Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel Vidéo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays France

Trouvés 101 documents.

Les Engloutis
0 0 0
Livres modernes

Lepee, Denis

Les Engloutis / Denis Lépée

Les editions de l'Observatoire, 2018

Résumé: Le gelide acque della Finlandia nascondono molti segreti ... ma nulla scompare davvero. Tommaso Mac Donnell arriva nella cittadina di Kotka, sulle rive del Golfo di Finlandia. Se l'archeologo specializzato in immersioni subacquee ha accettato di esplorare le sue acque scure per valutare un progetto di impianto di turbine eoliche, lìha fatto per sfuggire ai fantasmi di sua moglie e sua figlia, che lo tormentano da quando sono scomparse un anno prima. Buttandosi a capofitto in questa missione che crede sia semplice e scientifica, Tommaso scopre presto molte aree d'ombra. Il sindaco di Kotka, il suo amico di gioventù, nasconde la verità? Perché, dai finanzieri a un giovane giornalista, tutti cercano di scoraggiarlo? Le minacce sono reali o solo l'eco dei suoi stessi demoni?

La dame en blanc
0 0 0
Livres modernes

Collins, Wilkie <1824-1889>

La dame en blanc : roman / William Wilkie Collins ; traduit de l'anglais par Lucienne Lenob

Libretto, 2018

Résumé: Quale terribile segreto nasconde la misteriosa figura femminile che si aggira di notte per le buie strade di Londra? Questo è solo il primo di una serie di intrighi, apparizioni e sparizioni, delitti e scambi di identità che compongono la trama de "La donna in bianco", tessuta con sapienza da Wilkie Collins.

Philosophie et révolution
0 0 0
Livres modernes

Kouvélakis, Stathis <1965->

Philosophie et révolution : de Kant à Marx / Stathis Kouvélakis

La Fabrique éditions, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Nos richesses
0 0 0
Livres modernes

Adimi, Kaouther <1986->

Nos richesses / Kaouther Adimi

editions du Seuil, 2017

Résumé: lgeri, oggi. Ryad, svogliato ventenne, studente universitario a Parigi, ha un compito ingrato davanti a sé: svuotare e chiudere la libreria Les Vraies Richesses. Questo polveroso negozio di quattro metri per sette, stipato di volumi ingialliti, foto sbiadite, quadri e mille altri cimeli editoriali, nasconde la storia di un’eccezionale avventura umana e letteraria, custodita dal suo ultimo testimone, il misterioso Abdallah. Algeri, 1936. Edmond Charlot, ventenne entusiasta, dopo un viaggio a Parigi rientra in patria con una grande idea in testa: fondare una libreria-casa editrice che pubblichi scrittori di entrambe le sponde del Mediterraneo, senza distinzioni di lingua, nazionalità o religione. Sostenuto da una comunità di ingegni e di affetti, apre al 2 bis della rue Charras un luogo ibrido e accogliente che presto diviene sede delle mitiche Éditions Charlot, frequentate da aspiranti scrittori come da figure del calibro di Antoine de Saint-Exupéry e André Gide. Da quella appassionata stanzetta, intitolata alle «vere ricchezze» della vita, escono le prime edizioni di testi memorabili, tra cui l’esordio di un giovane di genio: Albert Camus. Mescolando passato e presente, realtà e invenzione, Storia e intima quotidianità, Kaouther Adimi ci conduce con finezza e semplicità per le viuzze di una città immaginifica e dà vita al romanzo di un traghettatore di libri e di idee che fu, magari senza saperlo, il segreto artefice di molta della migliore letteratura del Novecento.

Le vertige des falaises
0 0 0
Livres modernes

Paris, Gilles <1959->

Le vertige des falaises : roman / Gilles Paris

Plon, 2017

Résumé: Su un'isola selvaggia e deserta, un'adolescente spudorata e fragile Marnie vive al di sopra delle scogliere nel cuore di un'imponente casa di vetro e acciaio con sua madre Rose e sua nonna Olivia, che governa la famiglia e su tutta l'isola. Pianure con erba alta, sentieri in riva al mare, la natura è crudele come i misteri sepolti da troppo tempo. E se solo una persona avesse tutti i segreti di questa famiglia e finalmente se ne liberasse?

L'appel de l'ange
0 0 0
Livres modernes

Musso, Guillaume <1974->

L'appel de l'ange / Guillaume Musso

XO Editions, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: New York, aeroporto JFK. In un'affollata area d'imbarco Madeline e Jonathan, due perfetti sconosciuti, si scontrano. Un vivace battibecco, poi ciascuno riprende la propria strada. Le vacanze natalizie sono alle porte: lei sta per salire sul volo per Parigi, dove possiede un avviato negozio di fiori, e lui è in partenza per San Francisco, dove gestisce un modesto ristorante. Non immaginano certo che i loro destini s'incroceranno di nuovo. Una volta atterrati e scoperto con disappunto di essersi scambiati i cellulari nell'urto, ciascuno prova l'irresistibile impulso di curiosare nei segreti dell'altro. E questa reciproca indiscrezione fa riemergere un passato doloroso per entrambi, perché nessuno dei due è quello che sembra. La foto di una ragazza scomparsa... Un volto sconosciuto eppure familiare... Una sconcertante rivelazione... Inizia così una vicenda mozzafiato, punteggiata di colpi di scena, sorprese, inattesi capricci del destino. E mentre i due protagonisti rincorrono piste sempre più pericolose, l'amore fa capolino, suggellando lo spettacolare epilogo sullo sfondo di una New York sepolta dalla neve.

Ne le dis pas à maman
0 0 0
Livres modernes

Maguire, Toni

Ne le dis pas à maman : les abus d'un père, la trahison d'une mère... / Toni Maguire ; traduit de l'anglais par Anne Bleuzen

9. ed.

Librairie générale française, 2012

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Seras-tu là?
0 0 0
Livres modernes

Musso, Guillaume <1974->

Seras-tu là? / Guillaume Musso

XO Editions, 2012

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Mon vaisseau te mènera jeudi sur un nuage
0 0 0
Livres modernes

Malte, Marcus <1967->

Mon vaisseau te mènera jeudi sur un nuage / Marcus Malte

Syros, 2011

Résumé: Romain, il giovane narratore, si trasferisce con i suoi genitori in una nuova casa, una struttura dipendente dall'ospedale che accoglie famiglie di bambini in ospedale per lunghi periodi. Perché Justine, chiamata Juju, la sua sorellina, soffre di cancro. Mentre i suoi genitori si alternano giorno e notte nella stanza della figlia, Romain scopre il suo nuovo ambiente, l'odore dell'ospedale, che lui odia, le famiglie che vivono lì, nell'angoscia e nella speranza. Incontra Alexia, il cui fratello soffre di leucemia. Alexia è molto lucida e molto competente su malattie, trattamenti. Ha i piedi per terra e si aspetta la morte di suo fratello. Roman, al contrario, ha la testa nel cielo e nel sistema solare, che lo affascina. Sa tutto di pianeti e galassie. La sua passione gli consente di sfuggire alla realtà che ha paura di affrontare. Eppure questi due bambini parlando tra di loro, portano ognuno all'altro una dimensione che lui / lei non conosce.

Boule & Bill. Mon meilleur ami
0 0 0
Livres modernes

Verron, Laurent - Roba

Boule & Bill. Mon meilleur ami / par Verron d'apres Roba

Dargaud, 2009

La valse lente des tortues
0 0 0
Livres modernes

Pancol, Katherine <1954->

La valse lente des tortues : roman / Katherine Pancol

Albin Michel, 2008

Résumé: Sapere se davvero un coccodrillo dagli occhi gialli ha divorato oppure no suo marito Antonie, scomparso in Kenya, per Josephine non è più importante. Grazie ai soldi guadagnati con le vendite del suo best seller, ha lasciato Courbevoie, nella banlieue parigina, per un appartamento chic nell'elegante quartiere di Passy. Invece sua sorella Iris, che aveva tentato di attribuirsi la scrittura del romanzo, ha finito con il pagare la follia del proprio inganno in una clinica per malati di depressione. Ormai libera, sempre timida e insoddisfatta, attenta spettatrice della commedia strampalata e talvolta ostile che le offrono i suoi nuovi vicini, Josephine sembra alla ricerca del grande amore. Veglia sulla figlia minore Zoe, adolescente ribelle e tormentata, e assiste al successo dell'ambiziosa primogenita Hortense, che a Londra si lancia nella carriera di stilista. Fino al giorno in cui una serie di omicidi distrugge la serenità borghese del suo quartiere e lei stessa sfugge per poco a un'aggressione... Ancora una volta intorno all'irresistibile e discreta Josephine gravita tutto un mondo di seduttori, carogne, imbroglioni ma anche di persone buone e generose. Ancora una volta la penna di Katherine Pancol ci proietta in un vortice di eventi e personaggi all'affannosa ricerca di un senso nella inesauribile complessità della vita.

Promets-moi
0 0 0
Livres modernes

Coben, Harlan <1962->

Promets-moi / Harlan Coben ; traduit de l'américain par Roxane Azimi

Belfond, 2007

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Myron Bolitar, ex star della pallacanestro divenuto procuratore sportivo, ha deciso di mettere la testa a posto. Vive da alcuni anni nella casa di famiglia, nel New Jersey, e ha trovato una compagna: Ali, una giovane vedova dell'undici settembre impegnata a crescere da sola la figlia adolescente, Erin. Durante una festa a casa di Ali, Myron si trova ad ascoltare una conversazione tra la giovane Erin e la sua migliore amica, Aimee, nella quale le due ragazze confessano di aver più volte guidato ubriache, tornando a casa di notte. Myron, memore della morte di un amico d'infanzia nella medesima situazione, cerca di evitare che le ragazze corrano alcun rischio offrendosi di dare loro un passaggio a qualsiasi ora della notte, se ancora si ubriacheranno. In cambio promette di non raccontare mai la verità ai genitori delle ragazze. La telefonata di richiesta di aiuto arriverà poche notti dopo, quando Aimee chiederà a Myron di portarla in auto a casa di un amico. In quella notte, però, la giovane sparirà, in circostanze analoghe alla sparizione di un'altra ragazza.

Les oeufs
0 0 0
Livres modernes

Tison, Annette <1942-> - Taylor, Talus <1933-2015>

Les oeufs / Annette Tison & Talus Taylor

Les livres du dragon d'or, 2005

La ballade de John et Yoko
0 0 0
Livres modernes

Lennon, John <1940-1980>

La ballade de John et Yoko / John Lennon ; traduit et adapté de l'anglais par C. Derblum

Le serpent à plumes, 2005

Résumé: Skywriting è l'ultimo libro scritto da John Lennon. Il manoscritto fu rubato dal suo appartamento nel 1982 e recuperato nel 1986. Yoko Ono decise di pubblicarlo l'anno seguente, scrivendone la postfazione. Scritto con il suo inimitabile stile e popolato da sorprendenti illustrazioni realizzate di suo pugno, è un lavoro traboccante di quell'umorismo e di quell'onestà disarmante che hanno contribuito a renderlo un'icona del XX secolo. Contiene, tra gli altri, un capitolo intitolato The Ballad of John and Yoko nel quale descrive il suo incontro con Yoko e tutti i dettagli riguardanti la rottura con i Beatles. Le sue parole sono schiette, argute, sarcastiche e sagge, capaci di cancellare il personaggio che conosciamo, o che ci eravamo immaginati, rivelandone la vera anima e l'essenza.

Venise en décembre
0 0 0
Livres modernes

Séchan, Thierry <1949-2019>

Venise en décembre / Thierry Séchan

Editions du Rocher, 2003

Résumé: Il colto protagonista, italianista e innamorato di Venezia, porta nella città lagunare in dicembre una ragazza, Annie.

Cédric. Gateau-surprise
0 0 0
Livres modernes

Laudec - Cauvin, Raoul <1938->

Cédric. Gateau-surprise / dessin Laudec ; scenario Cauvin ; couleurs Leonardo

Dupuis, 1996

L'Avare
0 0 0
Livres modernes

Molière <1622-1673>

L'Avare ; Le Misanthrope / Moliere ; illustrations de Nathalie Vogel

Carrefour, 1995

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questa commedia, concepita nel 1668, è indubbiamente fra le più famose di Molière. L'Avaro, in cui il vizio distrugge ogni pietà che unisce il padre al figlio, è di una straordinaria grandezza e raggiunge un alto livello di tragicità: anche Goethe al pari di tanti altri critici leggeva, dietro l'apparente comicità di Arpagone, il più ossessionato e ossessionante dei grandi protagonisti del teatro molieriano, il dramma di un uomo, prima vittima di se stesso e delle proprie angherie contro gli altri. Soppresso ogni sentimento umano tranne l'avarizia, odiato perfino dai propri figli, questo personaggio, ispirato ali'Aulularia di Plauto, continua a essere uno dei più celebri e amati del commediografo francese.

Paradis, paradis
0 0 0
Livres modernes

Bernheim, Pierre Antoine <1952-2011> - Stavrides, Guy <1952->

Paradis, paradis / Pierre-Antoine Bernheim et Guy Stavridès ; préface d' Etienne Roda-Gil

Plon, 1991

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: E' la storia delle molteplici forme di Paradiso evocate nelle diverse religioni: dall'ebraismo al cristianesimo, dall'islamismo al buddismo al taoismo. Negli scenari dell'aldilà si trasferiscono sofisticati dibattiti teologici tratti dai testi sacri e il Paradiso si prefigura nelle singole religioni come il prodotto di immaginari moltiplicati, luogo di proiezione di desideri e di carenze espresse dalle distinte società.

1: L'astrologie et les sciénces occultes
0 0 0
Livres modernes

1: L'astrologie et les sciénces occultes / avec un appendice sur l'Hermétisme arabe par Louis Massignon

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
3: Le doctrines de l'ame
0 0 0
Livres modernes

3: Le doctrines de l'ame. Suivi de Jamblique, Traité de l'ame, traductione et commentarire. Porphyre, De l'animation del'embryon. 4: Le dieu inconnu et la gnose

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0