberarci dagli schemi rigidi e a esprimere le nostre capacità. In questo libro spieghiamo tutti i benefici che possiamo ottenere ridendo di più e suggeriamo tanti esercizi per stimolare allegria e umorismo, per stare meglio con noi stessi e con gli altri.

Matematica con gusto!
0 0 0
Livres modernes

Costanzi, Marco <docente di matematica>

Matematica con gusto! : menù di cucina matematica / Marco Costanzi

Zerotre, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un'insolita e intrigante abbinata di concetti matematici e raffinate ricette, dove l'arte e la creatività si sposano in modo intrigante e originale con la logica e la scienza.

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari
0 0 0
Livres modernes

Italia <Stato>

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari : [aggiornato con le norme sulla depenalizzazione (Decreti n. 7 e n. 8 del 15-01-2016) / a cura di Luigi Alibrandi (per il Codice penale), Piermaria Corso (per il Codice di procedura penale)

44. ed

La Tribuna, 2016

Résumé: Con le più recenti pronunce della Corte costituzionale e i principali nuovi provvedimenti di cui si è tenuto conto: L. 15 dic. 2014, n. 186: Disposizioni per il potenziamento della lotta all'evasione fiscale; L. 17 ott. 2014, n. 146: Conversione del D.L. 22 ago. 2014, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive; D. lgs. 13 ott. 2014, n. 153: Disposizioni integrative al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione; L. 11 ago. 2014, n. 118: Norme transitorie per l'applicazione della disciplina della sospensione del procedimento penale nei confronti degli irreperibili; L. 11 ago. 2014, n. 117: Conversione del D.L. 26 giu. 2014, n. 92, recante disposizioni urgenti in materia di rimedi risarcitori per detenuti e internati. All'indirizzo web hoeplieditore.it/6592-9 sono disponibili eventuali aggiornamenti legislativi.

Neve d'aprile
0 0 0
Livres modernes

Pilcher, Rosamunde <1924-2019>

Neve d'aprile / Rosamunde Pilcher ; traduzione di Maria Cristina Paganoni

Mondadori libri, 2016

Résumé: Ci sono tanti motivi per sposarsi, ma forse la gratitudine non è un sentimento capace di garantire un'unione duratura. Così almeno sembra pensarla Caroline che, alla vigilia del matrimonio, decide di dare una svolta alla sua vita e parte con il fratellino Jody per l'estremo nord della Scozia, alla ricerca di Angus, l'altro fratello misteriosamente scomparso anni prima. Sarà proprio in questo viaggio, nelle romantiche brughiere delle Highlands, che Caroline riuscirà a trovare se stessa ed un vero, grande amore.

Gli scaduti
0 0 0
Livres modernes

Ravera, Lidia <1951->

Gli scaduti / Lidia Ravera

Bompiani, 2016

Résumé: Nell'Italia europea di un futuro prossimo, il Partito Unico, che ha preso il potere in nome dei trenta/quarantenni, stabilisce, per legge, il ritorno a una società "naturale", in cui le generazioni, invece di accavallarsi, tornino a susseguirsi, in buon ordine. A trent'anni si coprono le postazioni di comando, a sessanta, si viene ritirati. Dove? Non è chiaro. Un mondo a parte di cui si sa poco e si cerca di immaginare il meglio. Gli anni del Grande Disordine hanno messo a dura prova la pazienza dei cittadini, le nuove regole vengono perciò accettate come un cambiamento necessario. Anche Umberto, amministratore delegato di una azienda importante, allo scadere del suo tempo, accetta di lasciare casa amici posizione e l'amatissima moglie Elisabetta, di poco più giovane di lui e altrettanto ben piazzata nel mondo del lavoro. Forse è giusto scansarsi e fare posto ai figli, come Matteo che, a 35 anni, ancora vive all'ombra di suo padre. Non è colpa di nessuno se, oggi, si muore più tardi. Se "gli scaduti" hanno ancora, davanti, 30 anni di vita attiva. Bisogna collaborare, non bisogna sentirsi defraudati. E poi Elisabetta lo raggiungerà. Peccato che le cose non siano come sembrano, come vengono rappresentate. Ribellarsi è giusto. Ma è anche possibile?

La mia letteratura. Percorsi facilitati
0 0 0
Livres modernes

La mia letteratura. Percorsi facilitati / Angelo Roncoroni [et al.] ; a cura di Clara Laurenzi

Signorelli scuola, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Vol. 1: Teoria
0 0 0
Livres modernes

Vol. 1: Teoria : i sistemi e le metodologie di Grigori Grabovoi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Averti è impossibile
0 0 0
Livres modernes

Leighton, M. <1977->

Averti è impossibile : The wild series / M. Leighton

Newton Compton, 2016

Résumé: Camille "Cami" Hines è l'adorata figlia di un allevatore di cavalli di razza. La sua vita sembra essere perfetta: ha un fidanzato che la ama e un futuro già pianificato. O così pensava lei, almeno fino a quando non ha incontrato Patrick Henley, detto "Trick", il nuovo arrivato nel ranch di suo padre. E anche se lui sa che, legandosi a Cami, perderà di sicuro un lavoro di cui ha un disperato bisogno, non riesce a resisterle. Ma nemmeno Cami può reprimere la grande attrazione che prova per lui. Un giorno, però, Trick scoprirà per caso un segreto che suo padre ha custodito per tanti anni. Un segreto che potrebbe dividere per sempre le strade dei due giovani amanti...

Laura Massardi
0 0 0
Livres modernes

Laura Massardi : ricerca d'identità : AAB, vicolo delle stelle 4, Brescia, dal 30 gennaio al 17 febbraio 2016 / mostra a cura di Maria Novella Gennari

AAB, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0